come smontare le serrature?

Aperto da michael - dyane500, 31 Ottobre 2006, 21:29:30 PM

« precedente - successivo »

michael - dyane500

scusate siccome il precedente proprietario della mia ultima dyane aveva avuto la bella idea di perdere le chiavi delle serrature delle porte adesso mi trovo obbligato a sostituirle... le serrature le ho e ho già provveduto a cambiare quella del portellone... per smontare quelle delle porte sono obbligato a procurarmi la mini brugola o c'è qualche altra via?? grazie
michael- dyane500-

patatacotta


michael - dyane500

eh lo so ma dovrei riverniciarla ....
michael- dyane500-

patatacotta

Ma perchè cambiare le serrature tanto si aprono  tutte con la chiave della buca delle lettere. Tutte VEROO!! ???

Watson

Citazione da: patatacotta - 31 Ottobre 2006, 21:36:51 PM
Cambia la porta! (felice1)
Citazione da: patatacotta - 31 Ottobre 2006, 22:09:20 PM
Ma perchè cambiare le serrature tanto si aprono  tutte con la chiave della buca delle lettere. Tutte VEROO!! ???
io non mi fiderei, prima ti dice di cambiare la porta, poi ti suggerisce di usare la chiave della buca delle lettere, magari la sua così poi ti trovi Margot che dorme sul sedile posteriore... (police1)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

michael - dyane500

io sovente non la chiudo ma in alcune circostanze, tipo in città, mi piace chiuderla, cosicchè nessuno possa entrare e rovistare nelle mie cose... con questo non metto in dubbio che con una chiave qualsiasi o con un pezzo di filo di ferro si possano aprire facilmente... ma almeno rendo la vita un po' piu' dura a chi ci vuole provare
Citazione
io non mi fiderei, prima ti dice di cambiare la porta, poi ti suggerisce di usare la chiave della buca delle lettere, magari la sua così poi ti trovi Margot che dorme sul sedile posteriore... (police1)
Citazione
margot è un cane? scusate ma in questo momento non ricordo e non vorrei dire delle scemate! se non le ho già dette...
michael- dyane500-

patatacotta

Cagnolina PREGO!!

[allegato eliminato dall\'amministratore]

michael - dyane500

complimenti ... bella bella...
sai la dyane in questione ha scarrozzato per diversi anni due labrador amabili... quindi penso accoglierebbe bene anche la tua cagnolina! una carezza a Margot  ...
michael- dyane500-

Watson

..ehi, calma, calma..dyane500 si vede che sei nuovo, tu non ci conosci ancora  (angel) ma qui di famoso ci sono pure io  (angel) e poi un pensierino l'ho fatto prima io a Margot  (bacio)

[allegato eliminato dall\'amministratore]
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

patatacotta

#9
Comunque se vuoi conoscere tutta la banda a quattro zampe oltre Margot e Watson
vai su Animali in 2 cv

michael - dyane500

mi dirigo subito verso la sez. off topic...   
michael- dyane500-

scanner79

se è solo per riverniciarle puoi coprirla con la carta gommata, anche se è comunque meglio toglirla per avere una riverniciatura completa
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

patatacotta


michael - dyane500

Citazione da: scanner79 - 03 Novembre 2006, 10:56:28 AM
se è solo per riverniciarle puoi coprirla con la carta gommata, anche se è comunque meglio toglirla per avere una riverniciatura completa

la domanda non era per riverniciare le porte era per come smontare le serrature( che non sono le maniglie!!!) (?)
michael- dyane500-

scanner79

Citazione da: dyane500 - 03 Novembre 2006, 11:26:45 AM
Citazione da: scanner79 - 03 Novembre 2006, 10:56:28 AM
se è solo per riverniciarle puoi coprirla con la carta gommata, anche se è comunque meglio toglirla per avere una riverniciatura completa

la domanda non era per riverniciare le porte era per come smontare le serrature( che non sono le maniglie!!!) (?)

OOPS ... Scusa ....
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

orsomaki

Siccome anche io ho perso le chiavi delle portiere... 2 anni fa.
Di tanto in tanto mi viene un mente che forse magari potri cambiarle...
Ma quelle dyane non sono diverse da quelle 2cv ??
Se si ( come mi è stato detto ) donde le hai trovate ???

er duca

Citazione da: maki - 21 Novembre 2006, 17:29:30 PM
Siccome anche io ho perso le chiavi delle portiere... 2 anni fa.

qualcuno sa se e dove si possono fare copie delle chiavi ?
ho visto che su internet vendono chiavi grezze (sia sportelli che accenzione ) a ben 10 eu. l'una  :o
Q.L.D. - Q.L.N.

