News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


ho messo in vendita la mia mehari

Aperto da buggy, 27 Aprile 2009, 21:24:58 PM

« precedente - successivo »

liberopensiero2cvllistico

No il prezzo moralmente non è giusto, almeno che tu non possa/voglia dirci cosa ci hai fatto per riuscirci a spendere 5.800 Euro (diecimilioniemezzo) in 6 mesi. Saluti.

http://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=3795.0

buggy

io chiedevo una opinione sul prezzo di vendita indipendentemente dai costi che ho avuto o dal prezzo di acquisto, tieni conto che la meccanica e l'impinto elettrico sono stati rivisti, molte parti nuove,controllato tutto a partire dal serbatoio benzina (pulizia interna) ai tubi ,allo scarico,ogni vite pulita, spazzolata,ogni particolare verificato o sostituito se necessario

FireMax

ok visto che la risposta che ti è stata data non ti è chiara... è un furto a quel prezzo. di certo non la venderai ad un appassionato.
ho tradito l'ami per una range rover...

liberopensiero2cvllistico

Citazione da: FireMax - 30 Aprile 2009, 20:13:32 PM
ok visto che la risposta che ti è stata data non ti è chiara... è un furto a quel prezzo. di certo non la venderai ad un appassionato.
(abbraccio) :)

guidowi

Ragazzi, vorrei dirvi che quando ho restaurato la mia mehari (quella gialla che avrete già visto su queste pagine) ho speso nel 2003 6000 euro in ricambi, aggiungete qualche mese di mano d'opera e fate due conti.
Non è detto che i prezzi alti siano sempre delle sparate, bisogna valutare.
Per la cronaca, facendo riferimento al testo dell'annuncio di vendita di Buggy, se l'applicazione dei prodotti vernicianti sull'ABS nuovo viene eseguita seguendo scrupolosamente la sequenza e la procedura indicata dal fabbricante della linea di vernici adottata il risultato è stabile è sicuro nel tempo.

FireMax

#6
Citazione da: guidowi - 03 Maggio 2009, 16:52:58 PM
Ragazzi, vorrei dirvi che quando ho restaurato la mia mehari (quella gialla che avrete già visto su queste pagine) ho speso nel 2003 6000 euro in ricambi, aggiungete qualche mese di mano d'opera e fate due conti.
Non è detto che i prezzi alti siano sempre delle sparate, bisogna valutare.
Per la cronaca, facendo riferimento al testo dell'annuncio di vendita di Buggy, se l'applicazione dei prodotti vernicianti sull'ABS nuovo viene eseguita seguendo scrupolosamente la sequenza e la procedura indicata dal fabbricante della linea di vernici adottata il risultato è stabile è sicuro nel tempo.

quelle cifre ce le spende chi la restaura per tenersela, non di certo uno ci spende tutti quei soldi per rivenderla sperando che il "pollo di turno" gli paghi il restauro.. se proprio devo pagare il restauro lo faccio da me ( o da persone di mia fiducia) almeno so con certezza cosa gli viene  fatto e sopratutto come viene fatto. è lo stesso discorso che se do in permuta la mia scenic del 2000... credi che la posso vendere ai 4500 che è quotata + 1500 euro di impianto gpl + 1600 euro di scatola guida + 350 di sostituzione olio del cambio automatico?  (lavori effettuati negli ultimi 6 mesi da mamma renault e documentati) ... al max ci potrò fare 4800 - 5000 non di certo i quasi 8000 che ci ho speso.
ho tradito l'ami per una range rover...

i love mafalda

si ma la tua scenic andra' in romania ad un prezzo non superiore a 3000 euro ,  la mehari invece ha un'altro tipo d'acquirente
massimo

JeanPaul

Bah.. a prescindere dal valore o meno di un'auto, che è comunque sempre intrinseco nel caso delle auto d'epoca, non starei troppo a sindacare a quanto un individuo mette in vendita la propria. Per me può anche chiedere 20mila euro per un Mehari, sta poi a me decidere se acquistarlo o meno. In merito al restauro penso che Guido abbia ben chiarito quelli che sono i costi, fissi, da sostenere. Se ben eseguito, da persone esperte e capaci, quello di un Mehari non è comunque una spesa da poco.

Tralascio i discorsi su speculatori ed approfittatori... per me lasciano il tempo che trovano sopratutto se fatti un questa sede dove le competenze in generale e la possibilità di confronto tra appassionati, più o meno esperti, dovrebbero essere abbastanza significative.

JP

JeanPaul
No Mehari No Life!!

paperella

Confermo quanto detto da Guido: i lavori su una Mehari hanno costi estremamente elevati: io ci ho rimesso le penne nel 2007/2008 e non ho avuto il fegato di fare la somma dei soli pezzi. Diciamo che da Cassis mi amano...
Non conosco buggy ma non mi sembra che il suo topic volesse dire: "venite polli belli che vi spenno".
Buggy ha una vettura, la ha messa a posto e ora la vende. Non sappiamo se le spese sono documentabili, non sappiamo chi ha fatto i lavori e non sappiamo perchè la vuole vendere.
Parlare di morale e di ladronerie mi sembra sinceramente un pò eccessivo e non è un bel benvenuto nel forum.
Personalmente ritengo che senza i dati sopra cennati sia difficile dire se la cifra sia eccessiva o meno e non essendo interessato all'acquisto non chiedo neppure a buggy di precisare.
Condivido anche quanto detto da JeanPaul: questo forum non è il posto ideale per mettere in vendita ciofeche a prezzi assurdi perchè, bene o male, un pò ne capiamo tutti.  (felice)
Il nous fallut bien du talent
Pour être vieux sans être adultes

obelix

Quoto Guido e Paperella e rilancio, spiegatemi un pò : la mehari è un'auto che sta ritornando di moda, è un'auto storica, non ne fanno più (fin qui tutti d'accordo,spero). Le riviste di settore la quotano sui 4.500,00 (tralasciando la 4x4) in condizioni pari al nuovo. Qui ci si scaglia contro uno che vuol vendere la sua dopo averla sistemata (ed i lavori di restauro costano ed è confermato) a 7.800,oo euro. I rivenditori dicono che a più di 6.ooo,00 non la prendono, ma deve esser perfetta. Sul sito di Cassis meglio lasciar perdere perchè alle cifre da rivista / concessionario trovi   http://www.ricambi-mehari-2cv.com/m2cv_1221.inc  (fino a quella da 10.500,00 tutte hanno ruggine perforante) oppure http://www.assistenza2cv.it/04_Compravendita.asp  mehari a 4.500,00 euro, solo per parlare dei più conosciuti. E allora?? C'è un mercato fuori da ogni regola o delle riviste che sparano troppo basso?? Chi ha ragione? Solo il fatto che diventi d'epoca fa schizzare il cervello di tutti??
Un tempo si parlò di 2cv per le quali si chiedevano 12.000 euro, restaurate a regola d'arte e con tutti pezzi nuovi, ci fu una scarica di assalti contro i truffatori, ma credete davvero che i truffatori siano quelli che restaurano un mezzo come si deve e poi ne chiedano le spese? Non sono forse quelli che mettendo in vendita dei bidoni a cifre alte drogano il mercato?? Non si pensa che chi truffa può anche stare in basso delle volte? Se io avessi qualche mezzo sano e ben restaurato da vendere perchè dovrei chieder cifre simili o più basse di chi vende ciofeche?? Perchè ci deve smenare chi fa le cose come si deve a discapito di chi invece bara?
Se poi c'è l'appassionato che la vuole da restaurare perchè preferisce così, beh se la prenda rovinata e si sbatta a sistemarla, ma non credo che sul mercato sia un'alta percentuale di persone a fare così, anzi; e se poi una da restaurare costa quanto dovrebbe una restaurata??...
Per non parlare poi del costo dei ricambi, o della scasa reperibilità che fa alzare i prezzi...
Che dire allora diamo la colpa a Citroen che le ha tolte di produzione e risolviamo la cosa una volta per tutte!
Purtroppo o per fortuna non viviamo in un mondo di santi...
(felice)
Se no ghe fosse el ponte el mondo sarìa un'ìsoea
(Se non ci fosse il ponte il mondo sarebbe un'isola)
Sìe ore ea cresse, sìe ea càea (Sei ore cresce,sei ore cala : la marea ma anche la fortuna)  www.venessia.com

SAVONA

Citazione da: obelix - 05 Maggio 2009, 16:18:56 PM
Quoto Guido e Paperella e rilancio, spiegatemi un pò : la mehari è un'auto che sta ritornando di moda, è un'auto storica, non ne fanno più (fin qui tutti d'accordo,spero). Le riviste di settore la quotano sui 4.500,00 (tralasciando la 4x4) in condizioni pari al nuovo. Qui ci si scaglia contro uno che vuol vendere la sua dopo averla sistemata (ed i lavori di restauro costano ed è confermato) a 7.800,oo euro. I rivenditori dicono che a più di 6.ooo,00 non la prendono, ma deve esser perfetta. Sul sito di Cassis meglio lasciar perdere perchè alle cifre da rivista / concessionario trovi   http://www.ricambi-mehari-2cv.com/m2cv_1221.inc  (fino a quella da 10.500,00 tutte hanno ruggine perforante) oppure http://www.assistenza2cv.it/04_Compravendita.asp  mehari a 4.500,00 euro, solo per parlare dei più conosciuti. E allora?? C'è un mercato fuori da ogni regola o delle riviste che sparano troppo basso?? Chi ha ragione? Solo il fatto che diventi d'epoca fa schizzare il cervello di tutti??
Un tempo si parlò di 2cv per le quali si chiedevano 12.000 euro, restaurate a regola d'arte e con tutti pezzi nuovi, ci fu una scarica di assalti contro i truffatori, ma credete davvero che i truffatori siano quelli che restaurano un mezzo come si deve e poi ne chiedano le spese? Non sono forse quelli che mettendo in vendita dei bidoni a cifre alte drogano il mercato?? Non si pensa che chi truffa può anche stare in basso delle volte? Se io avessi qualche mezzo sano e ben restaurato da vendere perchè dovrei chieder cifre simili o più basse di chi vende ciofeche?? Perchè ci deve smenare chi fa le cose come si deve a discapito di chi invece bara?
Se poi c'è l'appassionato che la vuole da restaurare perchè preferisce così, beh se la prenda rovinata e si sbatta a sistemarla, ma non credo che sul mercato sia un'alta percentuale di persone a fare così, anzi; e se poi una da restaurare costa quanto dovrebbe una restaurata??...
Per non parlare poi del costo dei ricambi, o della scasa reperibilità che fa alzare i prezzi...
Che dire allora diamo la colpa a Citroen che le ha tolte di produzione e risolviamo la cosa una volta per tutte!
Purtroppo o per fortuna non viviamo in un mondo di santi...
(felice)

(appl) (su) (abbraccio) (guid)
  Vecchio stampo!

Pacifico

Citazione da: JeanPaul - 04 Maggio 2009, 18:51:33 PM
Bah.. a prescindere dal valore o meno di un'auto, che è comunque sempre intrinseco nel caso delle auto d'epoca, non starei troppo a sindacare a quanto un individuo mette in vendita la propria. Per me può anche chiedere 20mila euro per un Mehari, sta poi a me decidere se acquistarlo o meno.


identico mio pensiero formulato con le stesse parole (forse avrei messo beh invece che bah all'inizio) a cui va aggiunta
l'opinione di Ico che raggruppa quella di Paperella e Guido
Purtroppo non è una risposta per buggy.
Penso però che se con riviste del settore si intende quattroruote questa testata ha dato ampie e ripetute dimostrazioni di non avere mai capito una cippa di bicilindriche per cui la ritengo totalmente inaffidabile.
Inoltre non ricordo di aver mai visto annunci di mehari che si presentano bene a meno di 6.000 euro anche se non ho passato e non passo il mio tempo a cercarne

Capisco però le esternazioni di chi ha vissuto il periodo della "svalutazione", periodo nel quale vicini di casa e conoscenti ti regalavano la macchina/pezzi di ricambio a patto che "portassi via tutto". Se succede adesso non si vede l'ora di scriverlo sul forum a dimostrazione della ormai rarità dell'evento.
Questa caduta di valore non è una caratteristica delle bicilindriche ma è comune a tutti gli oggetti del nostro tempo .... nel caso specifico dagli anni 90 in poi il valore è sceso fino a toccare un minimo e adesso sta risalendo ... direi un andamento normale.
Questo tralasciando furbi e taroccatori vari che, peraltro, sono sempre esistiti. Non bisogna dimenticare che le bicilindriche quando erano in produzione non erano così a buon mercato come ci piace pensare ... una 2cv costava di più di una panda o similare. Il mehari non so ma presumo che non fosse regalato.

Certo, per chi ha vissuto pienamente il periodo "vale una cippa" adesso è dura cambiare punto di vista .... capisco pienamente tant'è che mi ricordo ancora il giramento di palle dopo due settimane in libia (e pieno a meno di tre dinari) che mi ha dato il primo rifornimento tunisino (27 dinari)  per la stessa benzina (muro)

Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

obelix

Con la comprensione dovuta a tutti ( sia a quelli che hanno vissuto quello che dici tu Pietro, sia però a quelli che si affacciano ora al mondo 2cv e cercano di dire la loro ) ma a me sembrava di esser stato chiaro nel rispondere a Buggy. Ci riprovo :
Se i lavori cha hai fatto son stati fatti a regola d'arte
Se sono documentabili e giustificano la differenza tra il prezzo d'acquisto e di vendita
trovo il prezzo corretto ed in linea con il mercato, anzi direi pure basso  visto quanto ho precedentemente riportato.
Fermo restando che sei liberissimo di fare il prezzo che vuoi ed il mercato dirà se hai avuto ragione o meno.
Bon, per il resto in bocca al lupo Buggy!
(felice)
Se no ghe fosse el ponte el mondo sarìa un'ìsoea
(Se non ci fosse il ponte il mondo sarebbe un'isola)
Sìe ore ea cresse, sìe ea càea (Sei ore cresce,sei ore cala : la marea ma anche la fortuna)  www.venessia.com

Gianni Gandini

Si, anche per me non è un prezzo fuori dal mondo. Bisogna vedere la vettura, valutarla, contare i soldi che si hanno in tasca e considerare quanto grande è la voglia di girare seduti a cavallo di una scatola da scarpe già messa a posto. C'è chi si diverte a smontarla e a rimontarla e c'è chi piuttosto che farlo si compra una C3 cabrio.
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

FireMax

Citazione da: GIANNI da Genova - 08 Maggio 2009, 22:44:03 PM
Si, anche per me non è un prezzo fuori dal mondo. Bisogna vedere la vettura, valutarla, contare i soldi che si hanno in tasca e considerare quanto grande è la voglia di girare seduti a cavallo di una scatola da scarpe già messa a posto. C'è chi si diverte a smontarla e a rimontarla e c'è chi piuttosto che farlo si compra una C3 cabrio.

(appl) anche perchè con quella cifra la c3 pluriel la compri e non hai sbattimenti di sorta tipo  (guid) blocchi del traffico e similari...
ho tradito l'ami per una range rover...

Pacifico

Citazione da: obelix - 06 Maggio 2009, 22:57:39 PM

...... ma a me sembrava di esser stato chiaro nel rispondere a Buggy. ......


si certo ... scritto male io .... mi riferivo al fatto che la mia risposta (sintesi "chiedi quello che vuoi .. al limite non la vendi :)  ) era una non risposta per buggy che si aspettava un valore e non della filosofia di basso profilo


Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

obelix

Citazione da: FireMax - 09 Maggio 2009, 00:50:16 AM
Citazione da: GIANNI da Genova - 08 Maggio 2009, 22:44:03 PM
Si, anche per me non è un prezzo fuori dal mondo. Bisogna vedere la vettura, valutarla, contare i soldi che si hanno in tasca e considerare quanto grande è la voglia di girare seduti a cavallo di una scatola da scarpe già messa a posto. C'è chi si diverte a smontarla e a rimontarla e c'è chi piuttosto che farlo si compra una C3 cabrio.

(appl) anche perchè con quella cifra la c3 pluriel la compri e non hai sbattimenti di sorta tipo  (guid) blocchi del traffico e similari...

Max, potresti darmi l'indirizzo del concessionario che vende la C3 Pluriel a 7800 euro??? dalle nostre parti costa più di 10mila...
(abbraccio) (felice)
Se no ghe fosse el ponte el mondo sarìa un'ìsoea
(Se non ci fosse il ponte il mondo sarebbe un'isola)
Sìe ore ea cresse, sìe ea càea (Sei ore cresce,sei ore cala : la marea ma anche la fortuna)  www.venessia.com

buggy

venduta! a 7400 ,il tipo che me l'ha comprata è andato a vederne altre in vendita prima di prendere la mia ,evidentemente il prezzo era adeguato

Gianni Gandini

Mi fa piacere per te e per il nuovo meharista!!  (felice) (su)
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

FireMax

Citazione da: obelix - 13 Maggio 2009, 10:42:51 AM
Citazione da: FireMax - 09 Maggio 2009, 00:50:16 AM
Citazione da: GIANNI da Genova - 08 Maggio 2009, 22:44:03 PM
Si, anche per me non è un prezzo fuori dal mondo. Bisogna vedere la vettura, valutarla, contare i soldi che si hanno in tasca e considerare quanto grande è la voglia di girare seduti a cavallo di una scatola da scarpe già messa a posto. C'è chi si diverte a smontarla e a rimontarla e c'è chi piuttosto che farlo si compra una C3 cabrio.

(appl) anche perchè con quella cifra la c3 pluriel la compri e non hai sbattimenti di sorta tipo  (guid) blocchi del traffico e similari...

Max, potresti darmi l'indirizzo del concessionario che vende la C3 Pluriel a 7800 euro??? dalle nostre parti costa più di 10mila...
(abbraccio) (felice)


http://www.autosupermarket.it/Citroen-C3%20PLURIEL-Usata_Search.html?Stype=-1&Make=18&Model=283&%20Type=1&MakeDes=Citroen&ModelDes=C3%20PLURIEL&TypeDes=usata&gclid=CPzxtqjlvZoCFYQ-3godhC0RsQ


http://www.secondamano.it/iad/auto-e-moto/auto-vendita/citroen/c3/


http://cgi.ebay.it/_Auto__Citroen-pluriel-C3-2004-hdi_W0QQitemZ310142154465QQadiZ6576QQadnZAutoQQcmdZViewItemQQptZAutomobile_IT?hash=item310142154465&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=66%3A2|65%3A10|39%3A1|240%3A1318|301%3A0|293%3A1|294%3A50

e nessuno ha mai parlato di concessionari, come anche non lo è il nostro amico.
ho tradito l'ami per una range rover...

obelix

Chissà se son state restaurate anche queste...
Cmq non ho intenzioni polemiche,non ne vale la pena, la mehari è stata venduta ed il mercato ha dimostrato che era una cifra corretta.
(felice)
Se no ghe fosse el ponte el mondo sarìa un'ìsoea
(Se non ci fosse il ponte il mondo sarebbe un'isola)
Sìe ore ea cresse, sìe ea càea (Sei ore cresce,sei ore cala : la marea ma anche la fortuna)  www.venessia.com