Potabollo e porta-assicurazione

Aperto da WillyJoe, 18 Marzo 2009, 16:53:45 PM

« precedente - successivo »

Dove avete attaccato il porta-bollo?

Parabrezza anteriore
Terzo vetro posteriore dx
Terzo vetro posteriore sx
Vetro passeggeri posteriori dx
Vetro passeggeri posteriori sx
Lunotto posteriore

Lo Straniero

Citazione da: Watson - 19 Marzo 2009, 08:41:54 AM
Visto che lo impone la legge (police1) perchè posizionarlo in altri posti.....



e poi c'è proprio lo spazio dietro alllo specchietto retrovisore che non da nessun fastidio alla guida  (guid)

e cosi semplice.... (su)
Si vous n'aimez pas bouger, ne lisez pas ce livre sinon vous ne pourrez que préparer votre 2CV comme il l'est expliqué dans cet ouvrage et allez faire goûter le sable de l'Afrique à vos pneus.

luigi spino

Per evitare il rischio "decollo" del tagliandino basta un pezzettino di nastro adesivo trasparente a sigillare la parte superiore (almeno fino a quando lo scotch non va sostituito perché rovinato dal sole).
  in hoc signo vinces

salbifulco

Non ho letto tutto il 3d, comunque io l'ho messa nel parabrezza a sinistra zona inferiore mentre superiore c'è il bollino blu.
sdeghedè sdeghedè

salbifulco

Chiedo scusa parabrezza lato passeggero quindi destra, ci metto un po di tempo a fare la differenza dx e sx.
sdeghedè sdeghedè

andre75

Citazione da: fa435 - 30 Agosto 2009, 16:30:30 PM
Citazione da: Watson - 19 Marzo 2009, 08:41:54 AM
Visto che lo impone la legge (police1) perchè posizionarlo in altri posti.....



e poi c'è proprio lo spazio dietro alllo specchietto retrovisore che non da nessun fastidio alla guida  (guid)

e cosi semplice.... (su)

devo ancora 'fare' l'assicurazione ma penso che lo metterò dietro lo specchietto di cortesia.
meglio aver avuto che aver da avere

claudyane6

ma quello di cortesia non è quello sul'aletta parasole?  ACCESSORIO
quello al centro del parabrezza e il retrovisore !!!!! OBBLIGATORIO

Watson

Citazione da: andre75 - 12 Ottobre 2009, 19:49:44 PM
[devo ancora 'fare' l'assicurazione ma penso che lo metterò dietro lo specchietto di cortesia.

vediamo... (vecchio) lo specchietto di cortesia è quello posizionato nella parte interna dell'aletta parasole,

perciò il dietro dello specchietto di cortesia è la parte esterna dell'aletta  ;D


quindi se teniamo l'aletta abbassata avremo il tagliando dell'assicurazione ben visibile da fuori della bicilindrica e quindi a norma con l'obbligo di esporlo "verso" il parabrezza anteriore .... o no  (?)

;D
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

ginin

 (guid)

Salve a tutti

L'estate scorsa ho girovagato senza avere il portabollo, pure essendo in regola con l'assicurazione.
Ora è posto sul terzo vetro sx posteriore.

Sicuramente è "fuori-legge", ma a mio modesto parere a da 2cavallista!!!!!!
;)
ginin
Tutto quello che non c'è non può guastarsi.

magomerlino

#38
su "Azzura" il porta assicurazione è posizionato sul parabrezza anteriore, centrale dietro lo specchietto retrovisore........con un'accortezza.......ovvero l'apertura non è rivolta verso l'alto (per scongiurare gli inconvenienti di un malaugurato risucchio dovuto alle "altissime velocità) ma di lato,verso il lato guida,oltretutto in questo modo,è molto agevole l'inserimento e il disinserimento del tagliandino. il bollino blù trova spazio subito accanto. Dalla posizione di guida non sono visibili. Se incontriamo un tutore dell'ordine che si attiene strettamente al codice ci potrà multare non essendo quella la posizione corretta(Parabrezza in basso all'estrema destra) ma i Gendarmi da me incontrati fino ad oggi,semmai si sono sempre dilungati in complimenti per lo stato di conservazione dell'auto e per le dotazioni di bordo:Lampadine di rispetto, lampeggiante d'emergenza,giubbotto catarifrangente,triangolo a norma e d'epoca..crick e cunei di legno,mascherina invernale da collocare per temperature al di sotto dei 15° centigradi, set di chiavi, manovella per avviamento,portadocumenti libretto uso e manutenzione,poi siccome quando mi metto a parlare della 2cv sono logorroico ad un certo punto mi mandano via. (police1) Vada! Vada!  Vi mostrerei volentieri qualche foto,ma cliccando   opzioni addizionali non mi da la possibilità.....Mi sono iscritto alla galleria fotografica....prima o poi imparerò più poi che prima........... (felice)

bulè

Citazione da: magomerlino - 31 Marzo 2011, 18:29:17 PM
.... Se incontriamo un tutore dell'ordine che si attiene strettamente al codice ci potrà multare non essendo quella la posizione corretta(Parabrezza in basso all'estrema destra) ....

Il codice specifica solamente che il tagliando deve essere posizionato sul parabrezza.

(felice)

Watson

Citazione da: magomerlino - 31 Marzo 2011, 18:29:17 PM
su "Azzura" il porta assicurazione è posizionato sul parabrezza anteriore, centrale dietro lo specchietto retrovisore........con un'accortezza.......ovvero l'apertura non è rivolta verso l'alto (per scongiurare gli inconvenienti di un malaugurato risucchio dovuto alle "altissime velocità) ma di lato,verso il lato guida,

Ma ti è veramente capitato di veder risucchiato fuori il tagliando dell'assicurazione  (sorpreso) (sorpreso)


io ho dovuto attaccare anche il bollino "Euro 0" accanto a quello blu  (nonso), ma per fortuna sono tutti nascosti dietro lo specchietto retrovisore  (su)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

magomerlino

No Mr Watson......a me non è capitato di vederlo, il risucchio del tagliandino......ho letto di questa possibilita su qualche 3d....cosi come ho letto che la posizione di legge è in basso a ds.sul parabrezza......Di sicuro l'apertura laterale facilita enormemente il cambio di tagliandino......provare per credere!

magomerlino

Grazie della precisazione Bulè!.............Meglio così!! (superok)

CDSC

Come IDéeSse Club abbiamo fatto stampare dei portabollo uguali a quelli dell'epoca e da quest'anno daremo ad ogni Socio un contrassegno d'iscrizione fatto a forma di bollo d'epoca.

Uno d'epoca:



Da questo abbiamo ricostruito la grafica giusta:



Poi abbiamo fatto stampare i bolli che inseriti nelle tasche, da fuori risultano così:





Ne abbiamo parlato anche col direttivo del Club 2CV che ci ha però fatto notare che un metro quadro di portabollo può essere un po' d'impiccio sul vetro della 2CV che non è esattamente "panoramico".

Anch'io sulla 2CV avevo adottato la soluzione del terzo vetro ed anch'io ho così perso un tagliandino assicurativo.
Alla fine io ho optato per un portabollino ad una tasca, giusto per l'assicurazione, da fissare sotto allo specchietto sul vetro davanti.