patatacotta

Mister mind le fa identiche 2.50€

sert

le chiavi le puoi fare in quasi tutti i "ferramenta" che fanno i duplicati delle chiavi....
certo su quelle delle serrature non avrai + lo chevron stampigliato ma ti ritroverai magari una chiave con scritto silca o qualche altra marca.....ma si trovano abbastanza facilmente..per lo meno dalle mie parti....
(birra)
saluti>>l

carl84

per smontare il solo cilindretto è semplice quanto non mai, smonta il pannello,procurati una 8 a occhio e una a tubo e svita le viti della maniglia(metti dello svitol anche se io consiglio un pò di nafta perchè funziona meglio per ammorbidire la ruggine),una volta ciò hai già fatto 3/4 del lavoro,con un pò di forza devi tirare il cilindretto che è messo ad incastro(magari se spruzzi un pò di svitol viene fuori meglio),nell'inserire il nuovo stai attento al verso altrimenti non fà la sua funzione  (felice)

tutto questo se sempre non hai già risolto... se hai bisogno di qualche foto per capire meglio dimmi pure.. (superok)
salvaguardiamo il nostro patrimonio automobilistico "salviamo le nostre auto dalla pressa"

http://carepocaromeo.altervista.org

michael - dyane500

grazie Carlo, sono Michael del dyane forum come penso avrai capito!! penso di aver capito appena posso ci provo e ti faccio sapere!!!grazie!!
ciao.
p.s. le serrature con chiave le ho prese da un dyane demolito da cui ho preso le portiere.
michael- dyane500-

Aspes

A me il carrozziere a messa la maniglia con serratura sulla posteriore destra ( che genio )  e sull'anteriore destra quella senza serraura !!!

Ora che ho letto come fare magari ci provo ad invertirle !!!!



[allegato eliminato dall\'amministratore]
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

Roald

Citazione da: Aspes - 30 Novembre 2006, 15:43:41 PM
A me il carrozziere a messa la maniglia con serratura sulla posteriore destra ( che genio )  e sull'anteriore destra quella senza serraura !!!
Ora che ho letto come fare magari ci provo ad invertirle !!!!

Interessante, mumble mumble, dovresti mettere il suo indirizzo sul data base ...... di dove non andare  (angel)
In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


Aspes

Mmhh, e' meglio di no ... e' quello che mi ha cambiato il telaio senza nemmeno pensare di farlo ripunzonare e buttando via il telaio vecchio !!!



[allegato eliminato dall\'amministratore]
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

scanner79

Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

2cvAX mirco

Citazione da: carl84 - 22 Novembre 2006, 09:58:18 AM
...una volta ciò hai già fatto 3/4 del lavoro,con un pò di forza devi tirare il cilindretto che è messo ad incastro(magari se spruzzi un pò di svitol viene fuori meglio),nell'inserire il nuovo stai attento al verso altrimenti non fà la sua funzione  (felice)

(muro)
.. e infatti io devo aver cannato perchè la maniglia gira sempre a vuoto e la chiave non fa il giro completo ... che capra che sono   (stupid)
info per tutti, ho trovato un ferramenta in provincia di MI che ha tantissime chiavi "Vecchie" di tantissime marche (oltre le solite Fiat , Alfa) come NSU, SIMCA, OPEL, renault (notare il minuscolo) e ovviamente  CITROEN
Auzz!

zia anita

evitate le maiuscole...

massimotto

Citazione da: carl84 - 22 Novembre 2006, 09:58:18 AM
per smontare il solo cilindretto è semplice quanto non mai, smonta il pannello,procurati una 8 a occhio e una a tubo e svita le viti della maniglia(metti dello svitol anche se io consiglio un pò di nafta perchè funziona meglio per ammorbidire la ruggine),una volta ciò hai già fatto 3/4 del lavoro,con un pò di forza devi tirare il cilindretto che è messo ad incastro(magari se spruzzi un pò di svitol viene fuori meglio),nell'inserire il nuovo stai attento al verso altrimenti non fà la sua funzione  (felice)

Così.

Stai solo attento che la sfera del nottolino si incastra in una speche di forca di plastica che se si rompe sono caxxi perchè non ce ne sono più a meno di non comprare un' altra porta  per un trapianto.

Se invece ti interessa smontare la serratura vera e propria si agisce diversamente comunque smontando sempre quel parallelepipedo di alluminio
Mala tempora currunt.

Ludo

Citazione da: massimotto - 27 Ottobre 2015, 17:28:37 PM
Citazione da: carl84 - 22 Novembre 2006, 09:58:18 AM
per smontare il solo cilindretto è semplice quanto non mai, smonta il pannello,procurati una 8 a occhio e una a tubo e svita le viti della maniglia(metti dello svitol anche se io consiglio un pò di nafta perchè funziona meglio per ammorbidire la ruggine),una volta ciò hai già fatto 3/4 del lavoro,con un pò di forza devi tirare il cilindretto che è messo ad incastro(magari se spruzzi un pò di svitol viene fuori meglio),nell'inserire il nuovo stai attento al verso altrimenti non fà la sua funzione  (felice)

Così.

Stai solo attento che la sfera del nottolino si incastra in una speche di forca di plastica che se si rompe sono caxxi perchè non ce ne sono più a meno di non comprare un' altra porta  per un trapianto.

Se invece ti interessa smontare la serratura vera e propria si agisce diversamente comunque smontando sempre quel parallelepipedo di alluminio
https://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=11148.msg326883#msg326883
La stupidità divora facce e nomi senza storia

zia anita

ludo
bravo!!!

vedi che in fondo in fondo dopo la ruggine, un cuore batte (12volt)

anche questo spero vada a finire nella sezione Smontaggio e Rimontaggio.
adesso lo può fare chiunque abbia un pò di manualità, voglia e un pò di coraggio.

grazie

Admin, vede come si impegnano i ragazzi?
eddai su lo crei sto benedetto smonta e rimonta
altrimenti la zia diventa isterica ;D

evitate le maiuscole...