News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


sono nuovo, la mia 2cv un pò meno

Aperto da doudle, 20 Luglio 2009, 12:15:09 PM

« precedente - successivo »

WillyJoe

Daniele,

l'immagine deve essere prima messa online da qualche parte però... non la devi prendere dal tuo pc e basta... ;)

se me la passi via mail, te la posto io... poi con calma ti spiegherò tutto ;)
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

doudle

Citazione da: WillyJoe - 23 Luglio 2009, 09:45:40 AM
Daniele,

l'immagine deve essere prima messa online da qualche parte però... non la devi prendere dal tuo pc e basta... ;)

se me la passi via mail, te la posto io... poi con calma ti spiegherò tutto ;)

Provo a passare da un album in rete allora. 


WillyJoe

Ecco le foto del "Mostro" ;D








Daniele, ci procuri le foto del telaio?

Grazie millemila!  (superok)
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

doudle

 Grazie per averle caricate, (superok)
piano piano imparerò i meccanismi di questo forum.

(felice)

doudle

 Il telaio per fotografarlo devo metterla sul ponte,

sotto è buono, ha solo un pò di ruggine sul longherone posteriore verso il paraurti, 

L'unica cosa è la piastra di lamiera sotto la pedaliera che è stata riparata insieme ai fondi.


I longheroni invece sono sani ed il telaio ad occhio è dritto

doudle

Ho avuto varie jeep cj, varie Land, una miniminor, lancia Fulvia e qualche altra,
la 2cv è l'unica auto d'epoca alla quale si può cambiare il telaio comprandolo nuovo, mentre alle altre è assolutamente impossibile ( parecchie hanno addirittura la scocca posratante)

Come mai vi preoccupate molto per questo componente?

Un Land Rover che presi in UK alcuni anni fa, nei buchi del telaio ci potevi infilare un braccio, e quello cammina amcora a distanza di anni dopo averlo riparato.




liberopensiero2cvllistico

Citazione da: doudle - 23 Luglio 2009, 10:24:50 AM
Ho avuto varie jeep cj, varie Land,

Un Land Rover che presi in UK alcuni anni fa, nei buchi del telaio ci potevi infilare un braccio, e quello cammina amcora a distanza di anni dopo averlo riparato.


(felice) ciao, seguo parzialmente il tuo OT  ;) per chiederti: hai qualche riferimento "sicuro" e non "  8) " per prendere un buon transfer LT230 usato? Devo modificare la mia RR Classic '92 2.5VM sdradicando il BW macinato e vorrei mettere qualcosa di piu' affidabile... grazie!  :D (felice)

PS: anche da sistemare, piuttosto spendo per sistemare quello che non il BW...  (giu)

doudle

Citazione da: liberopensiero2cvllistico - 23 Luglio 2009, 11:07:42 AM
Citazione da: doudle - 23 Luglio 2009, 10:24:50 AM
Ho avuto varie jeep cj, varie Land,

Un Land Rover che presi in UK alcuni anni fa, nei buchi del telaio ci potevi infilare un braccio, e quello cammina amcora a distanza di anni dopo averlo riparato.


(felice) ciao, seguo parzialmente il tuo OT  ;) per chiederti: hai qualche riferimento "sicuro" e non "  8) " per prendere un buon transfer LT230 usato? Devo modificare la mia RR Classic '92 2.5VM sdradicando il BW macinato e vorrei mettere qualcosa di piu' affidabile... grazie!  :D (felice)

PS: anche da sistemare, piuttosto spendo per sistemare quello che non il BW...  (giu)


Ciao,  sono piu' ferrato sulle series, comunque  hai provato alla Overland?


luigi spino

Ehilà, un altro toscano sul forum  (abbraccio) benvenuto, chissà che finalmente non si riesca a fare sto' benedetto club spezzino/toscano, o almeno non si riesca a organizzare qualche incontro informale di lumachine

Benvenuto.
  in hoc signo vinces

doudle

 Ho verificato il telaio, è  messo bene sia i longheroni sia le traverse, bisognerebbe aprire la piastra per vedere dentro com'è, ma non essendoci ruggine non dovrebbe avere problemi interni.
Sto provvedendo ad ingrassare tutto il possibile, ho trovato gli ingrassatori sui semiassi e quelli degli snodi  delle ruote,  non ne ho trovati altri, mi sapete indicare dove sono? vorrei ingrassare la scatola sterzo e i bracci delle sospensioni

liberopensiero2cvllistico

Citazione da: doudle - 03 Agosto 2009, 10:51:57 AM
Ho verificato il telaio, è  messo bene sia i longheroni sia le traverse, bisognerebbe aprire la piastra per vedere dentro com'è, ma non essendoci ruggine non dovrebbe avere problemi interni.
Sto provvedendo ad ingrassare tutto il possibile, ho trovato gli ingrassatori sui semiassi e quelli degli snodi  delle ruote,  non ne ho trovati altri, mi sapete indicare dove sono? vorrei ingrassare la scatola sterzo e i bracci delle sospensioni

(felice) ciao, pochissimo tempo fa, purtroppo non ricordo in che topic, se ne è parlato esaurientemente proprio in risposta ad una identica domanda, prova un po' a cercare  (felice)

doudle

Avevo già fatto  la funzione cerca, ho trovato tre discussioni riguardo gli ingrassatori, che pare siano solo quei quattro che ho trovato.

Possibile che non vi sia modo di ingrassare le altre parti senza dover smontare?

mi riferisco alla scatola guida e ai perni dei bracci delle sospensioni.

liberopensiero2cvllistico

Citazione da: doudle - 03 Agosto 2009, 11:17:26 AM
Avevo già fatto  la funzione cerca, ho trovato tre discussioni riguardo gli ingrassatori, che pare siano solo quei quattro che ho trovato.

Possibile che non vi sia modo di ingrassare le altre parti senza dover smontare?

mi riferisco alla scatola guida e ai perni dei bracci delle sospensioni.

certo che si, scarichi i bracci, stacchi i coperchi laterali (quelli che portano gli attacchi per le aste delle sospensioni), hai subito li' i cuscinetti dei bracci cosi' gia' che ci sei li registri, in più dal lato guida sei molto vicino al pignone dentato dello sterzo ed alla cremagliera e ci spari grasso pure da li  (felice)

ps: Guido lo so che non si fa cosi', che bisogna smontare, pulire, valutare l'usura, ecc ecc   (blabla) (blabla) (blabla)  (muoio) (muoio) (muoio)  ;) ....

doudle

Citazione da: liberopensiero2cvllistico - 03 Agosto 2009, 11:36:25 AM
Citazione da: doudle - 03 Agosto 2009, 11:17:26 AM
Avevo già fatto  la funzione cerca, ho trovato tre discussioni riguardo gli ingrassatori, che pare siano solo quei quattro che ho trovato.

Possibile che non vi sia modo di ingrassare le altre parti senza dover smontare?

mi riferisco alla scatola guida e ai perni dei bracci delle sospensioni.

certo che si, scarichi i bracci, stacchi i coperchi laterali (quelli che portano gli attacchi per le aste delle sospensioni), hai subito li' i cuscinetti dei bracci cosi' gia' che ci sei li registri, in più dal lato guida sei molto vicino al pignone dentato dello sterzo ed alla cremagliera e ci spari grasso pure da li  (felice)

ps: Guido lo so che non si fa cosi', che bisogna smontare, pulire, valutare l'usura, ecc ecc   (blabla) (blabla) (blabla)  (muoio) (muoio) (muoio)  ;) ....


In questo giorni provo a vedere, nel frattempo mi sto scaricando i manuali
Grazie

citronuevo

ciao anche da parte mia In gennaio ho telefonato al vecchio proprietario ( ero nel pieno della ricerca) ma poi fini lì .Mi fa piacere rivederla qui nel forum.  (felice)

raffa2cv

Citazione da: 2cvami - 21 Luglio 2009, 10:14:45 AM
Ciao Doudle. a mio parere la tua "Rustica" è bellissima così... Sarà che ho un debole per le "vissute! Tanto per farti un esempio, questa è la mia 2cv:

Complimenti per l' acquisto! (abbraccio)

........ciao io sono Raffa,intanto piacere.........e poi ti volevo dire che la tua 2cv e' splendida......COMPLIMENTI!!!!!!! (ola)

MARVAR

..benvenuto anche da parte mia e un complimento alla 2cv nera opaca..e al land rover, mezzo sul quale ho imparato a guidare..mod 88  2200 a benzina... L'avessi tenuto.... Marco
tutte le strade portano al mio garage.....

raffa2cv

Citazione da: WillyJoe - 23 Luglio 2009, 10:09:23 AM
Ecco le foto del "Mostro" ;D








Daniele, ci procuri le foto del telaio?

Grazie millemila!  (superok)
Ciao willy,MOSTRO??????assolutamente no,io rimango del mio parere le nostre 2cv sono,secondo me,tutte belle,nere opache ,come la tua,con una portiera rossa e una verde,a pois,a righe..........e' inutile stare a dire hanno fascino comunque siano dipinte............LA CLASSE NON E' ACQUA (su) (su) (su)

WillyJoe

no no 'Mostro' è stata utilizzata nel senso di bolide!  (superok)
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

byllot

Ciao e benvenuto, e complimenti per il mezzo.

Anch'io l'ho visto in vendita su subito.it, e mi piaceva il colore nero opaco.

Concordo di lasciarla così, se ti piace, altrimenti cambia il colore come più ti aggrada.

buona strada!


byl.
..AndreA..

(°\=/°)  .. tatuagg cumè maori ma nustalgia dell'uratori...

raffa2cv

Citazione da: WillyJoe - 16 Settembre 2009, 09:33:36 AM
no no 'Mostro' è stata utilizzata nel senso di bolide!  (superok)
Ah,ok.......scusa non avevo capito!!!!!!!! (muro) (muro) (muro)