News:


Forum 2CV CLUB ITALIA
Benvenuti!!!!


saluti al bar

Aperto da mario55, 14 Settembre 2006, 13:15:13 PM

« precedente - successivo »

Ludo

Chissà se il profumo di questa pentolata di cinghiale attirerà lo Skassa?



Ci metto un bottiglione di barberaccio, di quello buono...... (felice)

Buongiorno a tutti.
La stupidità divora facce e nomi senza storia

topo

...eppur si muove!!!

Marchino

cappuccio, cacao e brioches...  (felice)
stamattina il tempo è più minaccioso.

massimotto

Citazione da: Ludo - 05 Giugno 2013, 06:34:41 AM
Chissà se il profumo di questa pentolata di cinghiale attirerà lo Skassa?


Forse il cofano posteriore aperto di un Kafer a 6 Volt...

Dai Skassa fa mia el fol!!!!
Mala tempora currunt.

Aspes

Che poi questo Kafer Club e' a Novara, e non me ne ero mai accorto :

MAGGIOLINO KÄFER CLUB VIA AGOGNA 1 T.Q. - 28100 NOVARA

Ecco perche' vedevo sempre in giro parecchi Maggiolini .. !!!

Skassa .. a breve ci devo ritornare .. ti serve qualcosa ?
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

Watson

Buongiorno oggi , come direbbe un amico, non è giornata...


... Aspes se torni a Novara fai un fisachio ci sono persone che ti vorrebbero rivedere  (abbraccio)


Un caffè irlandese .. se esiste, grazie  (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Aspes

Citazione da: Watson - 05 Giugno 2013, 08:31:00 AM
Buongiorno oggi , come direbbe un amico, non è giornata...


... Aspes se torni a Novara fai un fisachio ci sono persone che ti vorrebbero rivedere  (abbraccio)


Un caffè irlandese .. se esiste, grazie  (felice)

OK .. faccio un fisachio .. anche se non so cosa sia .. !!   (muoio)
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

Watson

Senti... ho problemi con la tastiera.... è un modello in lingua r4 e quando scrivo su questo forum mi mette sempre in imbarazzo  :P
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

InvisibleMan

Citazione da: Ludo - 05 Giugno 2013, 06:34:41 AM
Chissà se il profumo di questa pentolata di cinghiale attirerà lo Skassa?



Ci metto un bottiglione di barberaccio, di quello buono...... (felice)

Buongiorno a tutti.

(sorpreso) (sorpreso) (sorpreso) (sorpreso) (sorpreso) (sorpreso)
ARGHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH
La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.

salbifulco

buongiorno in questo nuovo giorno  (felice)
sdeghedè sdeghedè

Stefania

Citazione da: Ludo - 04 Giugno 2013, 18:42:10 PM
La becks me la fo lo stesso, ma ,...mi risulta sempre più difficile......

Non spenderò e non scriverò parole, non servono più.....non posso dire apertamente che questo luogo non mi interessa più, offenderei amici che ho incontrato e voglio incontrare di nuovo, ma davvero, le balle mi son proprio cascate, con un gran tonfo (muro)

Mi spiace  davvero tanto, Skassa, lo temevo da tempo, e ......................

(sorpreso) Anche Skassa si è cancellato?  (sorpreso)
Spiace vedere che molti amici si tolgono dal forum e penso che molte di queste decisioni nascano proprio dai frequenti litigi che infestano anche questo ambiente.
Concordando col Ludo sul fatto che le balle siano cascate (non le ho, ma virtualmente sono cascate pure a me)
offro una Becks a tutti quelli che vivono il forum con il vero spirito di amicizia che dovrebbe essere presente in tutti coloro che sono qua per condividere la stessa passione ed a tutti quelli che, non trovando questo nel forum, si sono cancellati.
Alla loro salute.

Stefania

Citazione da: COIO3 - 04 Giugno 2013, 16:12:58 PM
Qual'e' stata la mia sorpresa quando i genetisti hanno certificato che nel nostro genoma umano e' possibile ritrovare per intero il 35% del genoma di un fiordaliso  (sorpreso)

Si, l'ho letto anche io o l'ho visto in qualche documentario.
Pensare che noi ed il fiordaliso abbiamo un antenato in comune e poi qualcuno si è evoluto per diventare pianta e qualcun'altro animale è strano, ma è così.
Tutte le forme viventi sulla Terra derivano dai primi organismi unicellulari quindi una percentuale del DNA è identica tra loro.
Pensa che noi abbiamo in comune il 98% circa del DNA con il gorilla, e, se non ricordo male, circa il 70% col cane....

Stefania

Citazione da: salbifulco - 05 Giugno 2013, 09:05:10 AM
buongiorno in questo nuovo giorno  (felice)

Giorno.... che si dice a Napoli?
Mai andata.
Mio marito dice che è una bella città, ma c'è un traffico....
Vero?
Prima o poi, magari, un giretto turistico si potrebbe pure fare....
(felice) (felice)

Marchino

uaoooo...
genoma, dna... che discorsi "colti" a quest'ora al Bar  ;D
barista, per ora un semplice caffè, grasssssie  ;D

(felice)

p.s. non per nulla si dice "vedi Napoli e poi muori"... nel traffico  ;D

Watson

Citazione da: Stefania - 05 Giugno 2013, 10:06:12 AM
Pensa che noi abbiamo in comune il 98% circa del DNA con il gorilla, e, se non ricordo male, circa il 70% col cane....

io ho il 100% con il (watson) .... ne devo esser fiero  (stupid)  (muoio) (muoio)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

InvisibleMan

io non mi sono cancellato, ho solo problemi al lavoro e non posso più collegarmi come prima...
chi si cancella, o si allontana volontariamente ha sicuramente i suoi buoni motivi
è evidentemente stanco di certe discussioni e di certi forumisti che perdono sempre l'occasione per starsene zitti..
un anno fa di questi tempi c'erano il doppio di persone collegate.
forse bisognerebbe cambiare un po' tutti il nostro modo di scrivere su un forum..

E' tempo di raduni, di incontri e di cene..
ma nessuno più posta come prima..
e da una parte mi spiace anche non avere "sani litigi per futili motivi"
in fondo il forum è anche motivo di confronto...
ma poi quel che alla fine rimane,  è la nostra passione duecavallistica...o almeno lo spero

ad esempio mi spiace moltissimo non leggere più Paolone, tanto per fare un nome.
e dire che all'inizio non lo trovavo nemmeno simpatico, però abbiamo un cervello
e il mio cervello ha elaborato che Paolone è una persona schietta, una persona appassionata
un vecchio del forum che evidentemente non ha retto più a certe cose..

ieri al telefono ho parlato con una persona molto vicina al forum..
una persona che vive il mondo bicilindrico in modo viscerale, ma che è allo stesso tempo stanca di leggere sempre le stesse cose..
stanca di assistere e leggere cose che qui dentro che non c'entrano letteralmente una mazza
..e anche lui si è allontanato, come tanti altri che mi piacerebbe rileggere..
ma forse è utopia pura..

torno a lavoro...ho già sforato con i miei 10 minuti d'aria bicilindrica..

un saluto a tutti
La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.

Stefania

Citazione da: Watson - 05 Giugno 2013, 10:27:31 AM
Citazione da: Stefania - 05 Giugno 2013, 10:06:12 AM
Pensa che noi abbiamo in comune il 98% circa del DNA con il gorilla, e, se non ricordo male, circa il 70% col cane....

io ho il 100% con il (watson) .... ne devo esser fiero  (stupid)  (muoio) (muoio)

No Antonio, solo il 70%
Mooolto lontano nel tempo, i nostri comuni antenati si sono divisi nell'evolversi e ci siamo diversificati.... Questa è la famosa biodiversità di cui si parla tanto, e che oggi è a rischio, dato che molte forme di vita non riescono a sopravvivere visto cosa sta combinando l'umanità al pianeta  (piango) (piango)

Citazione da: Riccardo64 - 05 Giugno 2013, 10:12:45 AM
p.s. non per nulla si dice "vedi Napoli e poi muori"... nel traffico  ;D

Minki, veramente.... mio suocero nel lontano '98 si è trovato là, contromano nella corsia dei bus....
Vespe con intere famiglie sopra (senza casco), ecc....
Purtroppo le città, non solo Napoli, sono nate prima delle automobili, quando bastavano vie più strette.... vedi anche Genova.
Poi con l'invasione dei motori, un caos.

Stefania

#29807
Citazione da: InvisibleMan - 05 Giugno 2013, 10:37:30 AM
io non mi sono cancellato, ho solo problemi al lavoro e non posso più collegarmi come prima...
chi si cancella, o si allontana volontariamente ha sicuramente i suoi buoni motivi
è evidentemente stanco di certe discussioni e di certi forumisti che perdono sempre l'occasione per starsene zitti..
un anno fa di questi tempi c'erano il doppio di persone collegate.
forse bisognerebbe cambiare un po' tutti il nostro modo di scrivere su un forum..

E' tempo di raduni, di incontri e di cene..
ma nessuno più posta come prima..
e da una parte mi spiace anche non avere "sani litigi per futili motivi"
in fondo il forum è anche motivo di confronto...
ma poi quel che alla fine rimane,  Ã¨ la nostra passione duecavallistica...o almeno lo spero

ad esempio mi spiace moltissimo non leggere più Paolone, tanto per fare un nome.
e dire che all'inizio non lo trovavo nemmeno simpatico, però abbiamo un cervello
e il mio cervello ha elaborato che Paolone è una persona schietta, una persona appassionata
un vecchio del forum che evidentemente non ha retto più a certe cose..

ieri al telefono ho parlato con una persona molto vicina al forum..
una persona che vive il mondo bicilindrico in modo viscerale, ma che è allo stesso tempo stanca di leggere sempre le stesse cose..
stanca di assistere e leggere cose che qui dentro che non c'entrano letteralmente una mazza
..e anche lui si è allontanato, come tanti altri che mi piacerebbe rileggere..
ma forse è utopia pura..

torno a lavoro...ho già sforato con i miei 10 minuti d'aria bicilindrica..

un saluto a tutti


Già.
Il Paolone mi manca, come mi mancherà lo Skassa....  (piango) (piango)

InvisibleMan

scusate, illuminatemi...
ma skassa perchè si è cancellato?
è successo qualcosa?

poi devo andare,..
La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.

Watson

Citazione da: InvisibleMan - 05 Giugno 2013, 10:44:10 AM
scusate, illuminatemi...
ma skassa perchè si è cancellato?
è successo qualcosa?

poi devo andare,..

tu leggi qui il suo ultimo post "Illustratissimo Watson, Vi scrivo.." e poi elabora le tue conclusioni.


Una cosa solamente vorrei anticiparti... non sempre la verità stà da una sola parte (non c'è un lato bianco ed uno nero), a volte ti capita di sbagliare e di non saperlo.
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

Citazione da: Stefania - 05 Giugno 2013, 10:38:25 AM
No Antonio, solo il 70%
Mooolto lontano nel tempo, i nostri comuni antenati si sono divisi nell'evolversi e ci siamo diversificati.... Questa è la famosa biodiversità di cui si parla tanto, e che oggi è a rischio, dato che molte forme di vita non riescono a sopravvivere visto cosa sta combinando l'umanità al pianeta  (piango) (piango)


Stefania, non seguo molto quark, ma ti pongo una domanda:

è possibile che la natura sia un luogo in cui solo la specie più forte sopravvive e le altre si adeguano ai cambiamenti per non essere cancellati?


Cioè è possibile che sia una causa dell'evoluzione e che noi come specie dominante stiamo solo facendo il suo gioco?
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

InvisibleMan

Citazione da: Watson - 05 Giugno 2013, 10:48:12 AM
Citazione da: InvisibleMan - 05 Giugno 2013, 10:44:10 AM
scusate, illuminatemi...
ma skassa perchè si è cancellato?
è successo qualcosa?

poi devo andare,..

tu leggi qui il suo ultimo post "Illustratissimo Watson, Vi scrivo.." e poi elabora le tue conclusioni.


Una cosa solamente vorrei anticiparti... non sempre la verità stà da una sola parte (non c'è un lato bianco ed uno nero), a volte ti capita di sbagliare e di non saperlo.

tenere un atteggiamento neutro ma allo stesso tempo avere un proprio cervello per elaborare le cose e soprattutto CAPIRLE, è ciò che mi hanno insegnato sin da piccolo.

...leggo
La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.

Marchino

non posso che quotare quello che più sopra, molto più sopra, ha detto Invisibbbbile...

però mi sembra il classico cane che si morde la coda...
iscritti che non postano più... iscritti che passano a leggere... gente che si cancella...  
e una vera marea di "visitatori" che passano a leggere...
ma a leggere cosa se non c'è più nessuno che posta? e poi diventa normale che non ci siano più argomenti
se rimangono i famosi quattro gatti che non sanno più che raccontarsi... o no?

(muro)

un caffè che siamo al Bar  (caffe)
dimenticavo: grassssie.
(felice)

InvisibleMan

caro watson...come sempre la verità sta nel mezzo...
vedi?
non prendo le parti di nessuno...

non ho mai preso sul serio la discussione sui VW, forse perche a me non interessano, pur essendo un mezzo che mi piace parecchio.
anzi sono sincero...credo che in questo forum c'entri poco una discussione di quasi 10 pagine sulle VW..
ma sia ben chiaro...non la condanno affatto.
sono sempre stato un tipo democratico, e soprattutto abbiamo la fortuna di SCEGLIERE cosa leggere.
quindi per me, puoi andare avanti all'infinito se a te piace.

sono in ritardo
vado alla macchinetta per un caffè e inizio a lavorare...
La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.

Watson

Grazie invisibile, mi aspettavo un commento più "brusco", sono contento che almeno in parte mi hai graziato  (abbraccio)

metto questo simbolo perchè vengo in pace (in passato ho avuto da ridire è non vogli ricaderci con battute stupide).


Il forum è fatto da persone che hannop tutte una passione in comune:  la citroen 2cv & derivate.

poi ci sono quelli che adorano anche le DS i GS e CX.... e quelli che odiano r4 (ma so che scherzano).


C'è una sezione amarcord che ha fatto scrivere su argomenti molto toccanti e non tutti legati al mondo bicilindrico

C'è una sezione viaggi che serve per comunicare mete insolite o sconosciute da farsi non neccessariamente con una 2cv (anche se con una bicilindrica è pià bello)

C'è una parte tecnica con molte risposte a interrogativi di natura bicilindrica


ma come scrivevano alcuni forumisti, dopo aver discusso di viti bulloni codici di colore e variazioni di modelli, cosa rimane ?


ricominciamo da capo e riparliamo delle stesse cose o forse tentiamo di trovare argomenti che possiamo avere in comune, basta anche solo io e te (anzi per trovare un argomento che ti appassiona e appassiona il mio vicino Ludo, ci sarebbe quello delle discese in bici dalle montagne)

e se uno tratta questi argomenti la COMUNITA' bicilindrica cosa deve fare....

CONDANNARLI E METTERLO ALLA PORTA

o forse passare oltre e non leggere l'argomento tanto se non interessa e se non offende che problemi crea ?


GIA il forum si chiama 2CV Club Italia - Forum  (stupid)

ma allora anche parlare di DS, GS, CX dei raduni del club di LODI (vade retro) o di qualsiasi cosa non sia inerente al titolo del forum è sacrilegio.


Invisibile non c'è lo con la tua affermazione è la tua idea è il tuo cervello che ragiona e che ti dice cosa è giusto e cosa è sbagliato, NON TI GIUDICO PER QUELLO CHE HAI SCRITTO.

lo metto in maiuscolo perchè sia chiaro da subito.... ma perchè stressare quei forumisti che oltre alla 2cv hanno pure la passione per i paracarri  >:(

PERCHE?

Siamo mica diventati settoriali o settisti o come caspita si scrive....

.. i prossimi a venire additati saranno i diessisti e poi gli aministi  e magari i dyanisti (questi si non li sopporot  (muoio) (muoio) è una battuta).


Perchè ti rispondo, perchè continuo a scrivere, perchè nonmi faccio i cavoli miei e divento visitatore anch'io  (muro) (muro) (muro)

sai quanto ne guadagnerebbe il forum.... lo so che non l'hai scritto , ma c'è chi lo pensda e me l'ha gridato sul forum.


E ora vado a prendermi un  (caffe) (e non rileggo nulla, tanto so che me ne pentirò)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Aspes

Dunque ... cerchero' di essere chiaro, e breve ..

Al di la' di 2Cv e derivate, altre Citroen storiche e non, qui si puo' e si deve scrivere quello che si vuole.

Ci sono sezioni appositamente create, e nessuno puo' dire a qualcun altro di non postare determinate cose, di non parlare di determinato argomenti ... ripeto NESSUNO ..

Se non piace cio' che si legge si cambia 3D, o si cambia forum ...

Questo forum e' impostato in questo modo, piaccia oppure no ..

Nel mio caso, io odio una particolare vettura, eppure ci sono pagine e pagine su questa vettura ..

Io sono libero di scegliere se leggere, commentare, oppure no, ma certo non posso dire di non  parlarne .. ci mancherebbe .. con che diritto dovrei limitare l'altrui liberta' ?

Quindi, fate come me ...
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

Stefania

Concordo! non penso sia difficile arrivare alla conclusione che ciò che non mi piace lo ignoro e non lo leggo... (nonso)

salbifulco

Citazione da: Stefania - 05 Giugno 2013, 10:10:12 AM
Citazione da: salbifulco - 05 Giugno 2013, 09:05:10 AM
buongiorno in questo nuovo giorno  (felice)

Giorno.... che si dice a Napoli?
Mai andata.
Mio marito dice che è una bella città, ma c'è un traffico....
Vero?
Prima o poi, magari, un giretto turistico si potrebbe pure fare....
(felice) (felice)
il traffico non è diverso da quello di roma o milano, anzi credo ce ne sia di meno...per il resto è una bella citta, da vedere  (felice)
sdeghedè sdeghedè

Stefania

Citazione da: Watson - 05 Giugno 2013, 10:50:31 AM
Citazione da: Stefania - 05 Giugno 2013, 10:38:25 AM
No Antonio, solo il 70%
Mooolto lontano nel tempo, i nostri comuni antenati si sono divisi nell'evolversi e ci siamo diversificati.... Questa è la famosa biodiversità di cui si parla tanto, e che oggi è a rischio, dato che molte forme di vita non riescono a sopravvivere visto cosa sta combinando l'umanità al pianeta  (piango) (piango)


Stefania, non seguo molto quark, ma ti pongo una domanda:

è possibile che la natura sia un luogo in cui solo la specie più forte sopravvive e le altre si adeguano ai cambiamenti per non essere cancellati?


Cioè è possibile che sia una causa dell'evoluzione e che noi come specie dominante stiamo solo facendo il suo gioco?

Probabile.
Ma, come la storia insegna, le specie dominanti non sono eterne.... guarda i dinosauri, spazzati via da un meteorite.
Questo ha lasciato la strada spianata ai mammiferi, che prima esistevano già, ma per milioni di hanni hanno dovuto restare tipo topi senza evolversi in specie più complesse.
Su Focus canale 56 fanno dei bei documentari e spiegano molto bene queste cose.

Stefania

Citazione da: salbifulco - 05 Giugno 2013, 13:46:07 PM
Citazione da: Stefania - 05 Giugno 2013, 10:10:12 AM
Citazione da: salbifulco - 05 Giugno 2013, 09:05:10 AM
buongiorno in questo nuovo giorno  (felice)

Giorno.... che si dice a Napoli?
Mai andata.
Mio marito dice che è una bella città, ma c'è un traffico....
Vero?
Prima o poi, magari, un giretto turistico si potrebbe pure fare....
(felice) (felice)
il traffico non è diverso da quello di roma o milano, anzi credo ce ne sia di meno...per il resto è una bella citta, da vedere  (felice)

Come sta andando il problema rifiuti?