News:


Forum 2CV CLUB ITALIA
Benvenuti!!!!


saluti al bar

Aperto da mario55, 14 Settembre 2006, 13:15:13 PM

« precedente - successivo »

Watson

Citazione da: maki - 16 Maggio 2007, 07:00:14 AM
Buongiorno Bar!!
Un caffè per me , con un bicchiere di acqua gassata e una goccia , ma solo una goccia dii caffè per un simpatico calabrone che si è addormentato su di un fiore di Valeriana... l'ho fotografato ma non riesco a ridurre l'immagine, altrimenti lo postavo... ma che carino!!!
tiene le zampette come un gattino... beh anche se ne ha due in più ....
ed a proposito di Valeriana ed erbaggi in genere...
Ho messo su il liquore di assenzio.. a volte mi viene più buono, a volte meno... e visto che è per voi... speriamo sia buono..
oltre a questo provo anche a fare l'"Arquebuse"... altro liquore tipico locale..
E parlando di Arquebuse, ne avevo promessa una piantina... Incureable , mi pare di avere capito che sia tu... ma potrei non avere capito poi tanto bene.. Insomma , il tralcio è stato rinvasato ed alla prima occasione so a chi darlo...
forse per Como i liquori saranno pronti...

se hai un programma che visualizza le foto dovresti cercare il comado "resize" che ti permette di ridurre le dimensioni della foto  (su)

se non hai nulla prova solo con "Paintbrush" o "Paint" di windows, vai su immagine -->allunga/inclina imposta i valori orizz. e vert. e salvala con altro nome (o fai prima la copia), la qualità della foto peggiora, ma così riesci a ridurla e ci fai partecipe delle tue emozioni  (su)

P.S. ma l'assenzio che citi è lo stesso liquore che si beveva nei bar parigini di fine '800 inizio '900 (??)

Ciao Maki e peccato che non c'eri ad Arè  (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

orangetenere

Citazione da: Watson - 16 Maggio 2007, 06:52:47 AM

vuoi anche un pò di ........ LIMONCELLO....... (muoio) ;D (muoio)
No quello me lo faccio dopo nella 2cv di Roxie..... :D
Anzi  (??) Quasi quasi mi prendo un permesso dal lavoro e vado a revisionare il carburatore......... (nonso) boh

roxie

Citazione da: orangetenere - 16 Maggio 2007, 07:25:26 AM
Citazione da: Watson - 16 Maggio 2007, 06:52:47 AM
vuoi anche un pò di ........ LIMONCELLO....... (muoio) ;D (muoio)
No quello me lo faccio dopo nella 2cv di Roxie..... :D
Anzi  (??) Quasi quasi mi prendo un permesso dal lavoro e vado a revisionare il carburatore......... (nonso) boh

Ecco bravo!! dai un senso a questa tua giornata facendo qualcosa di utile!!  ;D
"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

Epy

Ciao a tutti .... barista un caffè perfavore .... >:( stamattina l'orologio mi stà facendo dannare ....  (muro) ho spento e riacceso il pc 3 volte, ma l'orologio del forum e quello del PC sono sballati  (?), admmiiiin

orsomaki

#5284
Beh per Arè peccato, ma è andata così...
L'assenzio ... è lo stesso dei poeti maledetti, ma per motivi logistici ne tengo la gradazione assai più bassa della ricetta originale.. 40° al posto dei 73°...
se viene bene è veramente buono... ma è un po prematuro a dirsi..
In ogni caso non è come quelli commerciali... che sono un po una porcata..

per l'immagine... adesso provo

orangetenere

 (??) (??) (??) (??) ....ma che ore sono?  (nonso)

Admin

Il server sul quale risiede il forum probabilmente ha l'orologio tarocco .... per il momento ho cambiato le impostazioni aggiungendo le due ore mancanti in attesa di un ritorno alla normalità.
Buona giornata a tutti


(felice)
A tuo ammaestramento. Sai tu qual sia, in questa nera valle, la risultanza di ogni sforzo e sacrifizio umano? Calci, nel deretano. - Brancaleone da Norcia

marlen

Buongiorno a tutti.............. (felice)
umm maki quanto mi piacerebbe assaggiare quel liquore!!
secondo me diventerà buonissimo. (superok)

orsomaki

Se viene buono ve ne mando una boccetta  (superok)
Se non viene buono... con noncuranza me ne dimenticherò..

marlen


Elena MeM

Buongiorno Bar!
Quanto tempo che non vengo qui!

Dunque.... per un bicchierino di assenzio aspetterò... per ora acqua e menta ghiacciata per favore.
Qui a Milano sembra già luglio. O forse è il su e giù dalla scala per tirar fuori la roba dagli armadi e far scatoloni che accalda.....

La casetta è praticamente pronta e il 26 sarà il gran giorno del trasloco!
Vi comunico che la vostra stanzetta alla fine è di tre colori: bianco, verde acido e azzurro.
Roxie, mi spiace, niente giallo alla fine, ma spero verrai a trovarci ugualmente  (superok) !

Un forte  (abbraccio) a tutti!!
A presto!
(felice)
Non ho tempo per le cose che non hanno un'anima.

Watson

Bella la foto Maki  (su) kpunto  (abbraccio)

... ma scusa se mi viene questo dubbio, leggendo il libro sui segreti di Parigi

si parlava dell'asenzio che molti pittori parigini bevevano alla fine dell'800  >:(, ma il commento dell'autore non era benevolo...

... se ho capito bene creava una forte dipendenza ed un veloce deperimento della persona, mi ha colpito anche il metodo che si utilizzava per berlo  (?), se ricordo bene si versava in un bicchiere il liquore, poi si appoggiava un cucchiaino bucato con una zolletta di zucchero e su di essa si versava dell'acqua per diluirlo (??) alla fine si beveva....

... nel libro si dice che divenne illegale dopo lo scoppio della prima guerra mondiale e che i bevitori di assenzio erano paragonabili ai nostri fumatori di droghe  ???, ora scusa la domanda infantile e cretina, ma l'assenzio che citi tu è lo stesso che bevevano loro  (?)

l'assenzio diDegas pittore

[size=08pt]foto tratta dal sito www.bramarte.it[/size]

P.S. i due raffigurati nel quadro non sono due bevitori di assenzio, ma due amici del pittore, però l'effetto che il liguore provocava era quello  :o

Watson e il caffè Michelangelo O0
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

orsomaki

In effetti, l'artemisia absinthum è l'unica pianta che crewa una dipendenza fisica..

La moda dell'assenzio (e le conseguenti intossicazioni ..."assentismo")
si diffusero talmente da indurre vari paesi a definirla "una piaga sociale" e conseguentemente al metterlo al bando...
Fino ai giorni nostri dove la prode chimica ha provveduto a inibire la causa scatenante della dipendenza aggiungendo qualche porcheria...
La zolletta serviva a rendere bevibile il beverone, che altrimenti era amarissimo..
Ma veniva allungato in proporzione di 6 a 1 e quindi la componente alcoolica era piuttosto modesta e la gente lo beveva a secchi...
Il mio è un liquore, dove la componente alcoolica si fa sentire...
In ogni caso basta non esagerare...

Watson

il mio prossimo raduno sicuro al 100% sarà quello degli zoccoli duri  (paura)....

... se ci sarai un goccettino piccolino piccolino mi farebbe piacere assaggiarlo... tanto è risaputo che nei raduni degli zoccoli chi non beve è un ladro o una spia o una r4  (muoio) (muoio)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

orsomaki

Certo,
Citazione da: Watson - 16 Maggio 2007, 10:51:38 AM
il mio prossimo raduno sicuro al 100% sarà quello degli zoccoli duri  (paura)....

... se ci sarai un goccettino piccolino piccolino mi farebbe piacere assaggiarlo... tanto è risaputo che nei raduni degli zoccoli chi non beve è un ladro o una spia o una l'innominabile vetturetta  (muoio) (muoio)

Certo, non mancherà, non temere che non vado in giro ad avvelenare la gente..
Le persone predisposte all'ira è meglio che non lo bevano..(altrimenti litigano... anche da soli ma litigano)
alle persone serene e pacifiche allarga le vedute... ma non bisogna farsi prendere la mano

Watson

Citazione da: maki - 16 Maggio 2007, 11:02:33 AM
Certo, non mancherà, non temere che non vado in giro ad avvelenare la gente..
Le persone predisposte all'ira è meglio che non lo bevano..(altrimenti litigano... anche da soli ma litigano)
alle persone serene e pacifiche allarga le vedute... ma non bisogna farsi prendere la mano

immaginate gia ora che sono sobrio ho invaso il forum in lungo e largo.... in pratica non c'è 3D in cui non ci sia un mio commento  (muoio)....

.... dopo ferrere mi porto il portatile e dopo aver bevuto  (bevuta) cosa succederà nel forum (??)  (muoio)

Ragazzi buon appettito scendo in mensa a dopo  (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Antodeuche89

Citazione da: Giulio 2cvRoma - 16 Maggio 2007, 00:03:41 AM
STO ROSICANDO putroppo mi salta il nazionale non riesco a lasciare il lavoro ho una montagna di 2cv da fare e se accenno a mio padre che sto via una settimana è capace di murarmi in officina per due mesi, meglio fare finta di niente e consegnare un po di 2cv ai loro proprietari che scalpitano per l'arrivo della bella stagione e mi tartassano tutti i di !
sob divertitevi e se trovate un muso dell'ami super prendetemelo poi ci sentiamo ciao Bule e cinzia fate buon viaggio !!
ha ha!! ti è piaciuto prendermi in giro?! eh?! vedi? ecco la punizione divina di esserti preso gioco di un povero non patentato che soffre perchè non va ai raduni!!! tié! (lingua) (salut)




(lingua)
Non avete nessuna prova

Antodeuche89

Citazione da: Elena MeM - 16 Maggio 2007, 08:10:22 AM
Buongiorno Bar!
Quanto tempo che non vengo qui!

Dunque.... per un bicchierino di assenzio aspetterò... per ora acqua e menta ghiacciata per favore.
Qui a Milano sembra già luglio. O forse è il su e giù dalla scala per tirar fuori la roba dagli armadi e far scatoloni che accalda.....

La casetta è praticamente pronta e il 26 sarà il gran giorno del trasloco!
Vi comunico che la vostra stanzetta alla fine è di tre colori: bianco, verde acido e azzurro.
Roxie, mi spiace, niente giallo alla fine, ma spero verrai a trovarci ugualmente  (superok) !

Un forte  (abbraccio) a tutti!!
A presto!
(felice)


dai elena!!! un altro pò e ricomincia tutto!! forza!!!!!!!!
(ura)


una decina di giorni!!!



comincia il conto?

- 10!
Non avete nessuna prova

orangetenere

Ciao Antò......ti stai preparando per il DayDeuche? Ti mando la locandina per e-mail

Antodeuche89

Citazione da: orangetenere - 16 Maggio 2007, 11:41:12 AM
Ciao Antò......ti stai preparando per il DayDeuche? Ti mando la locandina per e-mail
(angel)
Non avete nessuna prova

orangetenere

Buon pranzo a chi va a pranzo come me  (mang1)  (mang1) Oggi mi faccio una bella fetta di pesce spada alla griglia .....che bonoooooooooo  (mang) (mang) (mang) (mang) (mang) (mang) (mang) (mang)

Epy

Ehi, Anto ... ma a quando la patente ?

Antodeuche89

Citazione da: Fabio - 16 Maggio 2007, 11:55:12 AM
Ehi, Anto ... ma a quando la patente ?

(piango)


10 novembre 2007 = 18 ....ma mi iscrivo prima spero di farcela x dicembre!


(guid)
Non avete nessuna prova

mafalda88

Citazione da: maki - 16 Maggio 2007, 07:30:55 AM
Beh per Arè peccato, ma è andata così...
L'assenzio ... è lo stesso dei poeti maledetti, ma per motivi logistici ne tengo la gradazione assai più bassa della ricetta originale.. 40° al posto dei 73°...
se viene bene è veramente buono... ma è un po prematuro a dirsi..
In ogni caso non è come quelli commerciali... che sono un po una porcata..

per l'immagine... adesso provo

MAKI SEI IL MIGLIOREEEEEE!!!  (appl)

Un  (abbraccio) all'erborista/liquorista (fai da te) migliore del mondo 2cv-istico!!!  (bevuta) (birra)

Ma della dyane non si sa più nulla??  (?)

"...C'é un amore nella sabbia
un amore che vorrei
un amore che non cerco  perché poi lo perderei..." (F. De Andrè - Cose che Dimentico)

mafalda88

Citazione da: anto4ever2cv - 16 Maggio 2007, 11:58:44 AM
Citazione da: Fabio - 16 Maggio 2007, 11:55:12 AM
Ehi, Anto ... ma a quando la patente ?

(piango)


10 novembre 2007 = 18 ....ma mi iscrivo prima spero di farcela x dicembre!


(guid)

(muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) per dicembre? se hai *********!  ;D
"...C'é un amore nella sabbia
un amore che vorrei
un amore che non cerco  perché poi lo perderei..." (F. De Andrè - Cose che Dimentico)

Antodeuche89

Citazione da: mafalda88 - 16 Maggio 2007, 14:24:25 PM
Citazione da: anto4ever2cv - 16 Maggio 2007, 11:58:44 AM
Citazione da: Fabio - 16 Maggio 2007, 11:55:12 AM
Ehi, Anto ... ma a quando la patente ?

(piango)


10 novembre 2007 = 18 ....ma mi iscrivo prima spero di farcela x dicembre!


(guid)

(muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) per dicembre? se hai *********!  ;D


DEVO AVERCELO!
Non avete nessuna prova

Aspes

Citazione da: anto4ever2cv - 16 Maggio 2007, 14:24:52 PM
Citazione da: mafalda88 - 16 Maggio 2007, 14:24:25 PM
Citazione da: anto4ever2cv - 16 Maggio 2007, 11:58:44 AM
Citazione da: Fabio - 16 Maggio 2007, 11:55:12 AM
Ehi, Anto ... ma a quando la patente ?

(piango)


10 novembre 2007 = 18 ....ma mi iscrivo prima spero di farcela x dicembre!

Anto .. ecco la mia storia di patentato : nato il 11 Agosto.
Iscritto alla scuola guida 11 luglio.( prima non si poteva ).
Esame di teoria verso fine Agosto ( non mi ricordo la data ).
Ho fatto 1 sola guida e sono andato subito all'esame.
All'inizio di settembre ero gia' patentato ....
Dai che riesci .. .!!!!!




Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

Watson

Citazione da: Aspes - 16 Maggio 2007, 15:26:29 PM
Citazione da: anto4ever2cv - 16 Maggio 2007, 14:24:52 PM
Citazione da: mafalda88 - 16 Maggio 2007, 14:24:25 PM
Citazione da: anto4ever2cv - 16 Maggio 2007, 11:58:44 AM
Citazione da: Fabio - 16 Maggio 2007, 11:55:12 AM
Ehi, Anto ... ma a quando la patente ?

(piango)


10 novembre 2007 = 18 ....ma mi iscrivo prima spero di farcela x dicembre!

Anto .. ecco la mia storia di patentato : nato il 11 Agosto.
Iscritto alla scuola guida 11 luglio.( prima non si poteva ).
Esame di teoria verso fine Agosto ( non mi ricordo la data ).
Ho fatto 1 sola guida e sono andato subito all'esame.
All'inizio di settembre ero gia' patentato ....
Dai che riesci .. .!!!!!


.... e il mese dopo salivi sopra l'aiuola spartitraffico nel tentatico di battere una Ritmo 60  (vecchio).... che esempio che dai a questi giovani  (muoio) ;D
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

MaraBiancaneve

ciao a tutti...mi sono connessa stamattina da scuola ma ho dovuto fare in fretta e non ho salutato...scusate... (muro)

mi prendo una bella granita alla menta...

beh sapete dirmi qualcosa riguardo il raduno di casaleone...com'è?!?!?!e qualcuno sa già di andarci?!?!?!
mentre per il raduno di padova?!?!!?chi va?!?

bacetti

Roald

Citazione da: MaraBiancaneve - 16 Maggio 2007, 16:17:46 PM
beh sapete dirmi qualcosa riguardo il raduno di casaleone...com'è?!?!?!e qualcuno sa già di andarci?!?!?!

Il programma :

http://www.2cvclubitalia.com/temp/programma_casaleone_2007.doc
In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento