News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


Cerco porta pacchi posteriore

Aperto da Caruso, 18 Settembre 2009, 21:40:41 PM

« precedente - successivo »

Caruso

Ciao a tutti, qualcuno vende mica il porta pacchi posteriore della 2cv special e in più il baule dietro??

Grazie in anticipo

Epy

Se vuoi, puoi costruirtelo con poca spesa e tanta resa ...... ed alla fine non buchi nemmeno il baule .......  ;)

SAVONA

Io avrei un portapacchi da dare via.......

E' di quelli che si applica al cofano senza forare, la cromatura è ancora decentemente conservata mentre le staffe di fissaggio necessitano di una verniciata........
Vendo a prezzo di realizzo  (su)
  Vecchio stampo!

Caruso

 :o :o :oCome faccio a costruirlo??

Alerus scusa ma come fai ad agganciare un porta pacchi se non fori il baule? sinceramente non ho visto ancora un portapacchi così come descrivi tu.  se puoi mi puoi inviare qualche foto anche nell'email? grazie (felice)

Caruso

Mi son dimenticato di dirvi che voglio prendere un altro baule oltre quello che ho e farlo apposta con il portapacchi così almeno quando voglio e mi serve ce l'ho... per qst non interessa se ce da bucare.

Epy

Spostati nella sezione Taroccamenti e troverai la mia costruzione .....  ;D http://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=5016.0

Per il mondiale ci ho fatto 4500 km con montata sopra la ruota di scorta e ....... non s'è mosso di un millimetro ........  ;D


(felice)

SAVONA

Citazione da: Caruso - 19 Settembre 2009, 21:45:16 PM
:o :o :oCome faccio a costruirlo??

Alerus scusa ma come fai ad agganciare un porta pacchi se non fori il baule? sinceramente non ho visto ancora un portapacchi così come descrivi tu.  se puoi mi puoi inviare qualche foto anche nell'email? grazie (felice)

Ha 4 staffe che vanno ad abbaracciare i lati del portellone, come quello costruito da fabio  ;)
ora foto non ne ho ma posso fartele.
  Vecchio stampo!

Caruso

Fabio è davvero geniale la tua idea.
Ho visto le foto icommenti e le modifiche che hai fatto. Devo procurarmi il materiale per fare qst cosa e provare. Ma volevo chiederti delle cose.

1) Ma dallo specchietto retrovisore oltre ad avere sottocontrollo il tutto, riesci comunque ad avere una panoramica della strada sufficiente per guardare visto che se non ho capito male hai anche alzato leggermente il posteriore del baule per non far troppo carico dietro? (?) (?)

2) Ma c' è pericolo che le staffe del portapacchi quelle attaccate al baule non tirano troppo e si piega la lamiera e a sua volta si molla tutto e si rovina allo stesso tempo? (?) (?)

3) Per costruire il baule, che piani posso usare che siano resistenti e ovviamente con un peso adeguato?

Grazie in anticipo. (abbraccio) (abbraccio)

Epy

Citazione da: Caruso - 21 Settembre 2009, 16:11:05 PM
Fabio è davvero geniale la tua idea.
Ho visto le foto icommenti e le modifiche che hai fatto. Devo procurarmi il materiale per fare qst cosa e provare. Ma volevo chiederti delle cose.

1) Ma dallo specchietto retrovisore oltre ad avere sottocontrollo il tutto, riesci comunque ad avere una panoramica della strada sufficiente per guardare visto che se non ho capito male hai anche alzato leggermente il posteriore del baule per non far troppo carico dietro? (?) (?)
Il cofano posteriore con l'estensione montata, è praticamente parallelo al piano stradale; ovviamente viaggiando con la ruota di scorta o un carico appoggiato sopra, la visibilità posteriore viene a diminuire o addirittura annullarsi ...  (stupid)


Citazione2) Ma c' è pericolo che le staffe del portapacchi quelle attaccate al baule non tirano troppo e si piega la lamiera e a sua volta si molla tutto e si rovina allo stesso tempo? (?) (?)
... ripeto di aver percorso oltre 4000 km con la ruota di scorta montata sopra al portapacchi e di problemi di allentamento tiranti, perdita di pezzi o deformazioni di lamiere, non ne ho avuti ......... alla faccia di chi gufava .....  (muoio) (muoio) (muoio)

Citazione3) Per costruire il baule, che piani posso usare che siano resistenti e ovviamente con un peso adeguato?

Grazie in anticipo. (abbraccio) (abbraccio)
Se ti leggi attentamente il 3d che ti ho linkato, trovi tutto  ;)

(felice)