Cimento Autunnale

Aperto da CitroBaz, 07 Luglio 2009, 12:42:16 PM

« precedente - successivo »

The Dude

#180
GRANDI RAGAZZI!!!

(ura) (ola) (ura)

Dev'essere stato un bellissimo Cimento...

Complimenti a tutti!

Ottimi i reportage di Valvì e LJ! (su) (su) (su)

Spettacolare Capitan Cbaz! ;)


Il Drugo non vede l'ora di poter presenziare al prossimo!!!
Insomma, la bimba del '53 darebbe un tono all'ambiente... (muoio) (guid) (muoio)

(felice)

P.S.: un grande abbraccio a Paperella, alpino della bassa! (abbraccio)



... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

CitroBaz


Per chi ne ha voglia (e ha un collegamento internet adeguato  (muoio) ), su YouTube sono già disponibili i filmati di ieri !!  :o

Basta cercare CitroBaz (chissà poi perchè  (nonso) ) e alla voce Cimento Autunnale c'è una parte della giornata di ieri.

Buona visione a tutti !!

"Siamo come ci siamo fatti..."     (Gandhi)

pata2cv

per scaramanzia avevo annunciato pioggia ed è servito  ;D

bellissime le foto grazie del Racconto e complimenti per i video su Fb, youtubo ect ect.. (superok)

tristemente desolato di non essere potuto venire il v.s Patatone
ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

lucajack2cv

#183
Ci sono anche quattro episodi del sopralluogo (15/9) del Comandante al cui sprezzo si debbono queste entusiasmanti riprese  (superok)

[youtube=425,350]d4_8aIEdZKk[/youtube]


E qui gli scenari di domenica..

[youtube=425,350]EFRTTJDq4wQ[/youtube]

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

ax

ragazzi... che invidia! per voi...
mi è venuto davvero da sbavare a vedere questi bei sterratini, che già in moto mi farebbero godere... e sognare mi fanno a pensare di percorrerli con la 2cv!

ahimè... non sono tanto vicino... ma spero proprio un giorno di poter venire con voi e scoprire queste piste!

grazie per farci partecipare con foto e video  (muoio)
(felice)

CitroBaz

Citazione da: ax - 05 Ottobre 2009, 17:25:01 PM

ahimè... non sono tanto vicino... ma spero proprio un giorno di poter venire con voi e scoprire queste piste!

grazie per farci partecipare con foto e video  (muoio)
(felice)


Nessun problema per la distanza, se tieni conto che due dei partecipanti di ieri sono venuti addirittura da ... Palermo !!!!  :o :o :o :o
Si trattava nientepopodimeno che di Francesco (Paperella) e sua moglie !!  (appl) (appl) (appl)

Non con la loro macchina, ma solo perchè non è al momento funzionante, però arrivando coi mezzi a Genova da Gianni che ha messo loro a disposizione la sua 2cv !!  (abbraccio)

... basta parlarne e una soluzione si trova !!! 

(ola) (ola) (ola)

"Siamo come ci siamo fatti..."     (Gandhi)

Admin

Citazione da: CitroBaz - 05 Ottobre 2009, 12:55:28 PM

Sarebbe bello se l'Admin creasse una cartella nella Galleria fotografica così da poter riunire tutte le foto di quelli che ne hanno fatte !!  (appl)



Sarebbe bellissimo  ;D

Complimenti agli ardimentosi!!!

Le foto di LJ sono già state estirpate dalla cartella in cui erano state archiviate e deposte con delicatezza nella sezione di competenza Primato europeo di altitudine 2009 (cimento autunnale) aperta ai contributi di tutti i partecipanti






A tuo ammaestramento. Sai tu qual sia, in questa nera valle, la risultanza di ogni sforzo e sacrifizio umano? Calci, nel deretano. - Brancaleone da Norcia

stefi

Ma si', ma si'... bravi, bravi, anche se noi Svizzeri queste stradine sterrate ce le facciamo ogni mattina, prima dell'alba, per andare a prendere il latte (dîrettamente dalla mucca)  ;D

(su)
Schezi a parte sembra di essere nell'Atlas!
Spero che l'anno prossimo possa parteciparvi anch'io.

paperella

Tecnicamente impossibilitato a contribuire alla galleria, sfrutto la postazione di Gianni per ringraziarvi tutti per la splendida giornata.
Non vi descrivo il colorito della faccia di Desirèe dopo l'esposizione al sole dei 3.000...
Ci rivediamo la settimana prossima... su questo forum.

Non è vero che sta sfruttando la mia postazione. Gianni. (matto)
Il nous fallut bien du talent
Pour être vieux sans être adultes

CitroBaz


Visto che ho un po' di tempo, ne approfitto per commentare un po' delle foto inserite nella Galleria fotografica.

L'emblema del Cimento Autunnale 2009, ovvero la Fintazam di Luca "Diorama" Jack ...



Citazione cinematografica " Chiamatemi Aigor , padrone .."



I tre moschettieri ...



Il cane che sogna di essere una foca ....




"Siamo come ci siamo fatti..."     (Gandhi)

CitroBaz


Per colazione ... polvere !!



Alpinismi a confronto (prima dell'aperitivo ....)



... e dopo qualche bicchiere !!



Quando la festa era già cominciata ... ecco arrivare Toni e Paola !!




"Siamo come ci siamo fatti..."     (Gandhi)

CitroBaz


Perchè l'Ami 8 ha il cofano così grande ?
Per ospitare l'aperitivo !!!



Cosa c'è di meglio di un comodo sofà a 3000 metri ....



La festa è finita ... si torna a casa !!



E' colpa della quota o del vino se ci vedo doppio ????



"Siamo come ci siamo fatti..."     (Gandhi)

COIO3

Citazione da: CitroBaz - 07 Ottobre 2009, 19:22:36 PM
Alpinismi a confronto (prima dell'aperitivo ....)

Alpinista con le infradito e con i piedi abbronzati (??) Paperella e stato di parola  (su)


Citazione da: CitroBaz - 07 Ottobre 2009, 19:22:36 PM
Quando la festa era già cominciata ... ecco arrivare Toni e Paola !!

Sarebbe bello se Toni commentasse il suo intervento in extremis, magari ha qualche foto da mostrare  (abbraccio)


Bye. Mimmo.
Whatever Works ;)

ax

questo me lo segno...sogno!
da anni ho il mio appuntamento con il raduno in amicizia sullo stelvio, in moto...
due giorni di curve, mangiare e dormire a 2800mt!
da napoli sono un bell'impegno in ogni caso...

da l'anno prossimo VOGLIO essere dei vostri!
troppo forti le vostre foto a brindare in quota... siete proprio una bella banda!  (appl)

WillyJoe

...sono molto belle le foto. :)

complimentissimi  (appl)
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

pelikan

ma Watson si è avventurato sul Cimento? grande Watson!!!!
grande Superpippo!!

paperella

#196
Watson non si è avventurato sul Cimento!!!
E' arrivato lì che sembrava capitato per caso mentre tornava da far la spesa...
Ha anche tentato di bluffare quando lo ho salutato ma ho provveduto a inchiodarlo alle sue colpe!!!
Pensate: mentre era in corso il raduno dei Babbaluci lui era nell'isola ma si è ben guardato dal fare anche una sola telefonata...
Questi cagnacci!!!
A parte lo scherzo: Signori, è stato splendido.
Devo ringraziare tutti i partecipanti all'Ardimento per la loro cortesia e per il clima sereno che ci ha permesso di goder istante per istante tutta la gita.
E' ovvio che la mia gratitudine è rivolta sopra tutto alla mente di questo tour: Corrado: sei GRANDE!!!
Un'organizzazione perfetta, non si poteva fare di meglio. BRAVO!!!
E poi come non posso inchinarmi ai piedi di Gianni?
Non è facile per un 2cvillista consegnare la propria macchina a una persona che a stento conosci. Ebbene: Gianni mi ha consegnato la sua 2CV senza batter ciglio... C...o che personcina!!!
E ancora grazie al (finto) rude Luca: trovare un cappello da alpino sormontato da una bandiera della trinacria è stata una cosa di una delicatezza, di un'attenzione che non merito.
Valvi: un Signore d'altri tempi!
Che persone splendide!!!
Tutti.
Veramente grazie a tutti i partecipanti: è stato un week end meraviglioso che resterà per sempre nel mio cuore.
Grazie, grazie, grazie!!!
Non oso mettere in galleria le mie pessime foto ma tre le voglio mettere perchè rappresentano esattamente, secondo me, il clima di serenità, di gioco, di piacere che abbiamo respirato quella domenica:


Il nous fallut bien du talent
Pour être vieux sans être adultes

wz.marta

Mamma che invidia....ora lascio tutto e torno a Genova!! eheehehh
(muoio)

jan

Complimenti per il cimento !

CitroBaz

Citazione da: paperella - 13 Ottobre 2009, 00:41:49 AM

Non oso mettere in galleria le mie pessime foto ma tre le voglio mettere perchè rappresentano esattamente, secondo me, il clima di serenità, di gioco, di piacere che abbiamo respirato quella domenica:


E invece, Francesco, devi osare, così come abbiamo "osato" tutti quanti, pur non essendo fotografi professionisti direi che val la pena rendere pubbliche le immagini fatte, sia per offrire una panoramica più completa di quel week-end e sia perchè non tutti hanno fotografato tutto, per cui ognuno di noi potrà rivedere certi momenti particolari o scoprire dettagli che non ha potuto vedere al momento (ad esempio, io mi ero perso Gianni e Luca coi rispettivi copricapi  (muoio) ).

Dedicaci ancora un po' del tuo prezioso tempo e scarica le foto in galleria !!!  (appl)

"Siamo come ci siamo fatti..."     (Gandhi)

lucajack2cv

Citazione da: CitroBaz - 13 Ottobre 2009, 08:53:20 AM
(..) ad esempio, io mi ero perso Gianni e Luca coi rispettivi copricapi  (muoio) ).

Fulgidi eh?! D'altronde qui si fa la Storia, o almeno qualche storiella.

Belle foto Amici Miei.. (superok)

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

pelikan

ci sono stati tratti di sterrato ardui da passare o tutto è filato liscio?e in caso di maltempo? dubito sarebbe piovuto ma bensi nevicato vista la quota......cmq ci avete deliziato di foto meravigliose.....c'è anche un po' d'invidia..o forse rimpianto....grandi!!!
grande Superpippo!!

Gianni Gandini

Citazione da: pelikan - 13 Ottobre 2009, 12:45:14 PM
ci sono stati tratti di sterrato ardui da passare o tutto è filato liscio?e in caso di maltempo? dubito sarebbe piovuto ma bensi nevicato vista la quota......cmq ci avete deliziato di foto meravigliose.....c'è anche un po' d'invidia..o forse rimpianto....grandi!!!

Il cimento è appunto stato programmato con quello spirito.

Se fosse nevicato chiaramente non saremmo arrivati lassù ma avremmo trascorso ugualmente tutta la mattina per tentare d'arrivare il più in alto possibile. (guid)
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

CitroBaz

Citazione da: pelikan - 13 Ottobre 2009, 12:45:14 PM

e in caso di maltempo? dubito sarebbe piovuto ma bensi nevicato vista la quota


Citazione da: GIANNI da Genova - 13 Ottobre 2009, 12:54:10 PM
Se fosse nevicato, chiaramente non saremmo arrivati lassù, ma avremmo trascorso ugualmente tutta la mattina per tentare d'arrivare il più in alto possibile. (guid)


Visto che difficilmente ai primi di Ottobre vengono grosse perturbazioni fredde e neve a metri, secondo me saremmo arrivati su comunque (cerca su YouTube "CitroBaz" e guarda "Ami8 on the snow") ...

... ma non ci saremmo goduti il picnic al sole !!!!  ;D ;D ;D

Citazione da: pelikan - 13 Ottobre 2009, 12:45:14 PM

ci sono stati tratti di sterrato ardui da passare o tutto è filato liscio?


Per quanto riguarda la strada, ci sono 20 km di sterrato non impegnativo, tranne piccoli passaggi da affrontare lentamente e con cautela.
In ogni caso la maggior parte delle auto partecipanti era strettamente di serie e con gomme normali o al massimo da neve.C'era anche una LN che, nonostante le sue ruotine da 13", si è comportata da vera bicilindrica!!
(Vedi sempre su YouTube: CitroBaz e Cimento Autunnale)

"Siamo come ci siamo fatti..."     (Gandhi)

pata2cv

Sono apparsi sui vari canali 2cavallistici un paio di video carinissimi
Complimenti all'autore ed ai protagonisti  (felice)

[youtube=425,350]<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/RprV4XO0TCc&hl=it_IT&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/RprV4XO0TCc&hl=it_IT&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>[/youtube]

[youtube=425,350]<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/YTVpV2AUIIs&hl=it_IT&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/YTVpV2AUIIs&hl=it_IT&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>[/youtube]
ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

Gianni Gandini

Gazie ai realizzatori. Bei ricordi resi benissimo. Grazie.
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

paperella

Filmati deliziosi.
Bravi e grazie per permetterci di rivivere quei momenti splendidi passati in vostra compagnia.
Il nous fallut bien du talent
Pour être vieux sans être adultes

Watson

Citazione da: patatacotta® - 23 Novembre 2009, 16:08:14 PM
Sono apparsi sui vari canali 2cavallistici un paio di video carinissimi
Complimenti all'autore ed ai protagonisti  (felice)

Grazie Pata-tubo (che stà per ricercatore abile e preciso di quanto disponibile sulla rete per le questioni bicilindriche  ;D) per aver trovato questo bel filmato a complemento di una bella impresa bicilindrica  (abbraccio)


Già, come dice Gianni, "bei ricordi" anzi a vedere le immagini del giorno prima (io partecipai solo per la giornata dell'impresa  ;)) devo dire che mi sono perso una bella serata in allegria con persone davvero deliziose  (nonso)


Citazione da: paperella - 13 Ottobre 2009, 00:41:49 AM
Watson non si è avventurato sul Cimento!!!
E' arrivato lì che sembrava capitato per caso mentre tornava da far la spesa...
Ha anche tentato di bluffare quando lo ho salutato ma ho provveduto a inchiodarlo alle sue colpe!!!
Pensate: mentre era in corso il raduno dei Babbaluci lui era nell'isola ma si è ben guardato dal fare anche una sola telefonata...
Questi cagnacci!!!

(punizione) Mea culpa, non ho giustificazioni per quanto è successo sull'isola, posso solo precisare che non fu durante il 2° raduno dei Babbalucci che non telefonai....

.... ma ad agosto, durante le canoniche ferie estive  (nonso)


Complimenti anche a Danielito e Giacomo per il filmato e per aver reso visibile i nostri ricordi  (abbraccio)

(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

Citazione da: krasni dvalòsciadi - 07 Ottobre 2009, 19:31:17 PM

Citazione da: CitroBaz - 07 Ottobre 2009, 19:22:36 PM
Quando la festa era già cominciata ... ecco arrivare Toni e Paola !!

Sarebbe bello se Toni commentasse il suo intervento in extremis, magari ha qualche foto da mostrare  (abbraccio)


Bye. Mimmo.

Quando hai lanciato questa esca... sono stato tentato di abboccare, ma poi non me la sono sentita ed ho fatto finta di nulla.

Ma non è stato per cattiveria, è che non ho più quella vena polemica-poetica di un tempo (piango)

... e neanche questa mia risposta non sarà come avrei voluto che fosse (zz)



Cercando di ritornare a quel giorno in quota posso solo dire che è stata una bella giornata con persone veramente fantastiche, non nomino nessuno perchè tutte hanno dato quel quid per rendere la giornata unica....



... anche se rimango dell'idea che certe avventure preferisco viverle in solitaria, un pò come quel Soldini, velista temerario, che si è fatto un bellissimo giro del mondo da incubo solo con la propria coscenza e con i suoi limiti (che rispetto ai miei sono infinitesimali)



Ecco forse è questo che mi ha spinto a parteciparvi con quel gran ritardo al cimento autunnale, ma certamente il più bel regalo è stato questo:



il piacere di sorprendere un bel gruppo di ardimentosi che mai si sarebbe aspettati un ritardatario in solitaria.

(abbraccio) (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

COIO3

Citazione da: Watson - 02 Dicembre 2009, 12:42:41 PM
Quando hai lanciato questa esca... sono stato tentato di abboccare

Non lancio esche a casaccio, noi siamo tra i pochi che in questo amabile forum ci hanno messo faccia e reputazione  (appl) se non ci si passa la palla fra di noi si rischia di rimanere in panchina.

Sono contento che la tua bigrigia sia riuscita a cimentarsi fino in fondo all'aspro cimento, avevi revisionato l'impianto frenante, confessa  ;D


Per quanto riguarda la defaillance d'Agosto non ti muovo nessun rimprovero, anche a me piace navigare in solitaria   8)


Bye. Mimmo.
Whatever Works ;)