News:


Forum 2CV CLUB ITALIA
Benvenuti!!!!


motore

Aperto da michael - dyane500, 22 Luglio 2009, 15:15:55 PM

« precedente - successivo »

michael - dyane500

ciao a tutti forse abbiamo trovato il motore per la lna di un mio amico che ha bisogno di sotituirlo!
la domanda è come facciamo a capire se il motore in vendita è appartenuto ad una lna o ad una ln?? il motore in questione è stato staccato dalla scocca!
C'è la possibilità di capirlo dal numero motore??
grazie
michael- dyane500-

gio K 5000

non ne ho la più pallida idea!! (nonso)

ma mi sembrava brutto neanche una risposta.......  (appl)

tra poco arriva la valanga dai competenti!!!

"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....

guidowi

Dai sù, l'LNa ha il motore della Visa 652 mentre l'LN quello della Dyane6/Ami8.
A parte le sigle sulle targhette identificative il 652 é visibilmente diverso nella zona del fissaggio al cambio, dietro al carburatore; confrontalo con quello della Dyane, che ha due zampette e la targhetta in verticale mentre il 652 é tutto un blocco con la targhetta in orrizzontale.

gio K 5000

ecco, stavo per dirlo io!!
;D
"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....

liberopensiero2cvllistico

Ed io aggiungo che il motore LNA, a differenza dell'LN, ha un cilindro per cappello, due diamanti per gemelli, un bastone di cristallo, la gardenia sull occhiello, e sul candido gilet un papillon di seta blu!  :D (cit.-quiz facile facileeee  ;D )  (felice)

gio K 5000

Citazione da: liberopensiero2cvllistico - 22 Luglio 2009, 16:57:14 PM
Ed io aggiungo che il motore LNA, a differenza dell'LN, ha un cilindro per cappello, due diamanti per gemelli, un bastone di cristallo, la gardenia sull occhiello, e sul candido gilet un papillon di seta blu!  :D (cit.-quiz facile facileeee  ;D )  (felice)
(muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)




"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....

The Dude

Citazione da: liberopensiero2cvllistico - 22 Luglio 2009, 16:57:14 PM
Ed io aggiungo che il motore LNA, a differenza dell'LN, ha un cilindro per cappello, due diamanti per gemelli, un bastone di cristallo, la gardenia sull occhiello, e sul candido gilet un papillon di seta blu!  :D (cit.-quiz facile facileeee  ;D )  (felice)

...  (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) ...

(adoraz) Mimmo... Che ci guarda da lassù... Nel blu dipinto di blu...



... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

GIGA34

testa di un bicilindrico che non sei altro........... Franz........... ci sei o no venerdì sera????????????

vai a vedere cene ed incontri (muro)

(felice)
CHI NON VOLA, NON VALE....... CHI VALE E NON VOLA E' UN VILE...... G.D'Annunzio
Andavo a Capri quando le Signore si atteggiavano come prostitute. Ho smesso di andare a Capri quando le prostitute si atteggiavano come Signore.  G.Agnelli

michael - dyane500

Citazione da: guidowi - 22 Luglio 2009, 15:50:46 PM
Dai sù, l'LNa ha il motore della Visa 652 mentre l'LN quello della Dyane6/Ami8.
A parte le sigle sulle targhette identificative il 652 é visibilmente diverso nella zona del fissaggio al cambio, dietro al carburatore; confrontalo con quello della Dyane, che ha due zampette e la targhetta in verticale mentre il 652 é tutto un blocco con la targhetta in orrizzontale.

grazie mille!!!
michael- dyane500-

michael - dyane500

sta sera siamo andati a vedere il tutto e come volevasi dimostrare il motore per me non è di una lna ma di una LN!!!!!!  (muro) (muro) (muro)

1: bobina nera anzichè marrone
2: attacco motore cambio uguale a quello del dyane e non come spiegato da Guido!
3: sigla motore AM2 (se non sbaglio è quella del dyane6)

ma nion si trova un cacchio di 650 ???
michael- dyane500-

WillyJoe

..ma un motore VISA non dovrebbe essere impossibilissimo...

su su non scoraggiatevi :)
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

vecchio biker

Ciao Michael, io nel box ho un motore completo 652 di  una visa,manca solo l'alternatore, se ti interessa, fammi sapere. (felicel

luca pz

prova ad andare sul forum del riasc, c'è una sezione dedicata alle Ln/a visa o agli avvistamenti c'è ne un bel po in demolizione, magari trovi qualcosa nella tua zona o qualcuno che sa dirti dove bussare

michael - dyane500

Citazione da: vecchio biker - 24 Luglio 2009, 18:48:23 PM
Ciao Michael, io nel box ho un motore completo 652 di  una visa,manca solo l'alternatore, se ti interessa, fammi sapere. (felicel

cacchio se interessa.... ora sento il mio amico cosi' ci accordiamo!!! sai quanti km potrebbe avere??
michael- dyane500-

WillyJoe

..Nonno Rado ha sempre la soluzione a tutti i problemi ;)  (appl)

...poi dicono che le persone anziane non servono a nulla... (e infatti anche Michael che è "giovane" - seppur mooooooolto rugoso - è inutile :) ).

(muoio)
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -