News:


Forum 2CV CLUB ITALIA
Benvenuti!!!!


i giochi di gigi

Aperto da luigi spino, 22 Marzo 2009, 20:23:10 PM

« precedente - successivo »

luigi spino

Ecco qua i miei modellini citroenisti





poi la 2cv sciatrice (un po' sfuocata per verità)



generazioni a confronto


e infine un modellino cross a batteria, perfettamente funzionate (si arrampica dappertutto con i fari che si accendono e si spengono): l'ho trovato in una vecchia edicola, dimenticato da anni in vetrina (e infatti il lato esposto al sole ha assunto un colore diverso)





  in hoc signo vinces

WillyJoe

Bellissima l'idea della mascherina-garage ;D ;D ;D ;D ;D ...

PS: Devi spolverarle un pò di più queste bicilindriche però ;)
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

2cvami

Stupenda la 2cv scala 1:25 della Polistil (anno 1975 più o meno) con la scatola originale! Complimenti Luigi, bella collezione! (felice)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

Antodeuche89

Belle davvero!!!!!! :)


La 2Cv bleu del 66 e la DS monofaro gris so da che collezione provengono! ;D
Non avete nessuna prova

luigi spino

" La 2Cv bleu del 66 e la DS monofaro gris so da che collezione provengono!  "

Eh sì, credo che in tanti l'abbiano fatta quella raccolta... e già che c'ero mi sono preso anche gran parte dei modelli delle altre case (anche se sono rigidamente lontane dal mio tempietto)

"Stupenda la 2cv scala 1:25 della Polistil (anno 1975 più o meno) con la scatola originale"

ha anche una storia particolare dietro: me l'ha regalata un mio collega che oggi non c'è più, e che me la portò durante una megariunione con tutti i pezzi grossi della mia azienda (all'epoca ero solo un semplice collaboratore) facendomi fare una discreta figuretta...

"Devi spolverarle un pò di più queste bicilindriche però ": è vero, ma l'equilibrio è molto instabile, per la rispolveratura con i cotton fioc aspetto di di farmi costruire una vetrinetta ad hoc

(felice)




  in hoc signo vinces

Watson

La 2CV con gli sci è per caso in ceramica  (?)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

luigi spino

Citazione da: Watson - 27 Marzo 2009, 15:03:53 PM
La 2CV con gli sci è per caso in ceramica  (?)

No, è un modellino in metallo che ho trovato in un negozio carino (in tutti i sensi, prezzi compresi) vicino al mio ufficio. Vende oggettistica d'arredamento in stile vintage: soprammobili, targhe da appendere alle pareti (niente di citroen purtroppo) e anche modellini di auto. C'erano anche altri tipi di 2Cv e, un po per volta.

In ceramica ho solo pochi modelli: due in scala 1:43 (grosso modo) con la 2Cv guidata da delle rane: erano in omaggio con delle caramelle al miele, e quando le ho viste ho comprato le ultime due confezioni che c'erano



(sarebbero i modellini viola e grigio in alto a sinistra, accanto al modellino di color giallo)

Poi in ceramica ho quest'abbozzo di 2cv trovata in omaggio insieme a una confezione di saponette (misteri del merchandising)



Scusa per la qualità della foto... Oliviero Toscani può dormire sonni tranquilli.

(felice)


  in hoc signo vinces

Watson

Citazione da: luigi spino - 27 Marzo 2009, 20:26:34 PM
Citazione da: Watson - 27 Marzo 2009, 15:03:53 PM
La 2CV con gli sci è per caso in ceramica  (?)

No, è un modellino in metallo che ho trovato in un negozio carino (in tutti i sensi, prezzi compresi) vicino al mio ufficio. Vende oggettistica d'arredamento in stile vintage: soprammobili, targhe da appendere alle pareti (niente di citroen purtroppo) e anche modellini di auto. C'erano anche altri tipi di 2Cv e, un po per volta.



Grazie, ma la foto non rendeva bene..... scusa se te lo segnalo, ma dovresti rifarle e ripostarle  (nonso)  (abbraccio)


P.S: in metallo io avevo trovato dal tabaccaio questa:



ed in ceramica la classica salvadanaio  :D

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi