Di che colore rivernicio la mia 2 CV Spéciale '86?

Aperto da WillyJoe, 20 Marzo 2009, 12:56:59 PM

« precedente - successivo »

Di che colore, secondo Voi, dovrei ri-dipingere la mia 2 CV bianca dell 86 Special?

Bianca come in origine
Bianca e rossa (tipo Dolly)
Bianca con mezzaluna bordeaux (Tipo Charleston)
Nera e bordeaux (Tipo Charleston)
Bigrigia (Tipo Charleston)
Rossa
Gialla
Azzurra
Bianca ed azzurra (tipo dolly)
Beige
Bianca e blu transat

WillyJoe

Gentilissimi 2cavallisti,

a Luglio porterò la mia 2 CV a Matera per un restauro completo sperando che per Agosto sia bella e pronta... e credo proprio di si perchè saranno i miei genitori a ri-costruirla in ogni suo particolare interno ed esterno.

L'auto, tra le altre cose, sicuramente subirà una riverniciatura totale...sono un pò indeciso sul colore...

Considerando che la capote è nuova e nera e non intendo cambiarla, quale colore mi consigliate per riverniciarla tutta?  (stupid)

A Vostro avviso una 2 CV Special del Giugno '86 come potrebbe essere per essere perfetta?..o meglio, a Voi come piacerebbe?

Trovate alcune opzioni nel sondaggio, ma potete esprimere pareri alternativi.

Grazie mille...avete solo 4 mesi di tempo per decidere...

WJ
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

Epy

Citazione da: WillyJoe - 20 Marzo 2009, 12:56:59 PM
Gentilissimi 2cavallisti,
a Luglio porterò la mia 2 CV a Matera per un restauro completo sperando che per Agosto sia bella e pronta...
[....]

.... ehi, ed il Raduno Mondiale in Repubblica Ceca  (?)  (?)  (?)

su.piu

Citazione da: Fabio - 20 Marzo 2009, 13:12:37 PM
Citazione da: WillyJoe - 20 Marzo 2009, 12:56:59 PM
Gentilissimi 2cavallisti,
a Luglio porterò la mia 2 CV a Matera per un restauro completo sperando che per Agosto sia bella e pronta...
[....]

.... ehi, ed il Raduno Mondiale in Repubblica Ceca  (?)  (?)  (?)

MA Fabio  ??? te sai che è quello un meeting di infima levatura per poter decantare le lodi della Magnifica di WJ  (muoio)


Watson

lasciala come l'hai trovata......

.... ma mettici una tua gigantografia facciale sul bauletto  ;D , almeno ti riconosceremo immediatamente incrociandoti  nei tuoi trasferimenti MM  :o
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Patt83

Bianca come è il suo colore originale...

A meno che tu nn sia affascinato da un colore in particolare.

(Es. io adoro il Blu Tropique,  (spett) spero si scriva così ;D )

(muoio)
CHI NON OSA GETTARSI NEL VUOTO NON IMPARERA' MAI A VOLARE...^_^

Tre fiammiferi accesi uno per uno nella notte Il primo per vederti tutto il viso Il secondo per vederti gli occhi L'ultimo per vedere la tua bocca E tutto il buio per ricordarmi queste cose Mentre ti stringo forte. (J. Prevert)

Watson

Citazione da: Patt83 - 20 Marzo 2009, 14:09:33 PM
Bianca come è il suo colore originale...

A meno che tu nn sia affascinato da un colore in particolare.

(Es. io adoro il Blu Tropique,  (spett) spero si scriva così ;D )

(muoio)

Bleu Tropiques (angel)
   
GNW ou EPW
   
anno '84-'85


Visto che non ha studiato, neh  ;) ora dovrà ricordare a memoria tutti i colori prodotti fino al 1990 https://www.2cvclubitalia.com/php/colori.php (vecchio) A MEMORIA

;D (abbraccio) (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

2cvami

Io ho votato bianca come in origine, però (idea)... Potresti farla riverniciare di un tipico colore 2cv anni '60, ad esempio "Bleu brouillard AC117", "Vert embrun AC511" o "Gris rosè AC118": sarebbe splendida (tanto in futuro, per farla come in origine, basta un' altra "visita" in carrozzeria e... Tornare al "Blanc meije... ;))! (abbraccio)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

Antodeuche89

Secondo me del suo colore originale sarà splendida tutta luccicante !  :) Io la lascerei Blanc Meije GWB/EWT (su)


Citazione da: Watson - 20 Marzo 2009, 14:15:25 PM
Citazione da: Patt83 - 20 Marzo 2009, 14:09:33 PM
Bianca come è il suo colore originale...

A meno che tu nn sia affascinato da un colore in particolare.

(Es. io adoro il Blu Tropique,  (spett) spero si scriva così ;D )

(muoio)

Bleu Tropiques (angel)
   
GNW ou EPW
   
anno '84-'85


Visto che non ha studiato, neh  ;) ora dovrà ricordare a memoria tutti i colori prodotti fino al 1990 https://www.2cvclubitalia.com/php/colori.php (vecchio) A MEMORIA

;D (abbraccio) (felice)
(police1)  (rosso)

Un (puni) a te e un (puni) a Ely!!  >:(


BLEU DES TROPIQUES!
!!  (vecchio)

Non ti metto un impreparato ma un 5 proprio perché oggi sono molto buono!  >:(

Studia meglio la prossima volta!  (vecchio) (discu)


































;D (gloria) (inchino)  (abbraccio) (lingua)  ;D
Non avete nessuna prova

obelix

 La porti a luglio e in agosto dovrebbe esser già pronta  ??? o hai un carrozziere che lavora solo per te o....svelaci che trucco c'è ....mai sentiti lavori di carrozzeria così veloci , presumendo che il lavoro venga fatto a regola d'arte.

Per il colore ti consiglierei di non discostarti troppo dai colori dell'annomodello, se invece non ti piacciono allora falla il più particolare possibile non scopiazzare le serie speciali. Poi "de gustibus" si dice una volta...

(felice) (felice)
Se no ghe fosse el ponte el mondo sarìa un'ìsoea
(Se non ci fosse il ponte il mondo sarebbe un'isola)
Sìe ore ea cresse, sìe ea càea (Sei ore cresce,sei ore cala : la marea ma anche la fortuna)  www.venessia.com

WillyJoe

Citazione da: obelix - 20 Marzo 2009, 15:40:17 PM
La porti a luglio e in agosto dovrebbe esser già pronta  ??? o hai un carrozziere che lavora solo per te o....svelaci che trucco c'è ....mai sentiti lavori di carrozzeria così veloci , presumendo che il lavoro venga fatto a regola d'arte.

Per il colore ti consiglierei di non discostarti troppo dai colori dell'annomodello, se invece non ti piacciono allora falla il più particolare possibile non scopiazzare le serie speciali. Poi "de gustibus" si dice una volta...

(felice) (felice)

Il carrozziere lavora SOLO ed ESCLUSIVAMENTE per me... sono il figlio (preferito tra l'altro).. fai tu... (e lui è il mio padre preferito  (superok) ;D ;D ;D ) ...

Se la porto a Matera intorno il 5 luglio per il 5 agosto è già pronta ripristinata in tutte le sue parti...
Mio papà mi ha comunicato ufficialmente che ha bisogno di 7 giorni lavorativi.

Mia mamma si occuperà della moquette interna e dei rivestimenti (compresi copri-sedili personalizzati a sorpresa per tutti ma non per me)..

Il telaio l'ho già fatto sistemare... infondo io sognavo una 2 CV charleston nera e rossa.. ma quando ho visto la Magnifica, bianca e candida... non ho potuto fare a meno di innamorarmene...
Sono tentato di lasciarla bianca... anche se...  (nonso)

Vedremo... Mio papà è per il bianco originario...
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

CitroBaz

Citazione da: WillyJoe - 20 Marzo 2009, 15:45:57 PM

Il carrozziere lavora SOLO ed ESCLUSIVAMENTE per me... sono il figlio (preferito tra l'altro).. fai tu... (e lui è il mio padre preferito  (superok) ;D ;D ;D ) ...



Il solito raccomandato figlio di papà !!!     ;D  ;D  ;D  ;D  ;D


"Siamo come ci siamo fatti..."     (Gandhi)

Patt83

 ;D ;D ;D ;D

Ripensandoci bene, potresti farla anche replica (tarocco), transat...

Come quella di Antonello, lui ha tante foto, fattele far vedere, nonostante sia un tarocco è molto carina!  ;D ;D ;D

(muoio) (muoio) (muoio) (muoio)
CHI NON OSA GETTARSI NEL VUOTO NON IMPARERA' MAI A VOLARE...^_^

Tre fiammiferi accesi uno per uno nella notte Il primo per vederti tutto il viso Il secondo per vederti gli occhi L'ultimo per vedere la tua bocca E tutto il buio per ricordarmi queste cose Mentre ti stringo forte. (J. Prevert)

Housebig

che ne pensi di un blù perlato imperiale?   (su) (su) (su)

Antodeuche89

Citazione da: Patt83 - 20 Marzo 2009, 21:23:55 PM
;D ;D ;D ;D

Ripensandoci bene, potresti farla anche replica (tarocco), transat...

Come quella di Antonello, lui ha tante foto, fattele far vedere, nonostante sia un tarocco è molto carina!  ;D ;D ;D

(muoio) (muoio) (muoio) (muoio)
Elisa sicuramente ha sniffato un po' di ruggine della traversa della sua bella Maylin e sta vaneggiando follemente!  ;D
Non avete nessuna prova

Elena MeM

Non ho tempo per le cose che non hanno un'anima.

GIGA34

ho votato ed ho scoperto con piacere che altre due persone amano il giallo  ;)
CHI NON VOLA, NON VALE....... CHI VALE E NON VOLA E' UN VILE...... G.D'Annunzio
Andavo a Capri quando le Signore si atteggiavano come prostitute. Ho smesso di andare a Capri quando le prostitute si atteggiavano come Signore.  G.Agnelli

TEO87

Bianca come in origine!  ;)

Se proprio vuoi "stravolgerla" invece ti consiglio replica Transat in primis oppure replica Dolly.

(felice)

liberopensiero2cvllistico

...io la lascerei del suo bel Ruggine AC666 originale....  ;D (muoio) (muoio) (muoio) (felice)

Antodeuche89

Non avete nessuna prova

WillyJoe

L'auto in questione, per chi non lo sapesse, è LEI:



Si chiama MAGNIFICA!!!!
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

angel

..non sembra da riverniciare!!!cmq io la lascerei del colore originario, bianca ha un fascino tutto suo..










MA SOLO SUO!!!!!!!!!!!!
(muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)
Citroen.....differente per forza!

Watson

Bianco, confermo anch'io (su)

da un tocco di eleganza niente male anche se è difficile da tenere pulito  (nonso)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

Invece non mi soddisfano completamente il colore nero dei paraurti (??)

Che ne pensate voi (vecchio)

magari bianco  ;D
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

WillyJoe

Citazione da: Watson - 25 Marzo 2009, 10:48:00 AM
Invece non mi soddisfano completamente il colore nero dei paraurti (??)

Che ne pensate voi (vecchio)

magari bianco  ;D

I paraurti sono neri non so per quale ragione  (stupid) li ho comprati già così...
Credo che l'auto rimarrà completamente bianca... anche se sto decidendo se fare i cerchioni delle ruote e i parauti gris rose...

ma non lo so... mi sa che i cerchi bianchi stanno meglio col bianco.. Voi cosa ne pensate? :)
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

i love mafalda

falli gris rose , cosi' stacca , altrimenti fa molto elettrodomestico
massimo

babboneleone

Non ho ancora votato perché non so com'è la 2CV più bella. Se la fai bianca allora portala alla massima originalità (tipo NON i paraurti neri...). Non puoi taroccarla Transat (bella ed elegante) perché non vuoi cambiare la capotte. Gialla è sicuramente bella e la capotte nera ti permette l'attinenza ai colori originali... Però, alla fine, la più bella è forse la Dolly blu e gialla!
Oppure trovati un disegno (tipo Transat, Dolly, Spot, Charleston...) e accosta i colori cheti piacciono. Io ho una "simil-Spot" bianca e beige che non mi piace tantissimo, ma a mia moglie piace così...
Aloha!
Per aspera ad astra!

Antodeuche89

Willy, bianca con i dettagli gris rosé è ...Magnifica!  ;D



...Ma sei sicuro che quando è stata riverniciata dal vecchio proprietario sia stato rispettato il bianco originale? Mi sembra un po' diverso dal blanc meije 2cv... un po' più freddo! (??)
Non avete nessuna prova

WillyJoe

Citazione da: Antodeuche89 - 25 Marzo 2009, 13:58:12 PM
Willy, bianca con i dettagli gris rosé è ...Magnifica!  ;D



...Ma sei sicuro che quando è stata riverniciata dal vecchio proprietario sia stato rispettato il bianco originale? Mi sembra un po' diverso dal blanc meije 2cv... un po' più freddo! (??)

Cosa????  :o più freddo???  :o

ODDIO CHE ANSIAAAAAAAAAA  (stupid) (muro)
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

Antodeuche89

Citazione da: WillyJoe - 25 Marzo 2009, 15:48:59 PM
Citazione da: Antodeuche89 - 25 Marzo 2009, 13:58:12 PM
Willy, bianca con i dettagli gris rosé è ...Magnifica!  ;D



...Ma sei sicuro che quando è stata riverniciata dal vecchio proprietario sia stato rispettato il bianco originale? Mi sembra un po' diverso dal blanc meije 2cv... un po' più freddo! (??)

Cosa????  :o più freddo???  :o

ODDIO CHE ANSIAAAAAAAAAA  (stupid) (muro)

Ma che ansia!!! Ma non preoccuparti!  (abbraccio)

Scherzi a parte, prova a confrontare il bianco della tua con altre 2Cv blanc meije, sembra più freddo, diciamo più tendente al grigio che al giallo come il meije.  (nonso)
Non avete nessuna prova