News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


Potabollo e porta-assicurazione

Aperto da WillyJoe, 18 Marzo 2009, 16:53:45 PM

« precedente - successivo »

Dove avete attaccato il porta-bollo?

Parabrezza anteriore
Terzo vetro posteriore dx
Terzo vetro posteriore sx
Vetro passeggeri posteriori dx
Vetro passeggeri posteriori sx
Lunotto posteriore

WillyJoe

Egregi amici 2cavallistici,  (guid)

una delle particolarità della bicilindrica 2Cv (ma non solo) è che ha il parabrezza con una superficie molto poco estesa.

La legge obbliga a tenere il tagliandino dell'assicurazione esposto sul parabrezza anteriore dell'automobile..altrimenti è prevista una sanzione che oscilla dai 22 agli 88 Euri.

Voi dove l'avete posizionato?  (muro) (stupid)
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

i love mafalda

ma perche' non ti sei innamorato di una r4  (muro)
massimo

liberopensiero2cvllistico

Io ho messo il tagliandino dell'assicurazione della mia 2CV sul parabrezza della mia meravigliosa P@nda, ma pensavo per il futuro di tagliarlo in 4 pezzi ed incollarne ognuno ad uno dei quattro spigoli del parabrezza, oppure di farne coriandolini e poi appiccicarlo sempre al parabrezza con la colla spray, o ancora di installare un secondo parabrezza sopra la targa anteriore, o di comprarmi gli occhiali a raggi "X" che vendevano sul Monello negli anni 70, così lo appiccico direttamente davanti agli occhi e non ci penso più.... anzi, direttamente sugli occhiali.... ma il vero problema è che non trovo nessuna di queste opzioni nel sondaggio!!!!  

...ABBATTETELOOOO !!!  (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (felice)

WillyJoe

Citazione da: liberopensiero2cvllistico - 18 Marzo 2009, 17:00:50 PM
Io ho messo il tagliandino dell'assicurazione della mia 2CV sul parabrezza della mia meravigliosa P@nda, ma pensavo per il futuro di tagliarlo in 4 pezzi ed incollarne ognuno ad uno dei quattro spigoli del parabrezza, oppure di farne coriandolini e poi appiccicarlo sempre al parabrezza con la colla spray, o ancora di installare un secondo parabrezza sopra la targa anteriore, o di comprarmi gli occhiali a raggi "X" che vendevano sul Monello negli anni 70, così lo appiccico direttamente davanti agli occhi e non ci penso più.... anzi, direttamente sugli occhiali.... ma il vero problema è che non trovo nessuna di queste opzioni nel sondaggio!!!!  

...ABBATTETELOOOO !!!  (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (felice)

LP2CV hai mai pensato di fartelo tatuare direttamente sulla fronte??? ;D
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

liberopensiero2cvllistico

Citazione da: WillyJoe - 18 Marzo 2009, 17:06:33 PM


LP2CV hai mai pensato di fartelo tatuare direttamente sulla fronte??? ;D

(piango) (piango) (piango) ...non mi entra la testa nella STAMPANTEEEE ....


WillyJoe

Citazione da: liberopensiero2cvllistico - 18 Marzo 2009, 17:07:24 PM
Citazione da: WillyJoe - 18 Marzo 2009, 17:06:33 PM


LP2CV hai mai pensato di fartelo tatuare direttamente sulla fronte??? ;D

(piango) (piango) (piango) ...non mi entra la testa nella STAMPANTEEEE ....



Eddai, prova a tagliarti i capelli ;) Vedrai che va ;D
Al massimo fai come lui:

Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

Antodeuche89

Terzo vetro dx post... sul parabrezza ho già l'adesivo riasc, se poi ci metto anche il contrassegno esco la testa dal finestrino per guardare la strada!  ;D
Non avete nessuna prova

bigrigio

Citazione da: Antodeuche89 - 18 Marzo 2009, 17:10:12 PM
Terzo vetro dx post... sul parabrezza ho già l'adesivo riasc, se poi ci metto anche il contrassegno esco la testa dal finestrino per guardare la strada!  ;D

Anto.....li' si prende la multa,......ma non te lo ha detto il babbo? ;D ;D

Antodeuche89

Citazione da: bigrigio - 18 Marzo 2009, 17:18:36 PM
Citazione da: Antodeuche89 - 18 Marzo 2009, 17:10:12 PM
Terzo vetro dx post... sul parabrezza ho già l'adesivo riasc, se poi ci metto anche il contrassegno esco la testa dal finestrino per guardare la strada!  ;D

Anto.....li' si prende la multa,......ma non te lo ha detto il babbo? ;D ;D
haem.....  ;D


Si ma a me piace...trasssssssssssssgrediiiiiiiiiiiire  (sex)
















(muoio)
Non avete nessuna prova

mario55

terzo vetro sx posteriore, e nessuno dei  (police1) che mi ha fermato mai ha contestato niente.

forse perchè erano tutti abbagliati da simile splendore



(felice)
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

WillyJoe

Citazione da: mario55 - 18 Marzo 2009, 17:23:35 PM
terzo vetro sx posteriore, e nessuno dei  (police1) che mi ha fermato mai ha contestato niente.

forse perchè erano tutti abbagliati da simile splendore



(felice)

...e se sono rimasti abbagliati dalla tua...figurati dalla mia ;D ;D

EWWIWA EWWIWA, sono salvo  (superok) (superok)  ;D ;D
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

liberopensiero2cvllistico

 (felice) noticina per moderatore: ci sono 2 topic pressocche' analoghi  (felice)


Watson

Visto che lo impone la legge (police1) perchè posizionarlo in altri posti.....



e poi c'è proprio lo spazio dietro alllo specchietto retrovisore che non da nessun fastidio alla guida  (guid)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Fabio602

Concordo pienamente con Watson, a me dietro lo specchietto non da proprio fastidio  :)

Ciao ciao

liberopensiero2cvllistico

Citazione da: Fabio602 - 19 Marzo 2009, 09:43:44 AM
Concordo pienamente con Watson, a me dietro lo specchietto non da proprio fastidio  :)

Ciao ciao

Il problema per WJ è che su tutto il lato superiore del parabrezza ci ha attaccato l'adesivo

***VIVA LA FIAT P@NDA***
(stupid) (stupid) (stupid) (stupid) (stupid) (stupid) (stupid) (stupid) (stupid)

su.piu

opzione 3° dx

D'accordo, mai dire mai: il giorno che a qualche, anche onesto e pacifico, tutore della circolazione stradale, serva di far l'ultima multa per rispettare gli ordini di servizio, ci scappa...

però sono oramai 13 anni che viaggio con il contrassegno assicurativo (e bollo quando serviva) nel terzo finestrino dx e non mi hanno mai nemmeno cazziato... di solito controllavano con più interesse: la regolarità della revisione, le gomme, ecc.

(felice)

WillyJoe

Citazione da: liberopensiero2cvllistico - 19 Marzo 2009, 09:50:56 AM
Citazione da: Fabio602 - 19 Marzo 2009, 09:43:44 AM
Concordo pienamente con Watson, a me dietro lo specchietto non da proprio fastidio  :)

Ciao ciao

Il problema per WJ è che su tutto il lato superiore del parabrezza ci ha attaccato l'adesivo

***VIVA LA FIAT P@NDA***

Vedo che non ti sfugge niente della mia Magnifica ;D ;D ;D ;D ;D

(cmq dietro lo specchietto ho già l'adesivo per usufruire dei parcheggi per residenti  (stupid) ).

Ch'amarezza!

(stupid) (stupid) (stupid) (stupid) (stupid) (stupid) (stupid) (stupid) (stupid)
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

Duettista

Io l'ho posizionato sul parabrezza come dite la legge: in basso a destra. Non l'ho messo dietro lo specchietto di cortesia perchè altrimenti non si vede più un "H".

Watson

Citazione da: Duettista - 28 Aprile 2009, 14:52:49 PM
Io l'ho posizionato sul parabrezza come dite la legge: in basso a destra. Non l'ho messo dietro lo specchietto di cortesia perchè altrimenti non si vede più un "H".

Ciao Duettista, mi puoi spiegare meglio come mai dietro lo specchietto di cortesia... nel tuo caso... non ci si vede nulla (??)

Nel mio caso è l'unico punto in cui invece il portabollo non da fastidio alla visibilità (??)


Che  sia colpa del posizionamento dello specchietto di cortesia  (?)

(abbraccio) (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

WillyJoe

Citazione da: Watson - 28 Aprile 2009, 15:43:28 PM
Citazione da: Duettista - 28 Aprile 2009, 14:52:49 PM
Io l'ho posizionato sul parabrezza come dite la legge: in basso a destra. Non l'ho messo dietro lo specchietto di cortesia perchè altrimenti non si vede più un "H".

Ciao Duettista, mi puoi spiegare meglio come mai dietro lo specchietto di cortesia... nel tuo caso... non ci si vede nulla (??)

Nel mio caso è l'unico punto in cui invece il portabollo non da fastidio alla visibilità (??)


Che  sia colpa del posizionamento dello specchietto di cortesia  (?)

(abbraccio) (felice)

Elementare Watson, non ha detto non si vede nulla... ha detto "Non si vede un H".. evidentemente il suo portabollo è marchiato "H" che è una nuova compagnia assicurativa per auto storiche che lui preferisce non oscurare in quanto duettista ne è l'amministratore delegato! ;D ;D
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

liberopensiero2cvllistico

Ma.... forse intendete lo specchietto retrovisore interno?  (?) Che lo specchietto di cortesia è quello sul parasole...  :) (felice)

WillyJoe

Citazione da: liberopensiero2cvllistico - 28 Aprile 2009, 16:26:30 PM
Ma.... forse intendete lo specchietto retrovisore interno?  (?) Che lo specchietto di cortesia è quello sul parasole...  :) (felice)
ovviamente
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

i love mafalda

massimo

Watson

Citazione da: Duettista - 28 Aprile 2009, 14:52:49 PM
Io l'ho posizionato sul parabrezza come dite la legge: in basso a destra. Non l'ho messo dietro lo specchietto di cortesia perchè altrimenti non si vede più un "H".

(?)

ho provato a fotografare dal mio posto guida il parabrezza....

.... il portabolloassicurazione non si vede proprio  ;)



però quel Snoopy con il cuore mi impalla tutta la visione del lato destro  >:(

(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Beppe

Io l'ho messo sul terzo finestrino posteriore sx.
Non m'ha fermato ancora nessuno. forse perché quando guido indosso un costume da colonnello dei carabinieri  (nelle feste, da questore della PS)....!
Ditemi perché, se la mucca fa muuuuu, il merlo non fa meeeee...?

jan

l'ho da sempre tenuto sul terzo post sx e francamente non ho mai pensato di spostarlo avanti secondo la normativa

Pacifico

Anch'io ... ma ultimamente ho ricevuto due solleciti a posizionarlo correttamente da parte delle forze dell'ordine pena sanzione.
In quella posizione bisogna stare attenti se si ha l'abitudine di girare con la capotte completamente aperta e contestualmente si ha il portassicurazione un po lasco perchè la depressione che si crea in velocità tende ad estrarre il prezioso tagliando e farlo volare via (come mi è successo)

   
Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

liberopensiero2cvllistico

... o altrimenti, sul parabrezza occorre posizionare la scritta: PER IL TAGLIANDO ASSICURAZIONE VEDI RETRO ... (stupid)
(muoio) (muoio) (muoio)  (felice)

Alesbio

Sull'auto che guidavo solitamente avevo piazzato l'assicurazione nell'ultimo vetro laterale (era una SW).
C'ho girato per diversi anni, fino a quando un gendarme mi ferma e mi chiede dove fosse il tagliando. (?)
Molto dettagliatamente gli fornisco le indicazioni per raggiungere il luogo dove può trovarlo e dopo un pò torna e mi dice:
Ma lei lo sa che li non è il posto idoneo per l'esposizione?  (police1)

(??) (??) E perchè?? - rispondo -

E lui - Perchè l'assicurazione va posta sul parabrezza.
E io - Ho capito, ma quando lo tenevo lì, i suoi colleghi che mi fermavano puntaulmente mi cazziavano perchè con il sole si scoloriva subito e non si leggeva più nulla.
E lui - E allora escogiti qualche sistema per non farlo rovinare .  :o :o :o
E io: Ok, se non trovo un ombrellino durante la marcia vedrò di coprirlo con la mano.

gio K 5000

Citazione da: WillyJoe - 18 Marzo 2009, 16:53:45 PM
Egregi amici 2cavallistici,  (guid)

una delle particolarità della bicilindrica 2Cv (ma non solo) è che ha il parabrezza con una superficie molto poco estesa.

  (muro) (stupid)

ah, ero convinto fosse un oblò.....
"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....