Impiego quotidiano della nostra lumachina

Aperto da Beppe, 03 Settembre 2009, 21:46:21 PM

« precedente - successivo »

Gianni Gandini

Pure io  la uso normalmente, non ho altro!!! (nonso)
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

Epy

Citazione da: alleMO - 18 Dicembre 2009, 23:10:59 PM
(appl) Congratulations a tutti! Ma come fate con i blocchi del traffico?


.... trasferitevi in Maremma!  ;D con l'iscrizione RIASC si può girare anche all'interno dell'anello EuroZero!

Sono tutti i giorni on the road  ;)

2cavallibeige

 ;)  dubito che in maremma ci sia una 2cv gialla iscritta al Riasc (muoio) (muoio) cmq confermo  (guid) è a parer mio è il maremmano ma che dico il 2cavallista che fa piu' km di tutti...................   (guid) (spett) (adoraz) (adoraz) (adoraz)    (felice) FABIO..............

alleMO

A Modena la probabilità di essere fermati è minima, ma non impossibile, soprattutto ad inizio stagione del blocco del traffico, tatn'è che da noi vedere un pre-euro in giro non è proprio comune. Per la questione ASI, se non ricordo male in Emilia-R se paghi il bollo come auto storica (ultra20 o ultra30) penso non si  possa girare per lavoro, ma almeno se non paghi il bollo non ti arriva la multa a a casa perchè non è obbligatoria per le auto vecchotte!
ahimé io  la usavo costantemente quando ancora non c'erano i blocchi e in poco tempo la situazione è precipitata :(

Diciamo che in giorni feriali mi tengo il bonus di usarla in occasioni straordinarie.
(felice)

orangetenere

M piacerebbe tanto poterla utilizzare tutti i giorni, ma non lo faccio per due motivi:
1) a Palermo ci sono i blocchi per le euro 0-1-2-3 ed i vigili sono sempre pronti a beccarti  (muro)
2) anche se potessi non lo farei per le innumerevoli motciclette guidati da bast... indisciplinati pronti a venirti addosso in ogni momento.   (muro) (muro)

Quindi la prendo per le piacevolissime gite fuori città  (su)
...sono tornato ;-)

Beppe

Con queste faccio felice Fabio di Grosseto


Ditemi perché, se la mucca fa muuuuu, il merlo non fa meeeee...?

gio K 5000

"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....

Beppe

Ditemi perché, se la mucca fa muuuuu, il merlo non fa meeeee...?

gio K 5000

#38
credo niente di male....
ma l'ultima volta non aveva quei cosi (non ricordo come si chiamano) di metallo sui parafanghi.
sembra bella, però!
adesso stupiscimi, dimmi che li hai montati  tu....


p.s.
quando cambi quella foto, che mi fai venire fame?
"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....

Gianni Gandini

Si chiamano "Robri" dal nome della ditta costruttrica.

Ti posso garantire che c'erano anche prima.
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

gio K 5000

Giannino!
Hai cambiato la foto? Bella!
Comunque non li aveva quest'estate...
"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....

Epy

Citazione da: Beppe - 08 Febbraio 2010, 16:57:09 PM
Con queste faccio felice Fabio di Grosseto


arghhhh, quanti ricordi ! Grazie Beppe  (abbraccio)

Beppe

I "robri" li ho messi da solo a settembre! Ti piacciono, Giò? Prendili anche per la tua, ammesso che la ruggine ti permetta di fissarli... eh eh eh!
Ditemi perché, se la mucca fa muuuuu, il merlo non fa meeeee...?

gio K 5000

Mio caro, ruggine su Zorro non se ne trova più... E io tendo a togliere, non aggiungere, cose sulla mia 2cv!
;D
"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....

Beppe

Si ma..., tolta la ruggine, c'è ancora qualcosa? Aggiorna la foto nel profilo, va...!
Ditemi perché, se la mucca fa muuuuu, il merlo non fa meeeee...?

gio K 5000

Cafone! Ti sfido a singolar tenzone!
Sciabola?
Pistola?
Panigacci?
(muoio)
"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....

Beppe

Ditemi perché, se la mucca fa muuuuu, il merlo non fa meeeee...?

WillyJoe

...al centro commerciale:




...al limite della città per evitare il blocco auto del 28/02/2010:

Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

Vicè

Citazione da: ilfantasmadiOrange - 19 Dicembre 2009, 22:16:54 PM
M piacerebbe tanto poterla utilizzare tutti i giorni, ma non lo faccio per due motivi:
1) a Palermo ci sono i blocchi per le euro 0-1-2-3 ed i vigili sono sempre pronti a beccarti  (muro)
2) anche se potessi non lo farei per le innumerevoli motciclette guidati da bast... indisciplinati pronti a venirti addosso in ogni momento.   (muro) (muro)

Quindi la prendo per le piacevolissime gite fuori città  (su)

3) Aggiungerei che i blocchi non riguardano solamente il centro storico, ma praticamente l'intera città e la prima periferia. Casa mia dista dal centro storico più che da Monreale ed è in piena ztl. Praticamente nessuna speranza. Il sindaco ha pure proposto i blocchi per le euro4!!

Evidentemente hanno scoperto che multare chi non può cambiare continuamente auto è un affare per le casse del comune: posso capire chiudere il centro storico per motivi di inquinamento, ma arrivare alla periferia è una coltellata ai meno abbienti. >:(

Croccantini piliferi? e chi li vuole?
Beh... i capelloni, no? I cantanti folk e i motociclisti!

paperella

Metanizziamoci e divertiamoci a girare in pieno centro tutto il dì.
Tre quarti del tempo lo passeremmo fermi davanti a incredule pattuglie dei nostri inesistenti vigili urbani...
A proposito: si è capito, più o meno, quanto viene a costare la metanizzazione di una 2cv?
Il nous fallut bien du talent
Pour être vieux sans être adultes

maverick

Citazione da: AntoineDoinel - 01 Marzo 2010, 11:40:53 AM
Citazione da: ilfantasmadiOrange - 19 Dicembre 2009, 22:16:54 PM
M piacerebbe tanto poterla utilizzare tutti i giorni, ma non lo faccio per due motivi:
1) a Palermo ci sono i blocchi per le euro 0-1-2-3 ed i vigili sono sempre pronti a beccarti  (muro)
2) anche se potessi non lo farei per le innumerevoli motciclette guidati da bast... indisciplinati pronti a venirti addosso in ogni momento.   (muro) (muro)

Quindi la prendo per le piacevolissime gite fuori città  (su)

3) Aggiungerei che i blocchi non riguardano solamente il centro storico, ma praticamente l'intera città e la prima periferia. Casa mia dista dal centro storico più che da Monreale ed è in piena ztl. Praticamente nessuna speranza. Il sindaco ha pure proposto i blocchi per le euro4!!

Evidentemente hanno scoperto che multare chi non può cambiare continuamente auto è un affare per le casse del comune: posso capire chiudere il centro storico per motivi di inquinamento, ma arrivare alla periferia è una coltellata ai meno abbienti. >:(

.. mah, solitamente che abita in zona ztl dovrebbe avere un pass..

Vicè

Citazione da: paperella - 01 Marzo 2010, 12:15:14 PM
Metanizziamoci e divertiamoci a girare in pieno centro tutto il dì.
Tre quarti del tempo lo passeremmo fermi davanti a incredule pattuglie dei nostri inesistenti vigili urbani...
A proposito: si è capito, più o meno, quanto viene a costare la metanizzazione di una 2cv?
Dovrebbe costare quanto un normale impianto a metano: non occorre modificare l'impianto di riscaldamento. Il problema è sempre il peso della bombola, molto più altoe di quella a gpl. Nel vano portaruora di una 2cv o di una dyane ci stanno due bombole per un totale di 55 litri (20+35) ma il peso è molto alto.
A meno che non ci metti quelle tuning tunafish in carbonio 8)

(muoio) (muoio)

Croccantini piliferi? e chi li vuole?
Beh... i capelloni, no? I cantanti folk e i motociclisti!

paperella

Citazione da: maverick - 01 Marzo 2010, 12:17:10 PM
Citazione da: AntoineDoinel - 01 Marzo 2010, 11:40:53 AM
Citazione da: ilfantasmadiOrange - 19 Dicembre 2009, 22:16:54 PM
M piacerebbe tanto poterla utilizzare tutti i giorni, ma non lo faccio per due motivi:
1) a Palermo ci sono i blocchi per le euro 0-1-2-3 ed i vigili sono sempre pronti a beccarti  (muro)
2) anche se potessi non lo farei per le innumerevoli motciclette guidati da bast... indisciplinati pronti a venirti addosso in ogni momento.   (muro) (muro)

Quindi la prendo per le piacevolissime gite fuori città  (su)

3) Aggiungerei che i blocchi non riguardano solamente il centro storico, ma praticamente l'intera città e la prima periferia. Casa mia dista dal centro storico più che da Monreale ed è in piena ztl. Praticamente nessuna speranza. Il sindaco ha pure proposto i blocchi per le euro4!!

Evidentemente hanno scoperto che multare chi non può cambiare continuamente auto è un affare per le casse del comune: posso capire chiudere il centro storico per motivi di inquinamento, ma arrivare alla periferia è una coltellata ai meno abbienti. >:(

.. mah, solitamente che abita in zona ztl dovrebbe avere un pass..


Ma scusa hai presente chi abbiamo come sindaco?
Un tizio che fa la pubblicità ai dentisti...
Hanno diviso la città in diverse zone, ci hanno costretto a fare code e versamenti per poter entrare nelle varie zone, ovviamente l'appalto dell'operazione è stato dato a ditte del nord.
Poi si è sentito solo un rumore: FLOP.
Noi aspettiamo ancora i rimborsi, la ditta che ha vinto l'appalto ha preteso il pagamento delle varie penali che ovviamente paghiamo con i nostri soldi e l'idiota ride...
Se gli chiedi che cosa significa pass si mette a cantare ..... Pass e spass ca tu si guaglione... e non conosce e femmene....
E non provate nemmeno a pensare che ogni città ha il sindaco che si merita perchè mi metto a urlare!!!
Il nous fallut bien du talent
Pour être vieux sans être adultes

Epy

Per impegni sportivi oggi per la terza volta mi sono fatto un andata e ritorno da Montevarchi.

Si, lo sò, sono solo 270km tra andata e ritorno ....... il fatto è che mi metto in macchina e parto, come se niente fosse.

Il percorso Grosseto-Montevarchi è sempre lo stesso; il ritorno in tutte e tre le occasioni, nonostante il navigatore è stato differente ......... però, che spettacolo!

Oggi la ciliegina: Montevarchi-Gaiole in Chianti-Siena-Grosseto, con Chiquita che andava su è giù per le dolci colline senesi ....

Veramente un bel viaggiare  (guid)

ludo

che invidia, ho girato per qualche giorno in quella zona quando ho portato il camper in fabbrica per una riparazione in garanzia ,a poggibonsi, stupenda, a dir poco incantevole, immagino come possa essere d'estate scapottati (su) (superok) (superok)

Epy

Ciao Ludo, pensa che oggi quando mi sono accorto di aver di nuovo sbagliato strada, stavo quasi per arrabbiarmi con me stesso ..... poi ho respirato profondamente, mi sono rilassato ed ho "assaporato" e "gustato" quel magnifico fuori-programma.

Ogni tanto lasciare il sentiero giusto per l'incognita da un senso di libertà ......

;)

ludo

peccato sia sempre più raro riuscire ad accorgerci quando è il momento giusto per assaporare le cose semplici, siamo presi tutti quanti da una strana frenesia,il volere sempre di più,ad ogni costo...................

Epy

.... vedi, oggi è stata una giornata impegnativa, non fisicamente .....

Sveglia prestissimo e partenza con un freddo pungente e mascherina sul cofano; tutta la giornata passata in aula a seguire un corso ....... tanta attenzione e concentrazione .....  :o

Alla fine, avevo voglia di tornare a casa presto e riabbracciare Stefania e Alessandro ......... poi quello che non mi aspettavo  (nonso)

Man mano però che procedevo lungo quel magnifico paesaggio, l'incedere lento e cullante della Deuche mi ha ricaricato e rigenerato dalla stanchezza della giornata.

Davvero un toccasana ....  :D

ludo

eeeeehhh(sospiro) non ci sono parole!!!!

WillyJoe

Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -