gancio traino

Aperto da oxi883, 17 Giugno 2009, 22:26:19 PM

« precedente - successivo »

oxi883

 (felice) ciao a tutti ,mi domandavo visto che i telai dyane 2cv ami mehari sono simili se non uguali,il gancio di traino ad esempio quello che vende cassis è lo stesso per tutti i modelli  (?)

scanner79

A quanto ne so io si, ma come raccomandavo il buon sert, ti conviene acquistarlo in italia perchè non so se il cassis ti darà tutta la documentazione per la burocrazia italiana.

Il gancio traino dovrebbe essere ancora in vendita da umbria rimorchi.

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

SAVONA

Il gancio Cassis non è omologabile in Italia ..... Anche Grosso dovrebbe averlo  (felice)
  Vecchio stampo!

sert

Citazione da: oxi883 - 17 Giugno 2009, 22:26:19 PM
(felice) ciao a tutti ,mi domandavo visto che i telai dyane 2cv ami mehari sono simili se non uguali,il gancio di traino ad esempio quello che vende cassis è lo stesso per tutti i modelli  (?)

il gancio è lo stesso ma se lo monti su un'ami8 puoi trainare fino a 500 kg.....su 2cv dyane etc invece il imite è 400kg

l'argomento è già stato trattato qui:

http://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=696.0

ed in parte anche qui

http://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=4367.0


se hai intenzione di comprarlo....invece che rivolgerti a cassis o altro prendi quello dell'umbrarimorchi(circa 130 euro) visto che è ancora prodotto ed ha già tutti i documenti in regola...lo trovi da assistenza2cv ma anche nella comune rete di vendita umbrarimorchi.....

se guardi su qualche Ldl fa c'è giusto un articolo dedicato all'installazione del gancio con le diverse strade seguibili e le conseguenti spese diverse cui si va incontro....

saluti>>L


@scanner..... il buon sert ..... (scara)

skippy

E chiedere se al momento dell'omologazione cambiano il libretto
Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini. "Giovanni Falcone"

liberopensiero2cvllistico

Citazione da: skippy - 18 Giugno 2009, 13:25:30 PM
E chiedere se al momento dell'omologazione cambiano il libretto

si  (felice)

bulè

Citazione da: liberopensiero2cvllistico - 18 Giugno 2009, 13:32:12 PM
Citazione da: skippy - 18 Giugno 2009, 13:25:30 PM
E chiedere se al momento dell'omologazione cambiano il libretto

si  (felice)

Sia sulla mia charleston che sull'ami, non hanno cambiato il libretto.

solo l'adesivo da applicare.


Probabilmente dipende dalla motorizzazione

liberopensiero2cvllistico

Citazione da: bulè - 18 Giugno 2009, 15:42:35 PM
Citazione da: liberopensiero2cvllistico - 18 Giugno 2009, 13:32:12 PM
Citazione da: skippy - 18 Giugno 2009, 13:25:30 PM
E chiedere se al momento dell'omologazione cambiano il libretto

si  (felice)

Sia sulla mia charleston che sull'ami, non hanno cambiato il libretto.

solo l'adesivo da applicare.


Probabilmente dipende dalla motorizzazione

:o  (adoraz) scusa, dimenticavo ke siamo in Italia...  (stupid) (abbraccio) (felice)

oxi883

Grazie per le risposte,io ho gia'sul libretto dell'ami 6 break 68
(italiana,no di provvenienza francese)la trascrizione,ma non c'è il gancio  visto che mi piacerebbe montarlo,e all'epoca questi non avevano alcuna omologazione mi domandavo se uno vale l'altro  (nonso)  (nonso)  (nonso)

Corbi

Ma allora perchè non ne cerchi uno vintage?

oxi883

 (felice) è parecchio che tengo d'occhio le iserzioni sui vari siti,giornalini etc...........anche all'estero ma purtroppo niente  (muro)   (felice)

liberopensiero2cvllistico

uela' oxi  (felice) cosa riporta esattamente la dicitura del gancio sul tuo libretto?

liberopensiero2cvllistico

Peccato che ti è scappato questo...  (stupid):

http://cgi.ebay.fr/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=180348752125

Cmq guarda un po'  :D :

http://www.clubamis2cv.org/PA/?id_annonce=3091

http://www.anciennes.net/annonce.php?n=20350712&rec_nouv=&rec_img=&dr1=&dr2=&dr3=&catrec=2000&rec=2cv

Ricordo cmq che una "storica" certificata come tale, in Italia  (muro) non può trainare... e non fatemi cercare le normative, fidatevi  ;) (felice)


Corbi

Citazione da: oxi883 - 18 Giugno 2009, 22:54:59 PM
(felice) è parecchio che tengo d'occhio le iserzioni sui vari siti,giornalini etc...........anche all'estero ma purtroppo niente  (muro)   (felice)

Be a Bergamo forse cè... da qualcuno che cerca una VD4 !!

Citazione da: liberopensiero2cvllistico - 19 Giugno 2009, 11:16:19 AM
Ricordo cmq che una "storica" certificata come tale, in Italia  (muro) non può trainare... e non fatemi cercare le normative, fidatevi  ;) (felice)



Questa non la sapevo!
2cv di prossima iscrizione RIASC con gancio traino per trainare... cosa si fà?

oxi883

Citazione da: liberopensiero2cvllistico - 19 Giugno 2009, 11:16:19 AM
Peccato che ti è scappato questo...  (stupid):

http://cgi.ebay.fr/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=180348752125

Cmq guarda un po'  :D :

http://www.clubamis2cv.org/PA/?id_annonce=3091

http://www.anciennes.net/annonce.php?n=20350712&rec_nouv=&rec_img=&dr1=&dr2=&dr3=&catrec=2000&rec=2cv

Ricordo cmq che una "storica" certificata come tale, in Italia  (muro) non può trainare... e non fatemi cercare le normative, fidatevi  ;) (felice)


azzzzz lp2cv questi mi erano sfuggiti ma..............forse li stai tenendo sottocontrollo anche tu  ;D  ;D  ;D         io cmq le mie auto d'epoca non le ho certificate asi anche perchè l'unico vantaggio è la riduzione del bollo ma il fatto che devo fare la revisione ogni anno anzichè due annulla il bonus,per il gancio traino vintage ce l'ho montato su due ds ma la mia assicurazione non mi vieta di trainare  (felice)

FireMax

Citazione da: oxi883 - 19 Giugno 2009, 22:23:47 PM
Citazione da: liberopensiero2cvllistico - 19 Giugno 2009, 11:16:19 AM
Ricordo cmq che una "storica" certificata come tale, in Italia  (muro) non può trainare... e non fatemi cercare le normative, fidatevi  ;) (felice)


azzzzz lp2cv questi mi erano sfuggiti ma..............forse li stai tenendo sottocontrollo anche tu  ;D  ;D  ;D         io cmq le mie auto d'epoca non le ho certificate asi anche perchè l'unico vantaggio è la riduzione del bollo ma il fatto che devo fare la revisione ogni anno anzichè due annulla il bonus,per il gancio traino vintage ce l'ho montato su due ds ma la mia assicurazione non mi vieta di trainare  (felice)

anche io ho il gancio di traino sull'ami e segnato anche sulla polizza assicurativa... riguardo la revisione io la faccio ogni 2 anni, non mi risulta che vada fatta annualmente con l'asi...
ho tradito l'ami per una range rover...

sert

Citazione da: corbi - 19 Giugno 2009, 22:07:41 PM

Citazione da: liberopensiero2cvllistico - 19 Giugno 2009, 11:16:19 AM
Ricordo cmq che una "storica" certificata come tale, in Italia  (muro) non può trainare... e non fatemi cercare le normative, fidatevi  ;) (felice)

Questa non la sapevo!
2cv di prossima iscrizione RIASC con gancio traino per trainare... cosa si fà?

credo che la certificazione di auto storica che intende lp2cv non sia di certo l'iscrizione al riasc ma la reimmatricolazione come veicolo storico che in questo caso è segnata sul libretto ed è lo stesso motivo per il quale su una furgonetta reimmatricolata così non potresti trasportare nulla neanche la spesa o la tenda da campeggio...

l'attestato di storicità asi, così come il certificato di iscrizione del riasc di fatto non è segnato da nessuna parte sui documenti della macchina.... e a chi ti ferma non sei tenuto ad esibirlo....

però sibillina è la sezione info point del sito asi quando parla di revisioni



Ogni quanti anni si revisiona un veicolo storico?

Per quanto riguarda la revisione dei veicoli storici, l'ART 60 del codice della strada al comma 1 stabilisce che "Sono considerati appartenenti alla categoria di veicoli con caratteristiche atipiche i motoveicoli e gli autoveicoli d'epoca, nonché i motoveicoli e gli autoveicoli di interesse storico e collezionistico". L'art.80 (REVISIONI) al comma 4 prevede che "Per i veicoli destinati al trasporto di persone con numero di posti superiore a nove compreso quello del conducente, per gli autoveicoli destinati ai trasporti di cose o ad uso speciale di massa complessiva a pieno carico superiore a 3,5 t, per i rimorchi di massa complessiva a pieno carico superiore a 3,5 t, per i taxi, per le autoambulanze, per i veicoli adibiti a noleggio con conducente e per i veicoli atipici la revisione deve essere disposta annualmente, salvo che siano stati già sottoposti nell'anno in corso a visita e prova ai sensi dei commi 5 e 6".


saluti>>L

FireMax

quindi anche con asi revisione ogni 2 anni e possibilità di trainare ;)
ho tradito l'ami per una range rover...

sert

Citazione da: FireMax - 20 Giugno 2009, 12:36:36 PM
quindi anche con asi revisione ogni 2 anni e possibilità di trainare ;)

ti conviene chiedere al tuo club di riferimento che essendo asi dovrebbe avere la certezza di quello che ti dice........

saluti>>l

scanner79

Io ho queste notizie, ma che vanno controllate.

Se l'auto è un auto storica censita dall'asi bisogna fare la revisione ogni anno.

Ovviamente tu non metti nessun adesivo e non dici all'organo di competenza che ti ha fermato che sei asi.

Inoltre sapevo che se l'auto è già munita di gancio traino al momento del censimento asi non ci dovrebbero essere problemi, puoi tranquillamente continuare a trainare quello che vuoi, con l'assicurazione non so come va a finire perchè con un assicurazione normale dovresti pagare il 5% in +. Se l'assicurazione è storica vale la stessa regola???

Quello che non puoi fare è mettere il gancio traino dopo che l'hai censita con l'asi(con il riasc e altre associazioni non so ... ).

Cmq notizie da verificare.

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

liberopensiero2cvllistico

 (felice) grazie scanner... Altre fonti utili:

http://www.africaland.it/forum/viewtopic.php?f=17&t=7642

http://www.assi-service.net/ita/pdf/Condizioni%20Autostoriche.pdf

PS:... e se un mese fa non mi fossi giocato qualche GB di normative inciampando come un fessacchiotto sul cavo dell'HD portatile  (stupid) (muro) (muro) (muro) avrei potuto fornire notizie più dettagliate  (felice)