Telai marci - 2cv del ponente ligure!

Aperto da gio K 5000, 02 Agosto 2009, 18:21:44 PM

« precedente - successivo »

SAVONA

  Vecchio stampo!

Gianni Gandini

Citazione da: gio K 5000 - 23 Agosto 2009, 17:08:48 PM
Gianni! Sei il nostro P.P. (pensionato presidente)!!!!
Meglio "il nostro P.P." che ..........."La nostra pipì"   ;D ;D
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

cugino itt

sarà un piacere ricevere gianni di genova nella costituenda sede dei telai marci.
ora però sarebbe opportuno decidere un'orario io non ho nessun problema il lunedi è giorno di chiusura  da parte mia la massima disponibilità. lancio una proposta per l'orario ore 21 ...... ce se famo una spaghettata  con li pesci de mare ???????

gio K 5000

"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....

cugino itt

gio sei ritornato dalla toscana spero che hai portato qualche bottiglia di buon chianti altrimenti (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)

gio K 5000

Torno giovedì..... Con Chianti al seguito!
"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....

bigrigio

Citazione da: gio K 5000 - 25 Agosto 2009, 19:19:17 PM
Torno giovedì..... Con Chianti al seguito!

Chianti al seguito? Ecco cos'e' il rumore che senti.. ;D ;D

Epy

Citazione da: cugino itt - 25 Agosto 2009, 17:59:05 PM
...... ce se famo una spaghettata  con li pesci de mare ???????

Citazione da: gio K 5000 - 25 Agosto 2009, 19:19:17 PM
Torno giovedì..... Con Chianti al seguito!


(police1) blasfemi! Il Chianti con il pesce mal si sposa, anzi .......... diciamo che c'azzecca quanto il Rocco nazionale con l'abito talare  (muoio)

cugino itt

 no  no ....sei matto .il chianti me lo ciuccio tutto io a me non piace il pesce per la  spaghettata pigato  salea di  albenga .

Beppe

Regà, mi avete messo la mega-cena-radunesca il lunedì per tenermi fuori eh...!
Ma io sto escogitando di prendermi una bella doppietta di licenza e vi frego tutti quanti!
Ditemi perché, se la mucca fa muuuuu, il merlo non fa meeeee...?

Epy

Citazione da: Beppe - 25 Agosto 2009, 21:29:20 PM
Regà, mi avete messo la mega-cena-radunesca il lunedì per tenermi fuori eh...!
Ma io sto escogitando di prendermi una bella doppietta di licenza e vi frego tutti quanti!

.... vai Beppe, un 48ore + viaggio e sei a posto .....  (muoio)

Beppe

Ditemi perché, se la mucca fa muuuuu, il merlo non fa meeeee...?

Gianni Gandini

Citazione da: bigrigio - 25 Agosto 2009, 19:23:44 PM
Citazione da: gio K 5000 - 25 Agosto 2009, 19:19:17 PM
Torno giovedì..... Con Chianti al seguito!

Chianti al seguito? Ecco cos'e' il rumore che senti.. ;D ;D

L'ha menato pure a te per il rumore che proviene da sotto come se il telaio ........... (nonso) ;D ;D ;D
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

cugino itt

 era solo una proposta ... il locale rispetta il giorno di chiusura il lunedi è completamente a nostra disposizione .se poi avete qualche altra idea ben venga . 

Beppe

Va benissimo (se mi lasciano venire).
Se non posso venire,invece, ...venite voi a Spezia!
Ditemi perché, se la mucca fa muuuuu, il merlo non fa meeeee...?

Epy

Citazione da: Beppe - 25 Agosto 2009, 22:27:01 PM
Va benissimo (se mi lasciano venire).
..... madaiiiiiiii che sei tu il capoccia .....  ;D

Citazione
Se non posso venire,invece, ...venite voi a Spezia!
..... 'sto qui vi vuole proporre la farinata in Via del Prione ........ (c'è sempre?)

Beppe

La Pia "la centenaria" c'è sempre. Ma io preferisco i panigacci "Al vecchio mulino", dove si mangia da dio...!
Ditemi perché, se la mucca fa muuuuu, il merlo non fa meeeee...?

Epy

... sempre a proposito di pietanze tipiche, ricordo una cena in un ristorantino nel centro storico di Portovenere dove, con uno sparuto ma ca[[Ut0 manipolo di giovani e baldanzosi uomini di mare, mangiammo un minestrone di cereali e farinacei dagli effetti .......... diciamo ..... coi botti  (muoio)

..... non ricordo il nome, ma ricordo come se fosse ieri la corsetta mattutina attorno al vecchio cimitero de Le Grazie del giorno dopo ......  (muoio)

.... e si che nello spezzino si mangia bene  ;D

gio K 5000

Citazione da: GIANNI da Genova - 25 Agosto 2009, 21:44:55 PM
Citazione da: bigrigio - 25 Agosto 2009, 19:23:44 PM
Citazione da: gio K 5000 - 25 Agosto 2009, 19:19:17 PM
Torno giovedì..... Con Chianti al seguito!

Chianti al seguito? Ecco cos'e' il rumore che senti.. ;D ;D

L'ha menato pure a te per il rumore che proviene da sotto come se il telaio ........... (nonso) ;D ;D ;D

si si! A tutti l'ho chiesto! E domani vado da Sandro (esperto toscano non forumista) in Val d'arno perché non son convinto!!!
Ecco, così parto tranquillo.... (guid)
"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....

cugino itt

scusa sono un pò tardo ma che problema hai????????

bigrigio

Citazione da: GIANNI da Genova - 25 Agosto 2009, 21:44:55 PM
Citazione da: bigrigio - 25 Agosto 2009, 19:23:44 PM
Citazione da: gio K 5000 - 25 Agosto 2009, 19:19:17 PM
Torno giovedì..... Con Chianti al seguito!

Chianti al seguito? Ecco cos'e' il rumore che senti.. ;D ;D



L'ha menato pure a te per il rumore che proviene da sotto come se il telaio ........... (nonso) ;D ;D ;D


Eh si Gianni.....il grande Gio e' un po'preoccupato per questo rumorino.....ah questi duecavallisti principianti ;D ;D


Insomma, questa vacanza nel Chianti e' stata un po' movimentata tra ripidissime salite per arrivare  al Parco di Cavriglia, cene con improvvisato comico/ristoratore, braciolata con cuochi marinai, sfide a boowling  caaaaawii, mi sa che la Toscana non rivedra' tanto presto Gio k ;D ;D

Scherzi a parte,...ma 'sto rumore non sara' mica un semiasse che tocca la lamiera del parafango?

Eleeenaaaaa, ma non sara' meglio l'innominabile? (muro) (muro)



gio K 5000

Ecco, il rumore mi preoccupa seriamente. Non è un cigolìo, non è un attrito; sono proprio colpi ed assestamenti che sento sempre più spesso ( e anche questo aumentare mi preoccupa) che capitano essenzialmente in pendenza e non in piano. Zorro da il colpo e si assesta in maniera molto percepibile.
Ne ho parlato anche a Marco quando mi ha dato la bobina e lui dice che potrebbe essere i bulloni del semi asse che, a volte e appena montati, gradiscono un ri montaggio con grasso.
Mi tranquillizza che tutti dicono di tornare e poi riparare, come se la casistica non preoccupi. Marco non ha nemmeno voluto sentire, quindi, non deve essere un sintomo preoccupante...
Ma io credo che non sia un rumore, ma una minaccia....
Tra poco parto per Val d'arno e svelerò l'arcano!
Vi faccio sapere.  (nonso)
"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....

Incureable


Incureable

Ok, sono riuscita a leggere i messaggi di questo thread, all'inizio mi faceva storia e l'altro messaggio l'avevo scritto perchè non ero riuscita a leggere nulla...

MA COME DI CERIALE, chi sei??? possibile che io ti non abbia mai incontrato?

Io ho una furgonetta giallo limone e nera, e una 2cv special azzurra come il cielo, il mare e le piscine! :)

gio K 5000

Citazione da: Incureable - 26 Agosto 2009, 11:16:38 AM
Ok, sono riuscita a leggere i messaggi di questo thread, all'inizio mi faceva storia e l'altro messaggio l'avevo scritto perchè non ero riuscita a leggere nulla...

MA COME DI CERIALE, chi sei??? possibile che io ti non abbia mai incontrato?

Io ho una furgonetta giallo limone e nera, e una 2cv special azzurra come il cielo, il mare e le piscine! :)

e vai, la furgonetta giallo/nero l'ho vista... Passo a trovarti!!
Invece, posso notare, Zorro non mi da mancare nulla: da un guasto all'altro, senza sovrapporli ma senza lasciarmi senza. Mai!
Risolto il "rumore" (cuscinetto svitato), mi ha di nuovo dato noie all'impianto elettrico; sostituito la bobina, mi accorgo che non è quello il problema.
Allora faccio contatto diretto bobina e batteria ( con interruttore) e viaggio per 30 km senza meta aspettando ilguasto e pronto a premere l'interruttore. Niente! Gira come un orologio!!! Ero più contento se tastavo la soluzione prima della partenza!
Intanto Zorro si è lasciato scappare il prossimo guasto: qualcuno avanza un blocchetto accensione...?
"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....

Epy

Citazione da: gio K 5000 - 26 Agosto 2009, 13:34:46 PM
[....]
Allora faccio contatto diretto bobina e batteria ( con interruttore)

[....] Intanto Zorro si è lasciato scappare il prossimo guasto: qualcuno avanza un blocchetto accensione...?

.... allora, smonti il bloccasterzo, elimini la chiave ed utilizzi l'interrutore già posizionato per mettere in moto  (muoio) (muoio) (muoio)

gio K 5000

Citazione da: Fabio - 26 Agosto 2009, 13:39:43 PM
Citazione da: gio K 5000 - 26 Agosto 2009, 13:34:46 PM
[....]
Allora faccio contatto diretto bobina e batteria ( con interruttore)

[....] Intanto Zorro si è lasciato scappare il prossimo guasto: qualcuno avanza un blocchetto accensione...?

.... allora, smonti il bloccasterzo, elimini la chiave ed utilizzi l'interrutore già posizionato per mettere in moto  (muoio) (muoio) (muoio)

si, ma ci vuole un doppio interruttore per il motorino d'avviamento (in effetti l'ho preso già così...)
(appl)
"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....

Beppe

Giò, io intanto ho preso contatti con l'aerobrigata di Pisa. Sono disposti a trasortare te e Zorro gris a Lourdes. Però vogliono Elena in ostaggio....
Ditemi perché, se la mucca fa muuuuu, il merlo non fa meeeee...?

Beppe

..per incureable: spero ti sia arrivato il mio MP.
Ditemi perché, se la mucca fa muuuuu, il merlo non fa meeeee...?

SAVONA

Citazione da: cugino itt - 25 Agosto 2009, 19:41:57 PM
no  no ....sei matto .il chianti me lo ciuccio tutto io a me non piace il pesce per la  spaghettata pigato  salea di  albenga .

(superok) Nemmeno io mangio pesce  (superok) me ne lasci un sorso?  (muoio) (muoio)
  Vecchio stampo!