News:


Forum 2CV CLUB ITALIA
Benvenuti!!!!


E' arrivata Lauretta

Aperto da mario55, 03 Luglio 2009, 11:05:27 AM

« precedente - successivo »

mario55

ieri finalmente, dopo più di un'anno è tornata a casa Lauretta, chi è Lauretta?, è la mia lambretta J50, che mi ha portato in giro quando non avevo la patente, ma anche dopo; se non ve la ricordate eccola quà:



è, o meglio era un po' malconcia, consideriamo che è stata immatricolata della primavera dell'ormai lontano 1967;

però adesso dopo un'anno di cure è tornata a casa, per la mia felicità (ura), ma anche di alessandra che non vede l'ora di provarla, il tempo di espletare le pratiche burocratiche (assicurazione),

ma bando alle ciance eco a voi LAURETTA









mario55 (guid)
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

WillyJoe

..ma che bella! ... anche il colore  (su)

Complimentonissimi!  (appl) (appl) (appl) (appl) ..

..presto riesumerò anche la mia :P 
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

salbifulco

anche io ho la mia lauretta, è in condizioni discrete. appena posso posto le foto. è una prima serie del 1964. ha piccole differenze, ha il supporto per la sedia lunga, lo scudo largo. a presto.
sdeghedè sdeghedè

Gianchy Recchia

Unica pecca (burocratica) è che andrà targata
e una targa moderna su una Lauretta così bella, non ce la vedo proprio :-(


Un tipo perso dietro le nuvole,la poesia e le 2cv           /[_]\   (°\=/°)     ìì    ìì

mario55

purtroppo hai ragione.  :(

però sto cercando un portaruotadiscorta (la ruota l'ho già), da montare in verticale dietro la sella, così sulla ruota potrei metterci la targa e magari anche un led rosso per lo stop (la sicurezza non è mai troppa).

per adesso appenna l'avrò assicurata penso che viaggerò che la targhina nominale.

mario55
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

pata2cv

..è stupenda a dir poco complimenti sia per il restauro che per il gusto
(superok) (abbraccio) (felice)

p.s se ti può essere utile per la ruota di scorta:
http://www.lambrettaclubnuoro.it/link.htm
ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

WillyJoe

..ma la targa pentagonale (che si usava una 15ina di anni fa non va più bene?)  :o
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

i love mafalda

massimo

Anita

Ke bella Lauretta :D , complimenti!!! (su)
YuppiYuppiYuppiIeaaaaaa!!! :DDD

Aspes

Bravo Mario,davvero bella, complimenti !!!

Ed ora, mi raccomando,via libera ai ricordi,
e che questo piccolo mezzo vi possa fare
assaporare ancora un po' di quella serenita' e spensieratezza,
come in quegli anni ......
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

scanner79

E' proprio simpatica Lauretta!!

Complimenti per il mezzo!!!!

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

GIGA34

bellissima........ non ho parole....... ottimo lavoro ;)

complimenti Mario, bel mezzo ;)

(felice)
CHI NON VOLA, NON VALE....... CHI VALE E NON VOLA E' UN VILE...... G.D'Annunzio
Andavo a Capri quando le Signore si atteggiavano come prostitute. Ho smesso di andare a Capri quando le prostitute si atteggiavano come Signore.  G.Agnelli

mafalda88

sgrunt! peccato che io non ci sappia andare!!!  (stupid) non sono portata per le due ruote...  (piango) (piango) (piango) (piango) (piango) (piango) (piango)
"...C'é un amore nella sabbia
un amore che vorrei
un amore che non cerco  perché poi lo perderei..." (F. De Andrè - Cose che Dimentico)

Gianchy Recchia

Citazione da: WillyJoe - 03 Luglio 2009, 14:44:09 PM
..ma la targa pentagonale (che si usava una 15ina di anni fa non va più bene?)  :o

La targa pentagonale va bene per andare da solo. Le targhe nuove, quadrate, adatte ai cinquantini, sono per quei modelli che hanno ottenuto il permesso per andare in 2 (il guidatore deve essere maggiorenne)

Citazione da: mafalda88 - 04 Luglio 2009, 12:43:28 PM
sgrunt! peccato che io non ci sappia andare!!!  (stupid) non sono portata per le due ruote...  (piango) (piango) (piango) (piango) (piango) (piango) (piango)

meno male :-)


Un tipo perso dietro le nuvole,la poesia e le 2cv           /[_]\   (°\=/°)     ìì    ìì

mario55

Citazione da: Gianchy Recchia - 04 Luglio 2009, 17:36:16 PM
La targa pentagonale va bene per andare da solo. Le targhe nuove, quadrate, adatte ai cinquantini, sono per quei modelli che hanno ottenuto il permesso per andare in 2 (il guidatore deve essere maggiorenne)

quindi per me va bene la targa del pentagono, tanto non credo che che Lauretta abbia il permesso di trasportare due passaggieri.  (nonso)
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

radiologo

complimenti anche da parte mia........ è bellissima,credo che restaurare un mezzo che ti è appartenuto da ragazzo sia una soddisfazione particolare che in pochi possono assaporare.
bravo mario
le mie inseparabili:
dyane del 1975
acadiane del 1984 vespa PX125 del 1980 cagiva SST 125 del 1983 benelli LEONCINO 125 del 1951 tutte con targa originale PT  UNA PARTE DELLA MIA COLLEZIONE DI RADIO D'EPOCA http://www.radiopistoia.com/collprivata2.htm

sert

Citazione da: mario55 - 05 Luglio 2009, 09:44:41 AM
Citazione da: Gianchy Recchia - 04 Luglio 2009, 17:36:16 PM
La targa pentagonale va bene per andare da solo. Le targhe nuove, quadrate, adatte ai cinquantini, sono per quei modelli che hanno ottenuto il permesso per andare in 2 (il guidatore deve essere maggiorenne)

quindi per me va bene la targa del pentagono, tanto non credo che che Lauretta abbia il permesso di trasportare due passaggieri.  (nonso)

esatto.......a meno di strani artifici che solo alcune motorizzazioni (in base a non si sa cosa) fanno nè le vespe 50 nè le lambrette cinquanta hanno questa possibilità.....

la targa nuova te la fanno ovviamente con il nuovo libretto dedicato ma se non era omologata di partenza per il trasporto di un passeggero non lo sarà neanche ora.....

se hai ancora uno di quei targhini degli anni 90 tienitelo stretto......chissà mai che un giorno ci affianchi altri cinquantini almeno usi la stessa targa per tutti.....

per il portatarga ne avevo visti in cuoio, dedicati per i targhini  che vanno poi ad agganciarsi sotto la sella...indolore  ;D e senza fori....

complimenti per il mezzo ma non ti sarebbe piaciuto mantenerla in stato d'uso??

saluti>>L

liberopensiero2cvllistico

 (felice) ulteriori info: da circminnonmiricordomac'e'  (stupid) è esplicitamente posto il limite 01/01/99 e non più anziani per la circolazione in 2...  :o

...e mo' se mi capita uno di questi giorni posto la mia Li 150 del '59 (prima serie, ancora col fanale sullo scudo, praticamente la prima con il telaio della TV 175...) "uorchinprogres"  8) guadagnata restaurando un HY del '66...  ;) (felice)

mafalda88

Citazione da: mario55 - 05 Luglio 2009, 09:44:41 AM
Citazione da: Gianchy Recchia - 04 Luglio 2009, 17:36:16 PM
La targa pentagonale va bene per andare da solo. Le targhe nuove, quadrate, adatte ai cinquantini, sono per quei modelli che hanno ottenuto il permesso per andare in 2 (il guidatore deve essere maggiorenne)

quindi per me va bene la targa del pentagono, tanto non credo che che Lauretta abbia il permesso di trasportare due passaggieri.  (nonso)
scusate, se imparerò e quando imparerò non posso trasportare la mia comprare su Lauretta???  (stupid) (muro) (piango) allora voglio il cidecar!!!!!!!  (muoio)
"...C'é un amore nella sabbia
un amore che vorrei
un amore che non cerco  perché poi lo perderei..." (F. De Andrè - Cose che Dimentico)

salbifulco

Ciao. Non credo che tu possa trovare il portaruota di scorta posteriore. L'originale che ho anche io, è anteriore cromato. Io l'ho trovato da "Casa Lambretta" ed era usato. Ho anche il catalogo con gli indirizi dei vari rivenditori collegati, perchè da un po di tempo "Casa Lambretta" non spedisce più direttamente ai privati.
Una curiosità: io l'avevo creato il portaruota posteriore sfruttando i due buchini accessibili smontando la luce posteriore, ma non ero convinto. E' più adatto per i modelli 150.
sdeghedè sdeghedè

mario55

quando Lauretta era il mio mezzo di trasporto, la ruota di scorta era mentata davanti, in piedi posta lungitudinalmente.

ovviamente il portaruota l'ho ancora, ma non è mia intenzione di ricollocarla nel solito posto.

spero sempre di trovare un portaruota posteriore.

(guid)
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

oxi883

ciao Mario anche tu passione per le due ruote?Anch'io mi sono divertito a restaurare questa vnb1t del 60  (felice)

oxi883

forse cosi' si apprezzano di piu'i particolari  ;D

liberopensiero2cvllistico



Uauuu!  :D Ma che bella LAMBRETTA !!! 
(muoio) (muoio) (muoio) (muoio) ;) (felice)

oxi883

.............. ;D sapevo che ti sarebbe piaciuta anche se l'hai gia' vista dall'altra parte  (muoio) (muoio) (muoio)..................poi visto che siamo in amarcord parlando di due ruote d'epoca potrebbe  (nonso) inserirsi anche la sua antagonista  ;)  (felice)

SAVONA

Scusate se mi inserisco in questo topic con un parziale O.T.
Avevo intenzione di acquistare, in un futuro prossimo, una vespa o lambretta  max 150 cm3.....la mia domanda è : CON LA PATENTE B SI PUO' GUIDARE,SI RIMANE NEI LIMITI PESO/POTENZA?
Grazie  (felice)
  Vecchio stampo!

sert

Citazione da: AleRus575 - 17 Luglio 2009, 13:01:27 PM
Scusate se mi inserisco in questo topic con un parziale O.T.
Avevo intenzione di acquistare, in un futuro prossimo, una vespa o lambretta  max 150 cm3.....la mia domanda è : CON LA PATENTE B SI PUO' GUIDARE,SI RIMANE NEI LIMITI PESO/POTENZA?
Grazie  (felice)

dipende da quando hai fatto la patente B

6) Che veicoli posso guidare con la patente B?
Tutti i motoveicoli tranne le moto (leggi la prossima FAQ per maggior informazioni); le autovetture  (veicoli fino a 9 posti), gli autocarri con massa totale a pieno carico non superiore a 3.5 tonnellate e tutte le macchine agricole ed operatrici non eccezionali. 
7) Ho la patente B, posso guidare la moto ?
Dipende, se conseguita prima del 1.1.86 sì, se conseguita dal 1.1.86 al 25.4.88 sì, ma solo in Italia (per guidare in ambito CEE occorre superare un esame di guida), dal 26.4.88 in poi no.
E' possibile guidare con la patente B, sempre e comunque, ma solo in Italia, motocicli di cilindrata massima di 125 cc e potenza massima di 11 kW. 

saluti>>L

SAVONA

Figurati....l'ho presa nel '93......quindi solo 125.......ma se un 150 non supera gli 11kw non posso guidarlo uguale?
  Vecchio stampo!

FireMax

Citazione da: AleRus575 - 17 Luglio 2009, 22:54:23 PM
Figurati....l'ho presa nel '93......quindi solo 125.......ma se un 150 non supera gli 11kw non posso guidarlo uguale?
No  :(
ho tradito l'ami per una range rover...

SAVONA

Che controsenso! Grazie a tutti  :(
  Vecchio stampo!