Bell'incontro

Aperto da Beppe, 17 Agosto 2009, 17:08:31 PM

« precedente - successivo »

Beppe

Oggi devo rientrare a Spezia. Decido di farmi il tratto di Aurelia da Pietra a Savona. Qui, imboccata l'autostrada un tipo in C4, mi scruta, dallo specchietto, sopraggiungere e mi fa il gesto  (su).
Poichè davanti avevo un veicolo lentissimo, metto freccia e dò gas.  Cavoli... per qualche strano motivo il nostro Gio K, in buona compagnia, sul dorso della sua zorro gris, si trovava poco avanti.
Nel frattempo il simpatico citroenista, mi sorpassa, esibendo a  me e a Giò il libretto "2CV aiuto"!
Uno dei nostri. Che bell'incontro!!! Ma chissà chi era?
Ditemi perché, se la mucca fa muuuuu, il merlo non fa meeeee...?

scanner79

Te lo dico, ma non lo dire a nessuno.

Era Paolone in viaggio per Salerno. Arriva stasera verso le 8.

E vi riconosciuti entrambi, non so come. Infatti mi ha detto che è bellissimo trovare delle 2cv in autostrada. E dopo mi ha mandato il messaggio con i vostri nomi.

Appena arriva posterà lui e vi racconterà.

(felice)

Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Beppe

Ditemi perché, se la mucca fa muuuuu, il merlo non fa meeeee...?

gio K 5000

"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....

gio K 5000

E bisogna precisare che Beppe e noi, ci siamo incontrati per caso in autostrada!! Se non era per quella matiz davanti, non mi avrebbe mai raggiunto...
"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....

Beppe

Se a qualcuno interessa...
Dopo l'incontro, gli equipaggi hanno fatto sosta all'autogrill di Varazze. Caffettino e decisione di procedere insieme fino a Deiva Marina e di lì fare tutta la costa delle 5 terre per poi pranzare a Spezia nella famosa  osteria "all'inferno" (per i golosi... http://www.cercaristoranti.com/recensioni_locale.cfm?ID=4053).
Sulla strada per Levanto..., mannaggia...., mia moglie (che col Berlingo era diretta a Calcata dalla sorella con la prole) mi chiama dicendo di essere in strapanne a Chiavari!!!
Faccio rotta a 180 gradi ed arrivo quando il carro attrezzi la sta caricando. Prendo la prole con me e giungiamo all'officina (autorizzata) Citroen di Chiavari. Il tizio è il tipico orsetto istrice "sun zeneize risu reu strinsu i denti e parlu ceu" (che è come dire: non so che cosa ha, non so quanto può costare, non so quando ve la ridò, e non so se vi richiamo, che in ligure stretto significa: "i soldi del telefono ce li mettete voi"). Nell'officina, però, fa bella mostra una mehari color sabbia che sembra buona ed è in vendita. L'uomo orso dice 9mila euro. Dati i miei precedenti non mi sento di esprimere giudizi tecnici specifici. Però è proprio bellina.
Vabbè. Prendo la prole e la moglie a carico e..., compio un atto inconsulto. Affido Malù a Chiara per farle proseguire il viaggio. Quindi la mia famiglia allargata (Moglie, bimbe, bassottina e Malù) sarà in esposizione a Calcata nei prossimi giorni.
Il Chiavarese potrà anche spellarmi vivo (già lo sento: "bellandi, c'è la crisi, l'olio costa, l'Agenzia delle Entrate, gli studi di settore, belin bellandi, bellandi belin...."), ma oggi mi sento davvero un uomo migliore.
PS: in tema di avvistamenti: se qualcuno ha visto un ciclista morto, che tuttavia continuava a pedalare, sulla statale delle 5 terre, ha visto me.
Un salutone a tutti!
Beppe
Ditemi perché, se la mucca fa muuuuu, il merlo non fa meeeee...?

WillyJoe

Che bello!

A me non capita mai :(
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

Beppe

Sbagli, ti incontriamo spesso. Ma non osiamo accostarci alla tua Magnifica.
Ditemi perché, se la mucca fa muuuuu, il merlo non fa meeeee...?

WillyJoe

Ahah...
Da oggi in poi ancor meno visto che è brillantissima...non puoi capire quanto ;D
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

scanner79

Ciao a tutti sono Paolone con la password di Scanner.
Sono io quello che vi ha salutato stamattina!!!
Cmq il viaggio è andato bene e tranquillo, arrivato qui ho potuto assaporare le ottime mozzarelle di bufala che come queste qui non se ne trovano in giro!!!
Chissà che non ci si riveda lungo il viaggio di ritorno!!! ;)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

luca pz

ciao Paolone, e tanto che non ti leggevamo, ben tornato come va?

