Buonasera a tutti,
con questi convogliatori di raffreddamento dell'aria dei freni anteriori, non ne facciamo una tragedia.
****Se non ci sono perchè tolti perchè facevano rumore o perchè si sono rotti, quali sono i problemi che possono dare se non montati :
***Nel caso di lunghe discese, ma dico lunghe, oppure di una competizione od uso intenso dei freni, si sente un forte odore/puzzo di ferodi e la frenata allunga di circa una decina-quindici metri, forse di più, tutto quì........
In circa 45 anni di esperienza citronica, me ne sono capitate di tutti i colori,
su dieci bicilindriche, nove non hanno i convogliatori montati.
Premetto che anche sulla mia acadyane non ho i convogliatori , un poco per motivi di rumorosità, un poco per poter smontare il motore il più velocemente possibile, un poco per non trovare il tempo di farlo, un poco perchè sò a cosa vado incontro in caso di lunghe discese.
Diversi anni fà mi è capitato di vedere i ferodi incandescenti (rosso fuoco), tipo le macchine da rally, i freni a disco si sono bloccati ed ho dovuto aspettare circa mezzora per poter ripartire, ho guidato per circa 100 Km cercando di usare i freni meno possibile (anche frenando con le marce).
Effettivamente questi convogliatori devono essere montati perchè servono.
Se qualcuno ne avesse necessità ho disponibili molti convogliatori usati (50 pezzi) ma sempre buoni, (quelli rotti anche se vengono saldati , poi si rompono subito) sia dx che sx ad un prezzo da amico citronico.
Per info :
citroen.friends.sos@alice.itSaluti
Marcello