CitroEiffel

Aperto da lucajack2cv, 06 Novembre 2009, 12:06:29 PM

« precedente - successivo »

lucajack2cv

Lo scorso 22/10, per festeggiare i 90 ans di Citroen, i 120 ans di Tour Eiffel, i 220 ans di RivoluzionFransè e non so che altro c'è stato un gran spettacolo di luminaria a Paris:

[youtube=425,350]nhyX-dUxHp0[/youtube]

[youtube=425,350]pZdsRgnG3IU[/youtube]

http://www.youtube.com/user/theofficialcitroen

Per il 90ennio c'è stata anche un'esposizione di materiale estratto dal conservatoire a Trocaderò a quanto pare..

[youtube=425,350]beKb-GzGw-k[/youtube]

Un evento (l'illuminazione della Tour Eiffel dei 90 anni) che pare sia tuttora possibile ammirare e comunque secondo solo alla gran parata di C.so Baires!  (muoio)

http://www.motori.it/eventi/2334/la-tour-eiffel-e2809cilluminae2809d-i-90-anni-citroen.html


Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

Lanfranto

Citazione da: lucajack2cv - 06 Novembre 2009, 12:06:29 PM

[youtube=425,350]pZdsRgnG3IU[/youtube]


(su)
90 anni in 90 secondi!

lucajack2cv

Carino eh? Anche gli accostamenti dei fotogrammi  ;)

Il papa sull'SM e il tipo al rally che benedice dalla DS..  (muoio)

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

pata2cv

condivido, anche se il ritmo della simultaneità dei brevi attimi lascia la voglia di approfondimento.  Ecco, però a me quel finale con il logo che da chevron si trasforma in boomerang........  (muro)
ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

luigi spino

Non mi stancherei mai di guardarla. Anch'io Pata devo ancora "digerire" il nuovo logo. Per il momento mantengo un giudizio sospeso. Voglio dire, quando uscì la prima Visa mi faceva schifo, adesso sbavo quando ne vedo una. Chissà, magari tra qualche anno mi piacerà anche il nuovo logo.
Comunque questo video è straordinario, ottimi accostamenti, come ha fatto notare Luca. E anche la musica è bella  e perfettamente abbinata (a proposito, che brano è?).

Ma - sarò strano? - una delle cose più affascinanti per me è una di quelle casse di legno anni 20 (a inizio video) con la scritta Citroen. Come mi piacerebbe averne una...

Una domanda a chi sà rispondere: l'immagine del cingolato si riferisce alla crociera gialla o, come credo, alla crociera nera (?)
  in hoc signo vinces