News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


PANTAFA

Aperto da Alesbio, 27 Agosto 2009, 22:37:40 PM

« precedente - successivo »

Alesbio


KAPPAESSE

Citazione da: Alesbio - 31 Maggio 2010, 19:18:40 PM
Citazione da: KAPPAESSE - 31 Maggio 2010, 13:44:47 PM
Che giallo hai usatom jaune ra?

ac 331

Mamma mia che spettacolo.

C'è stato un tempo in cui sognavo un colore simile per la Blugatti, vedo che avrei avuto ragione.

Folle l'uomo che non ha la forza di coltivare i suoi sogni: impegnerà tutto se stesso per tenere a bada i rimpianti! (questa è mia)

Alesbio

Grazie Kappaessec ;).

Uno di questi giorni faccio delle foto agli interni e vi renderete conto di quanto il lavoro stia ancora in alto mare.
Appena iniziato (settembre), avevo preventivato di finire i lavori per marzo e invece devo posticipare questa previsione di almeno un altro mese...se va bene. Ma ci credo poco.  (giu).

L'abitacolo è tutto da fare: cruscotto da sistemare, sedili da "rimolleggiare" e rivestimenti laterali inesistenti.

A peggiorare le cose c'è, forse per il lavoro che mi permette di mangiare che in questo periodo dell'anno mi richiede maggiore impegno, un'apatia del cavolo.  Anche ordinare i pezzi per proseguire, trovano sempre qualche scusa per non essere manco cercati.

Di buono c'è che il motore gira molto bene ma prima della revisione devo far assolutamente sistemare la carburazione e far controllare dall'elettrauto che mettendo la freccia non si spruzzi l'acqua nel parabrezza...

E per tutti questi spostamenti nelle varie officine chiaramente, devo muovermi nella clandestinità e con la diffidenza di un coguaro  (muro).


Ciao ciao.

KAPPAESSE

Citazione da: Alesbio - 01 Giugno 2010, 22:55:17 PM
Grazie Kappaessec ;).

Uno di questi giorni faccio delle foto agli interni e vi renderete conto di quanto il lavoro stia ancora in alto mare.
Appena iniziato (settembre), avevo preventivato di finire i lavori per marzo e invece devo posticipare questa previsione di almeno un altro mese...se va bene. Ma ci credo poco.  (giu).

L'abitacolo è tutto da fare: cruscotto da sistemare, sedili da "rimolleggiare" e rivestimenti laterali inesistenti.

A peggiorare le cose c'è, forse per il lavoro che mi permette di mangiare che in questo periodo dell'anno mi richiede maggiore impegno, un'apatia del cavolo.  Anche ordinare i pezzi per proseguire, trovano sempre qualche scusa per non essere manco cercati.

Di buono c'è che il motore gira molto bene ma prima della revisione devo far assolutamente sistemare la carburazione e far controllare dall'elettrauto che mettendo la freccia non si spruzzi l'acqua nel parabrezza...

E per tutti questi spostamenti nelle varie officine chiaramente, devo muovermi nella clandestinità e con la diffidenza di un coguaro  (muro).


Ciao ciao.
Io ho smontato, tenuto smontato, tenuto smontato e poi venduto smontato.
Sicuramente sei messo meglio di me! (muro)

Voldenuit

Avevo perso un po' di vista il forum e questa discussione. Tuttavia, seppure in notevole ritardo, complimentoni per la tua deuche. Stupenda, il Jaune Cedrat è notevole. Hai aggiornamenti?

Alesbio

Ciao, grazie per i complimenti.
Pantafa ha fatto dei bei passi avanti ma manca ancora un pò per vederla marciare.

Vuoi perchè economicamente sono stato / sto / sarò scannatissimo, vuoi perchè a luglio è arrivata a casa un'altra bimba, vuoi perchè con la crisi che si sente in maniera drammatica e pericolosissima sul lavoro, da commerciale devo fare dei pozzo con il sedere per risollevare le cose e ho pochissimo tempo per gli extra, ma me la sono presa comoda, troppo comoda con la mia bicilindrica!!

Sono 2 anni che ho inziato, mi ero prefissato di fare le cose con tempi molto dilatati ma credo di aver esasperato al massimo questo concetto...

Un saluto, Alessandro.





Voldenuit

Se posso darti un consiglio, Alessandro, visto che la carrozzeria l'avevi sistemata e che il motore è a posto, non aspettare di vederla perfetta per farla girare. Puoi sempre continuare a sistemarla mentre la utilizzi, il che, tra l'altro, aiuta anche a combattere i momenti di apatia. Il bello della 2CV è proprio il doverci mettere mano ogni tanto, per risolvere i piccoli problemucci che si presentano o per ripristinare passo dopo passo l'antico splendore. Piano piano, senza fretta, in perfetta sintonia con la lentezza da lumaca delle nostre deuche.

Ciao,

Juri.

Alesbio

Apprezzo e accetto il consiglio e credo che incosciamente sto seguendo questo modo di pensare: (Forse) mi mancano solo i freni per potermi presentare alla revisione senza temere una badilata sui denti.

tutto il resto vedrò di farlo "in movimento"

Alesbio

Ciao a tutti, è un pò che non aggiorno la situazione...
Dunque, anche i miei più nefasti pronostici sono stati disattesi; pensavo in effetti che alla più puttana avrei impiegato al massimo 2 anni per finire i lavori. Ma, complici soprattutto degli importanti stravolgimenti della mia vita, sono riuscito a rimettere in circolazione la mia bicilindrica in "appena" 3 anni e mezzo. E ci tengo a precisare che mancano pure diversi particolari da definire...
Sono consapevole che un essere umano normale, nello stesso lasso di tempo, avrebbe progettato, realizzato e mandato in orbita uno space shuttle, ma che ci volete fare?
Il lungo domicilio coatto nell'officina inoltre, ha inevitabilmente lasciato diversi e stramaledetti segni nella carrozzeria appena sistemata. Ma per il momento conto di fregarmene e revisionata da qualche giorno ha già fatto la bellezza di 20 lunghissimi km...
Più di una volta, sovrastato da altri pensieri, ho avuto la tentazione di mollare tutto; fortunatamente però, il non averla parcheggiata davanti casa, me la faceva quasi considerare una cosa astratta, non reale e piano piano è arrivata ad oggi.

Un saluto.

Marchino

bene!  (abbraccio)
credo ci voglia una foto in onore  ;)

Ludo

Ben fatto Alesbio...ti davo per disperso ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

salbifulco

un saluto anche a te  (felice)
sdeghedè sdeghedè

paoloDòCavaj


A me va bene come sei e come sta la tua vettura
E' già piena di storia, forse le manca solo un pò di aria e di gente che la guardi afascinata

(felice)