News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


2CV dove non l'aspetti

Aperto da Watson, 10 Aprile 2009, 15:30:26 PM

« precedente - successivo »

ludo

Eh però!!!! tu ci metti l'acquolina in bocca e poi porti via i dolci!!!!!! (stupid) (stupid) (stupid) (stupid) (stupid) (stupid) (stupid)
Charlotte, esistono ancora le famose "braderie" li a Lione? sai quei capannoni dove si vende un po di tutto, non necessariamente di nuova produzione?

Watson

Citazione da: Charlotte - 03 Giugno 2010, 12:18:00 PM
Mi spiace solo non poter pubblicare le foto... Non ho tempo per studiare il funzionamento della galleria fotografica. (??) Peccato! Sarebbe stato divertente!
:(


Soluzione semplice e per nulla problematica...


... inviale via mail a qualcuno di noi (sono disponibile), tipo WJ ed egli si occuperà a postartele sul forum dove vuoi tu, come vuoi tu, inserendo quello che vuoi tu  (appl)

Facili soluzioni a semplici problemi  (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

bulè

Qualche settimana fa un signore si avvicina e mi chiede se fossi interessato ad una rivista che parlava di 2cv; certo rispondo.

oggi l'ho rivisto e mi consegna ad un prezzo simbolico la rivista:





Beh, grazie signore!

L'RTA mi mancava

2cvami

Cavoli, veramente un bel pezzo! Che c..lo Alby!
(felice)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

WillyJoe

..ed ecco il bigliettino di auguri dei miei colleghi:

FRONTE:




RETRO:


Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

WillyJoe

Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

Vicè


Croccantini piliferi? e chi li vuole?
Beh... i capelloni, no? I cantanti folk e i motociclisti!

Watson

da una segnalazione di :

Citazione da: Fabio - 19 Luglio 2010, 23:19:05 PM
Cè un gioco da consolle di mio figlio che si chiama Il professor layton e il paese dei misteri in cui i protagonisti principali girano a bordo di una ......

le immagini che non riuscivo a vedere  (appl)


W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

Nel giugno 2008 feci l'ultima mia vacanza con la 2cv, ci recammo fino nel dipartimento dell'Aude a cercar di scoprire i misteri dell'abate Suniere ...



.. poi sulla strada di ritorno facemmo tappa in Camargue rivisitando quella cittadina che stà alla foce del rodano e che viene invasa il 24 maggio dai gitani (come suona bene il termine) che vengono ad onorare la Vergine nere...Santa Sarah.

Per chi c'è stato può confermare com'è suggestiva la cript, ma osservando le varie lapidi e disegni degli exvoto che ci sono appesi lungo le pareti della chiesa, abbiamo trovato questa fotografia che bene o male riguarda il nostro forum  (sorpreso) (sorpreso)


cliccare sull'immagine per vedere la 2cv


(vecchio) per la vostra tranquillità, ricordo che gli ex-voto sono rappresentazioni di fatti (disgrazie) finite bene per intercessione divina, il tipo sulla 2cv si è salvato  (superok)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

bulè

L'ho vista anche io quando sono andato da quelle parti, qualche anno fa.

Che patela.  ;D

Watson

L'altra mattina sono andato a rifare la Carta d'Identità all'anagrafe centrale, uscendo visto che eravamo in centro abbiamo deciso di fare un salto presso il Santuario della Basilica della Consolata...

... era una vita che non la visitavo e visto che ultimamente avevo letto un libro in cui la citavano, mi sono chiesto perchè non farci un salto.


Essendo un santuario ci sono anche qui le immagini degli ex-voto, sono molto vecchie e praticamente sono solo dei disegni...

... camminando in silenzio tra le varie immagini immaginate cosa abbiamo visto  (sorpreso) (sorpreso)




ora mi sorge un forte dubbio e quindi chiedo a voi esperti se è possibile che quell'investimento sia potuto succedere con una 2CV, perchè nella data riportata a lato c'è scritto 11/5/1948 (??)

qui l'ingrandimento della vettura

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

2cvami

...Incredibile! Che a investire quello sfortunato sia stato un "prototipo" della 2cv? (muoio)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

luigi spino

se la vede Giacobbo ci tira su una decina di puntate di Voyager

"Il mistero della 2cv che viaggiava nel tempo"  (muoio) (muoio) (muoio)
  in hoc signo vinces

Gianni Gandini

E no, scusa, nel '48 la 2CV è uscita. Sarà stata la 2CV con numero di telaio 00000000001 !  ;D
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

luigi spino

si, ma l'ex voto ha la data di maggio, la 2cv fu presentata al salone di Parigi a settembre...
Stai  a vedere che questo è stato investito davvero da un prototipo  (sorpreso)
  in hoc signo vinces

Watson

Prometto che uno di questi giorni ci rifaccio un salto e cerco di fare una fotografia più chiara (c'è il problema che non so se si possono fotografare le immagini degli ex-voto) almeno così possimao vedere se si può chiarire il mistero....


.... però mi chiedo, chi non ci dice che i primi test furnon fatti qui a Torino (in fin dei contio con i cugini francesi siamo in buoni rapporti da sempre) per non dare nell'occhio e nasconderla alla stampa transalpina ?

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

In attesa di queste rivelazioni, guardate cosa ho scoperto mentre cercavo un dvd dalla Fnac  (sorpreso)




sbaglio ho non è una 2cv qualla disegnata sulla copertina  ;D
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Vicè

Copertina posteriore di "Iniziali Bì Bì" della Bandabardò:



Croccantini piliferi? e chi li vuole?
Beh... i capelloni, no? I cantanti folk e i motociclisti!

Gianchy Recchia

Citazione da: luigi spino - 17 Settembre 2010, 21:51:49 PM
si, ma l'ex voto ha la data di maggio, la 2cv fu presentata al salone di Parigi a settembre...
Stai  a vedere che questo è stato investito davvero da un prototipo  (sorpreso)

A ottobre Luigi, a ottobre... il 7 ottobre 1948

qualche anno dopo, lo stesso giorno del 1980 nasceva il sottoscritto...una coincidenza mica male :)


Un tipo perso dietro le nuvole,la poesia e le 2cv           /[_]\   (°\=/°)     ìì    ìì

Watson

Sono ritornato ed ho rifatto la foto (questa volta è più chiara)

La data confermo che è 11 maggio 1948



il disegno mi sembra proprio quello di una 2CV modello A  (sorpreso)

anche se manca il logo della Citroen e i due rostri del paraurti anteriore... e forse qualcos'altro (quiz per esperti bicilindrici)

qui c'è una foto presa dal sito del club di un modello del 1948...




Quello che non sono riuscito a trovare è dove avvenne l'incidente, a questo punto potrei anche pensare che non sia Torino.....  (nonso)


... oppure che le prove segrete di rodaggio dei primi prototipi, vennero eseguite qui nella mia città natale (o che fosse un modello della FIAT che la Citroen copiò e fece suo (??))
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

bulè

Tra l'altro quello investito a me sembra watson...  ;D

Watson

Citazione da: bulè - 04 Ottobre 2010, 15:18:27 PM
Tra l'altro quello investito a me sembra watson...  ;D


(muoio) (muoio) si, ma io non ho praticamente giacche nel mio guardaroba  (nonso)


Ho spostato la discussione in altra board più appropiata, ed esattamente in     
E' forse una 2CV type A ?


(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

Per tornare al tema del 3D guardate cosa ho trovato sugli scaffali di un supermercato torinese  (sorpreso)




il disegno attaccato sulla felpa è chiaramente di una 2CV



peccato non avere bambini piccoli, altrimenti me lo acquistavo  ;D
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

salbifulco

sdeghedè sdeghedè

ggiovane matteo

Urban Jungle: L'Indie

e voi che specie di fauna urbana siete??  ;D ;D
- non esco mai di casa, ma quando esco.. Uhùùùùùùùùù!! -  D.
- ragazzi, tutto quello che vi ho detto questa sera.. DIMENTICATELO! - M. 
tutto quello che non c'è non può rompersi

Watson

Citazione da: ggiovane matteo - 20 Ottobre 2010, 23:01:06 PM
e voi che specie di fauna urbana siete??  ;D ;D

bello  (su)

anche se non posso dire di non essere dello stesso stile di specie faunistica urbana, ma la 2cv c'è l'ho ugualmente  (superok)


Ieri sono andato a vedere una mostra-scambio di modellismo ferroviario, speravo di trovarci qualche modellino di 2cv ma non è stato così  (nonso)

in compenso ho trovato questo simpatico diorama francese in cui si vede un sistema artigianale per acquistare velocità nell'inseguimento di un TGV chiaramente oltre i limiti di velocità  (muoio)

La didascalia riporta:

... ULLALLA? LA POLICE... !!!
controle de la vitesse avec "Trainvelox"




Ma quello che interessa di più è quest'altro plastico ferroviario dove era presente una piccola 2cv gialla  (appl)

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

pata2cv

e voi date da mangiare alle vostre petites?
täglich Brot
ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

ludo


Watson

Vedere i plastici ferroviari è qualcosa che mi rende sempre felice....

... da piccolo avevo il mio piccolo plastico regalatomi dai miei genitori e osservare il trenino compiere sempre lo stesso giro non mi stancava mai, anzi.....


ora da adulto quando mi capita un salto alle mostre dei modellini ferroviari lo faccio con gran piacere, ed ogni volta spero sempre di trovare qualcosa che appartenga al nostro mondo, questa volta ho scoperto questo piccolo modellino

;D




è un diorama ed il trenino non si muove, ma se aguzzate un po' la vista dovreste vedere qualcosa di famigliare......

;D
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Gianni Gandini

Citazione da: Watson - 23 Febbraio 2011, 12:57:15 PM
è un diorama ed il trenino non si muove, ma se aguzzate un po' la vista dovreste vedere qualcosa di famigliare......

;D

No, non vedi che non è familiare. E' una berlina!! (stupid)
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.