News:


Forum 2CV CLUB ITALIA
Benvenuti!!!!


Vietato fumare alla guida

Aperto da WillyJoe, 26 Agosto 2009, 21:30:50 PM

« precedente - successivo »

WillyJoe

Ebbene sì,

da oggi anche in Italia chi verrà sorpresa a guidare durante la guida potrà essere sanzionato...

a quanto pare le multe partiranno dai 78 € a salire verso l'infinito per chi trasgredirà questo 'novello' divieto

:o

Che ne pensate?
..io personalmente ho visto fare un paio di incidenti perchè il conducente cercava l'accendino nel cruscotto...  (stupid) ...

d'accordo col divieto!
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

bulè

Citazione da: WillyJoe - 26 Agosto 2009, 21:30:50 PM

sorpresa a guidare durante la guida potrà essere sanzionato...


Cavolo; c'è da fare veramente attenzione!  ;D va bene che mentre viaggio faccio veramente di tutto.. tranne che guidare...  ;D



Comunque ho sentito oggi che ne hanno multato uno a Parigi; ma non ho sentito nulla sulla legge per l'Italia.

WillyJoe

...;D io sono ancora completamente rintronato... sarà il fuso-orario Matera-Milano che, obiettivamente, esiste (circa 3/4 d ora non legalmente riconosciuti !  (stupid) )

...e no, mi sa che la legge vale già anche per l'Italia (per il momento solo se colui che si accorge dell infrazione riesce a dimostrare che il fumare porta il conducente a distrarsi dalla guida...)...
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

cugino itt

ma io ho sentito parlare di proposta di una legge caldeggiata da italia dei valori qualche tempo fà . ma che sia stata approvata non ne ho ancora sentito nulla . nella repubblica di san marino invece è fatto divieto fumare  mentre si guida .

WillyJoe

innanzitutto complimenti per l'avatar caro figlio dei fratelli/sorelle dei genitori ;D ...

sei fantastico! ;) .. in ogni caso se vogliono possono multare anche in Italia uno che fuma guidando...
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

luca pz

ma il divieto di scaccolarsi mentre si aspetta il verde al semaforo, non lo hanno ancora messo?  (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)

Gianni Gandini

Citazione da: luca pz - 28 Agosto 2009, 22:18:03 PM
ma il divieto di scaccolarsi mentre si aspetta il verde al semaforo, non lo hanno ancora messo?  (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)

Sulla Mehari c'è già. Prova a farlo se viaggi senza parabrezza!!!!! Ti vedono subito tutti!!  ;D ;D
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

luigi spino

Acc. ma questo non me lo avevano detto quando l'ho comprata...  (muoio) (muoio) (muoio)

Maledetti venditori  ;D
  in hoc signo vinces