Annunci, ebay e segnalazioni

Aperto da sert, 27 Settembre 2006, 12:48:28 PM

« precedente - successivo »

gio K 5000

Anche io, ma credimi, quando ero ragazzo avrei venduto mia madre per averla!
Mi faceva letteralmente impazzire....
A proposito, qualcuno ha visto mia madre...?
;D
"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....

jan


gio K 5000

"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....

cugino itt

sei una vergogna ...... domani lo dico alla tua mamma tanto sò dove abita........... (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) e vedrai che ti vieterà  i lavori su zorro nel box di mammata tua  .... tiè.. ....ciapa ..... alllievo b.....

gio K 5000

Citazione da: cugino itt - 29 Dicembre 2009, 20:14:36 PM
sei una vergogna ...... domani lo dico alla tua mamma tanto sò dove abita........... (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) e vedrai che ti vieterà  i lavori su zorro nel box di mammata tua  .... tiè.. ....ciapa ..... alllievo b.....


Non ti conviene.... Sennò vengo nel tuo box!!! (appl)
"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....

cugino itt

no .......  nel mio box no mi arrendo .....sei troppo casinista  (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)

Antodeuche89

Citazione da: Spot - 22 Dicembre 2009, 19:31:58 PM


Per gli amanti delle Charleston taroccate un'ottimo esemplare per "soli" 4700 euro!

http://www.subito.it/citroen-charleston-1979-caserta-9482939.htm
Faaaalsa che non ti dico!  (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)
Non avete nessuna prova

Antodeuche89

Citazione da: califoggiano - 29 Dicembre 2009, 10:54:24 AM
già, senza contare la mascherina e la barra dei fari post.. (muro)
E questa l'avevate vista??


http://www.leboncoin.fr/vi/85519745.htm?ca=1_s

Come tarocco è decisamente fascinoso ;D
Al mondiale di Vinadio nel 2003 ce n'era una simile, nera!  :D
Non avete nessuna prova

2cvami

Citazione da: john - 29 Dicembre 2009, 16:43:52 PM
perdonate ma --- ??? io non riesco neanche a guardarla così. sarò conservatore ma a me la 2cv piace "nature"
Pure io non impazzisco per le modifiche, però se a qualcuno piacciono ben vengano se sono reversibili, nel senso che quando si vuole si può tornare all' originalità senza problemi. D' altra parte mi spiacerebbe che pure il mondo bicilindrico, ora che è divenuto "d' epoca" perdesse quella libertà di interpretazione che da sempre lo ha contraddistinto... Al tempo in cui la 2cv era in produzione l' appassionato si contraddistingueva dal normale utente (che la comperava solo perchè costava e consumava poco) proprio per le personalizzazioni... Adesso leggere che qualcuno si scandalizza di fronte ad una Special "Charlestonizzata" o ad un colore non d' origine mi fa capire che l' approccio nei confronti della "Deuche" è cambiato, man mano che passa il tempo è sempre più considerata "d' epoca" e sempre meno "art de vivre".
(felice)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

bulè


jan

Gentilissimo 2cvami,

per carità la libera interpretazione delle cose, delle idee e degli oggetti è un diritto sacrcosanto che va difeso al di là di ogni cosa...e lo afferma uno che per mangiare fa il "creativo" di professione.
Io non ho detto affatto che mi scandalizzo di fronte alla libertà di personalizzare la propria bicilindrica.

Se ho toccato la tua sensibilità o quella di chi condivide una operazione estetica di questo tipo sono disponibile a "scusarmi". Confermo però che una cosa così è a mio parere "inguardabile", e ribadisco che è  inguardabile per me. Per altri potrebbe essere la massima aspirazione di reinterpretazione del mezzo.
Ma di qui a dire che dobbiamo conservarle con tutta la loro originalità sotto una campana di vetro ce ne passa.    

WillyJoe

Ah ah ah giok è pazzo! Ah ah ah ah ah

Cugino itt anche... Mi sono trovato a leggere per caso e mi è cascato il telefono da mano per ridere!

Quanta sofferenza!
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

bulè

Citazione da: john - 30 Dicembre 2009, 09:33:45 AM
Gentilissimo 2cvami,

per carità la libera interpretazione delle cose, delle idee e degli oggetti è un diritto sacrcosanto che va difeso al di là di ogni cosa...e lo afferma uno che per mangiare fa il "creativo" di professione.
Io non ho detto affatto che mi scandalizzo di fronte alla libertà di personalizzare la propria bicilindrica.

Se ho toccato la tua sensibilità o quella di chi condivide una operazione estetica di questo tipo sono disponibile a "scusarmi". Confermo però che una cosa così è a mio parere "inguardabile", e ribadisco che è  inguardabile per me. Per altri potrebbe essere la massima aspirazione di reinterpretazione del mezzo.
Ma di qui a dire che dobbiamo conservarle con tutta la loro originalità sotto una campana di vetro ce ne passa.    

Non credo si riferisse al caso specifico (che tra l'altro è anche per me inguardabile), ma alla tendenza generale di sminuire tutto quello che non sia perfettamente "d'origin"

2cvami

Citazione da: john - 30 Dicembre 2009, 09:33:45 AM
Gentilissimo 2cvami,

per carità la libera interpretazione delle cose, delle idee e degli oggetti è un diritto sacrcosanto che va difeso al di là di ogni cosa...e lo afferma uno che per mangiare fa il "creativo" di professione.
Io non ho detto affatto che mi scandalizzo di fronte alla libertà di personalizzare la propria bicilindrica.

Se ho toccato la tua sensibilità o quella di chi condivide una operazione estetica di questo tipo sono disponibile a "scusarmi". Confermo però che una cosa così è a mio parere "inguardabile", e ribadisco che è  inguardabile per me. Per altri potrebbe essere la massima aspirazione di reinterpretazione del mezzo.
Ma di qui a dire che dobbiamo conservarle con tutta la loro originalità sotto una campana di vetro ce ne passa.    

John non mi riferivo a te, certamente mi sono spiegato male e ti chiedo scusa  (abbraccio)!
Ho preso spunto dalle tue opinioni, che tra l' altro dal punto di vista estetico condivido (pure per i miei gusti la 2cv-traction è inguardabile...) per dire che piano piano la 2cv è (forse inevitabilmente) vista solo come auto storica soprattutto da chi si avvicina a questo mondo da poco. Questa non è una critica, è solo un dato di fatto che pur non essendo  negativo (anzi, è un bene che vengano conservate 2cv in condizioni d' origine) col passare del tempo limiterà un po' quella libertà di espressione "automobilistica" che fino a qualche anno era consueta tra 2cavallisti!
Spero di essermi spiegato, credimi, non critico neppure chi tiene la 2cv o derivata sotto una campana di vetro, ognuno è libero di vivere la propria passione come vuole!
(felice)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

jan

Il confronto sul piano della critica costruttiva è sempre un piacere!

sert

io appoggio la linea 2cvami-bule  ;D ...

non frequento questo ambiente da una vita ma solo da una decina d'anni e mi bastano questa decina per aver visto "ogni anno di più" questo cambiamento...non ricordo se era stato nel 2006, credo a lodi, che mi ero stupito per la quantità di auto "lucido-restaurat-rifatte" che balzavano alla vista rispetto ad anni precedenti...

pare quasi una querelle des anciens et des modernes al contrario e in chiave 2cvista dove i modernes si rifanno alla perfezione d'origin e gli anciens apprezzano la personalizzazione anche estrema...  ;)

saluti>>L

WillyJoe

...una 2CV splendida splendente però, a mio avviso, é impagabile!

Però, obiettivamente, i veicoli utilizzati ma ben tenuti sono molto apprezzabili aussi...se sono degli altri ;D ..per me sono più adatti veicoli stralùcidi e strabelli...come me del resto ;D !

Certo che un buon restauro aiuta i nostri gioielli a sopravvivere di più :)
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -


citronuevo

Citazione da: WillyJoe - 30 Dicembre 2009, 13:47:25 PM
...una 2CV splendida splendente però, a mio avviso, é impagabile!

Però, obiettivamente, i veicoli utilizzati ma ben tenuti sono molto apprezzabili aussi...se sono degli altri ;D ..per me sono più adatti veicoli stralùcidi e strabelli...come me del resto ;D !

Certo che un buon restauro aiuta i nostri gioielli a sopravvivere di più :)
anch'io sono un amante della originalità, la macchina ,la vespa, la moto mi piacciono come se fossero appena uscite di fabbrica...però poi quando vedo ai raduni ( solo su foto e immagini per ora) tante "variazioni sul tema"più o meno spinte , mi sembra di vedere in queste persone una simbiosi tra uomo e macchina che ,se venisse a mancare, annullerebbe quell'aurea di colore, folklore e allegria che traspare pure da una semplice foto.

SAVONA

Citazione da: 2cvami - 30 Dicembre 2009, 09:13:26 AM
Citazione da: john - 29 Dicembre 2009, 16:43:52 PM
perdonate ma --- ??? io non riesco neanche a guardarla così. sarò conservatore ma a me la 2cv piace "nature"
Pure io non impazzisco per le modifiche, però se a qualcuno piacciono ben vengano se sono reversibili, nel senso che quando si vuole si può tornare all' originalità senza problemi. D' altra parte mi spiacerebbe che pure il mondo bicilindrico, ora che è divenuto "d' epoca" perdesse quella libertà di interpretazione che da sempre lo ha contraddistinto... Al tempo in cui la 2cv era in produzione l' appassionato si contraddistingueva dal normale utente (che la comperava solo perchè costava e consumava poco) proprio per le personalizzazioni... Adesso leggere che qualcuno si scandalizza di fronte ad una Special "Charlestonizzata" o ad un colore non d' origine mi fa capire che l' approccio nei confronti della "Deuche" è cambiato, man mano che passa il tempo è sempre più considerata "d' epoca" e sempre meno "art de vivre".
(felice)
(appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl)
  Vecchio stampo!

salbifulco

......io preferisco questa per esempio (si trova su le bon coin)

(superok)
sdeghedè sdeghedè

salbifulco

sdeghedè sdeghedè

salbifulco

sdeghedè sdeghedè

bulè

Essendo immatricolata nel /78, ovviamente non è transat ( o france 3 come scrive nell'annuncio). E per concludere il discorso sull'originalità dei mezzi:

Personalizzato è bello, ma non è bello vendere per originale una personalizzazione.

salbifulco

sdeghedè sdeghedè

sert

#2755
non saprei se definire una lomax come "personalizzazione"...è più vicina come concetto ad una derivata o semplicemente una kit car......

comunque sia per tagliare la testa al proverbiale toro:

http://www.leboncoin.fr/vi/56981557.htm?ca=21_s



e ancora:
http://www.leboncoin.fr/vi/85950934.htm?ca=21_s




Spot

Citazione da: salbifulco - 30 Dicembre 2009, 17:22:12 PM
Questa la notata qualcuno? Transat a 6500 uro trattabili
http://perugia.bakeca.it/auto/vendo-citroen-600-w5jb11759073



C'è qualcosa che non mi torna sulle decalcomanie delle fiancate che sembrano finire sui "fazzoletti" triangolari...... (nonso)
2cv6 DOLLY

sert

oh ecco finalmente ci sono....

personalizzazione decisamente anni 80

http://www.leboncoin.fr/vi/85171145.htm?ca=21_s




SAVONA

  Vecchio stampo!

Donato

http://usato-auto.vivastreet.virgilio.it/usato-auto-usate+santa-marina-salina/scambio-citroen-2-cv-con-ape-50/20359242/p#1

Ciao a tutti, quando ero alla ricerca della mia 2cv mi sono imbattuto in questo annuncio, se qualcuno ha un ape da scambiare......

L'affare è dietro l'angolo (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) considerando che la mia l'ho presa a Ragusa, e mi è andata alla grande, questa si trova a Salina, una ridente isola delle Eolie, un' isola dell'isola... (muoio)