portatarghe mehari

Aperto da renatoelba, 13 Settembre 2009, 23:17:29 PM

« precedente - successivo »

renatoelba

Ciao a tutti, sono nuovo del forum.
Sto sistemando una mehari del '73 (ha la mia stessa età...), e non trovo sui cataloghi dei vari club i ricambi per il portatarghe.
Non credo quindi che sia originale, anche se ho visto più o meno tutte le mehari di quegli anni, con le targhe nere di plastica, montare quel portatarghe, con le luci cromate.
Non ho al momento una foto, anche perchè sulla mia mehari mancano le luci e non si capirebbe niente, comunque ho visto che il portatarghe è lo stesso anche su una mehari ritratta in una foto postata su un altro topic di questo forum:
http://www.riasc.it/public/photos/total/mehasossu.JPG
Grazie mille per l'attenzione e, spero, per l'aiuto che saprete darmi.
Di nuovo un saluto a tutti
Renato

P.S. Qui all'Elba ci sono davvero tante mehari, ultimamanete sembra quasi diventata un "cult" tanto che anche alcuni "pottaioni" (termine locale per definire quelli "dell'alta società") preferiscono andare in giro con la mehari che col SUV.
Comunque, essendocene così tante, mi piacerebbe organizzare un raduno, non appena avrò sistemato anche la mia. Mi piacerebbe quindi raccogliere riscontri sull'idea, per capire se può interessare anche appassionati del "continente". Magari poi apro un topic apposta.

Citratoso

Ciao, non la trovi sui ricambi, perchè non è un accessorio Citroen. Veniva usato in Italia per adattare le nostre targhe. Io ad esempio ce l'ho nel DS. Prova in qualche recupero, su qualche vecchia auto.
Per il nuovo non saprei, pure a me servirebbero un paio di luci targa cromate.

renatoelba

Grazie mille.
Già sapere che c'era anche sul DS è può essere un'informazione utile.
Ciao

Tebo

personalmente quell'accessorio non piace (i gusti sono gusti),  dalle mie l'ho sempre eliminato a favore della targa direttamente sulla ribaltina e la luce applicata, come in origine, al centro del paraurti; devo dire che la peggiore esteticamente è il modello unificato europeo, l'ultimo per capirci, ci sta proprio male. Si salva quella con la ZA, quasi quadrata, che si vede spesso su quei cassettoni.....i SUV,  ma non sempre e disponibile.
Sono fuori casa ma appena rientro controllo se ce l'ho una nella mia montagna (di ricambi) e, se vuoi, ti faccio sapere.
Non voglio nulla, sia chiaro, solo che non sono sicuro di averla conservata.  Ciao (felice)
un dilettante ha costruito l'Arca,
un professionista........il Titanic

ciabusko

ciao da stefano. stò restaurando la mia mehari del 1971 che aveva montato quel portatarghe. a me non interessa rimontarlo. se lo vuoi fammi sapere. ciao

oxi883

 (felice) per chi ne avesse uno in piu'ne sto cercando uno anch'io  (felice)

ciabusko

il mio è sempre disponibile................ (muro)