News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


aiuto.......

Aperto da GIGA34, 04 Maggio 2009, 22:43:51 PM

« precedente - successivo »

GIGA34

sono da poco (ieri) un felice possessore di Citroen DS...... quella appartenuta a C. De Gaulle..... ovviamente sarà un pezzo da sola esposizione e non andrà in giro per strada, dunque ho la facoltà di mettere la targa che più preferisco (avendo essa il solo scopo rappresentativo) e qui nasce il problema...... una targa sò essere autentica ovvero "3 - PR - 75" poi ce ne sono altre ma dopo un'estenuante (muoio) ricerca su internet (google e wikipedia, durata circa 3 minuti) ho perso, tanto per cambiare, la pazienza e allora mi rivolgo a chi ne sà più di me ;)

questa è una foto d'epoca



ma io questa targa non l'avevo mai vista..... io conoscevo "7125 - UN75" e non questa dunque, panico totale....... che faccio (?)

oddiiiiiiiiiiiiiiiiooooooooooo che ansiaaaaaaaaaaaaaaaaa (muoio)

scherzi a parte, qualcuno sà indirizzarmi su una targa storica che abbia un senso mettrla?
grazie a tutti ;)

(felice)
CHI NON VOLA, NON VALE....... CHI VALE E NON VOLA E' UN VILE...... G.D'Annunzio
Andavo a Capri quando le Signore si atteggiavano come prostitute. Ho smesso di andare a Capri quando le prostitute si atteggiavano come Signore.  G.Agnelli

GIGA34

#1
ecco qui l'altra che conoscevo



però i più esperti noteranno che la ds targata 3 - PR - 75 ha 4 fari e invece la mia ne ha solo due dunque la targa giusta dovrebbe essere 2127 - W16....... oddiiiiioooooooo  (muoio)

(felice)
CHI NON VOLA, NON VALE....... CHI VALE E NON VOLA E' UN VILE...... G.D'Annunzio
Andavo a Capri quando le Signore si atteggiavano come prostitute. Ho smesso di andare a Capri quando le prostitute si atteggiavano come Signore.  G.Agnelli

miki

 (felice) ciao giga io di targhe non ne capisco niente pero' visto che sei felice possessore di 2cv,mini,innominabile,ds,e visto che io sono a pioltello quasi tutti i giorni per lavoro potrei avere un biglietto per vedere il tuo parco auto? (appl) p.s.io sono in giro con una motrice da 10 metri circa fammi sapere se ci passo nalla via della tua tensostruttura,poi se hai bisogno di qualche trasporto non hai che da chiedere. (guid)   
«A volte basta un attimo per scordare una vita, ma a volte non basta una vita per scordare un attimo.»

Jim Morrison

Pacifico

Citazione da: GIGA34 - 04 Maggio 2009, 22:43:51 PM
sono da poco (ieri) un felice possessore di Citroen DS...... quella appartenuta a C. De Gaulle.....
....

Se non menti sapendo di mentire viene un WOW spontaneo!

(su)
Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

WillyJoe

Citazione da: Pacifico - 04 Maggio 2009, 23:04:30 PM
Citazione da: GIGA34 - 04 Maggio 2009, 22:43:51 PM
sono da poco (ieri) un felice possessore di Citroen DS...... quella appartenuta a C. De Gaulle.....
....

Se non menti sapendo di mentire viene un WOW spontaneo!

(su)

...è una DS modellino...  (stupid)

GIGA fai venire l'ansia ;D ;D ;D
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

Aspes

Se e' un modellino allora lo mettiamo in area "Modellismo" ... se invece Giga l'avesse veramente, la riposizioneremo in "Citroen" .....

In ogni caso Giga, posta una foto ... !!!!
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

GIGA34

citroc4..... Via Dell'artigianato, 2 - 20090 - Vimodrone (MI) a voglia di starci col bilico ;)

Pietro........ (muoio) non ho mentito, ho tralasciato volutamente un "piccolo particolare" (muoio)

Aspes.... hai fatto bene a spostare il topic.... però mi son divertito (muoio)

ecco le foto.... malfidenti.......



però poteva durare di più se UILLI si faceva i cazzi suoi ;)
finchè scherza lui và bene e gli altri non possono scherzare...... da oggi ti odio (muoio) gigi (muoio)





Sospensioni Sù.....



Sospensioni Giù.....



(felice) (felice) (felice) (felice) grazie a tutti per i preziosi consigli  (felice) (felice) (felice) (felice)

CHI NON VOLA, NON VALE....... CHI VALE E NON VOLA E' UN VILE...... G.D'Annunzio
Andavo a Capri quando le Signore si atteggiavano come prostitute. Ho smesso di andare a Capri quando le prostitute si atteggiavano come Signore.  G.Agnelli

lucajack2cv

#7
Hey, ma se è così..

..allora anche L'asso dell'aviazione della I guerra mondiale si promèna tra ali di folla spaparanzato nella superba Traction Charleston Cabriolè vinta ieri alla generosissima lotteria del raduno lodigiano  (superok)





(felice) Lj

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

lucajack2cv

Citazione da: GIGA34 - 04 Maggio 2009, 22:43:51 PM
..



ma io questa targa non l'avevo mai vista..... io conoscevo "7125 - UN75" e non questa dunque, panico totale....... che faccio (?)

oddiiiiiiiiiiiiiiiiooooooooooo che ansiaaaaaaaaaaaaaaaaa (muoio)

scherzi a parte, qualcuno sà indirizzarmi su una targa storica che abbia un senso mettrla?
grazie a tutti ;)

(felice)

La DS da cui sporge il generalone in tutta la sua grandeur si direbbe quella che lo salvò fuggendo sforacchiata dall'attentato dei militari golpisti nel 1962, quando decise di concedere l'indipendenza algerina, in ciò osteggiato dagli ultranazionalisti dell'OAS http://it.wikipedia.org/wiki/Organisation_arm%C3%A9e_secr%C3%A8te

La Ds doppio faro è posteriore e suppongo sia stata l'ultima ed essere usata da De Gaulle che conclude la sua vita politica nel 1969 in epoca di fari carenati, ma dopo i fatti del maggio '68 credo che le sfilate in ds per Parigi non conquistassero più il cuore delle folle..










Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

WillyJoe

GIGA scusami... ma qui il DSista sono io NON TU  >:(

;D ... e cmq io non ho capito il problema che hai... vuoi mettere una targa a questa DS?

Che ne dici di targarla PN?  :o  (nonso)

;D
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

GIGA34

OT:

Minchione, quando compri un modellino le targhe son dentro e devi attaccarle, ne ho trovato due.....  (stupid)



fine OT....

Grazie Luca per le preziose Info..... la seconda foto (targa 3 - PR - 75) in effetti è l'addio alla politica del generalone.... io non capisco una mazza di DS ma ho capito che, appunto i 4 fari, indicano i modelli prima del fanalone che tutti conosciamo anni '70..... ho scoperto successivamente che 3 - PR - 75 sta per la terza macchina del presidente (3 - PR)  ma l'unica foto dell'attentato che ho trovato è questa....



quello che vorrei fare, data l'importanza che ha avuto quest'auto in quella brutta occasione e visto ciò che evoca sentimentalmente al sottoscritto, è proprio mettere la targa del fatidico giorno........ dove la trovo (?)

grazie a tutti coloro che mi aiuteranno  ;)

(felice)

P.s. x Lj..... me l'ero persa la TA color charleston...... grandissimi quelli di lodi  ;)
CHI NON VOLA, NON VALE....... CHI VALE E NON VOLA E' UN VILE...... G.D'Annunzio
Andavo a Capri quando le Signore si atteggiavano come prostitute. Ho smesso di andare a Capri quando le prostitute si atteggiavano come Signore.  G.Agnelli

liberopensiero2cvllistico

5249 HU75
Giga... attendo 1 Tennent's ghiacciatissima da 1 pinta ...  ;)



E qui c'è tutto il dossier (per gli aQQulturati  (muoio) ) :

http://www.fedeweb.altervista.org/paris_match_n_699.htm

(felice)

lucajack2cv

 (su) Professionalissimo LP2CV ! Sempre aggiornato..

(caffe) <- Paris-Match

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

GIGA34

LP2CV...... sommata alla birra che già ti devo (non ricordo più perchè ma sul calendario ho scritto così (muoio)) mi tocca venire con una cisterna di tennent's.......................

GRANDISSIMO

(felice) (felice) (felice) (felice) (felice) (felice) (felice) (felice) (felice) (felice) (felice) (felice) (felice)
CHI NON VOLA, NON VALE....... CHI VALE E NON VOLA E' UN VILE...... G.D'Annunzio
Andavo a Capri quando le Signore si atteggiavano come prostitute. Ho smesso di andare a Capri quando le prostitute si atteggiavano come Signore.  G.Agnelli

GIGA34

e leggendo tutto l'articolo noto con dispiacere che la targa della replica è sbagliata.... speriamo sia perchè hanno ancora i documenti di quella DEA  ;)

bene, mi tocca mettere gli altri due fari..... a presto per la modifica  ;)

(felice)
CHI NON VOLA, NON VALE....... CHI VALE E NON VOLA E' UN VILE...... G.D'Annunzio
Andavo a Capri quando le Signore si atteggiavano come prostitute. Ho smesso di andare a Capri quando le prostitute si atteggiavano come Signore.  G.Agnelli

bulè

Citazione da: GIGA34 - 05 Maggio 2009, 15:48:17 PM

.... la seconda foto (targa 3 - PR - 75) in effetti è l'addio alla politica del generalone.... io non capisco una mazza di DS ma ho capito che, appunto i 4 fari, indicano i modelli prima del fanalone che tutti conosciamo anni '70..... ho scoperto successivamente che 3 - PR - 75 sta per la terza macchina del presidente (3 - PR)  ma l'unica foto dell'attentato che ho trovato è questa....


mmm


Non mi quadra la storia delle targhe perchè quella col doppio faro carenato della Chapron ha la targa 1 PR; ed è più giovane dell'altra; 68 se non sbaglio.

qui ritratta al conservatoire

liberopensiero2cvllistico

Infatti... ma essendo President, nulla gli era proibito...  ;) ...difatti tale targa fu tolta dalla 15-Chapron che già la deteneva, e quest'ultima divenne 7 PR 75  ;D

(spett) e se fate i bravi, vi linko all'articolo di 8 pagine su tutte le Citroen presidenziali, ove si evincono anche PALESI ERRORI  (muoio) (muoio) (muoio) di allestimento del modellino di Giga...  (stupid) (muoio) (muoio) (muoio) (felice)

lucajack2cv

 ;D pendiamo dalle proverbiali tue labbra..  (mang)

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

GIGA34

caro LP2CV, avevo qualche sospetto..... guardando la foto della DS "emmenthalizzata" il sospetto si è tramutato in quasi certezza....... e ora pendo dalla tua tastiera per capire le modifiche da apportare al mio merdosissimo modellino (stupid) che più lo guardo e più lo vedo sbagliato (stupid).....

grazie a dio, la mamma mi ha dotato di una buona manualità e provvederò quanto prima a rendere il modellino degno del suo blasone  ;)

(felice)
CHI NON VOLA, NON VALE....... CHI VALE E NON VOLA E' UN VILE...... G.D'Annunzio
Andavo a Capri quando le Signore si atteggiavano come prostitute. Ho smesso di andare a Capri quando le prostitute si atteggiavano come Signore.  G.Agnelli

liberopensiero2cvllistico

Citazione da: GIGA34 - 05 Maggio 2009, 16:29:48 PM
caro LP2CV, avevo qualche sospetto..... guardando la foto della DS "emmenthalizzata" il sospetto si è tramutato in quasi certezza....... e ora pendo dalla tua tastiera per capire le modifiche da apportare al mio merdosissimo modellino (stupid) che più lo guardo e più lo vedo sbagliato (stupid).....

grazie a dio, la mamma mi ha dotato di una buona manualità e provvederò quanto prima a rendere il modellino degno del suo blasone  ;)

(felice)

ahahahahaha Giga  (muoio) (muoio) (muoio) Il tuo modelllino e' bellissimo, ma come si dice nei migliori matrimoni... "la fedeltà assoluta non esiste" !!!  ;D

Con ordine, modifiche da apportare segnate col lapis rosso ;) :

"Le regole dell'Eliseo prevedevano che ogni Presidente potesse personalizzare la propria bandiera: René Coty con le iniziali RC, De Gaulle preferì la celebre Croce di Lorena, Georges Pompidou tornò alle iniziali, e Giscard d'Estaing adottò una fiamma con foglie di quercia.Inoltre il protocollo prevedeva che la bandiera presidenziale si trovasse sul lato anteriore destro; se però sulla vettura il Presidente si trovava con un Capo di Stato estero, lasciava questo posto d'onore alla bandiera dell'ospite.
L'equipaggiamento interno della DS era molto completo e lussuoso. I Double-Chevron sul montante posteriore sono placcati d'oro, ed il fregio della presidenza sul lato sinistro fu realizzato da un gioielliere.
Il rivestimento è in cuoio beige e velluto, con inserti in radica, il divano è molto profondo, quasi anomalo, date le dimensioni del personaggio che doveva ospitare; il compartimento posteriore è climatizzato e dotato di mini-bar con servizio di cristallo; nei braccioli delle portiere sono installati i comandi degli alzacristalli elettrici, l'accendi-sigari, i comandi dell'interfono ed una bocchetta di aerazione orientabile.
Rimane il grande vetro di separazione fisso, e la "cassetta delle lettere" per passare i messaggi all'anteriore.

Anche l'anteriore è molto curato, con rivestimenti in cuoio e plancia abbondamente cromata, volante monorazza, strumentazione a 4 quadranti e tachimetro graduato fino a 140 km/h.
La posizione di guida è molto avanzata, per lasciare il massimo spazio al compartimento posteriore."

Mi raccomando, eh!  (vecchio)  (muoio) (muoio) (muoio)  (felice) (abbraccio)


pascal

...  mi fate morir dal ridere.... (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)

Watson

Bravo giga, ho iniziato a leggere questo thread e per poco stavo per morire d'invidia  :o

Il modellino è ugualmente bello  (su)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi