News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


Rottami d'epoca

Aperto da obelix, 01 Aprile 2009, 11:09:11 AM

« precedente - successivo »

obelix

Riporto quanto scritto  nella rubrica Posta di Ruoteclassiche di Aprile 2009 :

Rottami d'epoca, salvati dalla CEE

Sono in possesso di una vecchia Citroen e ne ho acquistata un'altra demolita per i ricambi, che tengo in un terreno di mia proprietà. Vorrei sapere cosa dice la legge.

La direttiva 2000/53/CE del Parlamento Europeo relativa ai veicoli fuori uso intende prevenire la produzione di rifiuti e favorire il riciclo in modo compatibile con l'ambiente. Non è più quindi possibile conservare un veicolo senza targhe nè documenti su una proprietà privata e si deve obbligatoriamente consegnarlo ad un centro autorizzato allo smaltimento. La normativa specifica però che . " i veicoli storici o di valore per i collezionisti o destinati ai musei, conservati in modo adeguato, pronti all'uso o in pezzi , non rientrano nella definizione di rifiuti ai sensi della direttiva 74/442/CE e quindi non ne sono soggetti".
Se no ghe fosse el ponte el mondo sarìa un'ìsoea
(Se non ci fosse il ponte il mondo sarebbe un'isola)
Sìe ore ea cresse, sìe ea càea (Sei ore cresce,sei ore cala : la marea ma anche la fortuna)  www.venessia.com

lucajack2cv

 :D Che iddio benedica quegli illuminati legislatori!!



Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

vuboss


Fabio602

Magari potessi avere dello spazio per qualche rottame..... come questo....

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=156674936

ciao

PS. Magari trattando il prezzo!

pata2cv

si va bene, d'accordo ...hip hip ... però non capisco perché io a casa mia non possa fare ciò che voglio, a prescindere dal fatto che siano rottami o veicoli potenzialmente storici (poi cos'è mandano un perito a stabilirlo?) a prescindere da ciò io a casa mia faccio quello che voglio!! O devo tirare su tre metri di muraglia ed autoesiliarmi dalla società per godere dei diritti di libero cittadino?! E' un dovere del cittadino favorire il riciclo in modo compatibile con l'ambiente, ma se riciclo si intende espropriare quello che per noi è ritenuti di valore ma per la società no che si fa?
ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

Epy

Sono assolutamente daccordo con PataToni  (abbraccio)

Credo comunque che l'obiettivo della Direttiva in oggetto sia di limitare, ogni possibile inquinamento del terreno e delle relative falde acquifere, con prodotti derivati dai "rottami" in questione.
Certo che se il mio catorcio che giace in giardino non "emette" sostanze purulente, fetiscenti ed appestanti, i tutori della legge avranno un bel da fare per portarmelo via.

;D

obelix

Mi ha colpito molto la cronologia di questa uscita su Ruoteclassiche.....che qualcuno da lassù stia lavorando per noi?

Tony a casa tua puoi fare quello che vuoi tranne inquinare, un automezzo per quanto amato sia può sempre riversare nell'ambiente liquidi dannosi, quindi i legislatori a loro modo cercano di evitarlo. Se hai una vecchia Uno che usi per portar in giro la legna, tienila bene in garage controllando che non perda e nessuno ti dirà nulla; se invece la lasci fuori ed è un cumulo di ruggine con olio che cola e pezzi di plastica dispersi al vento, è più facile ti vengano a cercare.
Questa normativa ti da la scappatoia per salvarti, come fece Bicio qualche anno fa che se la cavò solo con una multa per parcheggio abusivo di veicoli storici in luogo non consono.

(felice)
Se no ghe fosse el ponte el mondo sarìa un'ìsoea
(Se non ci fosse il ponte il mondo sarebbe un'isola)
Sìe ore ea cresse, sìe ea càea (Sei ore cresce,sei ore cala : la marea ma anche la fortuna)  www.venessia.com

liberopensiero2cvllistico

Ottimo ed utilissimo questo Topic!  (superok) (abbraccio) Aggiungo che come per tutte le cose, diciamo che l'efficienza dei Tutori dell'Ordine dell'Impero > ;) in questo caso parte esclusivamente se come vicino hai qualcuno a cui stai sulle *****   (discu) magari perche' utilizzi flex mazzetta & pistola per verniciare 12 ore al giorno e 12 alla notte (ogni riferimento a cose, persone e forumisti realmente esistenti è puramente casuale... (angel) ) che fa "una segnalazione" al Comune o similari...  (mart) Altrimenti, è un reale ma in fondo falso problema  :) (felice)

lucajack2cv

Citazione da: patatacotta® - 01 Aprile 2009, 11:52:20 AM
... O devo tirare su tre metri di muraglia ed autoesiliarmi dalla società per godere dei diritti di libero cittadino?! ..

..Eh, ma quello lo fanno i camorristi con le telecamere nei vasi dei fiori in cima al muro e poi si seppelliscono in casa i rifiuti tossici (stupid)

Il diritto dei cittadini è limitato in vari modi, per lo più intelligentemente (per esempio dal lato urbanistico: non è che perchè il terreno è tuo puoi costruirci quel che ti pare) così è il caso dei rifiuti speciali, perchè spargendoli si nuoce alla società.

Se non hai proprio batterie, chiazze d'olio, quaranta gomme fruste  e già che ci siamo qualche lastra di eternit tutto sparso per il prato credo non sia difficile dimostrare che quel materiale inerte e opportunamente conservato siano i tuoi ricambi.

Obiettivamnte casa mia è un po' al limite ma se mi lasciano il tempo di finire di riordinare me la dovrei cavare. Certo se l'occhio del preposto cade su tutte quelle vetturette innominabili.. ahi ahi lì non c'è direttiva europea che tenga  (muoio)

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

pata2cv

Citazione da: lucajack2cv - 01 Aprile 2009, 12:30:07 PM
Citazione da: patatacotta® - 01 Aprile 2009, 11:52:20 AM
... O devo tirare su tre metri di muraglia ed autoesiliarmi dalla società per godere dei diritti di libero cittadino?! ..

..Eh, ma quello lo fanno i camorristi con le telecamere nei vasi dei fiori in cima al muro e poi si seppelliscono in casa i rifiuti tossici (stupid)

Il diritto dei cittadini è limitato in vari modi, per lo più intelligentemente (per esempio dal lato urbanistico: non è che perchè il terreno è tuo puoi costruirci quel che ti pare) così è il caso dei rifiuti speciali, perchè spargendoli si nuoce alla società.

Se non hai proprio batterie, chiazze d'olio, quaranta gomme fruste  e già che ci siamo qualche lastra di eternit tutto sparso per il prato credo non sia difficile dimostrare che quel materiale inerte e opportunamente conservato siano i tuoi ricambi.

Obiettivamnte casa mia è un po' al limite ma se mi lasciano il tempo di finire di riordinare me la dovrei cavare. Certo se l'occhio del preposto cade su tutte quelle vetturette innominabili.. ahi ahi lì non c'è direttiva europea che tenga  (muoio)


(vecchio) in effetti, mesi fa, alcuni intrepidi furono avvistati dal satellite della nasa (al quale non sfugge niente) che, ingenui ignari si sbracciavano facendosi notare  (stupid) così segnalando un sito non bonificato altamente sospetto!!  (nonso)  (muoio)
spie infiltrate  (eli) O0 segnalano anche fusti e gomme  (punizione)  (nonso) (nonso)

pazzesco!



ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

su.piu

Citazione da: obelix - 01 Aprile 2009, 11:09:11 AM
Riporto quanto scritto  nella rubrica Posta di Ruoteclassiche di Aprile 2009 :

Rottami d'epoca, salvati dalla CEE

Sono in possesso di una vecchia Citroen e ne ho acquistata un'altra demolita per i ricambi, che tengo in un terreno di mia proprietà. Vorrei sapere cosa dice la legge.

La direttiva 2000/53/CE del Parlamento Europeo relativa ai veicoli fuori uso intende prevenire la produzione di rifiuti e favorire il riciclo in modo compatibile con l'ambiente. Non è più quindi possibile conservare un veicolo senza targhe nè documenti su una proprietà privata e si deve obbligatoriamente consegnarlo ad un centro autorizzato allo smaltimento. La normativa specifica però che . " i veicoli storici o di valore per i collezionisti o destinati ai musei, conservati in modo adeguato, pronti all'uso o in pezzi , non rientrano nella definizione di rifiuti ai sensi della direttiva 74/442/CE e quindi non ne sono soggetti".

penso che sia stato un vero peccato che, una tale notizia, non fosse stata resa di dominio pubblico già dalla fine del 2005, :l Scusate.

GIGA34

ma perchè i problemi di questo povero paese sono altri......... ragazzi il concetto è uno solo (e molti di voi l'anno già detto)...... l'olio, la vernice, il diluente, l'acido delle batterie sono alcuni degli esempi di "merd" che và a finire nelle falde acquifere........ volete un'auto che vi faccia da pezzi di ricambio? semplice, smontatela completamente, svuotatela di tutti i liquidi, ingrassate bene i vari componenti e metteteli sotto vuoto (sacco di plastica) con scritto sù cosa c'è dentro ;)
è uno sbattimento, lo sò, ma se volete che nessuno rompa i "giuggioli" dovete fare così......
per le varie "merd" da smaltire esistono i vari consorzi di raccolta  ;)

(felice)

P.s. dalle foto di quel posto non vedo niente di anomalo..... per terra è pulito e l'olio sembra stipato nei bidoni........ poi mai dire mai.........  ;)
CHI NON VOLA, NON VALE....... CHI VALE E NON VOLA E' UN VILE...... G.D'Annunzio
Andavo a Capri quando le Signore si atteggiavano come prostitute. Ho smesso di andare a Capri quando le prostitute si atteggiavano come Signore.  G.Agnelli

laura2cv

Citazione da: GIGA34 - 02 Aprile 2009, 09:00:29 AM
ma perchè i problemi di questo povero paese sono altri......... ragazzi il concetto è uno solo (e molti di voi l'anno già detto)...... l'olio, la vernice, il diluente, l'acido delle batterie sono alcuni degli esempi di "merd" che và a finire nelle falde acquifere........ volete un'auto che vi faccia da pezzi di ricambio? semplice, smontatela completamente, svuotatela di tutti i liquidi, ingrassate bene i vari componenti e metteteli sotto vuoto (sacco di plastica) con scritto sù cosa c'è dentro ;)
è uno sbattimento, lo sò, ma se volete che nessuno rompa i "giuggioli" dovete fare così......
per le varie "merd" da smaltire esistono i vari consorzi di raccolta  ;)

(felice)

P.s. dalle foto di quel posto non vedo niente di anomalo..... per terra è pulito e l'olio sembra stipato nei bidoni........ poi mai dire mai.........  ;)

Si, Tony scherzava, le foto del Citroranch sono state fatte ad un nostro incontro per una lezione di gruppo "cambio puntine e condensadore" effettuata
dal Prof. LucaJ sull 2cv di Paolone  ;D

liberopensiero2cvllistico

Cioè, Giga, ricapitolando...  (?) Quando arrivano gli Addetti al Controllo Ambientale  ;) ci consigli:

Citazione da: GIGA34 - 02 Aprile 2009, 09:00:29 AM
metteteli sotto vuoto (sacco di plastica) con scritto sù cosa c'è dentro ;)
è uno sbattimento, lo sò, ma se volete che nessuno rompa i "giuggioli" dovete fare così......


Giusto?  ;D Mooolto Twin Peaks......  (muoio) (muoio) (muoio) (felice)


GIGA34

(muoio) LP2CV (muoio) adesso fà più figo se dici "si.e.sai" (muoio)

Esimio Lj mi complimento, il suo "citrorenc" è un abbaglio in questo mondo....... Lessi, tempo fà, di questo mito divenuto leggenda col passare degli anni, ma poterlo gustare con le palpebre è ben altra cosa, rabbrividisco al pensiero di essere lì......... la cosa che più mi aveva creato invidia è l'HY e stupidamente mi dissi: "sembra quello di LJ"

(muoio) tanto lo sai che sono invidioso veramente (muoio)

;) grazie laura ;)
CHI NON VOLA, NON VALE....... CHI VALE E NON VOLA E' UN VILE...... G.D'Annunzio
Andavo a Capri quando le Signore si atteggiavano come prostitute. Ho smesso di andare a Capri quando le prostitute si atteggiavano come Signore.  G.Agnelli