rimontaggio cruscotto e pannelli

Aperto da citronuevo, 03 Novembre 2009, 23:25:40 PM

« precedente - successivo »

citronuevo

ciao a tutti, amici del forum, a breve il carrozziere mi consegnerà la scocca verniciata. Il telaio è li pronto che aspetta e io mi sto preparando per il rimontaggio. Avendo letto i consigli, sto preparando la pannellatura del cruscotto ( presa da cassis) utilizzando la vecchia "lana" dei pannelli precedenti, Sebbene smontando ho fatto molte foto e appunti, mi sorge un dubbio  (??) ...quale è il miglior modo di procedere al ri-montaggio ? magari quando ci sono davanti sarà intuibile però credo proprio si parta dall'incollaggio dei pannelli e poi tutto il resto ( ed è proprio per questo dettaglio della colla che non vorrei sbagliare..) Magari se esistono accorgimenti tipo far passare i cavi per le casse dell'autoradio normalmente sopra la mensola prima di posizionare il rivestimento del ripiano, e cose simili,,,,qualunque consiglio mi sarà preziosissimo . Un grande saluto a tutti  (felice)

gio K 5000

Ciao!
Io la pannellatura di cassis ho dovuto rifilarla perché un pò lunga, ma alla fine sta su senza colla. Incastrato benissimo non si muove di un millimetro!
Ed è certamente un bene averla sempre libera per impianti e ispezioni...
"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....

citronuevo

Citazione da: gio K 5000 - 04 Novembre 2009, 10:12:34 AM
Ciao!
Io la pannellatura di cassis ho dovuto rifilarla perché un pò lunga, ma alla fine sta su senza colla. Incastrato benissimo non si muove di un millimetro!
Ed è certamente un bene averla sempre libera per impianti e ispezioni...
(su) (abbraccio)

salbifulco

Quoto...senza colla. Io ha dovuto sollevarla per vari motivi, fortuna che era stata attaccata con pochissima colla. (su)
sdeghedè sdeghedè

citronuevo

#4
facendo un pò di prove mi è venuto un dubbio...la parte alta del pannello che tengo su con il pollice va lasciata ( e quindi finirebbe sotto il cruscotto areatore di plastica) o va tagliata? ciao a tutti  :)

SAVONA

Lasciala!! il cruscotto stesso la sostiene  ;)
Io comunque metterei dietro del materiale a cellula chiusa.....quelle tapezzerie,immagino di cassis, sono una spugna e trattengono acqua in maniera incredibile; i risultati li puoi immaginare da solo  ;)

(felice)
  Vecchio stampo!

WillyJoe

pannellatura di cassis?

Chi si offre per farla anche su magnifica?
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

citronuevo

Citazione da: AleRus575 - 05 Novembre 2009, 11:36:31 AM
Lasciala!! il cruscotto stesso la sostiene  ;)
Io comunque metterei dietro del materiale a cellula chiusa.....quelle tapezzerie,immagino di cassis, sono una spugna e trattengono acqua in maniera incredibile; i risultati li puoi immaginare da solo  ;)

(felice)
grazie Ale  (su) ..si si sono di cassis. Per ora faccio qualche prova ( in attesa che la scocca vada sotto i ferri). Le provo proprio per sagomare dietro qualcosa..pensavo di recuperare la vecchia intercapedine ma si sfalda tutta quindi cosa è meglio mettere, anche per contenere il rumore?  pensavo di fare :
sulla lamiera ,lana di roccia poi un foglio di plastica dura e sopra applicarci il rivestimento...........cavolata?  ???

Citazione da: WillyJoe - 05 Novembre 2009, 12:26:26 PM
pannellatura di cassis?

Chi si offre per farla anche su magnifica?

se mi viene bene (e ti fidi  ;) ), quando la riporti in quelli di milano devia verso i lidi ferraresi e tra una piada e un lambrusco la pannelliamo  (abbraccio)


WillyJoe

Citazione da: citronuevo - 05 Novembre 2009, 13:43:28 PM
Citazione da: WillyJoe - 05 Novembre 2009, 12:26:26 PM
pannellatura di cassis?

Chi si offre per farla anche su magnifica?

se mi viene bene (e ti fidi  ;) ), quando la riporti in quelli di milano devia verso i lidi ferraresi e tra una piada e un lambrusco la pannelliamo  (abbraccio)



non lo escluderei ;D
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

cugino itt

willy joe se passi in liguria prov di savona ci siamo io e gio il tempo è quasi sempre bello  trascorrerai  una stupenda  giornata nella riviera ligure  (superok) (superok) (superok) (superok)

SAVONA

Citazione da: citronuevo - 05 Novembre 2009, 13:43:28 PM
Citazione da: AleRus575 - 05 Novembre 2009, 11:36:31 AM
Lasciala!! il cruscotto stesso la sostiene  ;)
Io comunque metterei dietro del materiale a cellula chiusa.....quelle tapezzerie,immagino di cassis, sono una spugna e trattengono acqua in maniera incredibile; i risultati li puoi immaginare da solo  ;)

(felice)
grazie Ale  (su) ..si si sono di cassis. Per ora faccio qualche prova ( in attesa che la scocca vada sotto i ferri). Le provo proprio per sagomare dietro qualcosa..pensavo di recuperare la vecchia intercapedine ma si sfalda tutta quindi cosa è meglio mettere, anche per contenere il rumore?  pensavo di fare :
sulla lamiera ,lana di roccia poi un foglio di plastica dura e sopra applicarci il rivestimento...........cavolata?  ???

Citazione da: WillyJoe - 05 Novembre 2009, 12:26:26 PM
pannellatura di cassis?

Chi si offre per farla anche su magnifica?

se mi viene bene (e ti fidi  ;) ), quando la riporti in quelli di milano devia verso i lidi ferraresi e tra una piada e un lambrusco la pannelliamo  (abbraccio)



Sono ottimi ed economici i tappetini sottili da campeggio, quelli che si arrotolano per intenderci, altrimenti vai tipo alla "bottega della gomma" e cerchi materiali sottili a cellula chiusa  ;)
Buon lavoro!
  Vecchio stampo!

citronuevo

a quelli proprio non ci avevo pensato.  (su)  (abbraccio)

WillyJoe

Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

SAVONA

Citazione da: citronuevo - 06 Novembre 2009, 07:12:11 AM
a quelli proprio non ci avevo pensato.  (su)  (abbraccio)
Beh poi ci incolli i pannelli di cassis ovviamente  ;)
  Vecchio stampo!

citronuevo

riapro questa discussione proponendo un'altra opzione, da una parte materiale a cellula chiusa ( a contatto con la paratia ) e dall'altro materiale fonoassorbente. Il pannello in questione è un prodotto per carrozzeria...a cui poi applicare la pannellatura di cassis...... (??)

SAVONA

Citazione da: citronuevo - 18 Novembre 2009, 11:11:52 AM
riapro questa discussione proponendo un'altra opzione, da una parte materiale a cellula chiusa ( a contatto con la paratia ) e dall'altro materiale fonoassorbente. Il pannello in questione è un prodotto per carrozzeria...a cui poi applicare la pannellatura di cassis...... (??)


ottima soluzione.... a suo tempo l'avevo abbandonata per i costi necessari  (nonso)
  Vecchio stampo!