primo incontro 2cvallisti Milanesi

Aperto da GIGA34, 19 Maggio 2009, 13:56:21 PM

« precedente - successivo »

WillyJoe

Che si deve fà pe' campà!

Maledette poltrone  (stupid)
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

GIGA34

comunque si...... gianchy...... è proprio quello il posto, io mi trovo sulla facciata dietro l'angolo inquadrato ;)
CHI NON VOLA, NON VALE....... CHI VALE E NON VOLA E' UN VILE...... G.D'Annunzio
Andavo a Capri quando le Signore si atteggiavano come prostitute. Ho smesso di andare a Capri quando le prostitute si atteggiavano come Signore.  G.Agnelli

sert

ho seguito , leggendola adesso la discussione tra wj e lj sulla fondazione  di un ipotetico gruppo milanese......

a me non ne viene in tasca e se devo essere sincero non me ne frega nulla  ma come idea l'aveva già tirata fuori e aveva iniziato ad intavolare qualcosa il milanese the dude che però mi pare "estromesso" da ogni discorso...( ho usato il termine "estromesso" solo perchè non lo sento mai nominare)

alcuni consigli utili li linkava già allora bulè ad una discussione sul neonato gruppo siciliano....

http://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=896.msg37546#msg37546

poche battute nella pagina e un suggerimento finale prezioso di lj:

X il club siciliano ho letto un po' e vi butto qui il mio apporto al tema, punto al pratico:

prerequisito 1: un gruppo min 5 max 10 persone, ben rodato, residente possibilmente in un raggio di non più di 100 km che sia disponibile ad incontrarsi la sera minimo una volta al mese, un po' di più nei primi tempi e comunque con una certa costanza nell'orizzonte di 4-5 anni, e a dividersi degli incarichi.

prerequisito 2: la prospettiva di radunare, in qualche anno, diciamo un centinaio di soci affezionati e costanti, (un po' di turnover è normale) che renda vivace l'associazione e soprattutto, nel tempo, faccia da serbatoio-ricambi per il gruppo del prerequisito 1, che basta che un paio si stufino o abbiano problemi e i restanti annaspano, anche nelle cose più semplici..

Da lì in poi tutto si può decidere, costituirsi in associazione  o no, tesserarsi o no, fare un giornalino o no, fare un raduno annuo, un sito, un forum o no, federarsi asi o no, riasc o no ecc ecc..

Diciamo che se fai un'associazione hai degli obblighi verso i soci e la legge, (verbali, elezioni, contabilità) che per esperienza personale è meglio non trascurare, d'altro canto hai dei vantaggi di maggiore affidabilità, non tanto di fronte alle autorità (non so nella regione speciale ma qui non è che fanno a gara a darti contributi, sedi o gran collaborazioni, per loro sei più che altro una grana, comprese banche o aziende private. E se fosse solo per firmare la domanda si uso suolo x un raduno non vale la pena, può firmarlo un privato o se serve il presidente o un consigliere del club e anche incaricare un socio sul posto, come pacifico x mantova..) ma la garanzia più che altro è per i soci, in quel momento diventi responsabile e se ti pagano una quota annua x qualcosa diciamo che possono chiedertene conto.

Non lo so cosa suggerire, di sicuro ha molto più senso un'associazione 2cv in sicilia o in sardegna o in puglia rispetto a che so, un'associazione ZD o Tole che sono in mezzo a tre club, nei cui direttivi possono essere eletti dei loro rappresentanti e partecipare attivamente alla gestione e alle scelte.


(citato dall'intervento di lj)


spontaneismo-collegialità-condivisione -solidarietà ed eventuale autofinanziamento (se occorre per far qualcosa..)

il rodaggio è fondamentale anche per un gruppo...dopo il periodo di rodaggio si raggiungono degli equilibri ed è inevitabile che magari qualcuno molla o va altrove...dopo il rodaggio si vede cosa fare.....sono consigli pratici...magari non si arriva neanche alla fine del rodaggio  (scara)

partire già da un nome deciso a tavolino, da cariche e da un possibile statuto è "un pò pesa come cosa"

a mio avviso è meglio che iniziate a trovarvi e poi a vedere l'evolversi delle cose....
usate internet ma non crediate di trovare unicamente i vostri possibili soci solo da qui

e poi una volta nati bisogna pure farsi conoscere girando attivamente per raduni
....nell'anno 2006  causa anche una congiuntura economica e di tempo libero favorevole come neonato gruppo siamo stati presenti quasi a tutti  i raduni italici ( nb a cavriglia ero io solo!)


..poi se la cosa funziona, se il gruppo "gira bene" etc etc..... nonostante un ricambio fisiologico arrivano da se i nuovi elementi....


buona fortuna>>L




nb: ma dopo parlare e parlare un gruppo di milano che nasce senza Guido   (??) (police1)     ;)

The Dude

#33
Citazione da: sert - 22 Maggio 2009, 00:49:30 AM
ho seguito , leggendola adesso la discussione tra wj e lj sulla fondazione  di un ipotetico gruppo milanese......

a me non ne viene in tasca e se devo essere sincero non me ne frega nulla  ma come idea l'aveva già tirata fuori e aveva iniziato ad intavolare qualcosa il milanese the dude che però mi pare "estromesso" da ogni discorso...( ho usato il termine "estromesso" solo perchè non lo sento mai nominare)

alcuni consigli utili li linkava già allora bulè ad una discussione sul neonato gruppo siciliano....


Bene, bene...

Ecco l'O.K. Corral...

Mi aggancio al fatto che SERT mi abbia preso in causa, anche se indirettamente, per poter dire la mia.

Le parole scritte, che personalmente adoro, in questi casi possono risultare pericolose, perché non lasciano molto spazio ad un confronto immediato e precludono, in buona parte, il trasparire dei toni reali.
Restano, insomma, un pò spigolose.

Ho aspettato volutamente fino ad ora, perché ero curioso di vedere come le cose si sarebbero evolute.
Non mi sembra granché bene.

Per chiarezza e amore della Verità, faccio un breve passo indietro.
Il 28 Gennaio 2009 sono stati aperti due distinti thread:
"2cavallisti a Milano" da WillyJoe e "MILANO!" del sottoscritto.

Mi pare avessero due presupposti diversi: in uno si cercavano dei Duecavallisti per episodici incontri mondani, nell'altro si proponeva di creare un vero e proprio Gruppo.

Effettivamente, come avevo cercato di spiegare nell'introduzione di quel mio 3d a suo tempo, avevo rinviato molto prima di decidermi a fare la mia proposta.
Questo, non perché non nutrissi un forte entusiasmo, ma piuttosto perché preferisco arrivare in punta di piedi e non mi piace sconvolgere gli assetti e fare subito il "protagonista". Semplicemente non gradirei, mettendomi nei panni degli altri, veder piombare in una situazione a cui tengo, persone boriose ed invadenti.
Credo sia giusto rispettare gli spazi che ognuno, nel tempo, si è "conquistato" e non prevaricare i "nonni".
Tengo fede così ai miei principi di rispetto e anche di cautela nell'entrare a far parte di una "famiglia". Un famiglia come questa.
Se poi col tempo posso dare il mio contributo, più che contento.
Per lo stesso principio, ho ritenuto opportuno non rimanere un semplice frequentatore del forum, ma, per correttezza e per poter promuovere delle iniziative, tesserarmi ufficialmente al Club.

Insomma, disgraziatamente non ho esposto la mia idea del Gruppo prima e questo deve aver, insieme all'unione dei 3d (in assoluta buona fede da parte della sensibile e disponibilissima marlen), generato della confusione.
Forse anche solo 1 settimana prima sarebbe bastata a non far nascere equivoci.

Ora...

Mi stavo impegnando per cercare di creare una realtà che nel Milanese non esiste e credo sia evidente che, data la frenesia di questa zona e forse complice la chiusura delle persone, è davvero difficile e me ne rendo sempre più conto.

I presupposti mi pareva ci fossero comunque.
E non andava trascurata la perla di poter avere Guido con noi.

Ad un certo punto le cose sono precipitate.

Effettivamente è proprio la parola "estromesso" che mi sembra, se vogliamo evitare espressioni più forti, si adatti maggiormente alla mia posizione attuale.
Potrei far finta di niente, ma le cose stanno così.
Cerco sempre di non essere una persona ipocrita e non voglio smentirmi ora non dicendolo apertamente.

Non prendiamo però la morbidezza del mio atteggiamento per cogl*oneria, perchè ogni giorno è un giorno diverso e le reazioni non sono sempre uguali.
Sun Tzu avrebbe qualcosa da dire in proposito...

Non mi andava, nè mi và, di creare polemiche, perchè mi sembrano contrarie allo spirito che mi ha portato vicino alle PERSONE MAGNIFICHE che ho incontrato grazie a questo forum, come CitroBaz, lucajack2cv, roxie, Valvì, paperella, Charlotte, viveladeuche, guidowi, michael - dyane500, Fabio, Pacifico, GIANNI da Genova, Elena MeM, GIGA34, AnimaCaribe, 2cvami, etc...

Non vorrei vedere perdersi la comunanza di intenti ricreativi e seri che possono animare tutti noi che ci rapportiamo alle persone, agli oggetti con una storia e ai raduni in un certo modo.
E non credo ci sia bisogno di troppe spiegazioni per chi "sente" come me.

Ognuno di noi avrà certamente le sue idee ed il suo carattere, ma già capire come convivere e condividere certi momenti, certe occasioni è una grande conquista.

Ci lamentiamo sempre di come vanno le cose...
Ci lamentiamo dei politici...
Ci lamentiamo dei capi...
Ci lamentiamo dei genitori e ci lamentiamo dei figli...

Non sarà il caso, ad un certo punto, di dare degli esempi concreti e sacrificarsi per i valori?

Sono sicuro che, fermandosi un attimo, si possa superare certi limiti e far grandi cose.

Ci vuole giudizio, a mio avviso, e spirito di collaborazione.

E fatica. Certo, quella non può mancare... Si fà fatica ad amare, educare, rispettare... Ma senza la fatica, il "fare fatica", non penso si vada da nessuna parte.

Posso non guidare o far parte di un gruppo e correre, come sempre, da cane sciolto, ma...
Gli uomini di buona volontà, a dispetto di fedi, definizioni e titoli, alla fine, si riconoscono tra loro sempre e fanno fronte comune.

Gruppo o non gruppo, per essere chiari...

Se c'è la volontà...


Un abbraccio a tutti quelli che in queste cosucce ci credono e per esse lottano,


Franz "The Dude"


... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

GIGA34

Ciao Franz..... finalmente....... aspettavo con ansia la tua opinione....... quando ci siamo visti da Guido si son buttate le basi per creare un gruppo di duecavallisti milanesi...... nobile intento....... purtroppo troppo spesso le parole, tanto belle e tanto mielose, lasciano il tempo che trovano...... sono i fatti quelli che lasciano il segno tangibile nelle pagine della storia.......

quello che ho recepito IO (e sottolineo IO ovvero è una mia impressione) dopo poche settimane è stato:

1- franz the dude e Willyjoe che litigano su chi deve fare il presidente.......
2- Guido che con questo gruppo di persone non vuole avere niente a che spartire......
3- I milanesi in generale che per "sgusciarli" ci vuole la pappa pronta......
4- problemi su dove ci incontriamo e quando ci incontriamo.......
5- litigate su cosa è giusto inserire nello statuto e la "forma" da dare a questo gruppo........

