News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


Annunci, ebay e segnalazioni

Aperto da sert, 27 Settembre 2006, 12:48:28 PM

« precedente - successivo »

Valvì


Valvì


Lu

Citazione da: Valvì - 28 Dicembre 2011, 10:58:05 AM
Ami super berlina del '73!  (superok)

http://www.leboncoin.fr/voitures/269525203.htm?ca=21_s

Quel cofano rialzato mi da l'idea che sia incidentata sul davanti.
Altrimenti sarebbe proprio interessante prenderla.
Ad averci il posto!!!!!
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

paoloDòCavaj

Se ci vai, comprati anche la stalla/portico!
Dove li trovo ancora dei muri così!

Anche perchè, se guardi bene,
l'ambiente appare "secco"
non c'è traccia di umidità
che, come saprai, fa male ai fabbricati

Soldi in restauro in meno
da investire in quei muri?

haiede

Citazione da: Roald - 02 Novembre 2006, 09:23:58 AM
S = surmultipliée, Pierre-Jules Boulanger, ideatore e creatore della 2CV era contro il cambio a quattro marce allora l'ufficio studi con questa trovata della "supermoltiplicata" riusci' a convincerlo.

Forse ideatore e creatore magari no..........però presidente di citroen voluto dalla proprietà dei Frere Michelin si,colui che ne approvo il progetto anche infine e grazie a "Pierboule" che è stato lanciato anche il progetto DS che lui non vide uccidendosi ritornado a casa con una TRACTION 15six (con asse posteriore idropneumatico) verso CLERMONT FERRAND ................ tanti validi tecnici ci sono dietro al progetto 2cv: da Bertoni (Varesino emigrato in Francia)per il disegno a Walter Becchia (Casale monferrato anche lui immigrato) ad altri tecnicifrancesi che ne svilupparono il sistema di sospensione...............Pierboule, da ottimo amministratore di spirito conservatore come la sua tradizione culturale lo portava ad essere seppe incoraggiare e sostenere i tecnici in alcuni settori ............ ma anche li tenne a freno (specie Levfebre) in altri e ciò si vide con il progetto DS assolutamente innovativo in struttura e design ma decisamente conservatore nella meccanica: e forse fu un bene altrimenti sarebbe stata una vera follia la messa a punto di tutto ciò che di nuovo era concentrato in quella macchina.

Dodo
Dodo


Valvì

Citazione da: paoloDòCavaj - 28 Dicembre 2011, 14:10:16 PM
Se ci vai, comprati anche la stalla/portico!
Dove li trovo ancora dei muri così!

Anche perchè, se guardi bene,
l'ambiente appare "secco"
non c'è traccia di umidità
che, come saprai, fa male ai fabbricati

Soldi in restauro in meno
da investire in quei muri?

mi trasferirei volentieri nel dipartimento del Tarn... magari in futuro

Ty

#4719
Citazione da: salbifulco - 20 Dicembre 2011, 12:16:21 PM
Paguro

http://www.leboncoin.fr/voitures/256634812.htm?ca=12_s



Uploaded with ImageShack.us

quel camper di dyane l ho gia' visto  nell' ICCCR DI ROMA nel 2007ma adesso e in vendita!

Roberto Threeyes

quant'è bello sto paguro!!!!chissa'.... (guid)

salbifulco

a volte la 2cv Chic è un opinione  :)
http://www.leboncoin.fr/voitures/252243813.htm?ca=12_s


[urlhttp://www.leboncoin.fr/voitures/230347543.htm?ca=12_s][/url]


http://www.leboncoin.fr/voitures/270802403.htm?ca=12_s

sdeghedè sdeghedè


Panzerfaust

Citazione da: serena - 01 Gennaio 2012, 18:48:28 PM
ce' solo l'imbarazzo della scelta

http://auto.cozot.it/auto-usate-citroen-2cv/         (felice)

L'annuncio della Ciarleiston è fenomenale.... oltre a tutti gli errori grammaticali leggere del "deprian" mi fa rotolare dalle risate!!!!
(muoio)

Valvì



InvisibleMan

La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.




salbifulco

sdeghedè sdeghedè

nbruco

Salve ragazzi alla bellezza di 43 anni ho finalmente preso la decisione di avere una 2CV.......il sogno di quando ero ragazzo.
Però avrei bisogno di avere qualche suggerimento su come valutare attentamente la macchina.
Tra quelle che ho visto su vari siti ne ho scelte due, la prima penso di andare a visionarla questa settimana.
Posto i link sperando che qualcuno, magari, le riconosca e mi possa dire se sono buoni affari. Non cerco una 2CV da vetrina perchè vorrei viverla un pò, passare qualche ora sistemando quello che la mia poca esperienza mi permette di fare.
I due annunci sono:
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=207219284
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=203419055
Ringrazio tutti
Daniele

scanner79

Benvenuto!!!!

Per prima cosa le auto.

La rossa non sembra malaccio, ma sicuramente se cerchi troverai affari migliori.

La Charleston è un pacco!!!
A partire dalla colorazione non originale, passando dallo sterzo, non charleston, ma special, la scritta charleston sul posto  e qualche altro particolare. Ti consiglierei di lasciarla perdere.

L'entusiasmo che hai non è assolutamente da reprimere, ma ovviamente devi essere avvisato sui problemi a cui potresti andare incontro.

Qui sul forum sono stati scritti fiumi di parole su cosa guardare bene quando bisogno cercare un auto, ma la cosa migliore è trovare un 2cavallista vicino a te disposto a seguirti nella tua ricerca.

Giusta la scelta di trovare qualcosa da utilizzare da subito, ma con qualche intervento da fare, ma attenzione perchè stai per comprare un mezzo che nelle migliori delle ipotesi ha 22 anni ed è probabile che gli interventi siano importanti e dispendiosi.

