voi che siete per le porte suicide....

Aperto da pata2cv, 21 Settembre 2009, 17:23:32 PM

« precedente - successivo »

pata2cv

Peugeot BB1 un'elettrica dalla linea .......dalla linea ....... :( dalla linea ....... (nonso) non mi viene il termine  :-X

[youtube=425,350]<object width="560" height="340"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/3ossmclodNk&hl=it&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/3ossmclodNk&hl=it&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="560" height="340"></embed></object>[/youtube]
ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

Epy

.... e se invece di essere un prototipo Peugeot fosse stato Citroen, lo smile  :-X ci sarebbe stato lo stesso ?

Tutto sommato a me piace.

gio K 5000

posso dire una delle mie cacchiate?

mi piace moltissimo!

ed il fatto che sia elettrica la rende, sin'ora, l'unica degna di essere affiancata a zorro gris!!!!
"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....

lucajack2cv

Fatico un po' a capire dov'è il davanti e il dietro ma l'autore del filmato ci viene in aiuto colorando il senso di marcia.

Si vede che è ecologica, "nascon fiori dove cammina"  (spett)  comnuque a me piace di più quella specie di messershmitt che c'è all'inizio  ;)

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

salbifulco

E' incredibile, 4 posti, emissioni zero, multivision, mini ingimbro. E il prezzo?
Cosa ne pensano i produttori di petrolio?
sdeghedè sdeghedè

FireMax

Citazione da: Fabio - 21 Settembre 2009, 17:28:05 PM
.... e se invece di essere un prototipo Peugeot fosse stato Citroen, lo smile  :-X ci sarebbe stato lo stesso ?

Tutto sommato a me piace.
per me è fighissima!!! l'unico dubbio che mi viene è: ma quando piove i tergicristalli come faranno con quel parabrezza a mo' di lunotto dell'ami6 berlina??  :)
ho tradito l'ami per una range rover...

CitroBaz


Ma anche per i veri appassionati delle "dannate della strada" (vedi LJ & company), c'è qualcosa anche per voi ....




.... a volte ritornano !!!

:o :o :o :o


http://www.trabant-nt.de/348/de/das-projekt/trabant-nt.aspx


Il progetto della nuova Trabant elettrica !!!!!!!!!!!!  (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl)


"Siamo come ci siamo fatti..."     (Gandhi)

CitroBaz

Da Panorama.it> Auto


Trabant nT: da mostro inquinante a ecologica

Si chiama Trabant nT ed è la versione moderna della celebre utilitaria del 1957 costruita in Germania orientale.
Il concept, presentato a Francoforte, ha suscitato molta curiosità grazie a un nome mitico, nel bene e nel male, e a un design intrigante che ricorda un po' quello della Mini (anche se in chiave decisamente più dimessa). Se volete farvi un'idea, date un'occhiata alla gallery.

L'aspetto ironico di tutta la faccenda è che la piccola tedesca dell'est, all'epoca era considerata tra le auto più inquinanti mai concepite dall'uomo. Amata in patria perché affidabile ed economica, era quindi assolutamente improponibile sul nostro mercato. Qualche curiosità? Aveva una scocca in plastica rinforzata (materiale decisamente meno costoso dell'acciaio), un pestilenziale motore due tempi e non superava i 60 Km all'ora.

La versione riveduta e corretta della "Trabi" (così la chiamavano) è tutta un'altra cosa: ecologica, grazie al motore elettrico da 45 kW / 61 Cv, raggiunge i 130 km/h e ha un'autonomia di 160 Km.
Peccato solo che per acquistarla occorrerà aspettare almeno un altro paio di anni. Sempre che il progetto non si afflosci sul più bello.


"Siamo come ci siamo fatti..."     (Gandhi)

ggiovane matteo

amme.. me piasce!!

la peugeot..

la trabant sempra la mini.. (giu) (giu)
- non esco mai di casa, ma quando esco.. Uhùùùùùùùùù!! -  D.
- ragazzi, tutto quello che vi ho detto questa sera.. DIMENTICATELO! - M. 
tutto quello che non c'è non può rompersi

CitroBaz

Ma anche mamma Citroen ha presentato l'auto elettrrrrica o ibbbrrrrida (non si capisce bene).
Il bello è che l'hanno già paragonata alla 2cv !!