capisci che la mia psiche, ribelle per definizione, non và daccordo con problematiche che, secondo me, un gruppo di persone che ha intenzione di intraprendere un percorso insieme non dovrebbe neanche porsi........ anzi....... tutto il contrario........ cominciamo a vederci e quel che sarà sarà....... molliamo gli ormeggi senno la barca non prenderà mai il mare......... chi vorrà salire sarà sempre il ben venuto perchè lo spirito duecavallistico è "un'arte di vivere" non sulla tastiera del pc ma in tutto ciò che facciamo......... per me è così.......

si continuano a fare riferimenti alle Tole e poi si cerca uno statuo per dare delle regole....... non sò se loro hanno uno statuto, ma quanti di voi frequentano attivamente le Tole? il loro spirito libero e il loro modo di intendere la vita duecavallista è quello che mi piacerebbe avere semmai un giorno esisterà un gruppo duecavallistico a Milano....... se così non dovesse essere non è un problema........ il sottoscritto praticamente si è già accasato........ ognuno e libero di scegliere la sua ART DE VIVRE........

in conclusione, Franz, non rompere i C.O.G.L.I.O.N.I e vieni alla grigliata di sabato, tanto lo sai che da parte mia avrai sempre una mano se dobbiamo legare Willyjoe in un angolo e riempirlo di gavettoni (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)

(felice)
CHI NON VOLA, NON VALE....... CHI VALE E NON VOLA E' UN VILE...... G.D'Annunzio
Andavo a Capri quando le Signore si atteggiavano come prostitute. Ho smesso di andare a Capri quando le prostitute si atteggiavano come Signore.  G.Agnelli

GIGA34

forse prima di scrivere e andare avanti con questa discussione sarebbe opportuno che tutti rileggessimo dalla prima pagina i post accorpati sull'argomento....... ecco......

io vorrei "i tol de la madunina" con Guido The Prezident...............  ;)

http://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=4343.0
CHI NON VOLA, NON VALE....... CHI VALE E NON VOLA E' UN VILE...... G.D'Annunzio
Andavo a Capri quando le Signore si atteggiavano come prostitute. Ho smesso di andare a Capri quando le prostitute si atteggiavano come Signore.  G.Agnelli

WillyJoe

Sono solo contento di appurare che GIGA, dopo aver rivolto un invito, pubblico e trasparente, a tutti (non chiedendo altro che di organizzare una giornata in buona compagnia) non si sia inca22ato come una bestia furiosa di fronte a certe insinuazioni, segno palese che io frequento le persone giuste!

Tutto ciò che muove GIGA ad invitarci, in maniera pubblica e trasparente a casa sua, è solo la tanta volontà di divertirci in compagnia e a porte aperte come regolarmente facciamo e che in ogni caso continueremo a fare.

Tutto quello che è stato, volontariamente e con malignità, montato per veicolare dei messaggi più o meno lusinghieri sul conto di WillyJoe lascia veramente il tempo che trova e non merita risposte.

Francamente mi sfugge il passo in cui io, GIGA o chi per noi abbia escluso o estromesso (da cosa poi?) Guido e/o The Dude che sembrano le vittime di chissà quale battaglia sanguinaria.

Io non so come siete abituati a vivere voi, ma nelle mie giornate c'è sempre spazio per tutti. In questo, probabilmente, sono molto più 2cavallista di altri.

Smettiamola con questa stupida sterile demente demagogia.

Detto questo:
rz206 sicuramente domani sarà dei nostri (confermato telefonicamente) ;) .  (appl)
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

lucajack2cv

#37
Citazione da: IoNonHoUna2Cv - 21 Maggio 2009, 21:14:35 PM
.. E di Wj questa foto è più perfetta per rappresentarlo... http://willyjoe.etz.it/immagine/62818

Hey segretaria, ma allora non sono andato molto lontano (muoio)  L'ho capito che è un bravo ragazzo ma mi raccomando cerca di tenerlo lontano dai piedistalli tu che puoi!

Cercate di divertirvi domani e di essere in tanti e di pensare più alle iniziative che alla struttura, che verrà di conseguenza e al momento giusto.

Il richiamo di Sert al club siciliano mi fa considerare che nel giro di 2 anni i Babbaluci non hanno ancora un direttivo o altro ma sono al secondo raduno che organizzano, che si profila più ricco del primo più varie gite invernali. Il raduno del 2008 ha fatto emergere un bel po' di 2cvisti dell'isola.

A Milano saran pure chiusi e di corsa ma mi sa tanto che per quel che ci riguarda non sia molto diverso che in Sicilia o a Cuneo dove tutti hanno problemi di incostanza o divergenze di gusti e modi nonchè difficoltà personali visto che questa è pur sempre roba che facciamo per svago e capita che altre priorità prevalgono.

Proprio qualche sera fa, una figura non secondaria nel duecavallismo italiano mi diceva che se ha imparato qualcosa in quasti anni è di proprio a non imporre le proprie scelte, ad aspettare un giorno prima di rispondere alle critiche (specie per scritto) e poi valutarle, drizzare il tiro e se l'idea continua a sembrare buona a te e ad altri andare avanti, godendosela con serenità anzichè insistere con cocciutaggine.

Più che farne tutti tesoro..  (nonso)

(felice) Lj


PS :WJ, Giga non si è inca22ato con nessuno perchè capisce perfettamente che di "volontariamente maligno" non c'è proprio un bel niente ma che esitono solo opinioni originate -come ho cercato di dirti già tre volte- non dal suo invito alla grigliata ma dal tuo modo di presentare le cose (ri-dico: tuo nome, tuo logo e tua presidenza) e che è facile spiegarsi, se non si è convinti di essere "quelli che frequentano le persone giuste" e che gli altri montino campagne d'odio contro di te.





Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

WillyJoe

Citazione da: lucajack2cv - 22 Maggio 2009, 10:11:46 AM
PS :WJ, Giga non si è inca22ato con nessuno perchè capisce perfettamente che di "volontariamente maligno" non c'è proprio un bel niente ma che esitono solo opinioni originate -come ho cercato di dirti tre volte- non dal suo invito alla grigliata ma dal tuo modo di presentare le cose- e che è facile spiegarsi, se non si è convinti di essere "quelli che frequentano le persone giuste" e che gli altri montino compagne d'odio contro di te.

Come ti ho già spiegato, spesso ci si spinge un pò oltre...

...se si scherza si scherza e si deve continuare a scherzare... se poi si iniziano a sparare ca22ate e giudizi (e se ne sono sparate/i tante/i), non va più bene (partendo dal presupposto che siamo tra persone intelligenti)... anche se non nascondo i miei enormi dubbi anche su questo ora.
E questo discorso nell'interesse di chi le scrive non di certo mio.

Tanto io la posso anche fare la figura del camorrista...proprio l'altro giorno la cassazione ha sancito che non è più un'offesa grave. Ma la figura del ********* la lascio fare volentieri agli altri che si prestano egregiamente e mi sembrano perfettamente calati nel ruolo.
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

lucajack2cv


Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

WillyJoe

#40
Citazione da: lucajack2cv - 22 Maggio 2009, 10:21:12 AM
Per conto mio la chiudo qui.

...esprimere a tutti i costi la propria opinione partendo volontariamente da presupposti sbagliati non è sempre segno di un comportamento corretto. State veicolando un messaggio falso e sbagliato.

Avete messo in atto un vero e proprio processo contro cosa?

Contro la demenza di uno scherzo che non siete in grado di comprendere? Ti rendi conto che si sta parlando di "estromissione" quando si decide di andare a bere una birra in compagnia? Si parla di nonni di vecchi di nuovi di guru...da parte di persone che si sono messe lì ad aspettare che le cose si evolvessero per poi colpire di fioretto?
Ma credi davvero che sia un logo o uno statuto a fare le persone e il loro relazionarsi?

Siamo proprio su pianeti opposti. Per me esistono le persone... Per molti di Voi esistono solo i ruoli...ed è per questo che avete forse così da dire.

E finchè una cosa è vostra utilizzateli come meglio credete. Ma quando qualcun altro si sta attivando per organizzare una semplice e stupida giornata di divertimento (tra numerosissime altre), se non potete/volete/trovate giusto partecipare, rimanete a coltivare il vostro giardino.

Basta mettere il naso dappertutto gettando merda sugli altri.
Luca anche i tuoi interventi sono atti a far credere che chissà quale desposta io sia. E bisogna finirla. Se non hai bene inteso come stanno le cose chiedi via mp, approfondisci e troverai sempre una porta aperta... non continuare a scrivere roba sapendo che il tutto è un fottutissimo cretinissimo scherzo per dare tono alla giornata.

Il male di questo forum sono questi interventi.
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

GIGA34

Gigi..... fermati........

mettici in conto un'altra cosa....... e ora la scrivo sul forum perchè te l'ho già detta "in faccia" un milione di volte....... il tuo eccesso nello scherzare su ogni cosa viene sempre più spesso malinterpretato da gente che non ti conosce..... e non puoi pretendere che non sia così...... le tue parole sono bellissime ma a mio modo di vedere stai commettendo lo stesso errore che molti commettono nei tuoi confronti........ non tutti possono leggere tra le righe come ha imparato a fare chi ti conosce bene (e non appartengo a questa categoria perchè sinceramente ci conosciamo da pochissimo tempo)...... posso solo amareggiarmi quando ti chiamano TROLL (e se noti qualcuno ha cominciato a farlo frequentemente) quando ti escludono o ti evitano perchè l'unico pensiero che corre nella mia mente è che si è persa l'occasione di frequentare una persona che fà riflettere, pensare, ridere, divertire a più non posso ogni volta che la vedo........ questo è il difetto del non conoscersi e del non frequentarsi......... e non ci possiamo fare niente......

odio queste "bestie infernali" chiamati forum, dove ci si nasconde dietro una tastiera, preferisco sempre una grigliata ed una bottiglia di rosso possibilmente davanti ad un fuoco per condividere aspetti e pensieri che probabilmente condividiamo, ma finchè non ne parliamo non lo scopriremo mai..... chi non vuol partecipare non partecipi ma non venga a dirmi che io l'ho escluso perchè "a prescindere" non escludo nessuno........ la gente si autoesclude........

(felice)

CHI NON VOLA, NON VALE....... CHI VALE E NON VOLA E' UN VILE...... G.D'Annunzio
Andavo a Capri quando le Signore si atteggiavano come prostitute. Ho smesso di andare a Capri quando le prostitute si atteggiavano come Signore.  G.Agnelli

IoNonHoUna2Cv

Posso permettermi di esprimere la mia opinione sull'argomento anche se non verrò alla grigliata e se, forse, non farò mai parte di questa "associazione"?  (post) Se la risposta è si, continuate a leggere altrimenti basta fermarsi qui.  (su)


-------------------------------------

Per chi ha risposto Si alla domanda precedente:
- uno, ognuno di noi è fatto in un modo, si può decidere di frequentare, stimare, appoggiare, seguire e correggere, chiunque e nel modo che si preferisce, lasciandogli più o meno spazio, in base ai propri gusti ed esigenze personali, scegliere di non "conoscere" o di fermarsi alla prima impressione su una persona è solo dettato dalla propria esperienza di relazioni interpersonali e pertano va rispettata, sempre e comunque;
- due, dato che si tratta di associazionismo vi ricordo che il mondo è bello perchè è vario;
- tre, per come state partendo sarebbe meglio non fare un ca22o perchè vi state perdendo il meglio;
- quattro, la soluzione è nella giusta misura tra organizzazione, burocrazia, spirito creativo e amabilità, e la giusta misura non sto neanche a dirvelo è saggezza!

Pace e amen e buon divertimento!

Citazione da: GIGA34 - 22 Maggio 2009, 10:50:16 AM
Gigi..... fermati........

mettici in conto un'altra cosa....... e ora la scrivo sul forum perchè te l'ho già detta "in faccia" un milione di volte....... il tuo eccesso nello scherzare su ogni cosa viene sempre più spesso malinterpretato da gente che non ti conosce..... e non puoi pretendere che non sia così...... le tue parole sono bellissime ma a mio modo di vedere stai commettendo lo stesso errore che molti commettono nei tuoi confronti........ non tutti possono leggere tra le righe come ha imparato a fare chi ti conosce bene (e non appartengo a questa categoria perchè sinceramente ci conosciamo da pochissimo tempo)...... posso solo amareggiarmi quando ti chiamano TROLL (e se noti qualcuno ha cominciato a farlo frequentemente) quando ti escludono o ti evitano perchè l'unico pensiero che corre nella mia mente è che si è persa l'occasione di frequentare una persona che fà riflettere, pensare, ridere, divertire a più non posso ogni volta che la vedo........ questo è il difetto del non conoscersi e del non frequentarsi......... e non ci possiamo fare niente......

odio queste "bestie infernali" chiamati forum, dove ci si nasconde dietro una tastiera, preferisco sempre una grigliata ed una bottiglia di rosso possibilmente davanti ad un fuoco per condividere aspetti e pensieri che probabilmente condividiamo, ma finchè non ne parliamo non lo scopriremo mai..... chi non vuol partecipare non partecipi ma non venga a dirmi che io l'ho escluso perchè "a prescindere" non escludo nessuno........ la gente si autoesclude........

(felice)


... ma ho una PpaAaNnDdaA Scioneri! ... mica Pizze e Fichi!

2cvami

Mi permetto di intevenire sull' argomento perchè mi sembra che le cose, partite con tono scherzoso, siano andate a finire in tutt' altra meniera... Concordo su quanto ha detto Giga, non tutti ci rendiamo immediatamente conto quando un forumista scherza, e WJ scherza, giusto  (furioso) ?
Per quanto riguarda la creazione di un gruppo di 2cavallisti personalmente non seguirei la via burocratica... Lasciate perdere presidenti, statuti e storie varie,  inscrivetevi a un club ufficiale già esistente e ben consolidato (che si occupa già di queste scocciature legali...)! Perchè dipserdere tante informazioni creando un nuovo club? Non ne vedo il vantaggio... Il gruppo milanese (come tutti gli altri...) dovrebbe essere una struttura che possa incentivare la voglia di frequentare persone della nostra città che hanno la stessa passione, in modo da diventare amici e  divertirsi assieme, senza nessun presidente, consigliere, revisore dei conti  ecc... Ciò non toglie che il gruppo possa avere una sua autonomia, crearsi un logo, un nome e avere una sede; quel che voglio dire è che non è necessario creare un club con tanto di presidente per divertirsi, anzi!
Ciao e buon inizio, Gruppo 2cavallisti Milanese! (abbraccio)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

WillyJoe

..io domani arriverò con lei:



...nel solito clima:

Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

2cvami

Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

GIGA34

Aggiornamento Lista Spesa per Grigliata duecavallisti Milanesi (anche se ormai è in secondo piano io ho sempre bisogno di sapere chi ci sarà per non comprare troppa roba inutilmente):

01- WillyJoe (Special Guest, Presidente Citronauti Milano ecc ecc ecc)
02- GIGA34 (io)
03- Gigia (ospite sostenitrice)
04- Walter (ospite sostenitore)
05- Simona (ospite sostenitrice)
06- George (ospite sostenitore)
07- Rz 206 (grazie a dio un duecavallista (muoio) )
08- Paolo (fratello Giga)
09- Rosy (ospite sostenitrice)
10- Anna (ospite sostenitrice)
11- Piero (ospite sostenitore)
12- Vale (ospite sostenitore)
13- Claudia (mia amica del canile)

Questa sera si chiude la lista........ grazie a tutti......

(felice)

CHI NON VOLA, NON VALE....... CHI VALE E NON VOLA E' UN VILE...... G.D'Annunzio
Andavo a Capri quando le Signore si atteggiavano come prostitute. Ho smesso di andare a Capri quando le prostitute si atteggiavano come Signore.  G.Agnelli

GIGA34

volevo chiedere a chi ne sa di più perchè quando scrivo viene fuori "fondazione citronauti milano"...... quel nome mi fà (vomit)........ si può evitare questa cosa?

(muoio)

(felice)
CHI NON VOLA, NON VALE....... CHI VALE E NON VOLA E' UN VILE...... G.D'Annunzio
Andavo a Capri quando le Signore si atteggiavano come prostitute. Ho smesso di andare a Capri quando le prostitute si atteggiavano come Signore.  G.Agnelli

WillyJoe

Citazione da: GIGA34 - 22 Maggio 2009, 15:33:38 PM
volevo chiedere a chi ne sa di più perchè quando scrivo viene fuori "fondazione citronauti milano"...... quel nome mi fà (vomit)........ si può evitare questa cosa?

(muoio)

(felice)

sono scherzi del formato htmwjl ;D
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

GIGA34

bene signore e signori...... la lista è chiusa...... io non ho escluso nessuno e se qualcuno pensa di passare anche senza preavviso torverà sicuramente un panino con la salamella ed un bicchiere di vino........ se gli admin possono cancellino il topic..... grazie ;)

(felice)
CHI NON VOLA, NON VALE....... CHI VALE E NON VOLA E' UN VILE...... G.D'Annunzio
Andavo a Capri quando le Signore si atteggiavano come prostitute. Ho smesso di andare a Capri quando le prostitute si atteggiavano come Signore.  G.Agnelli

The Dude


Ciao GIGA, contento di risentirti! ;D ;D

E ti ringrazio, per lo meno, di esserti rivolto a me DIRETTAMENTE!
Mi dispiace solo che tu non l'abbia fatto prima! (su)
Anche per ciò che riguarda gli incontri, etc., potevo dare una mano, non credi?
Dai, il mio numero di cellulare ce l'hai! Al limite ci potevamo sentire via MP...  ;)

Come giustamente ricordavi, tu ed io abbiamo parlato della mia proposta di creare un Gruppo all'inaugurazione da Guido.
Mi chiedo allora perché, nel momento in cui hai pensato di poter mettere nuovamente a disposizione la tua officina e organizzare qualcosa in questi giorni, tu non mi abbia contattato!
Mi sembra giusto e legittimo che il "padrone di casa" organizzi, seguendo i suoi tempi e la sua disponibilità e, pertanto, senta più o meno direttamente gli altri.

Sinceramente devo dire che proprio

NON CAPISCO le precisazioni che hai fatto, ma ci tengo moltissimo a risponderti e quindi cercherò di passarle tutte in rassegna.

Al fine di rivedere con calma la situazione e allo scopo di evitare incomprensioni inutili, invito TUTTI I DIRETTI INTERESSATI E NON a



LEGGERE CON ATTENZIONE



i thread relativi, nella sezione "I Gruppi locali" e "Cene e incontri": "2cavallisti a Milano", "MILANO!", "Citronauti a Milano il 28 Marzo".



Dicevamo, andando in ordine:


Citazione da: GIGA34 - 22 Maggio 2009, 08:20:29 AM
purtroppo troppo spesso le parole, tanto belle e tanto mielose, lasciano il tempo che trovano......

Non capisco a cosa ti riferisci con "parole mielose".
Intendi dire che faccio discorsi retorici e inutili? Che parlo tanto per parlare? (??)
Personalmente non credo proprio di aver cazzeggiato o parlato a vanvera nè tanto meno preso in giro nessuno!
Credo di aver proposto, al contrario, cose concrete.
All'inizio, per esempio, per ovviare immediatamente al problema del "posto" per trovarsi, ho messo a disposizione il mio studio a Milano.
Troppo poco concreto?! (nonso)

Non ho nemmeno avanzato obiezioni però all'idea di spostare gli incontri da te, anzi, per problemi pratici, tipo dove parcheggiare le macchine, è una soluzione, per certi versi, migliore!
Basta LEGGERE con un pelo di attenzione i 3d.

Citazione da: GIGA34 - 22 Maggio 2009, 08:20:29 AM
sono i fatti quelli che lasciano il segno tangibile nelle pagine della storia.......

Stando alla tua riflessione precedente, anche queste potrebbero suonare "parole tanto belle e mielose che lasciano il tempo che trovano".
In realtà, siamo perfettamente d'accordo e non credo che nessuno l'abbia negato: sarebbe solo il caso di cercare un momento buono per la maggior parte dei Duecavallisti milanesi e simpatizzanti che vorrebbero  partecipare.
Ci vorrebbe maggior coinvolgimento e tentativi di richiamo sul forum, altrimenti rischia di essere l'incontro di quattro persone che si frequentano già in altre occasioni e, semplicemente, "APERTO ANCHE AD ALTRI".
In occasione dell'ipotetico incontro del 21 Marzo WillyJoe aveva posto il suo "veto" perché lui non poteva quel giorno...

Citazione da: GIGA34 - 22 Maggio 2009, 08:20:29 AM
dopo poche settimane è stato:

1- franz the dude e Willyjoe che litigano su chi deve fare il presidente.......

NON MI RISULTA ASSOLUTAMENTE!!!
Dove darebbero questi litigi? MA VE LI SOGNATE???
Vediamoli!
Nei 3d si possono leggere i soliti battibecchi scherzosi con WillyJoe (come quelli in cui partecipava "paperella"!), ma l'argomento "presidenza" NON ESISTE DA NESSUNA PARTE NEI MIEI POST!

Discussioni al riguardo, sul forum o di persona, men che meno.

Come per tutto il resto, mi piace discutere delle cose e tenere i toni pacati, ma
NON VOGLIO ASSOLUTAMENTE SI RACCONTINO FALSITA' NEI MIEI CONFRONTI!

Agire con superficialità, lasciando intendere che io possa aver detto o fatto cose che, per il mio modo di essere, non stanno nè in cielo nè in terra, E' INACCETTABILE!

Credo si possa capire chiaramente cosa intendo.

Sfido chiunque a dire e a DIMOSTRARE il contrario di TUTTO quello che sto affermando.

Spero VIVAMENTE di no, ma, a questo punto, se girano questi concetti, dovremmo ipotizzare che
FORSE C'E' IN GIRO QUALCUNO CHE RACCONTA PALLE!

Citazione da: GIGA34 - 22 Maggio 2009, 08:20:29 AM
2- Guido che con questo gruppo di persone non vuole avere niente a che spartire......

Dici? Per quale ragione?
Io non ho avuto modo di parlare con Guido dall'inaugurazione, ma non ho nessuna notizia in proposito. Se fosse così, con l'accezione negativa che sembra trasparire dalla tua frase, me ne dispiacerebbe moltissimo. Sentirò lui direttamente per capire.

Citazione da: GIGA34 - 22 Maggio 2009, 08:20:29 AM
3- I milanesi in generale che per "sgusciarli" ci vuole la pappa pronta......

(muoio) (muoio) Effettivamente era frustrante anche per me, mentre lanciavo i vari appelli al "farsi vivi", avere riscontri così fiacchi, ma è pur vero che se il Gruppo dovrebbe essere rivolto a loro...
Altrimenti finisce per essere qualcosa, non so, tipo "Si ringrazia la regione Puglia per averci fornito i Citronauti Milanesi" (tanto per citare un film trash!)!!! (appl)

Citazione da: GIGA34 - 22 Maggio 2009, 08:20:29 AM
4- problemi su dove ci incontriamo e quando ci incontriamo.......

Anche qua, non mi sembra sia del tutto vero...
La tua officina, pur non essendo in realtà a Milano, mi sembra OTTIMA!
Per lo meno come inizio, poi si può sempre decidere in seguito.
Tu stesso, un domani, per dire, potresti romperti o non poter dare più la disponibilità per gli incontri.
Il "quando" è sempre un pelo più difficile, perché, ovviamente, ognuno ha i suoi impegni, ma non è nemmeno una cosa così impossibile, se ORGANIZZATA bene e PER TEMPO...

Comunque non è mica una tragedia se non ci sono "tutti": come per i raduni, SE NON CI SI VEDE A QUESTO, CI SI VEDRA' AL PROSSIMO!

Citazione da: GIGA34 - 22 Maggio 2009, 08:20:29 AM
5- litigate su cosa è giusto inserire nello statuto e la "forma" da dare a questo gruppo........

Io ne sono COMPLETAMENTE all'oscuro!  (muro)
NON SO PROPRIO DI COSA TU STIA PARLANDO, perché non ho mai accennato a statuti, "forme" da dare, etc...

Citazione da: GIGA34 - 22 Maggio 2009, 08:20:29 AM
capisci che la mia psiche, ribelle per definizione, non và daccordo con problematiche che, secondo me, un gruppo di persone che ha intenzione di intraprendere un percorso insieme non dovrebbe neanche porsi........ anzi....... tutto il contrario........

Credo di aver espresso chiaramente lo stesso concetto!
Per me TUTTO QUESTO non dovrebbe neanche porsi...
Personalmente non mi sono reso protagonista di problematiche del genere!
FORSE NE AVETE PARLATO, MA DI CERTO NON CON ME!

Citazione da: GIGA34 - 22 Maggio 2009, 08:20:29 AM
cominciamo a vederci e quel che sarà sarà....... molliamo gli ormeggi senno la barca non prenderà mai il mare......... chi vorrà salire sarà sempre il ben venuto perchè lo spirito duecavallistico è "un'arte di vivere" non sulla tastiera del pc ma in tutto ciò che facciamo......... per me è così.......

Come prima: perfettamente d'accordo!
Non ho mica detto "NO, NON SI PARTE!", nè ho cercato di ostacolare qualcuno!
Semplicemente non sono stato più coinvolto e lo spirito duecavallistico di cui parli, nella MIA visione e ripeto MIA, non dovrebbe contemplare un tale atteggiamento.
Considera anche che mi sembrava "carino" essere tenuto al corrente, dal momento che ho lanciato la proposta del Gruppo.

Citazione da: GIGA34 - 22 Maggio 2009, 08:20:29 AM
si continuano a fare riferimenti alle Tole e poi si cerca uno statuo per dare delle regole....... non sò se loro hanno uno statuto, ma quanti di voi frequentano attivamente le Tole? il loro spirito libero e il loro modo di intendere la vita duecavallista è quello che mi piacerebbe avere semmai un giorno esisterà un gruppo duecavallistico a Milano.......

Di cosa stai parlando???
Io non ho mai parlato delle Tole, né ho mai parlato di statuto o regole!!!
NON NE SO' NIENTE!!!

Ma con chi caz*o mi confondete?!? :o :o

NON NE AVETE PARLATO CON ME! NON HO MAI AFFRONTATO ARGOMENTI DEL GENERE!!!
Mi fa piacere sapere che loro stanno facendo un buon lavoro e piacerebbe essere parte di qualcosa del genere anche a me!

Citazione da: GIGA34 - 22 Maggio 2009, 08:20:29 AM
se così non dovesse essere non è un problema........ il sottoscritto praticamente si è già accasato........ ognuno e libero di scegliere la sua ART DE VIVRE........

Idem.
Come dicevo nel post precedente, anch'io vado avanti comunque, ma non credo che l'ART DE VIVRE in questione si possa tradurre con "IO SONO A POSTO, CHI SE NE FREGA DEGLI ALTRI".

Citazione da: GIGA34 - 22 Maggio 2009, 08:20:29 AM
in conclusione, Franz, non rompere i C.O.G.L.I.O.N.I e vieni alla grigliata di sabato, tanto lo sai che da parte mia avrai sempre una mano se dobbiamo legare Willyjoe in un angolo e riempirlo di gavettoni (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)
(felice)


Mi dispiace davvero, ma è un pessimo periodo e non riuscirò ad esserci! (piango) (piango)
In una situazione rilassata, sono sicuro che tu ed io ci divertiremmo un mondo a "seviziare" WillyJoe, almeno quanto lui a "subire" i nostri dispetti! (bevuta)


(felice)


... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

2cvAX mirco

ciao a tutti, segnalo
   
5° raduno 2cv Sempre Carichi - Como

vedi topic Raduni  (felice)
Auzz!

GIGA34

io ho appena finito di cuocere 3 kg di salsicce, 2,5 kg di "mici" o "cvepci" come preferite, 4 peperoni e 5 zucchine........ ho letto per curiosità e trovo questo.......... ti dico solo che ho letto le frasi scritte in grosso e niente più....... quando avrò un paio d'ore leggerò tutto d'un fiato..........

se passavi e me lo dicevi a voce era meglio ;)

(felice)
CHI NON VOLA, NON VALE....... CHI VALE E NON VOLA E' UN VILE...... G.D'Annunzio
Andavo a Capri quando le Signore si atteggiavano come prostitute. Ho smesso di andare a Capri quando le prostitute si atteggiavano come Signore.  G.Agnelli

marlen

penso anch'io che sia meglio che trovare un buona mezz'oretta per parlarne a quattr'occhi magari con una birretta sotto il naso!!sono sicura che troverete il modo per risolvere la questione...

(felice)

WillyJoe

 (appl)


..è andato tutto benissimissimo  (appl) (appl) (superok)

Appena posso carico le foto (sono pochissime :( ) ...meno di 200  (appl)  ;D
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

2cvAX mirco

seguiranno le foto e tutti vi renderete conto dello spirito dell'incontro  (muoio)
non si può prendere sul serio WJ dài  ;D
.. è venuto all'incontro in simpatica vetturetta italiana  (giu) p a n d a
Auzz!

lucajack2cv

#56
Citazione da: GIGA34 - 23 Maggio 2009, 15:46:16 PM
io ho appena finito di cuocere 3 kg di salsicce, 2,5 kg di "mici" o "cvepci" come preferite, 4 peperoni e 5 zucchine........

:D Conosco i mici, è il nome rumeno per degli spiedinetti che in grecia invece chiamano suvlaki se ricordo bene.  C'è qualche rumeno nel gruppo? O lo è il macellaio fornitore?

Citazione da: GIGA34 - 23 Maggio 2009, 15:46:16 PM
..ho letto le frasi scritte in grosso e niente più....... quando avrò un paio d'ore leggerò tutto d'un fiato...

(spett) Giga ti fò un bignamino: in quelle in piccolo scorrono varie precisazioni e si accenna ad un incontro di marzo sfumato per indisponibilità di Wj poi leggo che la tua officina è un ottimo punto di ritrovo, che non è una tragedia se non ci sono tutti e una sottoscrizione della tua metafora da cantieristica navale che se non si molla gli ormeggi ecc ecc..

Sono contento che la serata sia andata bene e spero anche la continuazione a Varese.

(felice) Lj




Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

WillyJoe

Citazione da: lucajack2cv - 25 Maggio 2009, 09:08:49 AM
in quelle in piccolo scorrono varie precisazioni e si accenna ad un incontro di marzo sfumato per indisponibilità di Wj

Luca, pensavo che le polemiche (anche la tua) fossero terminate, o che comunque sarebbe il caso che lo facessero ;) .
Per dovere di cronaca, informo che a Marzo ci siamo visti eccome  (su) ed eravamo (tra gli altri) io GIGA e Vecchiobiker...e aspettavamo anche The Dude che però non è mai arrivato ...altri non sono arrivati...avevamo mangiato anche delle ottime e deliziose lasagne (erano anche rimaste ;) )... anzi se leggi bene i vecchi post, da qualche parte c'è anche come è andata la giornata ;) .

Cmq sabato è stato tutto Magnificamente, ovviamente  (appl) !

Inizio a postarVi qualche piccola immagine ;) (sono tante e quindi dovrete avere un pò di pazienza :P :

Alla partenza da Milano (Col Pandino ;D ) con Gigia:



...che cominciava a studiare le norme di utilizzo di uno spay anti-tarlo:



...ovviamente vestiti da principini:



...con addobbi a tema:



...con la Mini molto collaborativa:



...e una sedia da restaurare spuntata dal Pandino:



...adeguatamente lavato da Walter:



...e cominciano ad arrivare le prime ragazze ponpon:



...abbiamo finalmente capito a cosa serve una RENò 4 ;D (ad ospitare i tappetini della mia bella :) )



....salutando il nuovo piccolo cucciolo :)



...con tanto di campagna elettorale ;D









...tra il relax generale!

...to be continued
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

GIGA34

grazie Luca per il "bignamino"........  ;)

a quello che ha già detto gigi (a Marzo ci siamo visti, Gigi Corrado Eliano ed io, i soliti noti, vedi post relativo con "lasagnata" incorporata e avevo TELEFONATO anche a Franz...... che per "varie ed eventuali" non è potuto venire.......) aggiungo che io ho un solo, grande, anzi grandissimo problema...... non ho tempo di stare seduto davanti al PC per due ore al giorno, facendo l'artigiano ho questo problema........ dunque preferisco incontrare la gente (ai raduni, alle presentazioni di nuovi club, alle grigliate) e parlare di persona....... è sempre meglio....... così quando ti ritrovi su un "FORUM" bastano 3 parole ed hai già capito il senso del discorso.......  ;)

(felice) ciao a tutti e buona strada (felice)
CHI NON VOLA, NON VALE....... CHI VALE E NON VOLA E' UN VILE...... G.D'Annunzio
Andavo a Capri quando le Signore si atteggiavano come prostitute. Ho smesso di andare a Capri quando le prostitute si atteggiavano come Signore.  G.Agnelli

lucajack2cv

Citazione da: WillyJoe - 25 Maggio 2009, 09:33:03 AM
Citazione da: lucajack2cv - 25 Maggio 2009, 09:08:49 AM
in quelle in piccolo scorrono varie precisazioni e si accenna ad un incontro di marzo sfumato per indisponibilità di Wj

Per dovere di cronaca, informo che a Marzo ci siamo visti eccome..

Bene mi fa piacere!


Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..