News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


2CV dove non l'aspetti

Aperto da Watson, 10 Aprile 2009, 15:30:26 PM

« precedente - successivo »

salbifulco

sdeghedè sdeghedè

salbifulco

in un negozio di articoli per la casa, potrei pubblicarla anche in "citrotrasporti barbarici" ;D
sdeghedè sdeghedè

Macmax

Vista oggi al Centro Commerciale "Campania" di Marcianise (CE)  :)



(felice)
Nulla scalda di più il cuore, che il naso freddo del tuo cane.

Shosanna

...a Livorno invece c'è stato un vero e proprio raduno!! (sorpreso)
Guardate qua.... (appl) (appl)




(felice)

TaniaGv

!!!!!!!!!!!!!!!!

Watson

Citazione da: Shosanna - 25 Agosto 2012, 14:56:12 PM
...a Livorno invece c'è stato un vero e proprio raduno!! (sorpreso)

peccato non riuscirci ad entrarci  (guid) .... altrimenti che figata  (appl)


P.S. qui a Torini nei diversi centri commerciali non ne ho trovate (piango)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Shosanna

Citazione da: Watson - 31 Agosto 2012, 16:10:37 PM

peccato non riuscirci ad entrarci  (guid) .... altrimenti che figata  (appl)

P.S. qui a Torini nei diversi centri commerciali non ne ho trovate (piango)

Eh eh visto quante attrazioni ci sono a Livorno...persino nel Centro Commerciale!
E chi l'avrebbe mai detto! (sorpreso)

Qualcuno è riuscito ad entrarci... (guid)

Pacifico

Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

lucajack2cv

Citazione da: Pacifico - 24 Settembre 2012, 16:50:14 PM
Interessante articolo sulla 2cv. Interessanti anche i commenti

http://www.lowtechmagazine.com/2008/06/citroen-2cv.html

Interesting..

Compared to the first 2CV models, the weight of the smallest Citroën today has almost doubled, while the top speed more than doubled and the maximum power output rose by a factor of eight.
Surprisingly, the fuel consumption remained more or less the same. The C1 consumes 4.6 litres per 100 kilometres (61 miles per gallon), the 2CV consumed on average 4.4 litres (64 miles per gallon).
It is obvious that the engine of the C1 is many times more energy efficient than the engine of the 2CV, since the latter needed the same amount of fuel to power a much lighter and much slower vehicle.
In other words: if we would apply this modern technology in a car that is as light and slow as a 2CV from the fifties, we would now drive cars that scarcely burn any gasoline. Unfortunately, all technological progress was devoured by more weight, more power, more speed, more comfort and more electronics.


Ancor meno benzina consuma la 2cv che Valvì ha mandato a svernare nel mio retro-portico ma la voracità della mia caldaia a legna low-tech compenserà ampiamente le mancate emissioni di CO2. La legnaia di quest'anno, inglobando il veicolo, si è adattata alle sue forme:




e l'ha infine occultata completamente..



Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

luigi spino

#219
Citazione da: lucajack2cv - 31 Ottobre 2012, 11:33:40 AM
Citazione da: Pacifico - 24 Settembre 2012, 16:50:14 PM
Interessante articolo sulla 2cv. Interessanti anche i commenti

http://www.lowtechmagazine.com/2008/06/citroen-2cv.html

Interesting..

Compared to the first 2CV models, the weight of the smallest Citroën today has almost doubled, while the top speed more than doubled and the maximum power output rose by a factor of eight.
Surprisingly, the fuel consumption remained more or less the same. The C1 consumes 4.6 litres per 100 kilometres (61 miles per gallon), the 2CV consumed on average 4.4 litres (64 miles per gallon).
It is obvious that the engine of the C1 is many times more energy efficient than the engine of the 2CV, since the latter needed the same amount of fuel to power a much lighter and much slower vehicle.
In other words: if we would apply this modern technology in a car that is as light and slow as a 2CV from the fifties, we would now drive cars that scarcely burn any gasoline. Unfortunately, all technological progress was devoured by more weight, more power, more speed, more comfort and more electronics.


Ancor meno benzina consuma la 2cv che Valvì ha mandato a svernare nel mio retro-portico ma la voracità della mia caldaia a legna low-tech compenserà ampiamente le mancate emissioni di CO2. La legnaia di quest'anno, inglobando il veicolo, si è adattata alle sue forme:




e l'ha infine occultata completamente..




e poi, dopo decenni, succedono cose come questa

http://www.youtube.com/watch?v=3EeejTG2rM4

(muoio) (muoio) (muoio)

la citrolegnaia è uno spettacolo!!!

(felice)
  in hoc signo vinces

luigi spino

dopo anni e anni realizzo il mio sogno di tornare a visitare uno dei musei per me più belli del mondo, il Moma di New York. Nel programma mi ero lasciato questa visita per ultima, un po' come quando si lascia il boccone preferito a fondo del pasto, per gustare di più l'attesa...

Beh, devo dire che è stata una mezza delusione  :( , il settore che più mi affascinava (quello dedicato al design) era praticamente scomparso (solo al ritorno ho scoperto che a NY era stato aperto un museo ad hoc, e che i pezzi più pregiati si erano trasferiti lì  (muro) ).

Comunque notevole la sezione dedicata all'arte moderna, con diversi capolavori di impressionismo/surrealismo/cubismo/metafisica/futurismo etc etc
E piacevole anche la mostra temporanea dedicata ai giocattoli

Per il resto tanta arte contemporanea che - colpa mia - non son riuscito ad apprezzare particolarmente

Però, tra le varie installazioni, c'erano  anche diversi video (a loro dire artistici   (nonso)), tra cui questo. Piccola dose di metadone citronico in mezzo alla crisi di astinenza da doppio chevron che può provocare una città come Ny.



e, più da vicino...



  in hoc signo vinces

Antonio

Ciao, ho letto che il tuo sogno di visitare uno dei più belli musei del mondo si è avverato, nel mio piccolo ho visitato il museo dell'auto di Torino ed ho visto anch'io un vecchio filmato sulla DS nel quale si vedeva una 2cv.

Certo in un filmato francese del 1952 era normale vedere una 2cv, non come in quello che hai postato, però è sempre una piacevole sorpresa.





Invece un mio sogno molto  più banale è quello di andare a vedere un parco a tema quale Legoland, specialmente dopo che un'amica mi ha mandato questa foto.



Preciso che la foto è relativa ad un parco Legoland in Germania.

Christine70

Il mio piccolo la vuoleeee la 2cv lego! (appl)

Lu

Avvistamento discografico, una compilation:

www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Lu

Secondo avvistamento di questi giorni da Leroy Merlin:

www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Christine70

Citazione da: Lu - 02 Gennaio 2013, 22:41:34 PM
Secondo avvistamento di questi giorni da Leroy Merlin:



...noooo dai anche li......... (sorpreso) (guid) ;D

Lu

Ordinata... l'8 gennaio sarà il mio regalo della Befana (muoio)
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Christine70

Citazione da: Lu - 03 Gennaio 2013, 23:16:52 PM
Ordinata... l'8 gennaio sarà il mio regalo della Befana (muoio)

Certo che 14 euro di differenza fra quella "Standard" Bianca sono un po troppi.... (Va be magari sono giustificati perchè è d'epoca....)  ;D
Perchè la vendono sul sito?

Lu

L'avevano finita e il riassortimento arriva l'8.
Sul sito non vendono nulla
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Christine70

Citazione da: Lu - 04 Gennaio 2013, 00:12:10 AM
L'avevano finita e il riassortimento arriva l'8.
Sul sito non vendono nulla

....appena posso faccio un salto anch'io al Leroy...Chissamai magari la trovo anche qui...... :P

Lu

Ma come come come??? Non hai detto che 14 euro di differenza erano troppi?  (appl)
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

GeologoBicilindrico

Bella la tavoletta del ces... del wc.
devo passare da un Leroy merlin a vedere se la trovo. Sul sito a parte che non vendono online non l'ho vista tra i vari modelli.

Nel frattempo a me hanno regalato questi zuccherini...



EffeCiIEmme

Lu

www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

GeologoBicilindrico

Grazie Lu mi hai anticipato nel correggere l'indirizzo delle foto in galleria (felice)
EffeCiIEmme

Watson

Domenica sono andato ad una mostra di mattoncini lego (lo confesso da piccolo era un appassionato sfegatato, un po' meno da grande) molto bella e molto interessante, ma poi in un lato del locale immaginate cosa ho visto  (sorpreso)



queste due 2cv  (appl)




una special gialla




ed una pseudo charleston  (appl)


W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

La Charleston non è proprio perfetta....




... non capisco quel pezzo di colore diverso, ma è stupenda ugualmente  (appl)

Ho provato a chiedere se sono in vendita, ma mi ha risposto che le ha fatte seguendo delle istruzioni trovate in rete.....



la special penso abbia il telaio piegato  (stupid)

che invidia  :P



(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

paoloDòCavaj


E quando ci mandi istruzioni e foto del tuo modello 2cvBogjanen ? (sorpreso)

Dai, datti da fare  (felice)

Lu

Come precedentemente detto, me la sono comperata :D



Sta anche bene (muoio)
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

topo

...eppur si muove!!!

Romild

Citazione da: WillyJoe - 29 Aprile 2009, 22:15:24 PM
...dove non l'aspettavo proprio...  (stupid)



Ma è bellissima... dove l'hai trovata????