Beppe

Beh, se ci si incontra, stavolta il caffè ce lo facciamo insieme, OK?
E adesso goditi Salerno e le sue bellezze! Una volta (1994, mi pare) ci sono stato col Vespucci ed è stata una bellissima sosta. Dovrò presto passare nei pressi, per soddisfare il sadismo di mia moglie, che adora riempirmi la casa di ceramiche...
Ditemi perché, se la mucca fa muuuuu, il merlo non fa meeeee...?

gio K 5000

Quando torni da Salerno? Che magari ci incrociamo...
Zorro gris è stato meraviglioso, agile e brioso, la mia macchina perfetta....
Qui c' è posto per citrobicilindrici, per un raduno spontaneo!!!!
"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....

Beppe

Chiara è uscita adesso a Magliano Sabina, e sta percorrendo la Flaminia!
Ditemi perché, se la mucca fa muuuuu, il merlo non fa meeeee...?

Beppe

Approfitto per chiedere un po' di info.
A Spotorno, in prossimità di Torre del mare (davanti a Bergeggi), facendo finta di essere un vero ciclista, ho visto più volte una 2CV anni '60, colore grigio.
Purtroppo, tutte le volte che avevo con me l'adesivo dei "sensa furia" (da mettere sotto il parabris), la voiture nen c'era.
Qualcuno sa a chi appartiene?
Per caso, il benzinaio total di Spotorno, mi ha detto che in quella città c'è un tizio che di 2cv ne ha più di una. Speriamo che frequenti - prima o poi - il forum. Tutto a vantaggio dei "telai marci", ovviamente.
Ditemi perché, se la mucca fa muuuuu, il merlo non fa meeeee...?

ezechiele

Citazione da: Beppe - 17 Agosto 2009, 22:28:47 PM
Approfitto per chiedere un po' di info.
A Spotorno, in prossimità di Torre del mare (davanti a Bergeggi), facendo finta di essere un vero ciclista, ho visto più volte una 2CV anni '60, colore grigio.
Purtroppo, tutte le volte che avevo con me l'adesivo dei "sensa furia" (da mettere sotto il parabris), la voiture nen c'era.
Qualcuno sa a chi appartiene?
Per caso, il benzinaio total di Spotorno, mi ha detto che in quella città c'è un tizio che di 2cv ne ha più di una. Speriamo che frequenti - prima o poi - il forum. Tutto a vantaggio dei "telai marci", ovviamente.

Ma presidentissimo ammiraglio dei sensa fura, e' possibile che non mi affianchi mai in bici per attaccare anche a me l' adesivo ? ? ?   (?)  Va be' come garanzia ti diro' che conosco JK milionaire  (muro)   (appl)


GIGA34

scusa beppe........ "a Salerno col Vespucci" significa che eri su QUEL Vespucci Amerigo orgoglio della marina Italiana?..................................... mi stai sulle palle anche te da ora (muoio)

(felice)
CHI NON VOLA, NON VALE....... CHI VALE E NON VOLA E' UN VILE...... G.D'Annunzio
Andavo a Capri quando le Signore si atteggiavano come prostitute. Ho smesso di andare a Capri quando le prostitute si atteggiavano come Signore.  G.Agnelli

Beppe

Sono stato imbarcato sul Vespucci per due anni e mezzo da favola. Tanto tantissimo lavoro, ma anche grandi soddisfazioni.
Qualche racconto di vita vissuta?
Qui:
http://www.paginedidifesa.it/storie/050511_sfacteriag.html
qui:
http://www.paginedidifesa.it/storie/050423_sfacteriag.html
e qui:
http://www.paginedidifesa.it/storie/050416_sfacteriag.html
Ditemi perché, se la mucca fa muuuuu, il merlo non fa meeeee...?

Beppe

Ezechiele, niente paura. Ho più adesivi che camere d'aria.
Un giorno, prima o poi, ti tocca.
Comunque, il sommo pensionato forse ne ha ancora qualcuno.
Ditemi perché, se la mucca fa muuuuu, il merlo non fa meeeee...?

Beppe

"Bellandi belin, belin bellandi...", proprio come mi aspettavo. Oggi chiamo l'istrice Chiavarese e mi dice..., "è saltato il turbo, e sono saltati gli iniettori (anche se gli eventi non sono collegati: boh!), non mi chieda quando gliela dò (la macchina) perchè, belin bellandi, se i pezzi ci sono, bene, altrimenti deve aspettare... non mi chieda un preventivo, belin bellandi, perchè non lo so". Mi incoraggia il fatto che tra 10 giorni chiude baracca. Quasi quasi vado a campeggiare là, almeno posso dire che nel prezzo stratosferico che mi farà, è compreso il rimessaggio per un mese.
Mi sa che, a titolo prudenziale, mi conviene andare già in banca a trattare un mutuo ipotecario! 
Ditemi perché, se la mucca fa muuuuu, il merlo non fa meeeee...?

gio K 5000

Citazione da: Beppe - 18 Agosto 2009, 20:52:57 PM
"Bellandi belin, belin bellandi...", proprio come mi aspettavo. Oggi chiamo l'istrice Chiavarese e mi dice..., "è saltato il turbo, e sono saltati gli iniettori (anche se gli eventi non sono collegati: boh!), non mi chieda quando gliela dò (la macchina) perchè, belin bellandi, se i pezzi ci sono, bene, altrimenti deve aspettare... non mi chieda un preventivo, belin bellandi, perchè non lo so". Mi incoraggia il fatto che tra 10 giorni chiude baracca. Quasi quasi vado a campeggiare là, almeno posso dire che nel prezzo stratosferico che mi farà, è compreso il rimessaggio per un mese.
Mi sa che, a titolo prudenziale, mi conviene andare già in banca a trattare un mutuo ipotecario! 


da cassis ci vogliono 5 giorni per la 2cv! Perché per il berlingo 10?
Misteri .....
"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....

ezechiele

Citazione da: Beppe - 18 Agosto 2009, 20:52:57 PM
"Bellandi belin, belin bellandi...", proprio come mi aspettavo. Oggi chiamo l'istrice Chiavarese e mi dice..., "è saltato il turbo, e sono saltati gli iniettori (anche se gli eventi non sono collegati: boh!), non mi chieda quando gliela dò (la macchina) perchè, belin bellandi, se i pezzi ci sono, bene, altrimenti deve aspettare... non mi chieda un preventivo, belin bellandi, perchè non lo so". Mi incoraggia il fatto che tra 10 giorni chiude baracca. Quasi quasi vado a campeggiare là, almeno posso dire che nel prezzo stratosferico che mi farà, è compreso il rimessaggio per un mese.
Mi sa che, a titolo prudenziale, mi conviene andare già in banca a trattare un mutuo ipotecario! 


Presidentissimo, ma anziche' portarla a Chiavari potevi contattare gli appoggi genovesi, tra un belin ed un belandi anche qui, magari si riusciva in qualche cosa di meglio (parlo economico e di sicurezza del lavoro)  (nonso) almeno spero !!!
Ciao

Beppe

Il carro attrezzi mi ha portato a Chiavari. Venire a Genova (al di là della necessità di trovare un esperto in berlingo turbo e diesel) mi sarebbe costato come il matrimonio. Con la fortuna che ho, poi, sicuramente una volta arrivato, avrei saputo che la torta di riso era appena finita....
Ditemi perché, se la mucca fa muuuuu, il merlo non fa meeeee...?

Beppe

Belin bellandi, bellandi belin, oggi mi chiama il meccanico. Dopo aver tirato giù il motore ha individuato un guasto non da poco. Non ho capito bene, perchè ero in autostrada ma il berlingo è riuscito a fondere una biella (è possibile? boh!).
Insomma, belin  bellandi, bellandi belin, tra una cosa e l'altra (dopo la turbina e gli iniettori) tra pezzi e mano d'opera, arriverò vicino ai 5keuro. Che debba anch'io cambiare il nick?
 
Ditemi perché, se la mucca fa muuuuu, il merlo non fa meeeee...?

gio K 5000

Citazione da: Beppe - 15 Settembre 2009, 13:43:14 PM
Belin bellandi, bellandi belin, oggi mi chiama il meccanico. Dopo aver tirato giù il motore ha individuato un guasto non da poco. Non ho capito bene, perchè ero in autostrada ma il berlingo è riuscito a fondere una biella (è possibile? boh!).
Insomma, belin  bellandi, bellandi belin, tra una cosa e l'altra (dopo la turbina e gli iniettori) tra pezzi e mano d'opera, arriverò vicino ai 5keuro. Che debba anch'io cambiare il nick?
 

ah, quanto m'è dolce il mio carrugio........  (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)

scherzi a parte, valuta (con il berligno si può e si deve fare) di cambiare auto anzichè i pezzi.....
"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....

Beppe

Giò, la uso un anno e poi loa scaravento giù per il malpasso....
Ditemi perché, se la mucca fa muuuuu, il merlo non fa meeeee...?