News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


Lo apriamo noi!

Aperto da SAVONA, 22 Ottobre 2009, 11:24:01 AM

« precedente - successivo »

bulè

Bravo; smanetta, che ti fai l'orecchio..  ;D

Comunque è il contrario.

Avvita fin chè non senti il motore perdere di regolarità, poi apri di 1/4, 1/2 giro.

miki

 (muoio)  (muoio) giok5000 mi sa che da dietro la lavagna non esci prima della befana (muoio) (muoio)
«A volte basta un attimo per scordare una vita, ma a volte non basta una vita per scordare un attimo.»

Jim Morrison

gio K 5000

Citazione da: citroc4 - 07 Dicembre 2009, 21:04:49 PM
(muoio)  (muoio) giok5000 mi sa che da dietro la lavagna non esci prima della befana (muoio) (muoio)

naaaaa, mi son guadagnato un salvacondotto da guruguido nel 3D della fotografia...
Posso sparare cacchiate impunemente per 4 settimane!!!
Però ci ero andato vicino....
;D
"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....

COIO3

Citazione da: AleRus575 - 07 Dicembre 2009, 18:18:11 PM
,quando rilascio l'acceleratore, non è pronta se pigio a fondo.....se mollo un  attimo e do gas allora sale bene di giri.
Inizialmente andava poco in salita, quindi ho svitato di un tot la vite, ora pero' credo sia troppo vero?
Come faccio a capire quando va bene  (?)

Sei davvero sicuro che girando la vite di arricchimento del minimo la macchina vada meglio in ripresa?

Te lo chiedo con curiosita' perche' ho sempre pensato che quella vite agisse esclusivamente sul minimo, ho sempre pensato che i fori di progressione non fossero influenzati altro che dal diametro del ciclere del minimo (??)

Non sara' magari che involontariamente hai "toccato" la vite di regolazione della pompetta di ripresa (??)



Bye. Mimmo.
Whatever Works ;)

gio K 5000

Citazione da: krasni dvalòsciadi - 09 Dicembre 2009, 18:03:19 PM
Citazione da: AleRus575 - 07 Dicembre 2009, 18:18:11 PM
,quando rilascio l'acceleratore, non è pronta se pigio a fondo.....se mollo un  attimo e do gas allora sale bene di giri.
Inizialmente andava poco in salita, quindi ho svitato di un tot la vite, ora pero' credo sia troppo vero?
Come faccio a capire quando va bene  (?)

Sei davvero sicuro che girando la vite di arricchimento del minimo la macchina vada meglio in ripresa?

Te lo chiedo con curiosita' perche' ho sempre pensato che quella vite agisse esclusivamente sul minimo, ho sempre pensato che i fori di progressione non fossero influenzati altro che dal diametro del ciclere del minimo (??)

Non sara' magari che involontariamente hai "toccato" la vite di regolazione della pompetta di ripresa (??)



Bye. Mimmo.

mimmo, ti prego! postami una foto della vite di regolazione della pompetta di ripresa!!
così posso fare danni anche li.....  (stupid)
"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....

COIO3

Citazione da: gio K 5000 - 09 Dicembre 2009, 18:05:18 PM
così posso fare danni anche li.....  (stupid)

Complimenti Gio  (appl) hai ragione, nella rovina non ci vuole risparmio  ;D

Non ho una foto sottomano, la vitina della pompetta e' a mancina della vite di regolazione della "riscess", sta proprio in cima ad una cupoletta sicche' girala e che Dio ti aiuti  ;D io mi sono limitato a guardarla, il mio benzinaio insiste perche' ci smanacci  (??)


Bye. Mimmo.
Whatever Works ;)

gio K 5000

Citazione da: krasni dvalòsciadi - 09 Dicembre 2009, 18:13:54 PM
Citazione da: gio K 5000 - 09 Dicembre 2009, 18:05:18 PM
così posso fare danni anche li.....  (stupid)

Complimenti Gio  (appl) hai ragione, nella rovina non ci vuole risparmio  ;D

Non ho una foto sottomano, la vitina della pompetta e' a mancina della vite di regolazione della "riscess", sta proprio in cima ad una cupoletta sicche' girala e che Dio ti aiuti  ;D io mi sono limitato a guardarla, il mio benzinaio insiste perche' ci smanacci  (??)


Bye. Mimmo.

io concordo col benzinaio... Avere una vite tutta per me e non usarla, è peccato  ;D
"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....

SAVONA

Citazione da: krasni dvalòsciadi - 09 Dicembre 2009, 18:03:19 PM
Citazione da: AleRus575 - 07 Dicembre 2009, 18:18:11 PM
,quando rilascio l'acceleratore, non è pronta se pigio a fondo.....se mollo un  attimo e do gas allora sale bene di giri.
Inizialmente andava poco in salita, quindi ho svitato di un tot la vite, ora pero' credo sia troppo vero?
Come faccio a capire quando va bene  (?)

