News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


Luci di emergenza: Malfunzionamento a tratti

Aperto da WillyJoe, 05 Maggio 2009, 12:25:49 PM

« precedente - successivo »

WillyJoe

Ho usato il tasto e mi sembta di non aver trovato nulla...  (stupid)

La Magnifica mi ha fatto un piccolo scherzetto  (nonso) (che in realtà continua a farmi)... e cioé:

Le luci di emergenza (attivabili con apposito pulsante presente sul cruscotto) funzionano solo ed eslusivamente con la macchina a freddo o se è appena accesa...  (muro)
se cammino per un 2/3 minuti non mi funzionano più ad oltranza...  (stupid)

Da cosa può dipendere?  (guid) (Se riusciste a dare spiegazioni banali a prova di idiota sicuramente posso capirci qualcosa ;) ...

Vi prego di scrivere in un modo abbastanza semplificato  (stupid) .

Grazie  ;D
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

liberopensiero2cvllistico

Devono funzionare a tratti!  (vecchio) Ora si... ora no... ora si... ora no...

vecchio biker

Forse si scalda l'intermittenza, oppure semplicemente si stanca di funzionare. (muro)

i love mafalda

massimo

Antodeuche89

A volte entra acqua dai perni dei tergi e cola sul quadro strumenti, può darsi che si siano leggermente ossidati i contatti, anche la Mary faceva così e dopo una bella pulita e riattivante elettrico tutto funziona alla grande!  (su)


Citazione da: i love mafalda - 05 Maggio 2009, 13:43:42 PM
o forse magnifica tanto tanto non lo e' ;D ;D

Giusta osservazione!  ;D  (muoio)
Non avete nessuna prova

GIGA34

che magnifica tanto magnifica non è lo abbiamo capito tutti ma non ditelo a lui che sennò mi và in ansia (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)

per tornare in tema, quella specie di scatola del tonno che ti ostini a chiamare magnifica ha bisogno di una bella revisionata a tutto l'impianto elettrico...... ciao caro ;)
CHI NON VOLA, NON VALE....... CHI VALE E NON VOLA E' UN VILE...... G.D'Annunzio
Andavo a Capri quando le Signore si atteggiavano come prostitute. Ho smesso di andare a Capri quando le prostitute si atteggiavano come Signore.  G.Agnelli

liberopensiero2cvllistico


WillyJoe

Citazione da: liberopensiero2cvllistico - 05 Maggio 2009, 15:07:22 PM
Citazione da: GIGA34 - 05 Maggio 2009, 15:02:01 PM
quella specie di scatola del tonno

...ed il tonno chi è?  ;) (felice)

dovrebbe essere GIGA34... da quando ha lavorato (benissimo  (adoraz) ) su Magnifica, la sente sempre più sua...

comunque,  è un tonno qualità pinne gialle ;) ;D


...detto ciò ;D dico che Anto ha fatto una giusta osservazione... il difetto l ho riscontrato proprio il giorno che mi ha piovuto sul cruscotto...

come faccio ad eliminare l'ossidazione?  :o
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

GIGA34

spray antiossidante per contatti elettrici...... lo trovi in tutte le ferramente (quasi tutte)......
solo che il tuo impianto elettrico avrebbe bisogno di un bagno di antiossidante da quanto è cotto
(muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)

OT

per il tonno, se vuoi, faccio diventare "maRcifica" a pinne gialle (muoio)

fine OT....
CHI NON VOLA, NON VALE....... CHI VALE E NON VOLA E' UN VILE...... G.D'Annunzio
Andavo a Capri quando le Signore si atteggiavano come prostitute. Ho smesso di andare a Capri quando le prostitute si atteggiavano come Signore.  G.Agnelli

Antodeuche89

 (muoio) (muoio)


Svita la ghiera che mantiere il pulsantino delle 4 frecce che gira su se stesso, estrai le bananine da dietro e smontalo dal quadro strumenti, dai una leggera pulita con la carta vetro finissima ai contatti del pulsante che stan dietro e spruzzagli lo spray, idem ai contatti dell'impianto elettrico, una bella spruzzata dentro e dovrebbero ri-funzionare alla grande! ...Oppure la rottami x una Matiz a GPL rossa coi paraurti neri!  ;D
Non avete nessuna prova

Paolone

Citazione da: Antodeuche89 - 05 Maggio 2009, 21:41:51 PM
Svita la ghiera che mantiere il pulsantino delle 4 fre[b[/b]cce che gira su se stesso, estrai le bananine da dietro e smontalo dal quadro strumenti, dai una leggera pulita con la carta vetro finissima ai contatti del pulsante che stan dietro e spruzzagli lo spray, idem ai contatti dell'impianto elettrico, una bella spruzzata dentro e dovrebbero ri-funzionare alla grande! ...Oppure la rottami x una Matiz a GPL rossa coi paraurti neri!  ;D

Ha detto "una spiegazione a prova di idiota!" (muoio)
Sei troppo complicato! (muoio)
Prendi il catorcio la 2cv e la porti da GIGA e, se e quando avrà tempo, te la farà...
Paolone "lo smilzo" ;D
"Conoscendo la nostra meta, sarà più semplice accettare il sacrificio"
"Leggere è un atto di smisurato amore verso se stessi"

WillyJoe

Citazione da: Paolone - 05 Maggio 2009, 21:49:31 PM
Citazione da: Antodeuche89 - 05 Maggio 2009, 21:41:51 PM
Svita la ghiera che mantiere il pulsantino delle 4 fre[b[/b]cce che gira su se stesso, estrai le bananine da dietro e smontalo dal quadro strumenti, dai una leggera pulita con la carta vetro finissima ai contatti del pulsante che stan dietro e spruzzagli lo spray, idem ai contatti dell'impianto elettrico, una bella spruzzata dentro e dovrebbero ri-funzionare alla grande! ...Oppure la rottami x una Matiz a GPL rossa coi paraurti neri!  ;D

Ha detto "una spiegazione a prova di idiota!" (muoio)
Sei troppo complicato! (muoio)
Prendi il catorcio la 2cv e la porti da GIGA e, se e quando avrà tempo, te la farà...

AHAHHAAAH

visto che dite così, farò tutto da solo... ;D
..peccato solo che farò incendiare la macchina... e un'altra 2CV se ne va :(
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

Paolone

Citazione da: WillyJoe - 05 Maggio 2009, 21:53:44 PM
AHAHHAAAH

visto che dite così, farò tutto da solo... ;D
..peccato solo che farò incendiare la macchina... e un'altra 2CV se ne va :(

La 2cv non vede l'ora, piuttosto di stare con te.. poi visto com'è poco magnifica... ;D ;D
Paolone "lo smilzo" ;D
"Conoscendo la nostra meta, sarà più semplice accettare il sacrificio"
"Leggere è un atto di smisurato amore verso se stessi"

WillyJoe

Citazione da: Paolone - 05 Maggio 2009, 21:57:28 PM
Citazione da: WillyJoe - 05 Maggio 2009, 21:53:44 PM
AHAHHAAAH

visto che dite così, farò tutto da solo... ;D
..peccato solo che farò incendiare la macchina... e un'altra 2CV se ne va :(

La 2cv non vede l'ora, piuttosto di stare con te.. poi visto com'è poco magnifica... ;D ;D

..però ho scoperto questa storia del girare i pulsanti... bravo Anto...

Paolone ma perchè sei cosi invidioso??? Anche la tua 2Cv è bellina ;D ;D
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

Paolone

Non sono per niente invidioso.
La mia piccola ha i suoi difetti ma per me è bellissima e non rompo le scatole agli altri su questo fatto  ;D
Oramai è con me da 13 anni e in questi anni ho fatto tanti lavori per farla apparire sempre più bella :)
Paolone "lo smilzo" ;D
"Conoscendo la nostra meta, sarà più semplice accettare il sacrificio"
"Leggere è un atto di smisurato amore verso se stessi"

Antodeuche89

Citazione da: Paolone - 05 Maggio 2009, 21:49:31 PM
Citazione da: Antodeuche89 - 05 Maggio 2009, 21:41:51 PM
Svita la ghiera che mantiere il pulsantino delle 4 fre[b[/b]cce che gira su se stesso, estrai le bananine da dietro e smontalo dal quadro strumenti, dai una leggera pulita con la carta vetro finissima ai contatti del pulsante che stan dietro e spruzzagli lo spray, idem ai contatti dell'impianto elettrico, una bella spruzzata dentro e dovrebbero ri-funzionare alla grande! ...Oppure la rottami x una Matiz a GPL rossa coi paraurti neri!  ;D

Ha detto "una spiegazione a prova di idiota!" (muoio)
Sei troppo complicato! (muoio)
Prendi il catorcio la 2cv e la porti da GIGA e, se e quando avrà tempo, te la farà...

La prossima volta perché non glielo spieghi te visto che sei più bravo ?  ;D
Non avete nessuna prova

liberopensiero2cvllistico

Citazione da: Antodeuche89 - 05 Maggio 2009, 23:08:28 PM
Citazione da: Paolone - 05 Maggio 2009, 21:49:31 PM
Citazione da: Antodeuche89 - 05 Maggio 2009, 21:41:51 PM
Svita la ghiera che mantiere il pulsantino delle 4 fre[b[/b]cce che gira su se stesso, estrai le bananine da dietro e smontalo dal quadro strumenti, dai una leggera pulita con la carta vetro finissima ai contatti del pulsante che stan dietro e spruzzagli lo spray, idem ai contatti dell'impianto elettrico, una bella spruzzata dentro e dovrebbero ri-funzionare alla grande! ...Oppure la rottami x una Matiz a GPL rossa coi paraurti neri!  ;D

Ha detto "una spiegazione a prova di idiota!" (muoio)
Sei troppo complicato! (muoio)
Prendi il catorcio la 2cv e la porti da GIGA e, se e quando avrà tempo, te la farà...

La prossima volta perché non glielo spieghi te visto che sei più bravo ?  ;D

Ahhh questa gioventù brUCAta ...!


(muoio) manca proprio di un po' di SANO sense of humor!  (vecchio) :D (felice)

Epy

La procedura descritta da Antonello è corretta, ed il commento di Paolone, "una spiegazione a prova di idiota!" mi è sembrata una frase scherzosa che spesso si usa quando si vuol dire "spiegazione passo passo per chi non ne capisce niente dell'argomento" ..... suvvia, non polemizziamo per nulla.

(abbraccio)

WillyJoe

Citazione da: Fabio - 06 Maggio 2009, 10:16:48 AM
La procedura descritta da Antonello è corretta, ed il commento di Paolone, "una spiegazione a prova di idiota!" mi è sembrata una frase scherzosa che spesso si usa quando si vuol dire "spiegazione passo passo per chi non ne capisce niente dell'argomento" ..... suvvia, non polemizziamo per nulla.

(abbraccio)

Con la benedizione del buon Fabio, ci provo... se risolvo farò filmato descrittivo ;D
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

WillyJoe

Citazione da: Antodeuche89 - 06 Maggio 2009, 22:25:29 PM
(muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)

Ha ragione Giga :) ...sia sul video (sopratutto...  ;D (esp)) che sul mio commento, accanto c'era il sorris la faccia di kazzo proprio x evidenziare che stessi scherzando!  (abbraccio)

dov'era la tua foto? Me la sono persa ;D
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

WillyJoe

la mia macchina è un post 85 e quindi i miei tasti sono quelli rettangolari e non tondi...

suggerimenti?  (nonso)
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

liberopensiero2cvllistico

Citazione da: WillyJoe - 06 Maggio 2009, 23:00:07 PM
la mia macchina è un post 85 e quindi i miei tasti sono quelli rettangolari e non tondi...

suggerimenti?  (nonso)

Oddio!  (stupid) Anche la sua macchina e' un POST !!!  (stupid) (stupid) (stupid) ;D (felice)

su.piu

Citazione da: WillyJoe - 06 Maggio 2009, 23:00:07 PM
la mia macchina è un post 85 e quindi i miei tasti sono quelli rettangolari e non tondi...

suggerimenti?  (nonso)

se non ricordo male hanno il montaggio "a baionetta" (incastro)

dovrebbero potersi smontare infilando sotto il bordo, una lama o punta di cacciavite a taglio.

PS i Tecnici mi mandino pure dietro alla lavagna

Gianni Gandini

Scusate ma viste alcune segnalazione ho fatto un po' di pulizia. Gianni IL MODERATORE
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.