[youtube=425,350]<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/IHjO7gUFHq0&color1=0xb1b1b1&color2=0xcfcfcf&feature=player_embedded&fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowScriptAccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/IHjO7gUFHq0&color1=0xb1b1b1&color2=0xcfcfcf&feature=player_embedded&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowfullscreen="true" allowScriptAccess="always" width="425" height="344"></embed></object>[/youtube]

Da www.motorionline.it

Al Salone di Francoforte Citroen ha presentato la Citroen REVOLTE, una concept car che nel design si ispira alla vecchia Citroen 2CV, reinterpretata in chiave moderna unendo alle forme del passato il design piu' moderno delle francesi di oggi e soprattutto tanta tecnologia per ridurre i consumi con un sofisticato sistema ibrido.

La vettura è lunga 3,68 metri, larga 1,73 metri e alta 1,35 metri, e si presenta come una city car compatta destinata a chi cerca un'auto chic, tecnologica e lussuosa.

Il target dell'esemplare esposto a Francoforte è senza dubbio il pubblico femminile: tinte iridescenti e glossy, tessuti setosi, materiali raffinati.

Innovativi e singolari gli interni: all'anteriore la Citroen REVOLTE accoglie solo il conducente mentre il posteriore, un vero e proprio sofà, accoglie due passeggeri.

Il quadro strumenti è caratterizzato da uno schermo touch screen e un particolare sistema di ricircolo dell'aria che simula un sistema respiratorio organico.

Il tetto panoramico è dotato di pannelli solari che riducono il consumo delle batterie. La Citroen REVOLTE è infatti spinta da un sistema ibrido ricaricabile con un piccolo motore a combustione ma puo' funzionare anche in modalità ad emissioni zero utilizzando solo l'unità elettrica.
"Siamo come ci siamo fatti..."     (Gandhi)

scanner79

A me piacciono entrambe!!

Spero solo che abbiano un futuro, una valida alternativa al petrolio.

Ma solo grazie alla concorrenza e all'uso diretto possono svilupparsi ed avere un futuro.

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Beppe

Piano piano arriveremo alla "automotile". Ben venga!
Ditemi perché, se la mucca fa muuuuu, il merlo non fa meeeee...?

FireMax

Citazione da: CitroBaz - 21 Settembre 2009, 19:09:52 PM
Da Panorama.it> Auto


Trabant nT: da mostro inquinante a ecologica

Si chiama Trabant nT ed è la versione moderna della celebre utilitaria del 1957 costruita in Germania orientale.
Il concept, presentato a Francoforte, ha suscitato molta curiosità grazie a un nome mitico, nel bene e nel male, e a un design intrigante che ricorda un po' quello della Mini (anche se in chiave decisamente più dimessa). Se volete farvi un'idea, date un'occhiata alla gallery.

L'aspetto ironico di tutta la faccenda è che la piccola tedesca dell'est, all'epoca era considerata tra le auto più inquinanti mai concepite dall'uomo. Amata in patria perché affidabile ed economica, era quindi assolutamente improponibile sul nostro mercato. Qualche curiosità? Aveva una scocca in plastica rinforzata (materiale decisamente meno costoso dell'acciaio), un pestilenziale motore due tempi e non superava i 60 Km all'ora.

La versione riveduta e corretta della "Trabi" (così la chiamavano) è tutta un'altra cosa: ecologica, grazie al motore elettrico da 45 kW / 61 Cv, raggiunge i 130 km/h e ha un'autonomia di 160 Km.
Peccato solo che per acquistarla occorrerà aspettare almeno un altro paio di anni. Sempre che il progetto non si afflosci sul più bello.



non mi fa' impazzire, ma...non è affatto male ;)

Citazione da: CitroBaz - 21 Settembre 2009, 19:17:26 PM
Ma anche mamma Citroen ha presentato l'auto elettrrrrica o ibbbrrrrida (non si capisce bene).
Il bello è che l'hanno già paragonata alla 2cv !!

questa invece nun se po' guarda'...ma dove l'hanno vista la 2cv nell'ispirazione???
ho tradito l'ami per una range rover...

Lanfranto

Citazione da: patatacotta® - 21 Settembre 2009, 17:23:32 PM
Peugeot BB1 un'elettrica dalla linea .......dalla linea ....... :( dalla linea ....... (nonso) non mi viene il termine  :-X

E le cinture di sicurezza???????

pata2cv

Citazione da: Lanfranto - 21 Settembre 2009, 20:11:24 PM
Citazione da: patatacotta® - 21 Settembre 2009, 17:23:32 PM
Peugeot BB1 un'elettrica dalla linea .......dalla linea ....... :( dalla linea ....... (nonso) non mi viene il termine  :-X

E le cinture di sicurezza???????
infatti, mi stavo chiedendo se  il "desain" di questa "electromobile" da dove/quale mente affiori  ??? forse un giovane con un sogno,
(vecchio) da grande applicare alla sua automobilina adolescenziale (per cuccare neobattezzate) un gioistic  (stupid)  (hit)
ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

Claudio

Ma una cosa che non ho capito. All'inizio del filmato lui inserisce il telefonino nel manubrio.....ma se sei senza batteria nel cell...funziona lo stesso??? A parte le battute l'idea è buona....l'estetica è a discrezione. Ha ragione LJ non si capisce il davanti col dietro....
Ciao Ciao
Non esistono lavori urgenti.....ma solo uomini in ritardo.

babboneleone

Citazione da: Claudio - 22 Settembre 2009, 08:21:47 AM
Ha ragione LJ non si capisce il davanti col dietro....

Perché siamoabituati a macchine "disegnate" dal vento, sfilate come cunei che fendono l'aria. Questa invece è "proiettata" in avanti, nel futuro. Ed essendo elettrica e non avendo velleità "velocifere" risente meno di un cx (non citroen, il coefficiente di aerodinamicità) basso.

A me piace. Molto. Mi piacciono anche la bicicletta e la signorina...
Per aspera ad astra!

pata2cv

lo slogam dice "silenziosa come una bicicletta" http://www.bb1-peugeot.com/
Però (aggiungo io) non hanno provato a farla circolare su strada evidentemente...
al raduno nazionale di lit et mixe in Francia c'era una (così detta) Dyane elettrica se avete visto il video in omaggio con la rivista capite di cosa parlo, si nota che per fare un caz..spita di giro dimostartivo suonava il clacson in continuazione (stupid) indovinate perché
....forse facendola viaggiare sulle piste ciclabili si eviterebbe il problema, ma a 'sto punto non chiamiamola nemmeno auto  ;)
ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

ggiovane matteo

Citazione da: patatacotta® - 22 Settembre 2009, 13:52:44 PM
si nota che per fare un caz..spita di giro dimostartivo suonava il clacson in continuazione (stupid) indovinate perché

perchè al volante c'era JillyWoe!! (muoio) (muoio) (muoio)
- non esco mai di casa, ma quando esco.. Uhùùùùùùùùù!! -  D.
- ragazzi, tutto quello che vi ho detto questa sera.. DIMENTICATELO! - M. 
tutto quello che non c'è non può rompersi

pata2cv

Citazione da: ggiovane matteo - 22 Settembre 2009, 19:20:00 PM
Citazione da: patatacotta® - 22 Settembre 2009, 13:52:44 PM
si nota che per fare un caz..spita di giro dimostartivo suonava il clacson in continuazione (stupid) indovinate perché

perchè al volante c'era JillyWoe!! (muoio) (muoio) (muoio)
azzzz... :-X speriamo che non legga
ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

WillyJoe

Citazione da: patatacotta® - 24 Settembre 2009, 22:18:04 PM
Citazione da: ggiovane matteo - 22 Settembre 2009, 19:20:00 PM
Citazione da: patatacotta® - 22 Settembre 2009, 13:52:44 PM
si nota che per fare un caz..spita di giro dimostartivo suonava il clacson in continuazione (stupid) indovinate perché

perchè al volante c'era JillyWoe!! (muoio) (muoio) (muoio)
azzzz... :-X speriamo che non legga

tardi ma ci sono arrivato! ... e se avessi delle collaboratrici a suonare il clacson?  (stupid)
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -