finalmente ok al tuning

Aperto da centauro, 03 Aprile 2009, 02:34:31 AM

« precedente - successivo »

centauro

Anche in italia si potrà modificare le auto senza il nullaosta della casa madre e senza andare contro il codice della strada, ogni modifica andrà comunque vagliata e autorizzata, sarà più facile per esempio montare sulla 2cv le gomme 135/15, così come fare un assetto sportivo e sostituire cerchi e gomme ad una auto sportiva ...in poche parole tutto è lecito purchè venga dimostrato che non pregiudichi la sicurezza del veicolo!!!! 

FireMax

Citazione da: centauro - 03 Aprile 2009, 02:34:31 AM
Anche in italia si potrà modificare le auto senza il nullaosta della casa madre e senza andare contro il codice della strada, ogni modifica andrà comunque vagliata e autorizzata, sarà più facile per esempio montare sulla 2cv le gomme 135/15, così come fare un assetto sportivo e sostituire cerchi e gomme ad una auto sportiva ...in poche parole tutto è lecito purchè venga dimostrato che non pregiudichi la sicurezza del veicolo!!!! 
wow...  ma per curiosità, dove si può confermare sta cosa? qualche fonte? sai, meglio sempre andarci coi piedi di piombo, hai visto mai in qualche malaugurato caso l'assicurazione trovasse dei cavilli...
ho tradito l'ami per una range rover...

liberopensiero2cvllistico

Citazione da: centauro - 03 Aprile 2009, 02:34:31 AM
Anche in italia si potrà modificare le auto senza il nullaosta della casa madre e senza andare contro il codice della strada, ogni modifica andrà comunque vagliata e autorizzata, sarà più facile per esempio montare sulla 2cv le gomme 135/15, così come fare un assetto sportivo e sostituire cerchi e gomme ad una auto sportiva ...in poche parole tutto è lecito purchè venga dimostrato che non pregiudichi la sicurezza del veicolo!!!! 

Ciao e grazie per la notizia  :) ma anch'io ti chiedo... da quale fonte viene?  (?) E comunque anche ora e' estremamente semplice trascrivere a libretto le 135  (felice)

scanner79

Questa è una cosa interessante!!!
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

centauro

L'ho letto in rete, ma non ricordo dove e lo hanno detto inquesti giorni in tv sul canale NUVOLARI di sky, non sarà comunque tutto concesso, ci vogliono delle verifiche ma la casa madre non potrà opporsi se queste modifiche non comprometteranno la sicurezza del veicolo ...aspettiamo notizie più chiare!!!!

su.piu

penso: ci voleva la recessione del mercato dell'auto per "allargare la manica"... comunque è sicuramente un passo positivo...

SAVONA

La madre di un mio collega è un "capoccione" in motorizzazione.......Lunedi' indaghero'!
  Vecchio stampo!

FireMax

Citazione da: AleRus575 - 04 Aprile 2009, 08:52:17 AM
La madre di un mio collega è un "capoccione" in motorizzazione.......Lunedi' indaghero'!
indaga e ... facci sapere  (superok)
ho tradito l'ami per una range rover...

GIGA34

grazie..... anch'io sono interessato all'attendibilità della notizia  ;)
CHI NON VOLA, NON VALE....... CHI VALE E NON VOLA E' UN VILE...... G.D'Annunzio
Andavo a Capri quando le Signore si atteggiavano come prostitute. Ho smesso di andare a Capri quando le prostitute si atteggiavano come Signore.  G.Agnelli

SAVONA

Lunedi' lo metto alle strette  (muoio)
  Vecchio stampo!

sert

da quello che si evince facendo una ricerca veloce e poco approfondita in internet la "liberalizzazione del tuning" rientra nel decreto milleproroghe

http://www.autoblog.it/post/18488/decreto-milleproroghe-addio-al-nulla-osta-per-il-tuning


bisogna però vedere in quanto tempo verrà modificato il codice della strada....


saluti>>L

Pacifico

Avevo letto in rete questa notizia ma essendo il primo aprile ho pensato al pesce ...
Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

Gianni Gandini

Citazione da: Pacifico - 07 Aprile 2009, 18:57:58 PM
Avevo letto in rete questa notizia ma essendo il primo aprile ho pensato al pesce ...

Beh oggi è il 7. Se fosse stato pesce puzzerebbe!!!!
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

GIGA34

CHI NON VOLA, NON VALE....... CHI VALE E NON VOLA E' UN VILE...... G.D'Annunzio
Andavo a Capri quando le Signore si atteggiavano come prostitute. Ho smesso di andare a Capri quando le prostitute si atteggiavano come Signore.  G.Agnelli

SAVONA

Il mio "appoggio" in motorizzazione non ha ricevuto nessuna direttiva......quindi sara' ancora tutta da approvare.
  Vecchio stampo!

GIGA34

informazioni da corridoi parlano di realtà ma di tempi lunghi per l'eventuale modifica del "codice della strada"......... aspetteremo.........  (nonso)
CHI NON VOLA, NON VALE....... CHI VALE E NON VOLA E' UN VILE...... G.D'Annunzio
Andavo a Capri quando le Signore si atteggiavano come prostitute. Ho smesso di andare a Capri quando le prostitute si atteggiavano come Signore.  G.Agnelli