Briganti Lucani Cercasi

Aperto da jan, 03 Agosto 2009, 08:26:53 AM

« precedente - successivo »

jan

I briganti furono personaggi combattenti e rivoltosi che in una determinata situazioni sociale e politica si opposero strenuamente all'instaurazione di regimi monarchici.
Il termine brigante, in una delle sue tante accezioni assume il significato di "trovarsi insieme".

Ciò riassume il senso di questo nuovo spazio rivolto a tutti i lucani (e non) che si sentano un po' "briganti" nell'animo e intendano condividere passioni comuni.
Occupandomi di comunicazione ho elaborato il logo che segue, frutto di conversazione con l'amico corregionale luca pz, e che rivolgo alla attenzione di tutti Voi.
Il significato credo sia chiaro "Le lamiere del Brigante".



Briganti Lucani, usciamo dai boschi e riuniamoci !!! 

luca pz

Bello, complinenti jhon ,il logo è bellissimo,mi piace molto. Adesso che abiamo un nome e un logo non ci resta che formare un gruppo, mgari virtuale , dato che non riusciamo ad incontrarci fisicamente. quando vado a potenza ,sperando di riuscirci, pubblicizzerò l'idea, magari qualche brigante spunta sul forum.

jan

... mooolto bene Luca
mi fa piacere che il logo ti sia piaciuto siamo già in due e stamane accennavo la cosa al Br'hande WillyJoe ....
direi che siamo già a buon punto , tanto x eccedere in ottimismo!!!

Intanto ho appreso che ieri si è tenuto un raduno di auto storiche nella città di Rionero - che certamente conoscerai -
e mi dicono ci fossero un po' di latte in circolazione ...
Stavo pensando di mettere qualche locandina in giro per portare a conoscenza della cosa quanta più gente possibile !


luca pz

ll raduno a rionero se non sbaglio lo ha organizzato il basileus club, di muro lucano ma con associati un po dappertutto. quando ci andai io 2005 la mia era l'unca lumachina, se ora ce ne stavano di più vuol dire che qualcosa si sta muovendo. bene bene. bisognarebbe sentire scanner 79 e vedere se hanno qualcosa in progrmma in modo da unire le forze

jan

#4
Del Basileus Club ho già sentito parlare.
Ho utilizzato il loro logo nel progettare un manifesto dedicato ad auto storiche.
A proposito di raduni generici di auto storiche mi dicono ce ne sarà uno domenica prox
a Montemilone e successivamente un'altro a Venosa o a Melfi - non ricordo bene -
... sonderò x verificare l'eventuale presenza di altre latte in circolazione ....

luca pz

se al logo che apre questo topic ci aggiungi l'indirizzo del sito magari che rimandi ala sezione gruppi locali, si potrebbe farne dei volantini da lasciare sotto i parabrezza bicilindrici. se lo invii alla mia mail vedo di stamparne un po da portare a casa... dato che per ore e fino a settimana prossma sono ancora a bologna

scanner79

Mi associo al nuovo gruppo anche se non sono lucano ... posso????
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

jan

#7
Caro scanner non devi chiedere se puoi ... Tu DEVI essere socio ,
e magari socio Ad Honorem data
l'anzianeità di servizio, l'esperienza acquisita e la tua attestata passione per le latte.

Quanto all'essere lucani o meno,
in fondo pensavo che non è scritto da nessuna parte che
gruppo locale equivalga a dire gruppo regionale.
Quindi dovrebbe poter aderire al gruppo chiunque,
al di là dei confini regionali o geografici.

Resta il problema della denominazione.
Questo si risolve tramutando il nome in italiano.
Quindi "Ramela du Br'hande" potrà diventare
"le Lamiere del Brigante", o "le Latte del Brigante".
Che ne pensi?

Ovviamente il quesito per correttezza è rivolto
anche agli amministratori e ai moderatori del sito,
che abbiamo il piacere di scomodare per avere una autorevole opinione,
considerato che il progetto nasce e si evolve in questo spazio che ci ospita tutti
da loro egregiamente strutturato ed efficacemente gestito.

Di questo, colgo l'occasione per ringraziarVi personalmente.

scanner79

Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

WillyJoe

Oddio e come potrei mancare?  (appl) (appl) (appl)

Nonostante passi granparte del mio tempo nella mia residenza invernale all'ombra della Madonnina, devo assolutamente essere il Presidente Amministratore Unico ecc ecc ecc di questo gruppo  (appl)  (superok)


Cosa vuoi di più dalla vita?

Un lucano!  ;D
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

jan

Willy lo ,sai bene che Tu sei il presupposto fondante che ha dato origine a questo gruppo,.
Sei verbo, la verità assoluta .... anche se ...
resta il fatto che la mia dyane è più bella della tua !!!

Fattene una ragione ... ma si può sopravvivere, non disperare !!!

WillyJoe

John,

Se vuoi che la tua dyane sopravviva alla cannibalizzazione dei pezzi e non cominci a vivere sotto forma di ricambi su diverse dyane (ovviamente non la mia in quanto non ha bisogno di nessun trapianto) fai meglio ad allinearti a pensare, come il 100% degli esseri umani dotati di razionalità e buon senso, che la dyane più figa è la mia, proprio come la 2cv più figa è in effetti la mia e come i 3 pandini più fighi dell universo siano sempre i miei...

A parte la 'simpatica' uscita, mal riuscita, con cui sostièni che la tua dyane sia la più bella...., il resto che hai detto è tutto esatto!

W w WillyJoe
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

luca pz

ciao scanner ben ritrovato! ho na proposta: chi di voi ha visto il film "si puo fare" ecco io propongo wj come presidente purchè il suo ruolo sia come quello del presidente del film (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)

WillyJoe

Non conosco il film... Ma mi informero...
Detto questo, si pensava di incontrarci a tricarico in giorno tra il 16 e il 20 agosto per la mia incoronazione a presidente amministratore unico ecc ecc ecc... Che ne pensate?

Tricarico terreno neutro equidistante tra i vari briganti...
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

jan

signori buona notizia ...
il primo incontro dei "briganti" è forse sempre più vicino ...
e potrò vendicare i tanti torti subiti da quelli caduti sotto i colpi di WillyJoe , e gli chiarirò una per tutte qual'è la Dyane più Dyane del reame !!!

WillyJoe

John...se hai da perdere tempo a far circolare voci inutili e senza fondamento è ok per me...mi spiace che rimarrai deluso quando capirài che è tutto inutile...
2 per ora sono le bicilindriche più fighe dell universo: le mie! Lo sanno anche le pietre... Vorrei poterti far felice...ma non ti potrò illudere facendoti credere enormi falsità! Sorry ;D
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

luca pz

 ehi jhon ma quando ci si vede? deciso niente? se di giorno sei impegnato per lavoro si puo fare sempre pizza o agriturismo di sera. tu wj che ne pensi? 

WillyJoe

...john mi sembra mi avesse detto che lui vorrebbe vederci la mattina perché ovviamente lui non è in ferie... Però sarà lui a decidere... Noi siamo in 3, io più cugine... Luca porta chi vuoi... John idem... Rimaniamo in attesa di un tuo riscontro...
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

luca pz

Be allora ci si vede di mattina , non fa differenza.

WillyJoe

...ho l ansia da incontro...
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

WillyJoe

Tricarico 20 agosto 2009, dalle ore 16.30 in poi...

Le lamiere del brigante incoroneranno WillyJoe a Presidente e Ammìnistratore Unico ecc ecc del novello gruppo lucano!


Accorrete numerosi!
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

jan

che Iddio ci salvi tutti !!!

WillyJoe

...che io, tra l altro, non ero neanche preparata a questo ulteriore incarico di notevole responsabilità...

Però capisco le motivazioni di chi mi ha voluto ancora a capo di una organizzazione 2cavallistiva e non mancherò di assumermi le mie responsabilità...

Grazie a tutti per la fiducia accordatami.

John, per la corona, va bene una misura 55 grazie!
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

jan

... prego MillyJoe  ... no ti sprecare ma chi cacchio te l'ha mai data tutta sta fiducia ....
... diciamo che ti passiamo un ruolo per compassione ... essendo un povero lucano che disperato vive e mangia e beve male in terra straniera tutto l'anno ...
VERO gruppo lucanoooo ? Che ne diteeeee?

WillyJoe

John ma tu il 20 ti vuoi divertire o vuoi rischiare di non arrivarci nemmeno?
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

jan

... MillyJoe però non è male !
... secondo me mi divertirò come una jena a dare il martirio al futuro "P_residente" Lombardo Lucano ....
... ci sarà però una condizione fondamentale per darti l'incarico ...

WillyJoe

... John, se vuoi che io affermi che la tua dyane è più bella della mia, ti sbagli e di grosso pure... ;D

Non fosse altro perché non amo mentire... In ogni caso io sono capace di prendermi le responsabilità e quindi farò il presidente dei briganti lucani...
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

luca pz

Anch'io ho l' ansia da incontro. riuscirò a sopportare mj? mi faro spiegare dalle cugine il segreto per sopportarlo.

WillyJoe

...le mie cugine mi amano...non mi sopportano..

Luca, riesci a vedere se hai l astina della capoté con la dicitura citroen ?
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

jan

Lieto di annunciare che oggi pomeriggio è avvenuto il primo contatto fra Briganti
niente popò di meno che sotto il castello di Federico II nei pressi di Lagopesole !



Veramente un ottimo inizio !!! E speriamo bene per il seguito !