Colore Paraurti e cerchioni

Aperto da marirobi, 05 Ottobre 2009, 22:02:28 PM

« precedente - successivo »

marirobi

Ciao a tutti
Devo verniciare la mia 2CV  AZ KA B del 1984 colore beige AC069S
Qualcuno mi saprebbe dire il colore o il codice colore per il paraurti e i cerchioni?
GRAZIE

almodna

Non ti posso propio aiutare,ma credo che non cambiano in base al colore della carrozzeria e mi interessa saperli pure a me ;D
VIVA VIVA VIVA!!!

guidowi

#2
Benvenuto Marirobi ma usate la funzione cerca! se ne è scritto a quintali.   AC 140

marirobi

Grazie 1000,
Quindi AC140 va bene per tutte le special di qualunque colore?
Grazie ancora
Ciao

2cavallibeige

 (felice) CIAO MARIROBI BEN VENUTO NEL FORUM.   COME VEDRAI NON MI TROVERAI SPESSO NEL SITO .................. (blabla)  MA CERTE RISPOSTE MI DANNO A DIR POCO FASTIDIO..... (giu)  NON SO PERCHE' ,FORSE PER IL FATTO CHE HAI LA 2CV IDENTICA ALLA MIA  ,, HO  FORSE PECHE ' SEI UN NOVELLO COME ME  (mamma)   NON LO CAPIRO' MAI .......... CMQ IO PER QUEL POCO CHE SO SARO ' FELICE DI DARE PARERI ANCHE SENZA USARE L'OPZIONE  CERCA (bevuta) COSI' ANCHE PER DIALOGARE UN PO' CON UNO CHE HA APPENA 2 POST......... INFONDO IL FORUM SERVE A QUESTO...... (spett) .............. DIMENTICAVO IO I PARAURTI E I CERCHI LI HO FATTI GRIS ROSE E CREDO CHE IL CODICE SIA QUELLO CHE TI HANNO POCANZI FATICOSAMENTE SUGGERITO..... (vecchio)    (felice) CI SI SETE MARIROBI E CHIEDI CHE QUALCUNO RISPONDE SEMPRE .......... (guid)

sert

#5
Citazione da: 2cavallibeige - 09 Ottobre 2009, 21:51:46 PM
(felice) CIAO MARIROBI BEN VENUTO NEL FORUM.   COME VEDRAI NON MI TROVERAI SPESSO NEL SITO .................. (blabla)  MA CERTE RISPOSTE MI DANNO A DIR POCO FASTIDIO..... (giu)  NON SO PERCHE' ,FORSE PER IL FATTO CHE HAI LA 2CV IDENTICA ALLA MIA  ,, HO  FORSE PECHE ' SEI UN NOVELLO COME ME  (mamma)   NON LO CAPIRO' MAI .......... CMQ IO PER QUEL POCO CHE SO SARO ' FELICE DI DARE PARERI ANCHE SENZA USARE L'OPZIONE  CERCA (bevuta) COSI' ANCHE PER DIALOGARE UN PO' CON UNO CHE HA APPENA 2 POST......... INFONDO IL FORUM SERVE A QUESTO...... (spett) .............. DIMENTICAVO IO I PARAURTI E I CERCHI LI HO FATTI GRIS ROSE E CREDO CHE IL CODICE SIA QUELLO CHE TI HANNO POCANZI FATICOSAMENTE SUGGERITO..... (vecchio)    (felice) CI SI SETE MARIROBI E CHIEDI CHE QUALCUNO RISPONDE SEMPRE .......... (guid)


ciao 2cvallibeige

sono dispiaciuto che certe risposte possano darti fastidio ma la funzione "cerca" esiste proprio per aiutare chi è in difficoltà .....perchè se uno chiede un colore e gli si risponde con un codice non mi pare che ci sia un grande dialogo.......

al tempo stesso ci sono discorsi, come appunto il colore dei cerchi della special o il colore dei cerchi e del paraurti charleston ( le candele, l'olio, cosa metto nei pot, l'addittivo, le lampadine etc etc) ed altri ancora che ripetutamente escono, che fanno  aprire sistematicamente nuovi thread solo perchè c'è chi non vuole spedere 1minuto del proprio tempo ( ma è proprio un minuto la durata della ricerca anche meno) per farsi una ricerca di quello che serve.
Poi però è normale e dovuto che ci sia qualcuno che usa il proprio tempo per ripetere l'ennesima volta la stessa cosa trita e ritrita e c'è poi chi deve usare il proprio tempo per sitemare, spostare cancellare il proliferare di inutili thread uguali.

Mi sembra ovvio e consequenziale che dopo 10 volte che uno ripete le stesse cose gli venga da dire "usa la funzione cerca"...ma non è per essere scortesi con chi lo chiede...è solo dato dal ripetere sempre le stesse cose!

Se uno si è appena iscritto può darsi che non abbia inteso e compreso tutte le funzioni del forum ma se uno è iscritto da tempo, anche se posta poco, sarebbe normale aver imparato  le due funzioni che ci sono ( "cerca" è una di queste l'altra è postare le foto)
Usando sempre, e parlo in generale, le frasi tipo " io son poco pratico con il computer"..."io non capirò mai come si fa" etc.... in realtà le si dice per mascherare  pigrizia o non voglia di imparare ad usare i sistemi che ci vengono messi a disposizione.
Io stesso non ho messo foto per più di un anno quando è cambiato il sistema degli allegati dicendo che era difficle poi un girono ho decido di dedicare 5 minuti per superare questa diffoltà e da allora ho imparato...ad esempio




e il gioco è fatto.

Anche scrivere in maiuscolo equivale a gridare nel linguaggio di internet eppure schiacciare o meglio ripiagiare caps-lock non costo molta ma per abitudine non lo si fa.....


La risposta di guido sull'utilizzo della funzione cerca era più che motivata visto che , in moltissimi casi è proprio lui a dover  ripetere centinaia di volte le stesse cose......


saluti>>L

Epy

Ciao Luca e tuttanza,
scusatemi se il mio intervento potrà apparire un tantino polemico ......

Non ci metterei la mano sul fuoco, ma mi sembra di ricordare che in nessun punto del Regolamento del Forum ci sia scritto che ogni Utente  del Forum (ma anche qualcuno in particolare  ;)) è obbligato a dover rispondere ad una domanda.

Gli argomenti tecnici della 2CV sono stati sviscerati completamente in questi anni di Forum ...... allora facciamo così ....... chiudiamo la possibilità di postare in questa sezione, lasciamo aperta la funzione (magari con una icona gigante  (muoio)) e lasciamo la possibilità di c@zz&ggiare nel resto del Forum  ;)

Scusate tanto se con questo post ho urtato la sensibilità di qualcuno  (adoraz)

PS: per l'acidità di stomaco c'è il Malox; per tutte le altre acidità, una buona camomilla aiuta ......  (abbraccio)