Sistemare il DentaJet e come adattare una scatola (Cugini Corporation)

Aperto da WillyJoe, 12 Maggio 2009, 10:06:59 AM

« precedente - successivo »

WillyJoe

...la famiglia, si sa, è uno dei pilastri fondamentali della vita di ognuno di noi  (su) .
Al contrario di quanto esplicitato da vari proverbi e modi di dire tipo:
- "I parenti sono come le scarpe... più sono stretti e più ti fanno male!"
- "Parenti serpenti" ecc ecc
io posso dire di essere orgogliosissimo di ogni singolo membro della mia famiglia, naturale o acquisito...  (appl)
...e quindi, da buon meridionale, sono abituato ad una visione della famiglia parecchio allargata ;) ... cioè la mia è una famiglia formata da circa 7-8 nuclei familiari differenti e viviamo effettivamente una vera e propria quotidianità... tutti condividono tutto con tutti e tutti fanno tutto con l'aiuto di tutti e, oltre che per i vari pranzi e cene, spesso si dorme anche tutti sotto lo stesso tetto... magari non tutti e 45 ma una buona 20ina...soprattutto tra i più giovani che, nonostante molti hanno cominciato a creare a loro volta dei nuovi nuclei familiari (consacrati dal vincolo matrimoniale con altri giovani consensienti e con i quali io ovviamente detengo ottimi eccellenti rapporti), continuano a rimanere piacevolmente schiavi di questo sistema quasi ottocentesco nell'idea di famiglia.  (appl)

Tra i numerosissimi elementi (ognuno devo dire BRILLANTE per caratteristiche differenti), un plauso particolare va a 2 delle mie cugine che, oltre a saper fare un pò tutto di tutto, dividono con me molti dei miei interessi e mostrano entusiasmo in qualsiasi mio progetto se pur bislacco...  8)
...la dimostrazione si ha dal fatto che fino a qualche mese fa  (stupid) pensavano esistesse solo il Maggiolone (per giunta solo cabrio  (muro) ) e, ad oggi sono delle vere e proprie 2cavalliste:



...e, a sentire GIGA, sono anche molto più 2cavalliste di me:



...perchè io, infondo sono un DSista..se pur la DS non sembra godere di buona reputazione tra le dolci donzelle che vogliono vivere la propria vita con il vento tra i capelli...



e conoscendo sempre gente nuova:







... ma infondo chi le ha già conosciute avrà avuto modo di apprezzarle, mentre chi di Voi non abbia ancora avuto questo piacere, lo avrà a i prossimi raduni... (infatti corre voce che si stiano già organizzando a dovere per dei confortevoli accampamenti anche notturni per favorire la permanenza del sottoscritto!).

(appl)

Come dicevo, esse sono in grado di fare davvero tutto, non per vera e propria abilità, ma perchè hanno voglia di imparare sposando in pieno la filosofia del detto:
"La vecchia non voleva morire perchè aveva da imparare!"...

...e domenica 29 marzo u.s., su richiesta della Reverenda Zia Rosa (la più importante della famiglia forse seconda solo a mia mamma) ci siamo tutti cimentati in un paio di piccoli elettrodomestici degli anni 70 che avevano deciso (ignorando le potenzialità e la perseveranza della propria padrona) di collocarsi a riposo decidendo di mal funzionare...

E fu così che la "Cugini Corporation" si è messa all'opera per assicurare un futuro (geneticamente modificato) a un DentaJet della Rowenta immatricolato nel lontano 1977  (stupid)  (pagato ben 80.000 lire).





...E così, dopo un pranzo domenicale piuttosto "fast" fatto eslusivamente di 5 portate (stupid) , alle 14.36 in punto abbiamo iniziato a dannare la nostra vita cercando di sistemare il malcapitato oggetto:

...iniziando con lo smontaggio:









..cercando di ragionare su come poter ridare nuovo smalto e nuova vita allo strumento:



..traendo ispirazione e consigli dal mio pc, dalla mia musica e dal mio Style of life ;D



...e abbiamo iniziato con alcune prove "umide"...







..ma qualcosa ancora non va:



...e bisogna riaprire di nuovo tutto  (stupid)





...per poi richiuderlo e riprovare:



...e, nel giro di 43 minuti, tutto è pronto e perfetto per funzionare:

[youtube=425,350]kdjm8pcVnmI[/youtube]


...e visto che, nonostante lo scoramento iniziale, tutto è andato molto meglio del previsto, tra gli elogi degli altri familiari che erano lì a fare il tifo  (urra) (ura) (urra) (ballo) (ola)

si è deciso di sfruttare il momento "fortunato" per risolvere anche l'annoso problema di una confezione inadatta per un servizio da té che aveva la necessità di essere strasportato il giorno seguente lunedi 30 marzo!

Infatti la scatola non riusciva a contenere tutto e il servizio non poteva essere "distrutto" nonostante dovesse affrontare un lungo viaggio...



(notate la teiera e la zuccheriera che rimangono fuori dalla scataola :( )



...e allora la "Cugini Corporation" ha deciso di trovare una soluzione arrangiandosi con ciò che aveva in casa:

(e quindi solo una scatola più grande :( )



...ma si è poi ritenuto necessario progettare prima ciò che si andava a realizzare:



per poi cominciare a fare le prime prove (tra la mia ansia  (stupid) )



..risistemando tutto il contenuto sul lavello:



...e cominciando a ragionare su come trasformare la scatola gigante (non senza litigi  (stupid) )





..cercando di tenere comunque in considerazione la confezione originaria:



...cercando di escogitare soluzioni:





iniziando ad essere operativi:



cominciando a ridurre le dimensioni della confezione:



...con tutti i progetti esplicitati a matita sul cartone:





..per poi iniziare con il "ripiegaggio":











..mentre io, disperato, spiegavo come gestire al meglio forze ed energie ;D



con movimenti rapidi:





..e precisi:







...e quindi la "base" è pronta:



...ma è comunque rimasto da sistemare la parte superiore...e in più si approfittava per fare le prime prove:











...e inizia il progetto per la parte superiore:



nonchè il modellamento:





..e la piegatura:



..prova di chiusura:



...uperata alla grande:



... o quasi:





..si comincia con l'insierimento del materiale:











...e visto che la prova è riuscita con risultati eccellenti :)  (appl) (appl) (appl) (appl) e tutto è potuto essere trasportato con molta facilità e senza che si rompesse, ci siamo proprio meritati un bel:




...perchè noi valiamo...

Un elogio particolare a queste due donne che hanno la capacità, la perseveranza e la dedizione nonchè buona volontà di cimentarsi in tutto.

Il prossimo lavoro (a meno che non arrivino richieste più urgenti da qualche componente della famiglia che proprio non possono attendere) sarà lo smontaggio e rimontaggio del DEVIO LUCI di Magnifica..

tutto sarà adeguatamente documentato

(appl)
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -