2cv o dyane

Aperto da miki, 20 Aprile 2009, 20:58:43 PM

« precedente - successivo »

ciao,premesso che siamo tutti citroenisti convinti,secondo voi è meglio comprare e restaurare una 2cv o una dyane?

2cv
24 (55.8%)
dyane
19 (44.2%)

Totale votanti: 38

miki

come gia detto mi avete fatto rivenire voglia di una bicilindrica(io che faccio il camionista e che minimo ho sotto il sedere 6 cilindri). ma quale (muro)
«A volte basta un attimo per scordare una vita, ma a volte non basta una vita per scordare un attimo.»

Jim Morrison

Pacifico

quella che ti piace di più è la risposta giusta ma non da sottovalutare anche "quella che trovi" ... al di là dei gusti considera che meccanicamente trovi (quasi (scara) ) tutto di entrambe mentre per la carrozzeria trovare per dyane inizia a diventare un po difficile (anche se non impossibile) ... ma queste sono considerazioni razionali che non entrano nel sondaggio e neanche nella scelta


(felice)



PS non ho votato
Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

byllot

Emh, come dire DYANE!

;D
..AndreA..

(°\=/°)  .. tatuagg cumè maori ma nustalgia dell'uratori...

Aspes

Ma che domanda ... !!!!!!

Aspes !!! ;D
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

WillyJoe

Io fino a poco tempo fa, nonostante fossi appassionatissimo di bicilindriche, avevo tenuto un pò "lontano" questo mondo in quanto non avevo né tempo né modo per coltivare questa passione...

Poi un giorno trovo in vendita una Dyane a prezzo davvero modico..e mi inizio a interessare!
..e quindi ero partito per comprare una Dyane...
...la vedevo un pò più robusta della 2 CV e, forse, anche un pò più Giovanile... ;) ... sono andato a vedere la Dyane (era sporchissima), ci sono salito a bordo...e qualcosa mi ha "suggerito" che nonostante sia un'automobile con il suo perchè, non mi ci vedevo molto alla guida di una Dyane...

Poi, un altro giorno trovo in vendita una 2 Cv a prezzo davvero modico...e mi inizio a interessare!
..e quindi iniziavo a ventilare l'idea di comprare una 2 Cv...
...la vedevo un pò più antica della Dyane e, forse, anche un pò più sfiziosa per via dei fari a occhio... ;) ... sono andato a vedere la 2 CV (era sporchissima), ci sono salito a bordo...e qualcosa mi ha "suggerito" è un'automobile con il suo perchè, mi ci immaginavo alla guida di una 2 Cv...e beh, ho capito che doveva essere mia... infatti 4 giorni dopo l'ho portata a casa  (guid)  (guid) .

Prova a visionare sia una Dyane, sia una 2 CV (ovviamente a parità di condizioni...tenute bene o male allo stesso modo...) e la risposta la avrai da te...

Facci sapere... Comunque "Una 2 Cavalli è per sempre!"  (guid) (guid) (guid)


Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

2cvami

Il fatto che sei indeciso fa capire che per te dyane o 2cv... Non cambia molto! Io ti consiglio di scegliere la 2cv: è lei la più bella,  unica e inimitabile. Inoltre come dice Pacifico per la 2cv trovi qualunque cosa sia di meccanica che di carrozzeria, essendo un modello molto "collezionato". il consiglio migliore, comunque, è questo: "segui il tuo cuore" (citazione presa in prestito dal cantautore Gianni Togni)! (felice)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

i love mafalda

Io possessore di 2cv ho votato per la dyane perche' oramai e' quasi in via d'estinzione e quindi appassionato di auto d'epoca mi spiacerebbe non vederle piu' in circolazione
massimo

luigi spino

Sono nato duecavallista e tale resterò, ma, se posso esprimere un'opinione negativa, non gradisco questo sondaggio. Preferisco le 2Cv, ma apprezzo chi ama le Dyane (o le Ami, o il Mehari etc etc), visto che ci caratterizza lo stesso spirito, e condivido in pieno l'affermazione di Pacifico sul "quello che trovi". Se non avessi ritrovato una 2Cv sarei stato felicissimo di "accontentarmi" (e sottolineo le virgolette) di una Dyane, e se economicamente me lo potessi permettere farei un'incetta di Citroen storiche, con le bicilindriche (Dyane comprese) in primis.