Sei davvero sicuro che girando la vite di arricchimento del minimo la macchina vada meglio in ripresa?

Te lo chiedo con curiosita' perche' ho sempre pensato che quella vite agisse esclusivamente sul minimo, ho sempre pensato che i fori di progressione non fossero influenzati altro che dal diametro del ciclere del minimo (??)

Non sara' magari che involontariamente hai "toccato" la vite di regolazione della pompetta di ripresa (??)



Bye. Mimmo.

Mimmo è la vite giusta  ;D la pompetta di ripresa so qual è  ;D .....  (vecchio) quella con la membrana  ;D

Secondo me è un problema di carburazione, come mollo e ri-accelero i giri salgono, è come se gli arrivasse troppa benzina.
Pensate che il mio galleggiante era regolato a 15 mm  :o :o Gianni è rimasto stupito  ;D
  Vecchio stampo!

gio K 5000

Ma adesso a quant'è?
Se Gianni lo ha messo a 21, secondo me è troppo, 19 va bene.
Rinuncio al salvacondotto e corro felice dietro la mia lavagna, che mi mancava tanto!! (muoio)
"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....

scanner79

Pensa che nel mio caso sono stati quelli della citroen a regolalro a 15!!

Quando è uscita dalla concessionaria andava anche bene, ma consumava come un ferrari!!!

Sicchè come al solito io e papà abbiamo dovuti metterci mano. I consumi tornare regolare e la revisione almeno da quel punto di vista era una passeggiata.

Anche se 2 estati or sono ci ha messo mani Guido ... che è meglio!!!

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

COIO3

Citazione da: gio K 5000 - 09 Dicembre 2009, 20:25:44 PM
Ma adesso a quant'è?
Se Gianni lo ha messo a 21, secondo me è troppo, 19 va bene.
Rinuncio al salvacondotto e corro felice dietro la mia lavagna, che mi mancava tanto!! (muoio)

Niente lavagna, 19 o 19.5 come da ultime direttive del guru.

Io lo tengo a 21 e non noto alcun problema di carburazione.

Il guru tempo addietro segnalava che curvando in velocita' il motore esibiva sputacchiamenti vari nel caso si avesse il gallegiante basso, a 21.

In sintesi chi e' giovane e si vuole divertire conviene che alzi il gallegiante a 19.

Rispondo a nome del mitico, ultimamente gliene abbiamo fatte vedere troppe, io per primo, e' giusto che riposi  ;D  e' anche utile che non ci abbandoni pero' (muro)


Bye. Mimmo.
Whatever Works ;)

gio K 5000

Citazione da: krasni dvalòsciadi - 10 Dicembre 2009, 16:56:43 PM
Citazione da: gio K 5000 - 09 Dicembre 2009, 20:25:44 PM
Ma adesso a quant'è?
Se Gianni lo ha messo a 21, secondo me è troppo, 19 va bene.
Rinuncio al salvacondotto e corro felice dietro la mia lavagna, che mi mancava tanto!! (muoio)

Niente lavagna, 19 o 19.5 come da ultime direttive del guru.

Io lo tengo a 21 e non noto alcun problema di carburazione.

Il guru tempo addietro segnalava che curvando in velocita' il motore esibiva sputacchiamenti vari nel caso si avesse il gallegiante basso, a 21.

In sintesi chi e' giovane e si vuole divertire conviene che alzi il gallegiante a 19.

Rispondo a nome del mitico, ultimamente gliene abbiamo fatte vedere troppe, io per primo, e' giusto che riposi  ;D  e' anche utile che non ci abbandoni pero' (muro)


Bye. Mimmo.

non posso averne detta una giusta... ci rimango male!  (muoio)
"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....

SAVONA

Citazione da: krasni dvalòsciadi - 10 Dicembre 2009, 16:56:43 PM
Citazione da: gio K 5000 - 09 Dicembre 2009, 20:25:44 PM
Ma adesso a quant'è?
Se Gianni lo ha messo a 21, secondo me è troppo, 19 va bene.
Rinuncio al salvacondotto e corro felice dietro la mia lavagna, che mi mancava tanto!! (muoio)



In sintesi chi e' giovane e si vuole divertire conviene che alzi il gallegiante a 19.



;D ;D ;D ;D (superok) (superok) (superok)

Provero' a portarlo a 19  (spett) Ma non ditelo a Gianni tanto è a Roma  (spett) (muoio) (muoio)

Oggi ho smanettato di vite,  in accelerazione non muore piu', è abbastanza pronta ma non supera i 90 km/H  (stupid) c'è qualcosa che non quadra  (muoio) (muoio) (muoio)
Mi viene il dubbio di non aver tensionato bene il cavetto(gas) con il tenditore posto sull'apposita staffa......potrebbe essere  (?)
  Vecchio stampo!

Gianni Gandini

Vedi se sul carburatore fa tutta la corsa, ergo se le farfalle si aprono completamente. Sia la prima che la seconda.
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

Gianni Gandini

Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

gio K 5000

Citazione da: GIANNI da Genova - 10 Dicembre 2009, 18:54:07 PM
Vedi se sul carburatore fa tutta la corsa, ergo se le farfalle si aprono completamente. Sia la prima che la seconda.


Cakkio, Gianni ha trovato un computer a Roma!!'
tutti zitti!!!! (muoio)
"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....

Gianni Gandini

Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

SAVONA

Citazione da: GIANNI da Genova - 10 Dicembre 2009, 18:54:07 PM
Vedi se sul carburatore fa tutta la corsa, ergo se le farfalle si aprono completamente. Sia la prima che la seconda.

per verificare la faccenda del cavo?
  Vecchio stampo!

gio K 5000

Citazione da: AleRus575 - 10 Dicembre 2009, 19:03:44 PM
Citazione da: GIANNI da Genova - 10 Dicembre 2009, 18:54:07 PM
Vedi se sul carburatore fa tutta la corsa, ergo se le farfalle si aprono completamente. Sia la prima che la seconda.

per verificare la faccenda del cavo?


Claro che si!
"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....

SAVONA

Citazione da: gio K 5000 - 10 Dicembre 2009, 19:30:13 PM
Citazione da: AleRus575 - 10 Dicembre 2009, 19:03:44 PM
Citazione da: GIANNI da Genova - 10 Dicembre 2009, 18:54:07 PM
Vedi se sul carburatore fa tutta la corsa, ergo se le farfalle si aprono completamente. Sia la prima che la seconda.

per verificare la faccenda del cavo?


Claro che si!

Ma come fai a vedere il Pc da dietro la lavagna  (?) (?)  (stupid) (muoio) (muoio) (muoio) (guid) (abbraccio) (abbraccio) (abbraccio) (abbraccio) (abbraccio)
  Vecchio stampo!

gio K 5000

Citazione da: AleRus575 - 10 Dicembre 2009, 19:31:07 PM
Citazione da: gio K 5000 - 10 Dicembre 2009, 19:30:13 PM
Citazione da: AleRus575 - 10 Dicembre 2009, 19:03:44 PM
Citazione da: GIANNI da Genova - 10 Dicembre 2009, 18:54:07 PM
Vedi se sul carburatore fa tutta la corsa, ergo se le farfalle si aprono completamente. Sia la prima che la seconda.

per verificare la faccenda del cavo?


Claro che si!

Ma come fai a vedere il Pc da dietro la lavagna  (?) (?)  (stupid) (muoio) (muoio) (muoio) (guid) (abbraccio) (abbraccio) (abbraccio) (abbraccio) (abbraccio)

wireless....
;D
"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....

Gianni Gandini

Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

SAVONA

Portato galleggiante a 19,5, controllato apertura farfalle(OK)
  La prova su strada in un primo momento  mi ha soddisfatto,il motore prendeva bene i giri e tirava bene.
Mi sono fermato e ho spento il motore (caldo) ha avuto difficolta ad accendersi  (nonso)
Lascaidolo girare al minimo dopo un poco tende a spegnersi,ho pensato fosse il minimo...troppo facile! niente.... quando tende a spegnersi starnutisce il carburatore da questa molla:


La molla scatta quando si cerca di accelerare per non far spegnere il motore......Cosa sbaglio?
La vascheta aveva dei residui sul fondo.....influisce?l'avevamo pulita  (nonso)
  Vecchio stampo!

gio K 5000

A la vite del co l'hai stretta sino al limite meno 1/4 di giro?
Hai pulito i getti?
Se c'era residuo c'è qualcosa che non quadra...
Hai fatto un pieno dopo anni di 5 euri?
Hai un filtro sul tubo benzina?
Finite le domande... ;D
"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....

SAVONA

I getti li abbiamo puliti,il filtro è quello del carburtore, faccio quasi sempre il pieno  (nonso)
  Vecchio stampo!

gio K 5000

"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....

SAVONA

Ho provato un po' tutte le combinazioni  (stupid) da -1/4 a -2/4  (muoio) (muoio)

Quella belin di levettina che scatta cos'è, quella della foto per intenderci  (?)
  Vecchio stampo!

gio K 5000

La levetta non so, ma le combinazioni non sono così intese.
Cioè devi (a motore ben caldo) stringere la vite sino a quando non muore.
A quel punto torni indietro e apri di 1/4.
Così hai fatto?
"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....

SAVONA

Ti dico di siiiiiiiiii  ;D poi dal momento che la situazione non migliorava ho provato a smanettare un po' a caso  (stupid) (stupid)
  Vecchio stampo!

miki

 ;D mi sa ce qui urgono i consigli del guru  (guid)
«A volte basta un attimo per scordare una vita, ma a volte non basta una vita per scordare un attimo.»

Jim Morrison