sono nuovo, la mia 2cv un pò meno

Aperto da doudle, 20 Luglio 2009, 12:15:09 PM

« precedente - successivo »

doudle

Salve a tutti, sono di Viareggio.
Da qualche giorno ho una 2cv del 79 che si è digerita il viaggio da Como a Viareggio per arrivare da me.
E' un pò vissuta, ma si merita tutte le possibili amorevoli cure.
Ho avuto varie auto e moto d'epoca negli ultimi anni, ma questa è la mia prima citroen, anche se nei primi anni 70 mio padre mi portava in giro con il suo DS blu con il tetto bianco .
Vorrei postare una foto della 2cv, vedo se ci riesco.

gio K 5000

benvenuto!!!!
la mia 2cv è molto più nuova... del 1980......

giò k 5000
"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....

COIO3

Citazione da: doudle - 20 Luglio 2009, 12:15:09 PM
E' un pò vissuta, ma si merita tutte le possibili amorevoli cure.

Benvenuto anche da parte mia, quello che scrivi dimostra che sei entrato con lo spirito giusto.

Hai tutta la mia approvazione, metterci le mani addosso per me rappresenta almeno la meta' del divertimento.

Abbine cura, ti auguro tanta buona strada  (guid)


Bye. Mimmo.
Whatever Works ;)

WillyJoe

Benvenuto... conosco quella 2Cv... era n vendita da un pò ad un prezzo altino... (secondo me)... però sarà ben messa... vero? :P
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

scanner79

Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Beppe

Ciao Doudle.
Va a finire che tra spezzini e versiliani, si farà un giorno una bella mangiata duecavallistica!
Ditemi perché, se la mucca fa muuuuu, il merlo non fa meeeee...?

doudle

Citazione da: WillyJoe - 20 Luglio 2009, 22:54:57 PM
Benvenuto... conosco quella 2Cv... era n vendita da un pò ad un prezzo altino... (secondo me)... però sarà ben messa... vero? :P

Si era messa ad un prezzo altino, ma l'ho permutata alla pari con un mezzo che non usavo,  esternamente è nero opaco,  almeno è fatta a compressore non a bomboletta, meccanicamente per ora va,  il telaio a vederlo da sotto  Ã¨ sano, ho deciso di prenderla dalle foto  a costo  che il proprietario la portasse giu' circa 350 km  a vederla in foto mi aspettavo peggio.

doudle

Citazione da: Beppe - 21 Luglio 2009, 09:25:13 AM
Ciao Doudle.
Va a finire che tra spezzini e versiliani, si farà un giorno una bella mangiata duecavallistica!

sempre disponibile,


WillyJoe

Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

doudle

Citazione da: WillyJoe - 21 Luglio 2009, 09:50:26 AM
Bene! ;)

Era a Como... Complimenti  (appl)  (ola)

mi sembra di aver capito che conosci questa macchina,  so che è stata al raduno in Svezia, ho visto anche le foto in versione verde e nera

WillyJoe

..la conosco perchè è in vendita da un pò...e ricordo che nell'annuncio c'era un fiore ad oscurare la targa ... o qualcosa del genere... ;)

...quando avrai tempo e disponibilità, prendile una mascherina :D e magari colorala come WJ comanda ;D ... (se ti piace così, è bellissima uguale ;D )
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

Anita

Ciao Doudle  (felice) benvenuto e buon divertimento!!! (su) (guid)
YuppiYuppiYuppiIeaaaaaa!!! :DDD

doudle

Citazione da: WillyJoe - 21 Luglio 2009, 09:54:48 AM
..la conosco perchè è in vendita da un pò...e ricordo che nell'annuncio c'era un fiore ad oscurare la targa ... o qualcosa del genere... ;)

...quando avrai tempo e disponibilità, prendile una mascherina :D e magari colorala come WJ comanda ;D ... (se ti piace così, è bellissima uguale ;D )

E' un pò rustica, darò la precedenza ai vari controlli meccanici, poi mi occuperò di dare una sistemata all'estetica.

Anche se devo dire che il nero opaco fa molto citroen anni 30





2cvami

Ciao Doudle. a mio parere la tua "Rustica" è bellissima così... Sarà che ho un debole per le "vissute! Tanto per farti un esempio, questa è la mia 2cv:

Complimenti per l' acquisto! (abbraccio)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

doudle

[ vorrei postare delle foto, ma mi sa non ho il numero dei post necessario

Beppe

Sergiooooo (2cvami) iscriviti a faceboook!!!
E buon viaggio verso la Cechia.
Ditemi perché, se la mucca fa muuuuu, il merlo non fa meeeee...?

GIGA34

doudle........... la tua macchina è fantastica così com'è (su)

sistemala meccanicamente (motore e FRENI) e goditela.......... se il TELAIO è apposto di donerà migliaia di km di sballo ;)

il resto vien da sè (su)

(felice)
CHI NON VOLA, NON VALE....... CHI VALE E NON VOLA E' UN VILE...... G.D'Annunzio
Andavo a Capri quando le Signore si atteggiavano come prostitute. Ho smesso di andare a Capri quando le prostitute si atteggiavano come Signore.  G.Agnelli

Skippi

Benvenuto e complimenti per l'acquisto.

doudle

grazie del benvenuto, da qualche giorno sto spulciando il forum, e piano piano inizio a istruirmi sui pregi e difetti delle bicilindriche

2cvami

Citazione da: Beppe - 21 Luglio 2009, 10:26:53 AM
Sergiooooo (2cvami) iscriviti a faceboook!!!
E buon viaggio verso la Cechia.
...Ehm  (muoio) hai ragione, l' iscrizione a feisbuk per la buona causa (riprendere la produzione della 2cv originale...) è d' obbligo (su)! Ormai dopo la Cekia sarò dei vostri!  A proposito: in Cekia sarò lo spacciatore ufficiale degli adesivi del G2cvSP (Gruppo 2cv La Spezia): grazie all' impegno di Beppe sono pronti già da un po'!
(abbraccio)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

pascal

Citazione da: 2cvami - 21 Luglio 2009, 10:14:45 AM
Ciao Doudle. a mio parere la tua "Rustica" è bellissima così... Sarà che ho un debole per le "vissute! Tanto per farti un esempio, questa è la mia 2cv:

Complimenti per l' acquisto! (abbraccio)


Come cacchio è che hai le targhe quadrate?!

2cvami

Citazione da: pascal - 21 Luglio 2009, 15:43:44 PM

Come cacchio è che hai le targhe quadrate?!

(muoio) Perchè non si può? ;D...
A parte scherzi, la mia 2cv ha le targhe quadrate perchè è una "sixties" precisamente un millesimo 1964 immatricolata in Italia da nuova. La prima targa era PR, poi nel 1969 ha cambiato provincia, acquisendo la targa attuale (RE). Ecco fatto, svelato il mistero... (abbraccio)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

Beppe

Ok Sergio, poi al rientro ci vediamo con le gambe sotto un tavolo, così mi racconti tutto. Buona strada!
Ditemi perché, se la mucca fa muuuuu, il merlo non fa meeeee...?

califoggiano

Benvenuto (felice)
Quel che ti volevo dire è stato già detto:

Citazione da: GIGA34 - 21 Luglio 2009, 10:40:21 AM
doudle........... la tua macchina è fantastica così com'è (su)

sistemala meccanicamente (motore e FRENI) e goditela.......... se il TELAIO è apposto di donerà migliaia di km di sballo ;)

il resto vien da sè (su)

(felice)
..la mattina mi ci vuole un cardiologo, un veterinario o una plastica facciale...

lennie

Benvenuto Doudle!

E' buffo, come WillyJoe, anche io l'avevo vista in vendita qualche tempo fa e m'aveva colpito il fiore che copriva la targa! Mi fa piacere che tu l'abbia portata a casa! Complimenti.

Viareggino? Allora hai visto mai che riesca ad incrociarti, io son di Vicopisano ma lavoro a Pisa e spesso giro... purtroppo non ancora in Deuche.

Un lampeggio.

Lennie.
La mia GS Club del '79
http://magsclub.wordpress.com

The Dude

Citazione da: doudle - 21 Luglio 2009, 10:00:04 AM
E' un pò rustica, darò la precedenza ai vari controlli meccanici, poi mi occuperò di dare una sistemata all'estetica.
Anche se devo dire che il nero opaco fa molto citroen anni 30

BENVENUTO!!! ;D ;D ;D

Anch'io la conosco la tua macchinina! L'ho tenuta d'occhio per parecchio...
Ma era abbastanza cara per me...

Mi piace molto il nero opaco!

Spero di vederla presto dal vivo!

GODITELA!

(felice)

... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

sert

complimenti per esserti portato a casa "mad max" ( questo il nome che le aveva dato il vecchio proprietario)....

posso confermarti che era in Svezia con noi 2 anni fa senza alcun problema....meccanicamente dovrebbe essere apposto anche perchè il vecchio padrone era un meccanico sprintoso.....

saluti>>L

doudle

Citazione da: sert - 23 Luglio 2009, 07:46:40 AM
complimenti per esserti portato a casa "mad max" ( questo il nome che le aveva dato il vecchio proprietario)....

posso confermarti che era in Svezia con noi 2 anni fa senza alcun problema....meccanicamente dovrebbe essere apposto anche perchè il vecchio padrone era un meccanico sprintoso.....

saluti>>L

Si meccanicamente va bene, già il fatto di essersi fatta il tratto fino a viareggio con le temperature attuali è già un risultato.
In settimana gli cambio le gomme, e sistemo qualche altra cosa, comunque la uso parecchio e devo dire che non passa inosservata, considera che  normalmente mi sposto con un Land Rover mimetico con la guida a destra del 77.

Non riesco a mettere una foto, ho letto le istruzioni, ma non trovo il tasto per richiamare il file

WillyJoe

#28
allora vai sull immagine e clicca
tasto destro
proprietà
e copia l'url

poi torni al post e scrivi

[img]Urlchehaicopiato[/img e chiudi parentesi quadra ;)

è facile!
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -