Ricerca ACI da targa

Aperto da Roald, 06 Novembre 2006, 12:25:49 PM

« precedente - successivo »

Roald

Citazione da: mario55 - 13 Settembre 2006, 12:28:33 PM
Ho anche fatto la ricerca all'ACI, dopo che l'ho venduta (per un'anonima Fiat 131 2000 diesel) è stata ritargata in provincia di Pistoia con la targa PT 229372, ed il giorno 27.09.1988 il freddo tabulato dell'ACI cita "cod. 81 - perdita di possesso", che presumo voglia dire rottamazione (muro) (muro) (muro) (muro) (muro), (piango).
Mario

Mi é venuto anche a me un attacco di nostalgia, come si fa a fare una ricerca dalla targa ?
In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


mario55

Citazione da: Roald - 06 Novembre 2006, 12:25:49 PM
Citazione da: mario55 - 13 Settembre 2006, 12:28:33 PM
Ho anche fatto la ricerca all'ACI, dopo che l'ho venduta (per un'anonima Fiat 131 2000 diesel) è stata ritargata in provincia di Pistoia con la targa PT 229372, ed il giorno 27.09.1988 il freddo tabulato dell'ACI cita "cod. 81 - perdita di possesso", che presumo voglia dire rottamazione (muro) (muro) (muro) (muro) (muro), (piango).
Mario

Mi é venuto anche a me un attacco di nostalgia, come si fa a fare una ricerca dalla targa ?

sono andato al più vicino ufficio dell'ACI  (superok)
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

Roald

Non si puo' fare su internet ?
In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


Antodeuche89

Non avete nessuna prova

Orazio 2cvllista

Come si fa??? Voglio vedere se la 400 di papà è ancora in circolazione... (piango)
Nella vita bisogna essere come il profitteroles, dolci ma con le palle!!!!

Antodeuche89

o vai in una sede ACI  o via internet!
Non avete nessuna prova

Roald

si ma dove sul sito dell'ACI, bisogna essere soci ? E' a pagamento ?
In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


Antodeuche89

no..devi solo mettere il codice della tua carta di credito...credo...
Non avete nessuna prova

mario55

Citazione da: anto4ever2cv - 07 Novembre 2006, 18:13:25 PM
no..devi solo mettere il codice della tua carta di credito...credo...

quindi è a pagamento!

P.S. ho trovato tracce del tuo passaggio   (blabla) su: www.2cvroma.com  sei onnipresente? o hai il dono dell'ubiquità?
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

Antodeuche89

Non avete nessuna prova

sert

credo che antonello abbia molto + dell'ubiquità!!!! (angel)

Antodeuche89

imperverso o-v-u-n-q-u-e!! anche nei fotolog!!!  (angel)
Non avete nessuna prova

Gianni Gandini

Il costo è di 16,00 € per la visura. Ti chiedono un documento e ti consegnano un foglio con i dati dell'attuale proprietario.

Una volta, mentre l'impresa stava costruendo il box nel quale ora dormono il Cammellino e la Michelangelo, è passata una Uno bianca, è sceso l'autista e ha depositato un sacco di detriti. Mi son messo a gridare e quello ha ingranato la prima e se n'è andato. Ho avuto il tempo di prendere la targa, sono andato all'Aci, ho speso 16,00 €, mi son fatto dare l'indirizzo e sono quindi andato a suonargli al citofono.

"Buona sera Sig. Francesco, sono il proprietario di quel cantiere dove lei ieri ha depositato il sacco di detriti. Siccome ho speso 16,00 € per rintracciarla, o viene a riprendersi il sacchetto e mi lascia 20,00 € nella cassetta della posta o vado dai vigili a comunicare il suo nominativo. La mattina dopo il sacco non c'era più e avevo 20,00 € nella cassetta della posta. Per questo che conosco la spesa dell'operazione.  (felice1)
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

mario55

Citazione da: GIANNI da Genova - 07 Novembre 2006, 22:34:02 PM
Il costo è di 16,00 € per la visura. Ti chiedono un documento e ti consegnano un foglio con i dati dell'attuale proprietario.

Una volta, mentre l'impresa stava costruendo il box nel quale ora dormono il Cammellino e la Michelangelo, è passata una Uno bianca, è sceso l'autista e ha depositato un sacco di detriti. Mi son messo a gridare e quello ha ingranato la prima e se n'è andato. Ho avuto il tempo di prendere la targa, sono andato all'Aci, ho speso 16,00 €, mi son fatto dare l'indirizzo e sono quindi andato a suonargli al citofono.

"Buona sera Sig. Francesco, sono il proprietario di quel cantiere dove lei ieri ha depositato il sacco di detriti. Siccome ho speso 16,00 € per rintracciarla, o viene a riprendersi il sacchetto e mi lascia 20,00 € nella cassetta della posta o vado dai vigili a comunicare il suo nominativo. La mattina dopo il sacco non c'era più e avevo 20,00 € nella cassetta della posta. Per questo che conosco la spesa dell'operazione.  (felice1)

questi genovesi, cosa non farebbero per pochi euri.
noi lucchesi/pisani agiamo in modo diverso, io gli avrei scaricato un autocarro di detriti davanti la porta.
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

michael - dyane500

se vai al Pra direttamente costa circa 2euro...
michael- dyane500-

scanner79

Citazione da: dyane500 - 07 Novembre 2006, 22:47:49 PM
se vai al Pra direttamente costa circa 2euro...

soltanto deve metterti a litigare con il tizio seduto a giocare al computer dicendo che ha molto da fare!
Citazione da: GIANNI da Genova - 07 Novembre 2006, 22:34:02 PM
Il costo è di 16,00 € per la visura. Ti chiedono un documento e ti consegnano un foglio con i dati dell'attuale proprietario.

Una volta, mentre l'impresa stava costruendo il box nel quale ora dormono il Cammellino e la Michelangelo, è passata una Uno bianca, è sceso l'autista e ha depositato un sacco di detriti. Mi son messo a gridare e quello ha ingranato la prima e se n'è andato. Ho avuto il tempo di prendere la targa, sono andato all'Aci, ho speso 16,00 €, mi son fatto dare l'indirizzo e sono quindi andato a suonargli al citofono.

"Buona sera Sig. Francesco, sono il proprietario di quel cantiere dove lei ieri ha depositato il sacco di detriti. Siccome ho speso 16,00 € per rintracciarla, o viene a riprendersi il sacchetto e mi lascia 20,00 € nella cassetta della posta o vado dai vigili a comunicare il suo nominativo. La mattina dopo il sacco non c'era più e avevo 20,00 € nella cassetta della posta. Per questo che conosco la spesa dell'operazione. (felice1)

E bravo il Gianni. Pure il mafioso fai!!!MIIIINNNNCHIAAAA!!!
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

co2cv

memore di un lavoro che ho fatto per 10 anni...
Se fate la "visura" al costo di 2 euri al Pra, saprete solamente il nominativo dell'ultimo proprietario.
Se invece fate il "crono" ovvero estratto cronologico, saprete tutta la vita della vettura...

okkio che perdita di possesso non significa rottamazione! Ma solamente che il proprietario ha dichiarato di non essere più in possesso della vettura (es: furto)...
se è demolita ci sarà scritta "Radiazione per demolizione"
se esportata "radiazione per esportazione"

scanner79

non voglio dare false speranza,ma forse per la Giallina c'è ancora qualche speranza,magari conservata in qualche vecchio garage, chi lo sa!
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Aspes

Allora ci devo provare ..... Mario55, mi pare che tu avevi visto " perdita di possesso " ... magari anche la tua esiste ancora ..... ma non c'e' un Forumista che lavora all'ACI cosi' ci rende tutto piu' facile ?

Aspes !!!
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

scanner79

Oppure come dicono qui a Salerno
ho il fratello di un amico del cognato di mio cugino che se chiedo a mia sorella forse ci può aiutare. ;D
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

mario55

Citazione da: Aspes - 11 Novembre 2006, 09:37:26 AM
Allora ci devo provare ..... Mario55, mi pare che tu avevi visto " perdita di possesso " ... magari anche la tua esiste ancora ..... ma non c'e' un Forumista che lavora all'ACI cosi' ci rende tutto piu' facile ?

Aspes !!!

così c'è scritto, ma cosa di preciso voglia dire non lo sò, ache se di sicuro vuol dire rottamazione  (piango)
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

Orazio 2cvllista

Tornando al sito dell'aci, mi viene da pensare che non sia alla fine tanto professionale....ho provato a controllare lo stato dei bolli della mia 2cv (molto utile, basta inserire il numero di targa e ti dice quanto devi pagare) così per curiosità ho pensato di controllarlo anche alla vecchia 400 di papà, (che ha venduto da più di 20 anni) ho trovato una vecchia foto, ho preso il numero di targa e l'ho inserito...bollo calcolato anche per lei!!!

Adesso mi viene da pensare; il sito calcola anche il bollo alle auto demolite, oppure la vecchia 400 è ancora in circolazione??? (nonso) io spero che sia la seconda

se così fosse non sarebbe più necessario fare alcuna visura per le macchine, basta inserire il munero di targa e ti dice che la macchina è ancora in circolazione pure col calcolo della tassa!!!! boh???? (?)

Dovremmo provare con il numero di taraga di qualche auto demolita di sicuro....
Nella vita bisogna essere come il profitteroles, dolci ma con le palle!!!!

GattoKea

Citazione da: 2cvllista - 12 Novembre 2006, 22:37:15 PM
Tornando al sito dell'aci, mi viene da pensare che non sia alla fine tanto professionale....ho provato a controllare lo stato dei bolli della mia 2cv (molto utile, basta inserire il numero di targa e ti dice quanto devi pagare) così per curiosità ho pensato di controllarlo anche alla vecchia 400 di papà, (che ha venduto da più di 20 anni) ho trovato una vecchia foto, ho preso il numero di targa e l'ho inserito...bollo calcolato anche per lei!!!

Adesso mi viene da pensare; il sito calcola anche il bollo alle auto demolite, oppure la vecchia 400 è ancora in circolazione??? (nonso) io spero che sia la seconda

se così fosse non sarebbe più necessario fare alcuna visura per le macchine, basta inserire il munero di targa e ti dice che la macchina è ancora in circolazione pure col calcolo della tassa!!!! boh???? (?)

Dovremmo provare con il numero di taraga di qualche auto demolita di sicuro....



(bravo)
eccoti accontentato.
Ricerca effettuata sulla mia ex 2cv, morta schiantata contro la montagna....


  Deutsche | StampaServizi online: Calcola il bollo
Calcolo del bollo auto

Calcola il bollo
Inserimento dati tecnici
Esito
Siamo spiacenti ma non è possibile calcolare l'importo del bollo. Non sono stati trovati dati nell'Archivio Regionale e nell'Archivio Unico Nazionale (SGATA).

Se si vuole ugualmente procedere con il calcolo del bollo, si invita ad inserire i dati fiscali del veicolo, come vengono riportati sulla carta di circolazione:
N.B l'importo verrà calcolato esclusivamente sulla base dei dati digitati.



Dati pagamento  Tipo pagamento:  RINNOVO DI PAGAMENTO 
Tipo veicolo: AUTOVEICOLI
Targa CRxxxxxx (privacy)



Dati tecnici occorrenti
Categoria  AUTOBUSAUTOCARRI TRASPORTO MERCIVEICOLI PROMISCUIAUTOVEICOLI SPECIALIAUTOVETTURETRATTORI STRADALI O MOTRICI




 



Orazio 2cvllista

Quindi la 2cv 400 di mio padre è ancore viva???? Possibile? A me il calcolo lo ha fatto subito, senza siamo spiacenti....dati fiscali...bla bla bla...speriamo!!! (appl)  (appl)  (appl)
Nella vita bisogna essere come il profitteroles, dolci ma con le palle!!!!

scanner79

Citazione da: 2cvllista - 12 Novembre 2006, 23:30:59 PM
Quindi la 2cv 400 di mio padre è ancore viva???? Possibile? A me il calcolo lo ha fatto subito, senza siamo spiacenti....dati fiscali...bla bla bla...speriamo!!! (appl)  (appl)  (appl)

sai che bello se dopo 20 anni vi ritrovate!!

Roba da andare in tv a Caramba che sorpresa!!!

cerca cerca!!
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Antodeuche89

nooooooooooooooooo carramba che sorpresa noooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!
Non avete nessuna prova

mario55

Citazione da: anto4ever2cv - 13 Novembre 2006, 09:24:20 AM
nooooooooooooooooo carramba che sorpresa noooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!

se trovo la mia verdona, altro che carramba che sorpresa, potrei andare anche a montenero, assisi, loreto, lourdes, e chi più ne ha più ne metta.  (angel)

da bruno vespa però NO  ;D
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

GattoKea

Citazione da: mario55 - 13 Novembre 2006, 22:12:25 PM
Citazione da: anto4ever2cv - 13 Novembre 2006, 09:24:20 AM
nooooooooooooooooo carramba che sorpresa noooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!

se trovo la mia verdona, altro che carramba che sorpresa, potrei andare anche a montenero, assisi, loreto, lourdes, e chi più ne ha più ne metta.  (angel)

da bruno vespa però NO  ;D


:o Siiiiii.
A LOURDES, a Lourdes in 2CV per combattere la SFIGA!

Vengo anch'io!!!!

Orazio 2cvllista

Magari vado a c'è posta per te..... (mart) preferisco una martellata!!!

Anzi vado a "c'è visura per te" così vedo a chi è intestata....ihihihih (ghigno diabolico)  (appl)
Nella vita bisogna essere come il profitteroles, dolci ma con le palle!!!!

scanner79

a piedi ci devi andare!!!!con la 2cv è troppo facile!!

Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!