Il mio telaio

Aperto da Gianchy Recchia, 12 Giugno 2009, 14:05:52 PM

« precedente - successivo »

Gianchy Recchia

Oggi, 12 giugno la mia Betulla compie 30 anni dal giorno della sua prima immatricolazione, nel lontano 1979!

Oggi ho deciso allora di tirarla fuori dal garage e di farle fare un giretto per farle prendere un po' d'aria, visto che è "ricoverata" in un garage sotterraneo...

Ne ho anche approfittato per fare un po' di foto al telaio, messo male che ho intenzione di cambiare nei prossimi mesi per farla tornare a scorazzare per le strade d'Europa...

Vi posto allora alcune foto...



Un tipo perso dietro le nuvole,la poesia e le 2cv           /[_]\   (°\=/°)     ìì    ìì

Gianchy Recchia

foto fatta sotto la porta anteriore destra


foto fatta dalla ruota anteriore sinistra


foto fatta dalla ruota anteriore destra


foto fatta dalla porta posteriore sinistra


Un tipo perso dietro le nuvole,la poesia e le 2cv           /[_]\   (°\=/°)     ìì    ìì

Gianchy Recchia

foto fatta dalla parte posteriore


dovrebbe essere la parte centrale


foto fatta dalla porta anteriore destra


dalla ruota anteriore sx


Un tipo perso dietro le nuvole,la poesia e le 2cv           /[_]\   (°\=/°)     ìì    ìì

Gianchy Recchia

sotto la porta anteriore dx


dalla porta anteriore sx


sempre dalla porta anteriore sx


dalla porta ant sx verso il retro




Un tipo perso dietro le nuvole,la poesia e le 2cv           /[_]\   (°\=/°)     ìì    ìì

Gianchy Recchia

sotto la porta anteriore dx


vano motore


foto fatta dall'interno del vano motore verso l'abitacolo


piantone dello sterzo


Un tipo perso dietro le nuvole,la poesia e le 2cv           /[_]\   (°\=/°)     ìì    ìì

Paolone

Paolone "lo smilzo" ;D
"Conoscendo la nostra meta, sarà più semplice accettare il sacrificio"
"Leggere è un atto di smisurato amore verso se stessi"

Gianchy Recchia

le foto possono anche esser belle, il telaio no! :-(


Un tipo perso dietro le nuvole,la poesia e le 2cv           /[_]\   (°\=/°)     ìì    ìì

Paolone

#7
Era sarcastica la mia frase... Ma stai su che presto ritornerà a nuova vita!
Paolone "lo smilzo" ;D
"Conoscendo la nostra meta, sarà più semplice accettare il sacrificio"
"Leggere è un atto di smisurato amore verso se stessi"

Anita

Betulla!!! (guid) Ke bella!!! :D
Pensavo fosse già dal citroDottore  (nonso)

Forza Gianky!!!Betulla ritonerà bella bellissima!!! (abbraccio) (guid)


(felice)
YuppiYuppiYuppiIeaaaaaa!!! :DDD

guidowi

Citazione da: Gianchy Recchia - 12 Giugno 2009, 14:33:49 PM
le foto possono anche esser belle, il telaio no! :-(
Ehm... direi che il telaio non è il solo a mostrare qualche problemino.

Gianchy Recchia

Lo so, ci sono molti lavori da fare...

e quando inizieranno i lavori metterò a posto cosa sarà da sistemare, a partire dai fondi, sottoporta,etc...


Un tipo perso dietro le nuvole,la poesia e le 2cv           /[_]\   (°\=/°)     ìì    ìì

SAVONA

Citazione da: Gianchy Recchia - 12 Giugno 2009, 21:43:13 PM
Lo so, ci sono molti lavori da fare...

e quando inizieranno i lavori metterò a posto cosa sarà da sistemare, a partire dai fondi, sottoporta,etc...
Vuoi un consiglio? cerca una scocca decente e quella levala
  Vecchio stampo!

Gianchy Recchia

Opzione già presa in considerazione e altamente probabile :-)


Un tipo perso dietro le nuvole,la poesia e le 2cv           /[_]\   (°\=/°)     ìì    ìì

SAVONA

Mi sa che se non fai tu i lavori ti costerebbe meno  ;)
  Vecchio stampo!

Gianchy Recchia

proprio per questo motivo che l'idea è quella di trovare una scocca e sostituirla direttamente...


Un tipo perso dietro le nuvole,la poesia e le 2cv           /[_]\   (°\=/°)     ìì    ìì

GIGA34

valuta bene se partire dalla scocca o dal telaio........  ;)

io partirei con un telaio nuovo...... tanto poi la scocca si rappezza e sta sù lo stesso ;)

(felice)
CHI NON VOLA, NON VALE....... CHI VALE E NON VOLA E' UN VILE...... G.D'Annunzio
Andavo a Capri quando le Signore si atteggiavano come prostitute. Ho smesso di andare a Capri quando le prostitute si atteggiavano come Signore.  G.Agnelli

liberopensiero2cvllistico

Quoto Giga, ed aggiungo: solo dopo un bel petardone all'interno della vett accurato smontaggio si potra mettersi a piangere disperatam valutare pacatamente il da farsi...  ;) (abbraccio) (felice)

Gianchy Recchia

L'idea è questa...

- Telaio nuovo

- Cambio scocca con una usata in buone condizioni

- varie ed eventuali valutabili una volta smontata...


Un tipo perso dietro le nuvole,la poesia e le 2cv           /[_]\   (°\=/°)     ìì    ìì

liberopensiero2cvllistico

Citazione da: Gianchy Recchia - 16 Giugno 2009, 15:02:56 PM
L'idea è questa...

- Telaio nuovo

- Cambio scocca con una usata in buone condizioni

- varie ed eventuali valutabili una volta smontata...

Il suggerimento è questo...

- Cacciavite a croce + flex da 115

- Reperire scocca e telaio in buone condizioni attaccati al resto di una 2CV in buone condizioni ma meccanicamente esausta o simili....  ;)

- Cacciavite a croce + puntatrice........................  ;) (abbraccio) (felice)

GIGA34

CHI NON VOLA, NON VALE....... CHI VALE E NON VOLA E' UN VILE...... G.D'Annunzio
Andavo a Capri quando le Signore si atteggiavano come prostitute. Ho smesso di andare a Capri quando le prostitute si atteggiavano come Signore.  G.Agnelli

Corbi

Ma il cacciavite a croce?... (?)

scanner79

Io invece come già ti ho detto ti consiglio un telaio nuovo e riparare la tua scocca.

Semplicemente perchè una scocca che può apparire in buone condizioni può nascondere tante sorprese(ruggine etc etc)

Pensa che Cino per quanto sapevo fosse marcio mai avrei immaginato che bastavano 2 martellate per togliere il pinale dove tu appoggi i piedi!!

La tua invece sai come è e come lavorarci.

In bocca al lupo e speriamo di vederla preso per strada!!!

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

liberopensiero2cvllistico

Citazione da: corbi - 17 Giugno 2009, 21:23:09 PM
Ma il cacciavite a croce?... (?)

(spett) è una vecchia battuta "gergale", valida anche nel vecchio sadico proverbio :"nulla sulla vettura non è riparabile con un buon cacciavite a croce"....: per le targhe.....  ;) (muoio) (muoio) (muoio) (felice)

bulè

Avendo dato un'occhiata dal vivo alla scocca, non posso che consigliare di trovarne un'altra; o meglio, consigliare di seguire i suggerimenti di LP2CV

Corbi

Citazione da: liberopensiero2cvllistico - 18 Giugno 2009, 10:10:54 AM
Citazione da: corbi - 17 Giugno 2009, 21:23:09 PM
Ma il cacciavite a croce?... (?)

(spett) è una vecchia battuta "gergale", valida anche nel vecchio sadico proverbio :"nulla sulla vettura non è riparabile con un buon cacciavite a croce"....: per le targhe.....  ;) (muoio) (muoio) (muoio) (felice)

(stupid) ovvio.... servono anche quelle

GIGA34

Citazione da: liberopensiero2cvllistico - 18 Giugno 2009, 10:10:54 AM

(spett) è una vecchia battuta "gergale", valida anche nel vecchio sadico proverbio :"nulla sulla vettura non è riparabile con un buon cacciavite a croce"....: per le targhe.....  ;) (muoio) (muoio) (muoio) (felice)

(muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) grandissimo (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)
CHI NON VOLA, NON VALE....... CHI VALE E NON VOLA E' UN VILE...... G.D'Annunzio
Andavo a Capri quando le Signore si atteggiavano come prostitute. Ho smesso di andare a Capri quando le prostitute si atteggiavano come Signore.  G.Agnelli

Spago

Ciao
Ma come .!?!?
Cambiare Telaio e Scocca???
IO sulla mia AMMIRAGLIA del '77 prima ho riparato il telaio,poi la scocca.......
Lavoro fatto circa 15anni fa ancora dura...
Cosa ho Fatto???
Telaio: rinforzi laterali a U sia dx e sx zona prima e dopo assale anteriore.
Cambiata tutta la lamiera del telaio;praticamente quella sotto i tappetini ( con l'occasione riesci a proteggere anche il dentro del telaio)
Scocca: sostituito inevitabilmente i lamierati zona pedaliera,fondi e traversa posteriore.
L'AMMIRAGLIA ha ringraziato, ed è semre Lei.
Ciao
Spago

guidowi

ehm... Spago, ridai un'occhiata alle foto all'inizio del 3D. Il telaio io lo cambierei, per la scocca ne ho riparate di peggio però se ne trovi un meglio....