Comunque qui troverai tanti consigli utili e tantissimi appassionati!!

(felice)

Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

nbruco

Grazie, concordo con te sul fatto che un'auto di 22 anni sia un impegno ma la voglia c'è, i soldi.........poco alla volta si trovano. E comunque l'uso che ne voglio fare è quello del giro domenicale e non dell'uso quotidiano.
La rossa fino allo scorso anno era inscritta al club di Besozzo (almeno così mi ha detto il proprietario).
Allora darò un'attenta lettura al forum per trovare le indicazioni del caso.

bulè

Citazione da: scanner79 - 08 Gennaio 2012, 22:16:38 PM
L'entusiasmo che hai non è assolutamente da reprimere, ma ovviamente devi essere avvisato sui problemi a cui potresti andare incontro.

Concordo, ma non concordo sul charleston.

I problemi delle 2cv (se non si ricerca la perfezione) non sono ne la colorazione imprecisa, ne il volante "sbagliato"; i problemi sono la ruggine e il marciume.

Quella non mi sembra per niente un pacco. Se è sana il prezzo mi sembra molto ragionevole.


Buona ricerca!

Lu

#4735
Citazione da: bulè - 09 Gennaio 2012, 09:28:26 AM
I problemi delle 2cv (se non si ricerca la perfezione) non sono ne la colorazione imprecisa, ne il volante "sbagliato"; i problemi sono la ruggine e il marciume.
Quella non mi sembra per niente un pacco. Se è sana il prezzo mi sembra molto ragionevole.

Quoto in toto.
Il problema è che è stata riverniciata, quindi eventuali magagne vanno ricercate con occhio fino.
Se è stata restaurata un po' decentemente, le magagne grosse le hanno risolte e la macchina va avanti altri 10 anni, ma ne ho conosciuta una, bianca e rossa, che era bellissima da fuori, ma quando andavi ad appoggiare i piedi sui pavimenti sentivi il rumore delle bolle di ruggine sotto il catrame: chiaro segno di mascheratura di un problema importante.
E le foto non riescono a comunicare quanto una macchina sia sana o meno, bisogna visionarla dal vivo e cercare difetti/magagne.
3500 euro per una macchina riverniciata mi sembrano accettabili, ma bisogna appunto guardarla per bene.

Stavo guardando quell'annuncio ed ho notato i rivestimenti che il proprietario dichiara essere nuovi.


Non sono sicuramente quelli di Cassis, perche' sono "rombati" anche ai lati della seduta e dietro, mentre in quelli di Cassis i lati sono lisci e il dietro è in pelle.
Chi è che produce/commercializza quei rivestimenti?
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Panzerfaust

#4736
Citazione da: nbruco - 08 Gennaio 2012, 20:01:42 PM
Salve ragazzi alla bellezza di 43 anni ho finalmente preso la decisione di avere una 2CV.......il sogno di quando ero ragazzo.

Ciao Giovincello!!!
Guarda che noi quarantenni mica abbiamo l'obbligo per legge di andare in giro col Suv (muoio)

Se vuoi la mia... vai a vederle di persona.
La prima si nota già in foto che ha parti di carrozzeria opache, ma ha il telaio nuovo che è un bel pensiero in meno (però controlla tassativamente che sia stato ripunzonato correttamente).

La seconda non saprei, non mi convince : un auto appena riverniciata perchè la fotografi così sporca? Forse per coprire dei difetti?
Sia la fiancata che il bagagliaio mi sembrano molto irregolari (guarda il paesaggio riflesso).

Ma tutto ciò conta poco, in fotografia le cose importanti non si vedono.
Vai di persona, controlla come già detto che non ci sia ruggine e poi decidi.
;)


nbruco

Tranquillo non mi vedrai mai con un SUV.
Penso che questo mercoledì vedrò la 2CV rossa e farò qualche foto del telaio o di particolari che magari, se non mi convincono, posterò.
Una domanda: come faccio a capire che il telaio è stato ripunzonato correttamente?
Non ricerco la perfezione maniacale, ma la "CV è il mio sogno da 25 anni e non vorrei prendere un bidone. Quella che cerco è una macchina vissuta (ben tenuta di sicuro) che dica "ne ho viste tante, ma altrettante ne voglio vedere", non di certo una vettura asettica da vetrina che quasi ti toglie la voglia di usarla.
Comunque grazie a tutti perchè mi fate già sentire parte della famiglia.

Panzerfaust

Citazione da: nbruco - 09 Gennaio 2012, 19:50:45 PM
Tranquillo non mi vedrai mai con un SUV.

Ah ecco!  ;D


Citazione da: nbruco - 09 Gennaio 2012, 19:50:45 PM
Una domanda: come faccio a capire che il telaio è stato ripunzonato correttamente?

Deve essere punzonato sul longherone lato dx (passeggero) subito a fianco del motore, se apri il cofano e guardi giù lo vedi.
In caso di telaio cambiato si può fare in 3 modi:
1 - andando alla motorizzazione con tutte le scartoffie e facendolo ripunzonare in quella sede ---> OK
2 - recuperando la lamina del telaio originale con la punzonatura e fissandola bene sul nuovo ---> OK ma non deve essere visibile il "taglia e incolla"
3 - ripunzonandolo fai-da-te ---> OK solo se si usano i punzoni della giusta altezza (che non ricordo) e riproducendo in qualche modo il logo Citroen agli estremi.

Ovviamente il metodo regolare è solo il primo, con gli altri due vai incontro a gravi conseguenze se ti scoprono  ;)

Se hai dubbi fai una foto al numero di telaio sul longherone e fallo vedere a qualche esperto.

Buon divertimento!!!!
(felice)

sert