il mio primo modellino

Aperto da citronuevo, 07 Ottobre 2009, 15:35:12 PM

« precedente - successivo »

citronuevo

ciao , oggi mi è arrivato il modellino della 2cv che vorrei montare durante le fredde serate autunnali ( anche se oggi fanno 26 gradi  (su) ).....


il telaio mi piace un sacco...e non c'è ruggine  ;D

....ovviamente colore , targa e interno saranno una fedele copia di quella scala 1:1  (felice)

WillyJoe

che bello!

Prima o poi la costruirò anche io !  (felice) ;D

e bravo Citronuevo il più bello del forum ;D
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

mario55

Citazione da: citronuevo - 07 Ottobre 2009, 15:35:12 PM
ciao , oggi mi è arrivato il modellino della 2cv che vorrei montare durante le fredde serate autunnali ( anche se oggi fanno 26 gradi  (su) ).....


il telaio mi piace un sacco...e non c'è ruggine  ;D

....ovviamente colore , targa e interno saranno una fedele copia di quella scala 1:1  (felice)

anche la ruggine?   ;D
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

citronuevo

Ruggine? .....impossibile, per precauzione tratto col ferox anche il modellino  ;)

tino73

e veramente un bel modellino!!!

citronuevo

Citazione da: tino73 - 07 Ottobre 2009, 22:41:38 PM
e veramente un bel modellino!!!
grazie Tino, la costruzione del tuo modellino e, soprattutto , le "ambientazioni" mi hanno molto colpito...veramente belle entrambe  (appl)

WillyJoe

Citrò...prima o poi provvedero a fotografare e a postare i miei gioielli...chissà che finalmente capiàte quali sono i modellini migliori del forum ;D
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

citronuevo

occhei  (su) nella scala 1:1 non potrei competere ( come detto mi basta il secondo posto) ma qui scatta la sfida (scontro) ..quando l'ho finita verranno giudicate.... (spett) attento che è il particolare che vince  ;)  ;D ;D ;D

WillyJoe

Citrònùevo non Lo fare... Non mi sfidare... Lo dico per te ;D

Già hai una special bianca...e la cosa non depone a tuo favore per ovvie ragioni...poi hai la maschèrina cromata e poi dici che ti accontenti del secondo posto quando in realtà sai benerrimo che non potresti andare oltre... Insomma impara a scrivere e a pensare bene e non mi sfidare e scrivi solo benissimo di me ;D 
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

Lo Straniero

Citazione da: WillyJoe - 07 Ottobre 2009, 23:07:20 PM
Citrò...prima o poi provvedero a fotografare e a postare i miei gioielli...chissà che finalmente capiàte quali sono i modellini migliori del forum ;D

Certamente i miei... ;D ;D
Si vous n'aimez pas bouger, ne lisez pas ce livre sinon vous ne pourrez que préparer votre 2CV comme il l'est expliqué dans cet ouvrage et allez faire goûter le sable de l'Afrique à vos pneus.

KAPPAESSE

Citazione da: WillyJoe - 07 Ottobre 2009, 23:44:21 PM
Citrònùevo non Lo fare... Non mi sfidare... Lo dico per te ;D

Già hai una special bianca...e la cosa non depone a tuo favore per ovvie ragioni...poi hai la maschèrina cromata e poi dici che ti accontenti del secondo posto quando in realtà sai benerrimo che non potresti andare oltre... Insomma impara a scrivere e a pensare bene e non mi sfidare e scrivi solo benissimo di me ;D 

Scusate, a questo punto vediamoli, stì gioielli!  (?)

GIGA34

se sfogli gli altri topic ne vedi un sacco (su)

(felice)
CHI NON VOLA, NON VALE....... CHI VALE E NON VOLA E' UN VILE...... G.D'Annunzio
Andavo a Capri quando le Signore si atteggiavano come prostitute. Ho smesso di andare a Capri quando le prostitute si atteggiavano come Signore.  G.Agnelli

citronuevo

#12
finita..... >:( ma non è venuta un gran che....( pubblico solo questa per decenza)

...nei vetri c'è 'sta patina bianca, forse colla sbagliata , e poi i fanali ( eppure sono montati bene  (?) ) troppo alti, la marmitta si è scollegata e il carburatore è storto....mi sa che la devo portare in officina dal guru.....Wj getto la spugna..

WillyJoe

Citazione da: citronuevo - 12 Ottobre 2009, 15:15:03 PM
finita..... >:( ma non è venuta un gran che....( pubblico solo questa per decenza)

...nei vetri c'è 'sta patina bianca, forse colla sbagliata , e poi i fanali ( eppure sono montati bene  (?) ) troppo alti, la marmitta si è scollegata e il carburatore è storto....mi sa che la devo portare in officina dal guru.....Wj getto la spugna..

mmm... quei fari... mmm  (stupid)
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

citronuevo

erano un pezzo unico, c'era solo da aggiungere il vetro.... ???

KAPPAESSE

Citazione da: citronuevo - 12 Ottobre 2009, 15:45:55 PM
erano un pezzo unico, c'era solo da aggiungere il vetro.... ???

Scusate se faccio il "maestro" (chi mi conosce sa quanto ciò possa suonare osceno :o) ma se qualcosa non ti convince, anche se è un pezzo unico, si sega, si adatta e si riassembla.  (superok)

GIGA34

ma scusa, michele......... nelle fredde serate autunnali........ e l'hai già finito?

(muoio) inaffidabile (muoio)

(felice)
CHI NON VOLA, NON VALE....... CHI VALE E NON VOLA E' UN VILE...... G.D'Annunzio
Andavo a Capri quando le Signore si atteggiavano come prostitute. Ho smesso di andare a Capri quando le prostitute si atteggiavano come Signore.  G.Agnelli

citronuevo

Citazione da: GIGA34 - 13 Ottobre 2009, 14:27:49 PM
ma scusa, michele......... nelle fredde serate autunnali........ e l'hai già finito?

(muoio) inaffidabile (muoio)

(felice)
precipitoso ( e quasi obbligato), in realtà  ;) anche perchè da un pò di sere in tv c'è perennemente winnie the poo da una parte , s.o.s. tata dall'altra...o vado in bar a perdere a carte oppure monto ( la macchinina, ovviamente )  ;D  (felice) 

WillyJoe

Citazione da: citronuevo - 13 Ottobre 2009, 16:14:46 PM
Citazione da: GIGA34 - 13 Ottobre 2009, 14:27:49 PM
ma scusa, michele......... nelle fredde serate autunnali........ e l'hai già finito?

(muoio) inaffidabile (muoio)

(felice)
precipitoso ( e quasi obbligato), in realtà  ;) anche perchè da un pò di sere in tv c'è perennemente winnie the poo da una parte , s.o.s. tata dall'altra...o vado in bar a perdere a carte oppure monto ( la macchinina, ovviamente )  ;D  (felice) 
ahahah hahaha ahahhaah ahahhaha hahhahah hahahaha  ;D ;D ;D
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

Ty

#19
ho comprato qsto sfiziosissimo modellino nel 95

qsti anno scorso...



citronuevo

bellissimi davvero  (su) specialmente la versione A con i sedili di vero tessuto.. (appl)

KAPPAESSE

Caspita, c'è "roba bella" in visione.  :o

Complimenti!  (superok)

obelix

 (appl) (appl) (appl)
se volete date un'occhiata qui  http://forum2cv.forumattivo.com/modellismo-f6/la-mia-mania-t129.htm   , i modellini sono un'altra mia passione  ;D
(felice)
Se no ghe fosse el ponte el mondo sarìa un'ìsoea
(Se non ci fosse il ponte il mondo sarebbe un'isola)
Sìe ore ea cresse, sìe ea càea (Sei ore cresce,sei ore cala : la marea ma anche la fortuna)  www.venessia.com

luigi spino

Citazione da: obelix - 15 Ottobre 2009, 16:19:12 PM
(appl) (appl) (appl)
se volete date un'occhiata qui  http://forum2cv.forumattivo.com/modellismo-f6/la-mia-mania-t129.htm   , i modellini sono un'altra mia passione  ;D
(felice)

Beh, non ci sono parole (su questo forum te sei Sir Galahad vero? Perché se non è così ritiro i miei complimenti e li faccio a lui  ;D)

(felice)
  in hoc signo vinces

Ty

Citazione da: obelix - 15 Ottobre 2009, 16:19:12 PM
(appl) (appl) (appl)
se volete date un'occhiata qui  http://forum2cv.forumattivo.com/modellismo-f6/la-mia-mania-t129.htm   , i modellini sono un'altra mia passione  ;D
(felice)

complimenti sn davvero bellissimi quante robe...io ne ho quasi 300 diversi modelli auto epoca sempre scala 1:43 da vapore fino nel 1960.. ne compri dal 1976 fin ora

i love mafalda

per chi e' di milano da zeppelin noto negozio di modellismo ha esposto dei modellini con la cronistoria delle 2cv e mehari  tavola con tre modelli cad 1-2-3 serie
massimo