News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


Regolazione Sospensioni 2CV

Aperto da Ale Tra, 17 Ottobre 2009, 17:29:27 PM

« precedente - successivo »

Lu

Citazione da: guidowi - 17 Aprile 2012, 23:31:24 PM
Le parti sono intercambiabili ma sono diverse.

(appl)

Citazione da: guidowi - 17 Aprile 2012, 23:31:24 PM
Anche l'avantreno dell'AMI8 è diverso ma non intercambiabile con la 2cv.

Interesanti cannibalzzazioni per irrobustire una 2cv ;)


Citazione da: guidowi - 17 Aprile 2012, 23:31:24 PM
Una 2cv non è detto che possa essere portata all'altezza della Mehari, i tiranti dei pot non erano della stessa lunghezza e comunque il baricentro sarebbe troppo alto.

Non sapevo quella dei tiranti.

Citazione da: guidowi - 17 Aprile 2012, 23:31:24 PM
Personalmente regolo l'anteriore delle 2cv leggermente più alto per alleggerire lo sterzo, che oltre ad essere più piacevole si stressa di meno

Di quanto?

Grazie Guido, come sempre.
(una volta c'era l'emoticon della venerazioen... mo' non la vedo più)
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Michele B

tenendo in considerazione quanto affermi, i conti non mi tornano. Chiedendo in giro mi hanno detto che devo misurare dai 2 bulloni sul telaio, per intenderci quelli con sotto una piattina rivoltata per evitare che si allentino. Infatti così, misurando dal centro di questi due bulloni a terra, mi risulta 28 cm dietro e 19 cm davanti. Misurando dall'esagono del pot al bullone del tirante, come si diceva qui, mi risulta 46 dietro... Non ci capisco + niente.... qualcuno può illuminarmi?
Citazione da: Joe Ferrone - 19 Ottobre 2009, 18:21:59 PM
Cercando nel forum ho trovato questo (gran forum, complimenti!!!!)  (su):

Le altezze della Dyane sono le stesse della 2cv.
195 anteriore e 280 posteriore da misurare come dice Gianni ( l'altezza va misurata fra le due teste esagonali che spuntano dal telaio all'altezza dell'attacco dei bracci di sospensione) da dietro la lavagna, dove resterà un pezzo perchè 265 e 300 se li è inventati. Per avvitare i tiranti sui terminali devi alzare la vettura un lato per volta in modo molto sicuro e stabile.
Se la ruggine li blocca devi fare molta forza e scuotere la macchina che può cadere. E' anche necessario l'attrezzo da calzare sul tirante per poterlo girare con una chiave.
Girando un tirante devi afferrare il cilindro di sospensione ed impedire che giri insieme al tirante altrimenti mentre regoli un tirante sregoli l'altro.
Auguri
Guido


10nico

Ciao, le altezze giuste sono quelle che hai messo per prime (195mm anteriore e 280 posteriore)

I punti dove misurarle sono quelli in queste due foto.

Anteriore


Posteriore


Buone regolazioni!  (felice)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper