News:


Forum 2CV CLUB ITALIA
Benvenuti!!!!


assicurazione normale

Aperto da rafa965, 04 Giugno 2009, 23:34:37 PM

« precedente - successivo »

rafa965

Ciao ragazzi stavo leggendo quà e là i vari post, io con la mia Mehari sono assicurato con UGF assicurazioni (ex Aurora)già da diversi anni e mi trovo bene, forse spendo un pò di più, 320 euri all'anno, ma ho diversi vantaggi tipo: massimali 3,500,000 euro, bonus protetto (il primo sinistro non ti scala la classe di merito),la può guidare chiunque dove vuole e quando vuole, e ci posso fare quello che voglio.
In più quando non la uso la blocco e la posso riattivare dopo due mesi (con le altre compagnie sono tre mesi), ma devo dire anche che sono con la prima classe di merito.
E poi considerando i prezzi delle assicurazioni in Calabria non mi posso lamentare.
Ho considerato più volte di farla come auto d'epoca ma per ora mi stà bene cosi'. (felice) ;)  (felice)
Rafa965

i love mafalda

anch'io ho un'assicurazione "normale"
mi trovo bene ho altre 4 polizze e quindi tra sconticini e servizio ho messo in conto qualche euro di + (felice)
massimo

sert

Citazione da: rafa965 - 04 Giugno 2009, 23:34:37 PM
Ciao ragazzi stavo leggendo quà e là i vari post, io con la mia Mehari sono assicurato con UGF assicurazioni (ex Aurora)già da diversi anni e mi trovo bene, forse spendo un pò di più, 320 euri all'anno, ma ho diversi vantaggi tipo: massimali 3,500,000 euro, bonus protetto (il primo sinistro non ti scala la classe di merito),la può guidare chiunque dove vuole e quando vuole, e ci posso fare quello che voglio.
In più quando non la uso la blocco e la posso riattivare dopo due mesi (con le altre compagnie sono tre mesi), ma devo dire anche che sono con la prima classe di merito.
E poi considerando i prezzi delle assicurazioni in Calabria non mi posso lamentare.
Ho considerato più volte di farla come auto d'epoca ma per ora mi stà bene cosi'. (felice) ;)  (felice)


ciao rafa 965

anche assicurandola con le varie convenzioni ( in questo caso mi riferisco alle convenzioni riasc-ras e riasc-sara ) la può guidare chiunque dove vuole e quando vuole senza limitazioni.

L'unica limitazione l'hai per l'utilizzo lavorativo ( certamente con la Sara, non ricordo per la Ras) ma dubito che se fai il rappresentante usi una mehari  :) , però puoi fare comunque il tragitto casa-lavoro con quel mezzo ( questo è un punto che alcuni assicuratori poco preparati confondono.....).

con le due convenzioni che ti citavo ( ma se hai tempo puoi documentarti negli appositi thread) hai due tipologie leggermente diverse....

la Sara ti offre un prodotto specifico per veicoli d'epoca al quale ne puoi collegare più di uno e di tipo diverso. io ad esempio nella stessa polizza ho una furgonetta (autocarro) una dyane (autovettura) e una vespa 125 (motociclo).
la formula è senza classe di merito a franchigia fissa di 200 euro

la Ras invece applica uno sconto di % diversa in base all'età della vettura e mantieni l'avanzamento normale delle classi di merito

in entrambe puoi far variare alcuni parametri ( non solo i massimali)..ed ovviamente varia il prezzo.


Altra polizza che esula dal discorso Riasc- club 2cv  è quella fatta tramite Uisp molto conveniente.

nel tuo caso prendendo o sara o uisp, calabria o non calabria andresti a spendere circa un terzo di quello che spendi ora....mettici pure qualcosa di aggiuntivo ed arriva a spendere la metà di adesso.... mi parrebbe già un bel risparmio....  (su)


saluti>>L

rafa965

Ciao Sert, grazie per le tue informazioni, valuterò un discorso con Sara, considerando che ho ferma in garage una Kawasaki z 400 del 1982 in attesa di restauro (roba da poco),ma ormai se ne parlerà il prossimo anno, visto che per quest'anno mi sono già assicurato, nel frattempo preparo la moto, dopo aver finito di sistemare la Mehari ovviamente, ancora devo mettere a punto alcune cosette al cammellino, mi stà facendo un pò tribulare.
A presto. (felice)
Rafa965

sert

Citazione da: rafa965 - 06 Giugno 2009, 00:21:29 AM
Ciao Sert, grazie per le tue informazioni, valuterò un discorso con Sara, considerando che ho ferma in garage una Kawasaki z 400 del 1982 in attesa di restauro (roba da poco),ma ormai se ne parlerà il prossimo anno, visto che per quest'anno mi sono già assicurato, nel frattempo preparo la moto, dopo aver finito di sistemare la Mehari ovviamente, ancora devo mettere a punto alcune cosette al cammellino, mi stà facendo un pò tribulare.
A presto. (felice)


di nulla...

c'è un però da aggiungere....

essendo la mehari e il kawasaki di due marche diverse l'unico "inghippo" è che se per la mehari , una volta ottenuto il certificato riasc la assicuri per il kawasaki non puoi ottenere il certificato riasc  ( pure io ci avevo provato con la vespa ma il curatore della sezione A non me l'ha concesso  ;D ) e quindi non avendo il certificato riasc devi avere qualcosa d'altro che consenta di accedere all'agevolazione.

se vai in un'agenzia Sara e l'adetto è mediamente disponibile dovrebbe stamparti l'elenco delle convenzioni di tutta italia tra la Sara e i club di auto/moto d'epoca ....poi tu scegli quello che più si avvicina alle tue esigenze.... certo ovvimanet ti aumentano le spese ma non arriveranno mai a quello che spendevi prima.....

per riportarti ancora il mio esempio:

furgonetta & dyane           tessera club+riasc (36euro) + polizza ( 96 il primo e 10 il secondo circa)
vespa                                tessera club topolino amaranto (50 euro) + terzo mezzo in polizza (35 euro)


ovviamente giostrando bene  con il club dell'eventuale kawasaki riesci anche a spendere di meno.
altriemnti con la uisp eviti ogni discorso di tessera da una parte/assicurazione dall'altra......


saluti>>L

GIGA34

OT

perdonami rafa965.......

kawasaki z400 dell' 82 e "roba da poco" nella stessa frase non vanno bene  ;)

un motociclista......

FINE OT

(felice)
CHI NON VOLA, NON VALE....... CHI VALE E NON VOLA E' UN VILE...... G.D'Annunzio
Andavo a Capri quando le Signore si atteggiavano come prostitute. Ho smesso di andare a Capri quando le prostitute si atteggiavano come Signore.  G.Agnelli

rafa965

Ciao Giga34, con "roba da poco" intendevo dire che il kawa non è messo male ci vogliono: due marmitte nuove, catena corona e pignone, cambio olio e filtro e una bella lucidata totale e poi e a posto.
Comunque come dicevo prima sia per l'iscrizione dei due mezzi, che per il restauro della moto ci pensero in autunno, tanto per quest'estate sono a posto ho pure uno scooterone problemi per spostarmi non ne ho. :D
Rafa965

babboneleone

Approfitto del 3d sull'assicurazione "normale" per avvisare qualche "distratto" che la legge Bersani permette di utilizzare la classe di merito di un veicolo su un altro veicolo della stessa tipologia (auto-auto, moto-moto...) dello stesso proprietario.
Stavo per iscrivere la 2CV al RIASC per poi fare l'assicurazione storica.... ho già versato la sommo al RIASC, ma utilizzando la classe di merito che ho su un'altra auto ho asicurato la 2CV a €116!!! Con quella storica ne spendevo almeno 200.
Non è uno spostamento di assicurazione da un'auto all'altra; utilizzo la classe di merito che ho io (è anche logico, perché con un' auto posso avere la classe di merito 3 e se ne compro un'altra parto da 14?).
Caspita, è il secondo regalo che mi fa Bersani. Aspetto il terzo e lo ringrazio... ;D
Per aspera ad astra!