Non so se mi sono spiegato (anzi, citazione da Radiofreccia, non so se mi sono capito), comunque viva tutte le Citroen

un abbraccio, Luigi
  in hoc signo vinces

Watson

Ti consiglio una 2CV, perchè......

.... a parte che la preferisco  ;D , ma mi pare di aver capito da amici che ci hanno messo le mani sopra  :o che una dyane sia più "rognosa" da restaurare (??)

almeno per quanto riguarda la meccanica  (nonso)


Ma in ogni caso, restaura una qualunque basta che ne salvi una, neh  ;)

(abbraccio) (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

miki

Citazione da: luigi spino - 21 Aprile 2009, 12:26:40 PM
Sono nato duecavallista e tale resterò, ma, se posso esprimere un'opinione negativa, non gradisco questo sondaggio. Preferisco le 2Cv, ma apprezzo chi ama le Dyane (o le Ami, o il Mehari etc etc), visto che ci caratterizza lo stesso spirito, e condivido in pieno l'affermazione di Pacifico sul "quello che trovi". Se non avessi ritrovato una 2Cv sarei stato felicissimo di "accontentarmi" (e sottolineo le virgolette) di una Dyane, e se economicamente me lo potessi permettere farei un'incetta di Citroen storiche, con le bicilindriche (Dyane comprese) in primis.

Non so se mi sono spiegato (anzi, citazione da Radiofreccia, non so se mi sono capito), comunque viva tutte le Citroen

un abbraccio, Luigi
«A volte basta un attimo per scordare una vita, ma a volte non basta una vita per scordare un attimo.»

Jim Morrison

miki

ciao luigi,proprio perche mi piacciono tutte non so decidere,inizialmente avrei preferito una dyane anche perche l'ho avuta da giovane(non che adesso sono vecchio)poi guardando in giro la 2cv ha il suo fascino è ammirata da tutti.altro punto per la dyane si trova molto poco in ricambi,anche se questo è un punto a favore perche diventi ricercata piu di una 2cv. altra cosa a mia moglie piace di piu la 2cv, e visto che come in tutte le case l'ultima parola spetta a loro credo che il mio orientamento si diriga verso la 2cv (muro) (felice)
«A volte basta un attimo per scordare una vita, ma a volte non basta una vita per scordare un attimo.»

Jim Morrison

Patt83

Citazione da: Watson - 21 Aprile 2009, 12:38:11 PM
Ti consiglio una 2CV, perchè......

.... a parte che la preferisco  ;D , ma mi pare di aver capito da amici che ci hanno messo le mani sopra  :o che una dyane sia più "rognosa" da restaurare (??)

almeno per quanto riguarda la meccanica  (nonso)


Ma in ogni caso, restaura una qualunque basta che ne salvi una, neh  ;)

(abbraccio) (felice)

Per quanto ne so io, il dyane ha la stessa identica meccanica del 2cv... semmai, qualora ci fossero più complicanze rispetto al dyane sono solo ed esclusivamente per la carrozzeria in quanto i pezzi di ricambio sono più difficili da reperire.
tutto qua....  ;D

P.s. io le adoro tutte e due in egual modo. non saprei proprio scegliere, tempo fa lessi un intervento di Pacifico il quali diceva che secondo lui nn ci sono differenze tra il dyane e la 2cv, in quanto credeva che la dyane nn fosse altro che un allestimento particolare del 2cv.
Io mi rivedo totalmente in questo pensiero.

E... cmq, che sia 2cv o dyane sarà sempre una gran bella strada!  (appl)

(guid)

(felice)
CHI NON OSA GETTARSI NEL VUOTO NON IMPARERA' MAI A VOLARE...^_^

Tre fiammiferi accesi uno per uno nella notte Il primo per vederti tutto il viso Il secondo per vederti gli occhi L'ultimo per vedere la tua bocca E tutto il buio per ricordarmi queste cose Mentre ti stringo forte. (J. Prevert)

WillyJoe

Taglia la testa ai cavalli e prendile tutte e due ;D

Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

Lu

La Dyane è molto più comoda nell'uso quotidiano, la 2cv è esteticamente più gradita.
La 2CV costa i più ma si trovano tutti i pezzi di carrozzeria.

Nel dubbio... prendile tutte e due ;)

www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

miki

ragazzi se avessi i soldi le prenderei tutte,ma per il momento mi devo accontentare di una neanche messa troppo bene e in un futuro non troppo vicino (guid)
«A volte basta un attimo per scordare una vita, ma a volte non basta una vita per scordare un attimo.»

Jim Morrison

WillyJoe

Citazione da: citroc4 - 21 Aprile 2009, 20:33:55 PM
ragazzi se avessi i soldi le prenderei tutte,ma per il momento mi devo accontentare di una neanche messa troppo bene e in un futuro non troppo vicino (guid)

Volere è potere! ;)
Se io a 26 anni ho comprato la 2CV (che è la mia quinta macchina) e vivo da solo a Milano con tanto di mutuo mensile e sono un impiegato, ce la puoi fare anche tu ;)

Rinuncia ad un viaggetto ...  (guid)
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

bulè

Watson si è spiegato male;

Sulla dyane è più complicato "arrivare" alla meccanica. La carrozzeria è più menosa da smontare.

Poco male, in fondo.

SAVONA

Citazione da: bulè - 22 Aprile 2009, 09:11:00 AM
Watson si è spiegato male;

Sulla dyane è più complicato "arrivare" alla meccanica. La carrozzeria è più menosa da smontare.

Poco male, in fondo.
Come del resto il Mehari  ;D

Prendi un Cammellino e taglia la testa al toro!  (stupid) (muoio)
  Vecchio stampo!

radiologo

io non avrei dubbi.............  ;D  ;D  ;D  ;D
le mie inseparabili:
dyane del 1975
acadiane del 1984 vespa PX125 del 1980 cagiva SST 125 del 1983 benelli LEONCINO 125 del 1951 tutte con targa originale PT  UNA PARTE DELLA MIA COLLEZIONE DI RADIO D'EPOCA http://www.radiopistoia.com/collprivata2.htm

byllot

Beh dai dopo questo sondaggio ti sarai chiarito le idee!!

(muoio)

(muoio)


;D
..AndreA..

(°\=/°)  .. tatuagg cumè maori ma nustalgia dell'uratori...

WillyJoe

Citazione da: byllot - 22 Aprile 2009, 16:43:03 PM
Beh dai dopo questo sondaggio ti sarai chiarito le idee!!

(muoio)

(muoio)


;D

ahahahah sicuramente ;D ;D ;D
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

Watson

Citazione da: bulè - 22 Aprile 2009, 09:11:00 AM
Watson si è spiegato male;

Sulla dyane è più complicato "arrivare" alla meccanica. La carrozzeria è più menosa da smontare.

Poco male, in fondo.

Si giusto  (su) è quello che volevo dire io  ;D

anche se l'ho detto male (piango) (piango)


Citroc4, qualunque bicilindrica troverai da risistemare sarà sempre una bicilindrica salvata da una possibile rottamazione e tu sarai sicuramente un bicilindrico felice  (appl) (su)

(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

byllot

Giusto, allargherei a qualsiasi mezzo d'epoca o quasi soggetto a rottamazione.

Mi sembra che da oggi, o da qualche giorno, c'è anche la rottamazione dei due ruote, bici/scoter.

E via un'altra fetta di patrimonio del cassone del rottamaio. :(
..AndreA..

(°\=/°)  .. tatuagg cumè maori ma nustalgia dell'uratori...