News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


lavori su 2cv special

Aperto da luca pz, 25 Ottobre 2009, 11:17:43 AM

« precedente - successivo »

luca pz

Ciao a tutti, e da un po di tempo che rimando , ma adeso è arrivato il momento di  mettere mano alla carrozzeria della mia 2cv, devo risanare la scocca.Ma non so da dove cominciare. Pensavo di smontare io la macchina e portare in carrozzeria solo la scocca. Mi consigliate una carrozzeria fidata vicino bologna che sappia fare un buon lavoro? qualcuno ha un po' di posto per ricoverare la mia piccola, o c'è qualcuno disposto a darmi una mano a smontare e soprattutto rimontare? Grazie  [:hello]

citronuevo

#1
ciao Luca, per quello che riguarda la carrozzeria, la mia scocca è attualmente nella carrozzeria di un mio compaesano, l'ho portata completamente smontata , la zona solitamente marcia sotto l'avevo tagliata e  risaldata io, a lui tutto il resto, compreso il terminale del parafango post.sx completamente marcio  comprato da cassis e qualche ammaccatura su cofano e portiere. Per il lavoro finito ( ovviamente con fondo e colore) mi ha chiesto circa 1000 euro...è il più basso che ho trovato..per il ricovero proprio non saprei, però qualche aiuto di manovalanza, visto che ho l'ufficio a bo ( e quindi ci capito), sono felicissimo di dartelo....la mia l'ho smontata completamente da solo con l'aiuto di mio padre ( in senso di lavori fisici, per il resto il forum è stato DETERMINANTE per illuminarmi su come e cosa fare). Quello che posso lo faccio volentieri. ..fammi sapere.  (felice)

SAVONA

I consigli sono:
- Fare tante tantisime foto
- Dividere le viti in sacchetti con scritta che identifica la loro provenienza
- Non avere fretta
Per tutto il resto c'è il Forum o Mastercard
  Vecchio stampo!