sert

Citazione da: babboneleone - 14 Agosto 2009, 00:08:47 AM
Approfitto del 3d sull'assicurazione "normale" per avvisare qualche "distratto" che la legge Bersani permette di utilizzare la classe di merito di un veicolo su un altro veicolo della stessa tipologia (auto-auto, moto-moto...) dello stesso proprietario.
Stavo per iscrivere la 2CV al RIASC per poi fare l'assicurazione storica.... ho già versato la sommo al RIASC, ma utilizzando la classe di merito che ho su un'altra auto ho asicurato la 2CV a €116!!! Con quella storica ne spendevo almeno 200.
Non è uno spostamento di assicurazione da un'auto all'altra; utilizzo la classe di merito che ho io (è anche logico, perché con un' auto posso avere la classe di merito 3 e se ne compro un'altra parto da 14?).
Caspita, è il secondo regalo che mi fa Bersani. Aspetto il terzo e lo ringrazio... ;D


certo molti dimenticano 'sta cosa  (su)


però dipende sempre da quanti mezzi hai.... se già per caso ne hai anche "solo" due (2cv e furgonetta o 2cv e moto vecchia, furgonetta e trattore etc......) con riasc + sara per quella cifra le assicuri tutte e due in un'unica polizza....

saluti>>L

bulè

Già; grazie Bersani.


Citazione da: babboneleone - 14 Agosto 2009, 00:08:47 AM
.............. ma utilizzando la classe di merito che ho su un'altra auto ho asicurato la 2CV a €116!!! Con quella storica ne spendevo almeno 200.


Però se controlli meglio vedrai che potrai unire il favore Bersani con l'assicurazione storica; e spendere ancora meno.


Io con la Pacifica alla RAS classe 1: 42 neuri ogni 6 mesi.

luca pz

ma puoi usufruire del decreto bersani anche se la macchina è gia intestata a te, ed è gia assicurata?

bulè

no.

solo se è nuova, o fresca di passaggio. 6 mesi al massimo mi sembra.

luca pz

infatti, quando la 2cv è stata registrata come storica non ho potuto utilizzare l' attestato di rischio e conseguente classe di merito,perchè l' ax era gia mia e gia assicurata. cosi dopo anni di prudente guida duecavallistica, con l' altra macchina son ancora in 11 categoria! ma con la sara vintage quanto pagate? io 130 euro annui ma mi sembra un po tanto! (nonso)

FireMax

Citazione da: luca pz - 17 Agosto 2009, 18:44:27 PM
infatti, quando la 2cv è stata registrata come storica non ho potuto utilizzare l' attestato di rischio e conseguente classe di merito,perchè l' ax era gia mia e gia assicurata. cosi dopo anni di prudente guida duecavallistica, con l' altra macchina son ancora in 11 categoria! ma con la sara vintage quanto pagate? io 130 euro annui ma mi sembra un po tanto! (nonso)
la sara vintage è conveniente per chi ha + di una macchina...infatti la 2° costa circa 7 euro annui, la 3° 17 e via dicendo...
ho tradito l'ami per una range rover...

luca pz

be allora per risparmiare non mi resta che comprare un acadyane da adibire a casa mobile, o un dyane da usare come prima auto

babboneleone

Citazione da: luca pz - 17 Agosto 2009, 14:00:34 PM
ma puoi usufruire del decreto bersani anche se la macchina è gia intestata a te, ed è gia assicurata?
Citazione da: bulè - 17 Agosto 2009, 14:38:08 PM
no.

solo se è nuova, o fresca di passaggio. 6 mesi al massimo mi sembra.

Urca! M'è andata bene!
Citazione da: FireMax - 17 Agosto 2009, 19:24:40 PM

la sara vintage è conveniente per chi ha + di una macchina...infatti la 2° costa circa 7 euro annui, la 3° 17 e via dicendo...

Beati voi!  ;)
Per aspera ad astra!

i love mafalda

mi e' appena arrivata una lettera che i nuovi limiti minimi previsti per rc
sono 500.000 per cose 2.500.000 per danni alle persone apartire dal 11/12/09

quindi penso che al prossimo rinnovo i premi saranno piu' alti
massimo

torone54

ciao ragazzi volevo sapere se io con la prima classe mai incidenti da 40 anni posso assicurare la mia  mehari del 1978 con la stessa classe sono con la milano assicurazione apsetto notizie ciao

i love mafalda

la mia "la zurich" mi accettava la classe di merito della vettura di uso quotidiano, purtroppo quando ho acquistato Mafalda non era ancora in vigore il decreto Bersani. (piango)
massimo