saluti al bar

Aperto da mario55, 14 Settembre 2006, 13:15:13 PM

« precedente - successivo »

BOMBAROLO

Una super grappa agli admin!!!
..finalmente!!!!... (birra) (bevuta) (birra) (bevuta) (birra) (bevuta) (birra) (bevuta)
....BEVI COME SE I MAYA AVESSERO RAGIONE!!!!!...

Admin

Strana la vita!
Avevo sempre pensato che il giorno in cui il forum si fosse dotato di regolamento sarebbe stato ricordato come quello  della mestizia e invece si festeggia  :)
Meglio così ..... alla salute  (birra)
A tuo ammaestramento. Sai tu qual sia, in questa nera valle, la risultanza di ogni sforzo e sacrifizio umano? Calci, nel deretano. - Brancaleone da Norcia

patatacotta

Ueillà!! duecento e più utenti se la sono defilata  :o azz..   (stupid) ma neanche con le figurine Paninni trovavi tanti doppioni così  ;D

paperella

Citazione da: Admin - 25 Giugno 2008, 17:33:27 PM
Strana la vita!
Avevo sempre pensato che il giorno in cui il forum si fosse dotato di regolamento sarebbe stato ricordato come quello  della mestizia e invece si festeggia  :)
Meglio così ..... alla salute  (birra)
Vuol dire semplicemente che per la parte sana del forum, che ovviamente è la stragrande maggioranza dei forumisti, se ne sentiva il bisogno.
Citazione da: patatacotta - 25 Giugno 2008, 19:28:11 PM
Ueillà!! duecento e più utenti se la sono defilata  :o azz..   (stupid) ma neanche con le figurine Paninni trovavi tanti doppioni così  ;D
Anche questo è segno della necessità del regolamento.
Quindi Viva il regolamento e alla sua nascita.

Il nous fallut bien du talent
Pour être vieux sans être adultes

Admin

Citazione da: patatacotta - 25 Giugno 2008, 19:28:11 PM
Ueillà!! duecento e più utenti se la sono defilata  :o azz..   (stupid) ma neanche con le figurine Paninni trovavi tanti doppioni così  ;D

La cancellazione è avvenuta solo sulla base degli ultimi accessi .... in pratica sono stati eliminati utenti che non accedevano al forum da almeno 200 giorni e che avevano meno di 4 post all'attivo. Non c'è stato un accanimento particolare sui "doppi" anche se ne è stato eliminato sicuramente qualcuno!

A tuo ammaestramento. Sai tu qual sia, in questa nera valle, la risultanza di ogni sforzo e sacrifizio umano? Calci, nel deretano. - Brancaleone da Norcia

mario55

Citazione da: Admin - 25 Giugno 2008, 17:33:27 PM
Strana la vita!
Avevo sempre pensato che il giorno in cui il forum si fosse dotato di regolamento sarebbe stato ricordato come quello  della mestizia e invece si festeggia  :)
Meglio così ..... alla salute  (birra)

francamente non penso che ci sia niente da festeggiare, se ci simo dati un regolamento vuol dire che non sapevamo autoregolamentarci da soli, e questo non ritengo che sia un valido motivo per festeggiare.

il convivere bene tra di noi senza nessun regolamento voleva dire che eravamo una comunità sana, purtroppo ultimamente qualcosa non andava più bene, e così è venuto il regolamento.

personalmente non ne sentivo la necessità, perchè penso di essere sempre stato corretto nei miei scritti (anche se di bischerate certamente ne ho dette tante), quindi per me regolamento o no niente cambia.

certamente per coloro che viaggiavano troppo al di sopra delle righe è e sarà necessario.

però purtroppo per la società che bisogno di regolamente per convivere civilmente.

^^^^^^^^^^^
comunque mi associo alla bevuta,
barista una gazzosa  (birra)
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

Aspes

Amici,

non esageriamo con le bevute, vero ?

Qui ogni scusa e' buona per festeggiare .....

Si potra' scrivere un giorno la storia del Foum, dai 3 che eravamo in quei giorni di Agosto fino ai tanti di pochi giorni fa, ora diminuiti ...

All'inizio non c'era bisogno di nulla, se non di scrivere e rispondere, e tanto meno di un regolamento.

Gli scritti sono piu aumentati, con essi i primi screzi, e poi le litigate vere e proprie.

Anche se spiacevole, credo che ogni comunita' abbia bisogno di una sorta di regolamento, perche' sempre di regole parliamo, per lo piu' comportamentali, e non di imposizioni, o peggio.

Admin ha fatto un bel lavoro.

Adesso sta' a noi far si che il Forum continui in un modo sereno.

Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

lucajack2cv

#13807
Dunque solo due righe due ma le voglio scrivere. Diciamo che a leggerlo quando devi accettarlo per postare il regolamento sembra il decalogo del buon senso, eppure è più quello che altro che è venuto meno a più riprese ultimamente.

Sono regole che non sarebbe neanche il caso di esplicitare ma.. è stato il caso. Un peccato (e mi unisco al rammarico dell'admin) perchè la mia opinione rimane che di tutto e con tutti si può parlare, sapendolo e volendolo fare con un po' di  creanza e capacità di dialogo, e comnuque sono molti più i casi in cui è stato fatto senza aggredirsi o (cosa che personalmente mi maldispone più di qualunque diverbio per qualunque ragione valida o futile) senza ricorrere ad antipatici sotterfugi come la doppia o misteriosa identità.

Come dice Laura. qui tutti ci piacciamo automaticamente, è facile siamo innamorati della stessa cosa,  chiunque scriva "2cv" su google approda qui. Comportarsi con correttezza, capire che persone siamo davvero e imparare a stare insieme è un passo più complicato da fare, non sempre lo si fa.

Purtroppo le regole si mettono quando servono ma è già tardi in quel momento, un' "umanità superiore" riesce ad anticiparle automoderandosi, in fondo noi siamo solo "normali".. vorrà dire che saremo "normati", come tutte le comunità (anzi gli "agglomerati umani", in fantozzese), dagli indios dell'amazzonia al condominio in cui abitiamo.

Ci sono gli admin "nominati" dal direttivo del club sul cui sito il forum risiede, c'è il regolamento parimenti istituito, che sostanzialmente lascia fare tutto quello che già si faceva salvo l'illegale, adesso facciamo un po' tutti del nostro meglio per non buttare "en vache" sto posto meraviglioso.

(birra) Santè!

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

Lu

#13808
Mi associo alla mestizia per il nuovo regolamento.
In definitiva il regolamento non apporta drastiche variazioni, anzi a mio avviso non apporta nulla di veramente importante che con un po' di buon senso non si potessa gia' fare.
Forse (forse!!) non si verificheranno più thread tipo l'asta per la Dyane gialla, ma tutto sommato, anche senza regolamento, ora che si sa come vanno a finire queste cose, dubito che qualcun altro possa aver voglia di partecipare a un asta del genere.
Dubito anche che non ci saranno altri "nick multipli", ma comunque non mi sembra che fosse un così grande problema inaffrontabile. Tant'è che chi lo aveva è stato "smascherato".
E il regolamento non eviterà nemmeno che un qualche stronzo di hacker cerchi di inchiodare il forum, perche'  quelli non sanno nemmeno che esiste il forum. Quelli (gli hacker) "sfondano" le protezioni di un server (indipendentemente da che siti ci sono dentro) poi lanciano un programma che scandaglia tutti i files presenti sul server e li modifica facendo redirigere gli utenti al loro sito. In genere è gente che lancia l'amo, manco sanno dove, e poi guardano i risultati.
E il regolamento non eviterà nemmeno le problematiche di "doppio account" perchè l'admin ha verificato, (mi risulta) che è una mera questione tecnica (sessioni mal chiuse che ripulendo le tabelle nel databae centrale spariscono immediatamente)
Altre cose degne di nota? Boh, non mi ricordo esattamente.
Quello che però so e' che, come in ogni comunity ove c'e' un "regolamento", ci sarà chi infrangerà le regole (in buona o cattiva fede) e chi glielo farà notare (passando per rompiballe) e da questo nasceranno ulteriori schermaglie e/o diatribe.

A me viene tanto in mente il post di LJ (non ricordo in che thread) dove, sintetizzando, lui dice che la libertà non e' per tutti e che non tutti la sanno apprezzare ne' tanto meno la vogliono.

E la vita continua....
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

paperella

Mah!
Sapete, per festeggiare ogni scusa è buona. Per la mestizia no, non sono d'accordo.
Non potevamo pensare che chiunque avesse la passione per la 2CV dovesse essere diverso da qualsiasi essere umano.
Più semplicemente credo che più persone facciano parte di un gruppo maggiori siano le possibilità di "inquinamento".
Come avete detto: non è che sia cambiato molto ed essere soggetto a un regolamento non mi turba minimamente come non turba quasi nessuno di noi. Ma qualcuno, pochissimi sia chiaro, forse sentiranno il peso del regolamento.
Voglio dire più chiaramente: in un forum come questo bastano due sciocchini per mandare tutto all'aria ma questo non vuol dire che la stragrande maggioranza dei forumisti non sia gente corretta e gradevole.
Speriamo si possa ristabilire quel clima di gioco che ha sempre contraddistinto questo forum anche nelle sue parti tecniche e serie.
Buona domenica a tutti ragazzi.
Il nous fallut bien du talent
Pour être vieux sans être adultes

angel

Buongiorno .....e un pensiero mi assale da ieri sera.. (??)
ICCCR si?
ICCCR no?
Sarò ancora in tempo per l'iscrizione si?
Oppure no?
e si può fare che se posso mi presento pago entro e sto tre giorni in paradiso?
o devo scegliere la pena ora?
Mah!

Lu

Puoi benissimo arrivare là il giorno stesso, nella bolgia ti iscrivi, paghi ed entri.
La differenza è solo nel costo. Chi si iscrive prima, spende meno.
Però puoi decidere all'ultimo secondo se andare o meno.

Dai che ci si vede a Roma
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

scanner79

Mi sembra che a quaesto punto la differenza è solo di 10 euri e siccome c'è pure l'incertezza seguirei il consiglio di cruell, ti iscrivi all'entrata.

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

obelix

Ciao a tutti! con sto caldo torrido una bella acqua e menta non gasata con ghiaccio, grazie (bevuta)
vedo che si discute del regolamento.....che dire..peccato esser arrivati a tanto. Non riesco a vedere3d o post così pesanti da determinare una presa di posizione tale....mah...
Cmq non mi permetto di discutere scelte di Roald e di Pacifico che hanno sempre dimostrato di saper far bene il loro compito. Unica curiosità: chi saranno i moderatori? personalmente queste figure mi inquietano un pò, che poteri avranno??
Ciaooo
Se no ghe fosse el ponte el mondo sarìa un'ìsoea
(Se non ci fosse il ponte il mondo sarebbe un'isola)
Sìe ore ea cresse, sìe ea càea (Sei ore cresce,sei ore cala : la marea ma anche la fortuna)  www.venessia.com

joy

buongiornooo (nonso)

HO PERSO IL TAPPO DELLA BENZINA DELLA MIA 2cv (stupid)

di quelli belli cromati e senza serratura

chi ne ha uno da vendermi?   (guid)

nel frattempo granite ghiacciate  per tutti  (abbraccio) (abbraccio)
...quelli come noi che son venuti su' un po' strani...
   piuttosto silenziosi ma con la testa piena di musica
   arte e grandi amori..

scanner79

Buongiorno a tutti!!!

Venerdì ho avuto una piacevole sorpresa.

Stavo pranzando a casa da Anita quando un messaggio sveglia la monotonia di una giornata normale.

C'è Stefano(svidigula) a Salerno.

Stefano è stato il mio compagno in una delle più belle avventure che ho fatto. Il raduno mondiale in scozia.

Più volte ci eravamo promessi di reincontrarci, ma per diversi motivi non è stato possibile.

Finalmente era arrivato il mondiale in Svezia, ma li la mia 2cv ha dato forfait ... e così su aspettava il momento migliore.

Purtroppo venerdì non ci siamo potuti vedere, ma sabato pomeriggio l'incontro è andato a buon fine!!

Ed ecco la foto insieme a Stefano!!!



Anche se per pochi minuti, mi ha fatto enormemente piacere incontrarlo.

Spero in un prossimo incontro a breve!!!

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Anita

Ma ke bella quella KaZucca nera (guid)  alle vostre spalle, ma di ki è?!?  ;D ;D ;D ;D ;D




@Ciao Stefano (felice)  è stato un piacere conoscerti!!!  (su)


YuppiYuppiYuppiIeaaaaaa!!! :DDD

scanner79

La Kazzucca  (muro) (muro) (muro) mi dispiace che non era la 2cv, ma purtroppo eravamo in giro dalla mattina e non avevo possibilità di cambiare auto ...

Pazienza. Tanto stefano gia conosce la mia 2cv!!! ;D



Non scorderò, ma quell'incontro. Arrivai davanti casa sua e vidi che stava preparando la Dollina ...

Mi ha aperto le porte di casa senza conoscerci e abbiamo fatto colazione come dei vecchi amici, come se ci conoscessimo da tempo.

E poi il mitico viaggio ...

Ricordi stupendi riaffiorano nella mia mente ..

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

svidigula

Citazione da: scanner79 - 01 Luglio 2008, 10:05:29 AM

Non scorderò, ma quell'incontro. Arrivai davanti casa sua e vidi che stava preparando la Dollina ...

Mi ha aperto le porte di casa senza conoscerci e abbiamo fatto colazione come dei vecchi amici, come se ci conoscessimo da tempo.

E poi il mitico viaggio ...

Ricordi stupendi riaffiorano nella mia mente ..

(felice)

Troppo buono....

Mi sembrava il minimo da fare con un altro pazzo come me che oltre a partire per la scozia con la sua latta, si era appena fatto 600 Km!!

A proposito, stavolta è toccato a me fare una bella mazzata:  Salerno Ancona con la multipla a 3 cilindri....

Il bello è che ancora non sono riuscito a portarla dal meccanico visto che ieri mattina mi sono beccato un colpo della strega terribile e sono bloccato...  (stupid)

Saluti a tutti anzi, una bella bevuta a tutti!

Ciao, Ste  (felice)

Watson

Citazione da: scanner79 - 01 Luglio 2008, 08:03:14 AM
Buongiorno a tutti!!!

Venerdì ho avuto una piacevole sorpresa.

Stavo pranzando a casa da Anita quando un messaggio sveglia la monotonia di una giornata normale.

C'è Stefano(svidigula) a Salerno.

Stefano è stato il mio compagno in una delle più belle avventure che ho fatto. Il raduno mondiale in scozia.

Più volte ci eravamo promessi di reincontrarci, ma per diversi motivi non è stato possibile.

Finalmente era arrivato il mondiale in Svezia, ma li la mia 2cv ha dato forfait ... e così su aspettava il momento migliore.

Purtroppo venerdì non ci siamo potuti vedere, ma sabato pomeriggio l'incontro è andato a buon fine!!

Ed ecco la foto insieme a Stefano!!!



Anche se per pochi minuti, mi ha fatto enormemente piacere incontrarlo.

Spero in un prossimo incontro a breve!!!

(felice)

Scanner, se non ricordo male tu sei un.... armadio di ragazzo (senza offesa, neh  ;)), ma il tuo amico Stefano a vedere dalle foto cos'è  ??? (?)

un quattro stagioni  :o (abbraccio)

(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

AAAA CERCASI ESPERTO DYANE

se c'è qualcuno qui al bar che conosca le dyane come io conosco tutti i topic in OT  ;D

è pregato di rispondere a questo annuncio di solidarietà urgente (vecchio)

Citazione da: cruell - 01 Luglio 2008, 20:06:48 PM
Mi9 servirebbe una cortesia.
Visto che sono in procinto di trasportare una Dyane dentro un furgone, mi serviva sapere quanto e' lunga la Dyane se le si smontano i paraurti e irelativi attacchial telaio.
Infatti un furgone a passo lungo, internamente e' lungo 3600 cm e la Dyane e' lunga 3840 (da libretto).

Gia' cosi' potrei trasportarla chiudendo le porte con una corda ed esponendo il famoso cartello quadrato.
Ma magari se le smonto i paraurti riesco pure a chiudere le porte.

Quindi chi puo' dare un occhiata anche solo a vedere quanto si recupera?
Grazie

(vecchio) dai muovetevi e diamo una mano al povero cruell..... ed anche a quella poverina che l'aiuterà a spingere la dyane sul furgone, neh  ;) (abbraccio)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

scanner79

E' vero Stefano e proprio grosso!!!

Io sono 1.80 per 95 kg circa .... fai te le proporzioni ...

Se lui è un armadio io sono un comodino ... (muoio) (muoio)

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Paolone

Beh ma non sei grosso!

...


...


Almeno vicino a me... per quel che riguarda la pancia...  ;D ;D ;D
Paolone "lo smilzo" ;D
"Conoscendo la nostra meta, sarà più semplice accettare il sacrificio"
"Leggere è un atto di smisurato amore verso se stessi"

scanner79

 (muoio) (muoio)

Si infatti vicino a te mi chiamano LO SMILZO!!! (muoio) (muoio) (muoio)

(muoio) (muoio)

Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Paolone

 (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)

Una bevuta offerta da ma medesimo in quanto tale per festeggiare l'avvicinamento dell'invasione citronica di ROMA!!!!

(bevuta) (bevuta) (bevuta) (bevuta) (bevuta)
Paolone "lo smilzo" ;D
"Conoscendo la nostra meta, sarà più semplice accettare il sacrificio"
"Leggere è un atto di smisurato amore verso se stessi"

Ci

Citazione da: Paolone - 03 Luglio 2008, 23:48:10 PM
(muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)

Una bevuta offerta da ma medesimo in quanto tale per festeggiare l'avvicinamento dell'invasione citronica di ROMA!!!!

(bevuta) (bevuta) (bevuta) (bevuta) (bevuta)

(bevuta) (bevuta) (bevuta) alla salute!!!!
Le persone sono come le vetrate. Scintillano e brillano quando c'è il sole, ma quando cala l'oscurità rivelano la loro bellezza solo se c'è una luce dentro. - E. Kubler Ross-

Watson

Citazione da: scanner79 - 03 Luglio 2008, 17:14:05 PM
E' vero Stefano e proprio grosso!!!

Io sono 1.80 per 95 kg circa .... fai te le proporzioni ...

Se lui è un armadio io sono un comodino ... (muoio) (muoio)

(felice)

buongiorno "comodino"  (muoio) (muoio)

Oggi apro io questo bar, neh  ;)

un bicchiere di latte tiepido e una brioscina con la marmellata, prego.....

..... barista, baristaaaaa... ma c'è un barista qui ?!?


;D ricordo a chi frequenta il bar ed ha una dyane parcheggiata a pochi metri dalla postazione internet di aiutare un bicilindrico che stà per fare la più grossa sciocchezza della sua vita.........

:o :o :o :o

... no, non compra una r4 , sgrunt.... ha comprato una dyane  ;)

Quanto è lunga una dyane  (?)

chi avesse la soluzione a questo interrogatico è pregato di rispondere qui:

http://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=3568.msg105190#msg105190
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

Barista, dove sei..... ne ho combinata una delle mie  (muro) azz, credevo di fare un'azione positiva ed invece ho sbagliato come al solito  (muro)

Come non detto, non c'è bisogno di rispondere al messaggio di sopra..... un giro di birra  (birra) dalla mia cassa "Giuseppe ritrovato" a tutti e dimenticate quanto scritto.

Toni  (punizione) (punizione) (punizione)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Aspes

Citazione da: Watson - 04 Luglio 2008, 09:11:10 AM
Barista, dove sei..... ne ho combinata una delle mie  (muro) azz, credevo di fare un'azione positiva ed invece ho sbagliato come al solito  (muro)

Come non detto, non c'è bisogno di rispondere al messaggio di sopra..... un giro di birra  (birra) dalla mia cassa "Giuseppe ritrovato" a tutti e dimenticate quanto scritto.

Toni  (punizione) (punizione) (punizione)

Ecco .. bravo Watson .. tanto Cruel risolvera' comunque i suoi problemini ....

Ah ... la birra l'abbiamo gia' bevuta tutta nella settimana in cui non c'eri.
Ora va tutto sul tuo conto .... !!!!!
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

Watson

Citazione da: Aspes - 04 Luglio 2008, 09:36:02 AM


Ecco .. bravo Watson .. tanto Cruel risolvera' comunque i suoi problemini ....

Ah ... la birra l'abbiamo gia' bevuta tutta nella settimana in cui non c'eri.
Ora va tutto sul tuo conto .... !!!!!

... come l'avete bevuta  :o

ed io come faccio ora......


Barista un giro di acqua del rubinetto a tutti e passami il conto che devo rifilarlo a qualcun'altro, neh  >:(

..... c'è un regalino sul tavolino in fondo, chi vuole un bel pacco dono con sorpresa assicurata  ;D
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi