Spia benzina Impazzita

Aperto da Vittorio G., 30 Luglio 2009, 12:32:44 PM

« precedente - successivo »

Vittorio G.

La spia del livello benzina, funziona bene da pieno fino a poco sotto la metà ... poi ... anarchia completa, nel senso che giro la chiave e funziona, poi all'improvviso va a zero ... poi ritorna normale .... insomma .... sembra impazzita .....

Credo che dipenda dal galleggiante .. giusto? Ho il dubbio però che possa dipendere da qualche contatto elettrico che va e viene .....

Vi è mai successo? Cosda ne pensate?

Grazie.
Vittorio G.

Citroen 2CV Charleston 82 Citroen AK 400 76 Citroen Ami 8 Break 74 Citroen GS Club 72 Citroen DS 21 ie Pallas 70 Citroen CX 20 Pallas 85

Martini

Spia della benzina??? Su una bicilindrica???
Ma sei proprio sicuro?

luigi spino

Penso volesse dire la lancetta  (??), la spia in effetti - come testimoniano le mie purtroppo non rare camminate con tanica della benzina in mano - purtroppo non c'è  (stupid)
  in hoc signo vinces

SAVONA

Prova a guardare la banana di connessione dietro al sedile posteriore(lato destro) a volte fa brutti scherzi
  Vecchio stampo!

scanner79

Citazione da: AleRus575 - 30 Luglio 2009, 12:42:55 PM
Prova a guardare la banana di connessione dietro al sedile posteriore(lato destro) a volte fa brutti scherzi


Bravo. Anche a me quando l'indicatore va verso il minimo fa lo stesso difetto. Purtroppo nel mio caso è passato un maniscalco di elettrauto che non sapendo che il conettore si poteva staccare a pensato bene di reciderlo e poi di unirlo solo con del nastro isolante.

Dopo che avevo scoperto l'arcano (13 anni dopo) avevo finalmente saldato e funzionava quando il mio carissimo gatto(pace all'anima sua ora non c'è +) nel nascondirsi li sotto ha pensato benissimo di appendersi al sudetto filo e non ha funzionato più.
Nel senso che quand c'è poca benzina vige l'anarchia almeno fino a quando non è sceso sotto un certo livello e quindi torna a funzionare.

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Martini

Non credo sia colpa del gatto ma del reostato collegato al galleggiante.
Soluzione abbastanza semplice: smontare il serbatoio, togliere il galleggiante, pulire il reostato e la lamella relativa con del buon disossidante e rimontare il tutto. Sulla DS ho risolto così e la sindrome era la medesima.

Vittorio G.

Ovviamente volevo dire la lancetta non la spia .... e dato che sono così sprovveduto anche nella terminologia, come pensate che io possa sapere cosa siano il reostato e la lamella?

Vado a intuito, sono i componenti del galleggiante? Suppongo che io debba pulire la parte "mobile" del gallegiante .. giusto?







Vittorio G.

Citroen 2CV Charleston 82 Citroen AK 400 76 Citroen Ami 8 Break 74 Citroen GS Club 72 Citroen DS 21 ie Pallas 70 Citroen CX 20 Pallas 85

Martini

Citazione da: Vittorio G. - 30 Luglio 2009, 19:02:08 PM
Ovviamente volevo dire la lancetta non la spia .... e dato che sono così sprovveduto anche nella terminologia, come pensate che io possa sapere cosa siano il reostato e la lamella?

Vado a intuito, sono i componenti del galleggiante? Suppongo che io debba pulire la parte "mobile" del gallegiante .. giusto?

Il reostato è una resistenza variabile collegata fisicamente alle due parti del galleggiante: quella fissa e quella mobile.
Col muoversi del galleggiante vero e proprio, una lamella collegata all'asta del galleggiante sfrega su dei contatti in rame. Devi pulire li.

liberopensiero2cvllistico

 (felice) oivvero, visto il costo del nuovo e la tua poca manualità e/o competenza elettromeccanica  (abbraccio) , compra il gruppo galleggiante e sostituiscilo, fine del problema  :D (guid)

Martini

Citazione da: liberopensiero2cvllistico - 31 Luglio 2009, 10:18:12 AM
(felice) oivvero, visto il costo del nuovo e la tua poca manualità e/o competenza elettromeccanica  (abbraccio) , compra il gruppo galleggiante e sostituiscilo, fine del problema  :D (guid)

Beh, quella è la via facile. Per farla ancora più semplice può rottamare la 2Cv per incentivi e prendere una p@nda nuova.
Ma non è la stessa cosa. Poi vuoi mettere la soddisfazione di riparare le cosine con le tue manine?

liberopensiero2cvllistico

Citazione da: Martini - 31 Luglio 2009, 12:22:43 PM
Citazione da: liberopensiero2cvllistico - 31 Luglio 2009, 10:18:12 AM
(felice) oivvero, visto il costo del nuovo e la tua poca manualità e/o competenza elettromeccanica  (abbraccio) , compra il gruppo galleggiante e sostituiscilo, fine del problema  :D (guid)

Beh, quella è la via facile. Per farla ancora più semplice può rottamare la 2Cv per incentivi e prendere una p@nda nuova.
Ma non è la stessa cosa. Poi vuoi mettere la soddisfazione di riparare le cosine con le tue manine?

Martini, hai ragione  :D e se mi conoscessi "di persona" (ma è facile che ci siamo conosciuti anni addietro e/o pure a Roma 2008...  ;) ) sapresti che non è un consiglio che do e soprattuto che seguo di norma... solo che Vittorio ha scritto:

"Ovviamente volevo dire la lancetta non la spia .... e dato che sono così sprovveduto anche nella terminologia, come pensate che io possa sapere cosa siano il reostato e la lamella?
Vado a intuito, sono i componenti del galleggiante? Suppongo che io debba pulire la parte "mobile" del gallegiante .. giusto?"


E da qui la mia risposta  (abbraccio) (felice) (guid)

SAVONA

Comunque in marcia un po' di oscillazione della lancetta è normale o no  (?)
Sia sul cammellino che sulla lumaca la lancetta oscilla in curva  (nonso)
  Vecchio stampo!

gio K 5000

Aleeeeeee, oscilla la benzina, oscilla la lancettaaaaaa!!!  (muro)

domani ti tiro le orecchie quando vieni a trovarmi.... (scontro)

non oscilla la lancetta solo nelle  nuove perchè hanno il ritardo nel galleggiante proprio per evitare ciò...
"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....

Martini

Citazione da: liberopensiero2cvllistico - 03 Agosto 2009, 09:10:29 AM
Citazione da: Martini - 31 Luglio 2009, 12:22:43 PM
Citazione da: liberopensiero2cvllistico - 31 Luglio 2009, 10:18:12 AM
(felice) oivvero, visto il costo del nuovo e la tua poca manualità e/o competenza elettromeccanica  (abbraccio) , compra il gruppo galleggiante e sostituiscilo, fine del problema  :D (guid)

Beh, quella è la via facile. Per farla ancora più semplice può rottamare la 2Cv per incentivi e prendere una p@nda nuova.
Ma non è la stessa cosa. Poi vuoi mettere la soddisfazione di riparare le cosine con le tue manine?

Martini, hai ragione  :D e se mi conoscessi "di persona" (ma è facile che ci siamo conosciuti anni addietro e/o pure a Roma 2008...  ;) ) sapresti che non è un consiglio che do e soprattuto che seguo di norma... solo che Vittorio ha scritto:

"Ovviamente volevo dire la lancetta non la spia .... e dato che sono così sprovveduto anche nella terminologia, come pensate che io possa sapere cosa siano il reostato e la lamella?
Vado a intuito, sono i componenti del galleggiante? Suppongo che io debba pulire la parte "mobile" del gallegiante .. giusto?"


E da qui la mia risposta  (abbraccio) (felice) (guid)

Giustissimo, solo che la battuta del rottamare l'auto e tenere il galleggiante (la parte mobile, s'intende) mi piaceva troppo  ;D ;D ;D

SAVONA

Citazione da: gio K 5000 - 03 Agosto 2009, 15:56:03 PM
Aleeeeeee, oscilla la benzina, oscilla la lancettaaaaaa!!!  (muro)

domani ti tiro le orecchie quando vieni a trovarmi.... (scontro)

non oscilla la lancetta solo nelle  nuove perchè hanno il ritardo nel galleggiante proprio per evitare ciò...
Lo sospettavo ma volevo esserne certo .... a volte è meglio fare una domanda stupida che crogiolarsi tra mille dubbi  (abbraccio)

P.S. domani per 15 sono li..... sempre se trovo la strada  (stupid) (muoio) (muoio)
  Vecchio stampo!

Vittorio G.

Grazie .... mi dispiace deluderti Martini, ma nella mia vita non avrò MAI il tempo di smontare il serbatoio della mia 2CV (e forse è meglio così), a meno che stasera non faccia 6 al superenalotto ... ti farò sapere ... ah ... se facessi 6 (ma anche 5, ma anche 4) verrei da te a chiederti consulenza per l'acquisto di:

DS cabriolet Chapron
Traction Avant 15 six
SM
Ami 6

poi starei a posto, ma intanto mi compro il galleggiante per la mia 2CV

Ciao
Vittorio G.

Citroen 2CV Charleston 82 Citroen AK 400 76 Citroen Ami 8 Break 74 Citroen GS Club 72 Citroen DS 21 ie Pallas 70 Citroen CX 20 Pallas 85

guidowi

Citazione da: Vittorio G. - 04 Agosto 2009, 15:06:08 PM
Grazie .... mi dispiace deluderti Martini, ma nella mia vita non avrò MAI il tempo di smontare il serbatoio della mia 2CV (e forse è meglio così), a meno che stasera non faccia 6 al superenalotto ... ti farò sapere ... ah ... se facessi 6 (ma anche 5, ma anche 4) verrei da te a chiederti consulenza per l'acquisto di:

DS cabriolet Chapron
Traction Avant 15 six
SM
Ami 6

poi starei a posto, ma intanto mi compro il galleggiante per la mia 2CV

Ciao

In cambio della della DS 21 te lo cambio io il galleggiante, ci metto anche il ricambio và.

GIGA34

esoso Guido (muoio) ci metti il ricambio (muoio)

(felice)
CHI NON VOLA, NON VALE....... CHI VALE E NON VOLA E' UN VILE...... G.D'Annunzio
Andavo a Capri quando le Signore si atteggiavano come prostitute. Ho smesso di andare a Capri quando le prostitute si atteggiavano come Signore.  G.Agnelli