News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


Il telaio è storto ?

Aperto da Danielino, 09 Settembre 2009, 22:45:10 PM

« precedente - successivo »

Danielino

Ciao a tutti,
scusate la domanda da pivello, ma leggendo qua e là nel forum ho visto parecchie volte che qualcuno, commentando le foto di una macchina, decreta che il telaio è storto.

MA COME FATE ?

Qualcuno parla dei "fianchetti", ma cosa sono ? Quali sono gli indizi per capire, senza mettere la macchina su un ponte, che il telaio è storto ?

Grazie

FireMax

basta guardare i "triangolini" che uniscono il cofano con i parafanghi...spesso se non sono allineati significa che il telaio è storto....  ma non è una regola fissa ;)

ok, a chi vado a far compagnia dietro la lavagna?
ho tradito l'ami per una range rover...

scanner79

Ci puoi aggiungere lo sterzo che si indurisce, la barra dei fari che tocca sul cofano e non è in asse con il foro di uscita. Se metti delle foto probabilmente ti possiamo aiutare meglio.

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Danielino

Grazie 1000,
allora: triangolini e barra dei fari e poi lo sterzo che si indurisce.

Non ho delle foto di una macchina in particolare da farvi valutare, sto studiando da 2cvista, ma chissà....

Buona giornata

WillyJoe

Ciao Danielino e benvenutissimo...  (appl)

..leggiti questo: http://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=4353.0

...io ci sono passato  (appl)

(oramai è solo un lontano ricordo) ;) ;D
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

Danielino

Grazie tante WJ, proprio quello che mi serviva !!


Ma....allora....la Magnifica non è poi così tanto magnifica....è rattoppata con pezzi non originali !!!


Mi è caduto un mito...  :o

ggiovane matteo

Citazione da: Danielino - 10 Settembre 2009, 13:45:47 PM
Grazie tante WJ, proprio quello che mi serviva !!


Ma....allora....la Magnifica non è poi così tanto magnifica....è rattoppata con pezzi non originali !!!


Mi è caduto un mito...  :o

la MARCIFICA è una 2cv come tutte le altre.. il fatto che ora sul libretto ci sia scritto proprietario JillyWoe faa si che la gente che la incrocia tenda ad evitarla per non rischiare di trovarselo davanti..

;D
- non esco mai di casa, ma quando esco.. Uhùùùùùùùùù!! -  D.
- ragazzi, tutto quello che vi ho detto questa sera.. DIMENTICATELO! - M. 
tutto quello che non c'è non può rompersi

WillyJoe

Citazione da: Danielino - 10 Settembre 2009, 13:45:47 PM
Grazie tante WJ, proprio quello che mi serviva !!


Ma....allora....la Magnifica non è poi così tanto magnifica....è rattoppata con pezzi non originali !!!


Mi è caduto un mito...  :o

Danielino... così mi ringrazi per averti aiutato?  >:(

La magnifica è la 2CV migliore del forum.
Punto.
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

CitroBaz

Citazione da: WillyJoe - 10 Settembre 2009, 14:08:13 PM

La magnifica è la 2CV migliore del forum.
Punto.


Chissà perchè ma leggendo questa frase mi è venuta in mente una pubblicità Fiat ....  (muoio) (muoio) (muoio)


"Siamo come ci siamo fatti..."     (Gandhi)

citronuevo

....o l'ultima canzone di jovanotti....punto!

skippy

Citazione da: Danielino - 10 Settembre 2009, 13:45:47 PM
Grazie tante WJ, proprio quello che mi serviva !!


Ma....allora....la Magnifica non è poi così tanto magnifica....è rattoppata con pezzi non originali !!!


Mi è caduto un mito...  :o
tu si che te ne intendi di macchine posticce
Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini. "Giovanni Falcone"