Arriva il caldo...io apro la capote....ma....

Aperto da saeso2CV, 15 Maggio 2009, 15:50:50 PM

« precedente - successivo »

saeso2CV

Salve a tutti, come da titolo è(era?) mia intenzione aprire TUTTA la capote della mia 2cv, però mi sono reso conto che non riesco (oppure non so fissare ) la medesima subito dopo averla avvolta..
Come si blocca? Ne avete già parlato? Potete indirizzarmi sull'argomento oppure postare un suggerimento o meglio ancora qualche foto di come  viene fermata la capote?
Grazie mille!
QUI TROVERETE LA MIA 2CV IN FASE DI RESTAURO(adesso completata!): http://www.flickr.com/people/30284546@N02/

WillyJoe

se non hai i laccetti posteriori...

..se non hai i lacci tipo questi (che sono "appuntati" piu o meno sopra il terzo vetro a goccia):



va benissimo anche così:





lacci di scarpe incastrati alla traversa ;)
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

WillyJoe

Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

saeso2CV

Ma questi lacci attraversano la capote? (nonso) e si fissano a bottono all'interno? (muro)
QUI TROVERETE LA MIA 2CV IN FASE DI RESTAURO(adesso completata!): http://www.flickr.com/people/30284546@N02/

su.piu

Citazione da: saeso2CV - 15 Maggio 2009, 15:50:50 PM
Salve a tutti, come da titolo è(era?) mia intenzione aprire TUTTA la capote della mia 2cv, però mi sono reso conto che non riesco (oppure non so fissare ) la medesima subito dopo averla avvolta..
Come si blocca? Ne avete già parlato? Potete indirizzarmi sull'argomento oppure postare un suggerimento o meglio ancora qualche foto di come  viene fermata la capote?
Grazie mille!

Ciao saeso2CV.

Sarebbe utile sapere che tipo di cappote hai montata sulla macchina: apertura dall'esterno o dall'interno.  :)

liberopensiero2cvllistico

Citazione da: su.piu - 18 Maggio 2009, 08:41:52 AM
Citazione da: saeso2CV - 15 Maggio 2009, 15:50:50 PM
Salve a tutti, come da titolo è(era?) mia intenzione aprire TUTTA la capote della mia 2cv, però mi sono reso conto che non riesco (oppure non so fissare ) la medesima subito dopo averla avvolta..
Come si blocca? Ne avete già parlato? Potete indirizzarmi sull'argomento oppure postare un suggerimento o meglio ancora qualche foto di come  viene fermata la capote?
Grazie mille!

Ciao saeso2CV.

Sarebbe utile sapere che tipo di cappote hai montata sulla macchina: apertura dall'esterno o dall'interno.  :)

Ciao  (felice) inoltre, sarebbe utilissimo sapere se hai il "clip" automatico all'esterno ed il corrispondente all'interno della vettura, all'altezza dle lunotto posteriore: se non li hai, è un po' dura...!  ;) (felice)

saeso2CV

Citazione da: su.piu - 18 Maggio 2009, 08:41:52 AM
Citazione da: saeso2CV - 15 Maggio 2009, 15:50:50 PM
Salve a tutti, come da titolo è(era?) mia intenzione aprire TUTTA la capote della mia 2cv, però mi sono reso conto che non riesco (oppure non so fissare ) la medesima subito dopo averla avvolta..
Come si blocca? Ne avete già parlato? Potete indirizzarmi sull'argomento oppure postare un suggerimento o meglio ancora qualche foto di come  viene fermata la capote?
Grazie mille!
Apertura dall'interno.....  (?)

Ciao saeso2CV.

Sarebbe utile sapere che tipo di cappote hai montata sulla macchina: apertura dall'esterno o dall'interno.  :)
QUI TROVERETE LA MIA 2CV IN FASE DI RESTAURO(adesso completata!): http://www.flickr.com/people/30284546@N02/

saeso2CV

Citazione da: liberopensiero2cvllistico - 18 Maggio 2009, 08:51:31 AM
Citazione da: su.piu - 18 Maggio 2009, 08:41:52 AM
Citazione da: saeso2CV - 15 Maggio 2009, 15:50:50 PM
Salve a tutti, come da titolo è(era?) mia intenzione aprire TUTTA la capote della mia 2cv, però mi sono reso conto che non riesco (oppure non so fissare ) la medesima subito dopo averla avvolta..
Come si blocca? Ne avete già parlato? Potete indirizzarmi sull'argomento oppure postare un suggerimento o meglio ancora qualche foto di come  viene fermata la capote?
Grazie mille!

Ciao saeso2CV.

Sarebbe utile sapere che tipo di cappote hai montata sulla macchina: apertura dall'esterno o dall'interno.  :)

Ciao  (felice) inoltre, sarebbe utilissimo sapere se hai il "clip" automatico all'esterno ed il corrispondente all'interno della vettura, all'altezza dle lunotto posteriore: se non li hai, è un po' dura...!  ;) (felice)
Ciao,penso di avere il clip automatico solo all'inteno fissato nella carrozzeria... per il resto non vedo altri clip
QUI TROVERETE LA MIA 2CV IN FASE DI RESTAURO(adesso completata!): http://www.flickr.com/people/30284546@N02/

liberopensiero2cvllistico

Citazione da: saeso2CV - 19 Maggio 2009, 06:32:56 AM

Ciao,penso di avere il clip automatico solo all'inteno fissato nella carrozzeria... per il resto non vedo altri clip

Allora ti manca quello esterno (vedi foto varie o, meglio, un'altra 2cv che ce l'ha), sono 2 clips maschi uguali a quelli all'interno che si avvitano perforando la capote in due punti precisi... Senza di quelli, fissi poco  (nonso) (felice)

saeso2CV

...accidenti... (muro) (muro) (muro)
vediamo come posso arrangiarmi.... (nonso)
cmq grazie a tutti! (su)
QUI TROVERETE LA MIA 2CV IN FASE DI RESTAURO(adesso completata!): http://www.flickr.com/people/30284546@N02/

su.piu

Citazione da: liberopensiero2cvllistico - 19 Maggio 2009, 09:02:15 AM
Citazione da: saeso2CV - 19 Maggio 2009, 06:32:56 AM

Ciao,penso di avere il clip automatico solo all'inteno fissato nella carrozzeria... per il resto non vedo altri clip

Allora ti manca quello esterno (vedi foto varie o, meglio, un'altra 2cv che ce l'ha), sono 2 clips maschi uguali a quelli all'interno che si avvitano perforando la capote in due punti precisi... Senza di quelli, fissi poco  (nonso) (felice)

forse anche più d'uno...



http://www.mehariclub.com/article.do?refArticle=2600400

(felice)

su.piu

#11
Tra l'altro, mi è venuto in mente solo ora: forse potresti riuscire a rimediare i clip della stessa sezione, cercandoli presso un qualche rivenditore di materiali per pelletteria e calzolai, se non addirittura, procurarti il materiale e riuscire a ricostruire il tutto ex novo (in maniera barbarica ovviamente)  :)

(felice)

liberopensiero2cvllistico

Citazione da: su.piu - 20 Maggio 2009, 08:10:11 AM
Citazione da: liberopensiero2cvllistico - 19 Maggio 2009, 09:02:15 AM
Citazione da: saeso2CV - 19 Maggio 2009, 06:32:56 AM

Ciao,penso di avere il clip automatico solo all'inteno fissato nella carrozzeria... per il resto non vedo altri clip

Allora ti manca quello esterno (vedi foto varie o, meglio, un'altra 2cv che ce l'ha), sono 2 clips maschi uguali a quelli all'interno che si avvitano perforando la capote in due punti precisi... Senza di quelli, fissi poco  (nonso) (felice)

forse anche più d'uno...


(muoio) (muoio) (muoio) (abbraccio) (felice)

SAVONA

Citazione da: su.piu - 20 Maggio 2009, 08:25:08 AM
Tra l'altro, mi è venuto in mente solo ora: forse potresti riuscire a rimediare i clip della stessa sezione, cercandoli presso un qualche rivenditore di materiali per pelletteria e calzolai, se non addirittura, procurarti il materiale e riuscire a ricostruire il tutto ex novo (in maniera barbarica ovviamente)  :)

(felice)

I clip in questione li trovi da briko  (superok)
  Vecchio stampo!

WillyJoe

Io ho i lacci (fornitimi dal vecchio proprietario) ma non i clip...

sono indeciso se bucare capote e carozzeria oppure no...

Se davvero si trovano da BRIKO, però, mi adopero prima del restauro di Luglio ;)
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

SAVONA

Citazione da: WillyJoe - 20 Maggio 2009, 11:08:19 AM
Io ho i lacci (fornitimi dal vecchio proprietario) ma non i clip...

sono indeciso se bucare capote e carozzeria oppure no...



La carrozzeria è gia' bucata appositamente, d'origine!
  Vecchio stampo!

sert

volendo i clip si trovano anche da alcuni calzolai....nel dubbio basta andare con il "campione" dei laccetti e si verifica che vadano bene.....

saluti>>L

WillyJoe

Citazione da: AleRus575 - 20 Maggio 2009, 11:45:34 AM
Citazione da: WillyJoe - 20 Maggio 2009, 11:08:19 AM
Io ho i lacci (fornitimi dal vecchio proprietario) ma non i clip...

sono indeciso se bucare capote e carozzeria oppure no...



La carrozzeria è gia' bucata appositamente, d'origine!

...ma sai che la mia Spécial (che inizialmente montava la capote interna) mi sa di no...  (stupid)
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

liberopensiero2cvllistico

Citazione da: WillyJoe - 20 Maggio 2009, 12:15:15 PM
Citazione da: AleRus575 - 20 Maggio 2009, 11:45:34 AM
Citazione da: WillyJoe - 20 Maggio 2009, 11:08:19 AM
Io ho i lacci (fornitimi dal vecchio proprietario) ma non i clip...

sono indeciso se bucare capote e carozzeria oppure no...



La carrozzeria è gia' bucata appositamente, d'origine!

...ma sai che la mia Spécial (che inizialmente montava la capote interna) mi sa di no...  (stupid)

Mi sa che non hai le idee "tecnicamente" molto chiare...  :o la capote "interna" aveva pure i clips, od in alternativa i gancetti come quelli centrali, o comunque due "piastrine" avvitate nella giusta posizione... Che poi qualcuno dopo i numerosissimi incidenti che la tua latta ha subito ogni anno (comunque mai così gravi come il passaggio di proprietà a tuo favore...  (muoio);) abbia barbaramente stuccato detti forellini, questo è un altro diskorso  :) (felice)

WillyJoe

la mia ha i gancetti come quelli centrali... che non saprei come utilizzare  (stupid) ..

Poi ho confrontato la Magnifica con la 2Cv del GIGA .. e non vedo i fori... poi l'idea di forare la capote mi ha dissuaso dal proseguire nell'intento... però meglio ora e non dopo luglio  ;D
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

IoNonHoUna2Cv

Attentato si tratta di attentato...qualcuno attenta alla vita di WillyJoe stuccandogli i buchi!!  (muoio)   (guid)
... ma ho una PpaAaNnDdaA Scioneri! ... mica Pizze e Fichi!

WillyJoe

Citazione da: IoNonHoUna2Cv - 20 Maggio 2009, 12:28:24 PM
Attentato si tratta di attentato...qualcuno attenta alla vita di WillyJoe stuccandogli i buchi!!  (muoio)   (guid)
(stupid) torna a lavorare che è meglio... così la prossima volta potrai andare comoda in 2CV piuttosto che controllare continuamente se i lacci tengono bene avvolta la capote  (stupid)
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

liberopensiero2cvllistico

Citazione da: WillyJoe - 20 Maggio 2009, 12:25:45 PM
la mia ha i gancetti come quelli centrali... che non saprei come utilizzare  (stupid) ..


(spett) ...prova a svitarli ed a sostituirvi i clips...  (appl)

Sviti via i gancetti 6 come da:



E li sostituisci con le parti 21 e 22 come da:



(felice)

WillyJoe

..non ho capito granchè!

...se tolgo quelli dovrei riuscire a mettere i clip quindi...
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

liberopensiero2cvllistico

Citazione da: WillyJoe - 20 Maggio 2009, 12:58:52 PM
..non ho capito granchè!

...se tolgo quelli dovrei riuscire a mettere i clip quindi...

ma noooo... il consiglio è di utilizzare i fori NON per mettervi i clips  (giu), bensì per applicarvi due



coool, coooolll!!!  (muoio) (muoio) (muoio) (appl) (felice)

su.piu

Citazione da: liberopensiero2cvllistico - 20 Maggio 2009, 13:22:13 PM
Citazione da: WillyJoe - 20 Maggio 2009, 12:58:52 PM
..non ho capito granchè!

...se tolgo quelli dovrei riuscire a mettere i clip quindi...

ma noooo... il consiglio è di utilizzare i fori NON per mettervi i clips  (giu), bensì per applicarvi due



coool, coooolll!!!  (muoio) (muoio) (muoio) (appl) (felice)

Magari anche tre... :)


GIGA34

CHI NON VOLA, NON VALE....... CHI VALE E NON VOLA E' UN VILE...... G.D'Annunzio
Andavo a Capri quando le Signore si atteggiavano come prostitute. Ho smesso di andare a Capri quando le prostitute si atteggiavano come Signore.  G.Agnelli

su.piu

#27
Citazione da: WillyJoe - 20 Maggio 2009, 12:25:45 PM
la mia ha i gancetti come quelli centrali... che non saprei come utilizzare  (stupid) ..

Poi ho confrontato la Magnifica con la 2Cv del GIGA .. e non vedo i fori... poi l'idea di forare la capote mi ha dissuaso dal proseguire nell'intento... però meglio ora e non dopo luglio  ;D

WJ essendo la Magnifica una Transat taroccata Spècial  :) , il taroqqatore ha pensato bene di riprodurre quanto più fedelmente il modello...

la successiva sostituzione (post taroccatura) della capote modello apertura esterna della Spècial, che per il fermo in apertura utilizza i gancetti che tuttora sono ancora installati, con una capote apertura interna, incompleta degli accessori per la piena apertura, genera tale equivoco...

Soluzione possibile:

Installare le dette clips per avere la piena efficienza della capote che ora hai installata, in barba al lavoro del taroqqatore;

Sostituire la suddetta con una conforme all'originale (conforme alla taroccatura) capote con apertura esterna;

Lacci o articolo equivalente, opportunamente annodati;

(felice)

GIGA34

attenzione...... probabilmente su.piu ha centrato il problema....... qui nessuno ha capito niente ancora e forse la prima rivelazione è stata fatta......... a presto per altri aggiornamenti ;)
CHI NON VOLA, NON VALE....... CHI VALE E NON VOLA E' UN VILE...... G.D'Annunzio
Andavo a Capri quando le Signore si atteggiavano come prostitute. Ho smesso di andare a Capri quando le prostitute si atteggiavano come Signore.  G.Agnelli

saeso2CV

Ok, ok, per prima cosa vado dal tappezziere...poi passo dal briko...evntualmente mi arrangio...troverò una soluzione e vi farò sapere....! grazie!
QUI TROVERETE LA MIA 2CV IN FASE DI RESTAURO(adesso completata!): http://www.flickr.com/people/30284546@N02/