Perdita olio

Aperto da angel, 21 Marzo 2009, 20:06:37 PM

« precedente - successivo »

angel

Posto qui perchè trattasi della mia monnaViSA...
Da un pò di tempo mi sputa fuori olio dal cilindro sinistro, precisamente perde olio all'attacco del cilindro sul monoblocco, se cosi si chiama..
Volendo intervenire per fermare il problema, dovrei smontare il coperchio punterie e lì poi trovo le viti da stringere?
E a quanti kg-Nm vanno stretti i cilindri?
Sul manuale Haynes non ho trovato nessun capitolo che mi parli di come poter fare.
Thanks (felice)
Citroen.....differente per forza!

guidowi

temo si debba cambiare la guarnizione di tenuta tra basamento e cilindro che include anche i passaggi delle aste delle punterie e quindi olio.
Prima di smontare la macchina considera però che tutti i discorsi fatti riguardo al reniflard valgono anche con il bicilindrico della Visa quindi potrebbe questa la causa.

angel

per le guarnizioni non è un problema perche ho avuto la fortuna di trovare le serie smeriglio completa, però mi chiedevo come procedere.
Cioè, credo di dover sfilare il cilindro per sostituire la guarnizione(o quel che ne resta), e quindi rimontare il tutto, giusto???
Citroen.....differente per forza!

guidowi

Ci vuole la serie motore per quelle guarnizioni li e in più ce n'e tre tipi diversi.
Non dimenticare di verificare il reniflard.

liberopensiero2cvllistico

Citazione da: angel - 21 Marzo 2009, 20:06:37 PM
E a quanti kg-Nm vanno stretti i cilindri?
Sul manuale Haynes non ho trovato nessun capitolo che mi parli di come poter fare.
Thanks (felice)

Ciao  (felice) se sul tuo Haynes non mancano fogli  (muoio) mi sembra strano che non ci siano le coppie di serraggio, tanto più di teste e cilindri, e soprattutto le operazioni di smontaggio e rimontaggio  (??) Se le trovo cmq te le posto  (felice)

angel

Ciao LP2CV, avevo visto male, nella sezione dedicata alle 4 cilindri,ora l'ho trovato quello che mi interessa...
Grazie
Citroen.....differente per forza!

liberopensiero2cvllistico

Citazione da: angel - 24 Marzo 2009, 12:53:19 PM
Ciao LP2CV, avevo visto male, nella sezione dedicata alle 4 cilindri,ora l'ho trovato quello che mi interessa...
Grazie


:D (superok) (abbraccio) (felice)